Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    11/03/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MA NOI NO!

(1991)

 

Ma noi, ma noi, ma noi no!

Occhi chiusi: guai.

Bisogna stare attenti

a quello che si vede,

a quello che si sente…

 

 

Silenzio.

Questo solo bisognerebbe fare: silenzio. Tapparsi la bocca, fingere di non avere visto nulla, di non sapere nulla. Mai nulla.

C’è a chi il silenzio fa comodo. Un silenzio assordante, carico di tensione palpabile e irresistibile.

Ma pur sempre silenzio.

Eppure, qualche volta, tenere la bocca chiusa diventa impossibile.

Nel silenzio una voce sola, una soltanto, si alza verso il cielo, echeggia contro le montagne. E a quella voce se ne unisce una seconda, una terza e così via, fino a diventare un fiume in piena, inarrestabile.

Ed è a quel punto che scoppiano le rivoluzioni, e chi avrebbe voluto imporre il silenzio è costretto ad ascoltare.

 

Ma noi no!

Bocca chiusa, mai.

Ci viene di parlare,

qualche volta anche urlare.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive