Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Milly_Sunshine    21/03/2023    0 recensioni
Non importa se siamo bambini, adolescenti, adulti, persone tranquille oppure tormentate, angeli della morte, aspiranti killer, creazioni di laboratorio, animali domestici, fenomeni atmosferici o addirittura automobili: abbiamo il sacrosanto diritto di vedere le cose dalla nostra prospettiva e di narrare la nostra storia. /// Una raccolta disomogenea di racconti scritti a vent'anni e dintorni (o anche poco venti e molto dintorni), alcuni pubblicati nella loro forma originale, altri a seguito di una piccola revisione. La maggior parte risalgono all'epoca dei forum, qualcuno ha partecipato a contest di scrittura sul forum Scrittori della Notte o su altri forum simili. I rating variano dal verde all'arancione e la maggior parte dei racconti hanno lunghezza da one-shot, alcuni tuttavia secondo EFP sarebbero da considerarsi flashfic.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON DIRLO A NESSUNO

Oggi mi sento come se fosse la fine.
Le mie amiche mi guardano, cercando di capire. Sono bambine di dieci anni, non credo che possano davvero capire.
Mi guardano, nello spogliatoio.
Sono pronte a ridere, nel momento in cui mi toglierò la maglietta.
Ridono, perché pensano che indossi un reggiseno imbottito.
Ridono, perché loro non hanno peli sotto le ascelle.
Ridono, perché non sanno quanto mi senta male.
Una di loro mi guarda, come a chiedermi perché non sono ancora pronta. Le altre volte ero sempre la più veloce.
Non sono pronta, perché oggi è non è un giorno come tutti gli altri.
Stamattina mi sono svegliata con una strana sensazione addosso; ancora più strana delle fitte al basso ventre degli ultimi giorni, ancora più strana di quei misteriosi crampi a cui non sono riuscita a dare una spiegazione.
Ho guardato le lenzuola bianche.
Erano macchiate.
Ho urlato.
Mia madre ha detto che era normale.
Le ho chiesto se anche le mie amiche, un giorno, si sono svegliate in un lago di sangue.
Mi ha detto che no, a loro non è capitato, perché è normale, ma non è normale quando hai dieci anni.
Io sono diversa.
Io non sono normale.
Tutte e tre mi guardano, mentre dico che non sono pronta, che devo andare un attimo in bagno, ma che presto le raggiungerò.
Tutte e tre vogliono venire in bagno con me.
L’abbiamo sempre fatto e non ho il coraggio di dire che oggi è diverso.

Non ditelo a nessuno.
Non ditelo a nessuno, vi prego.

Ci guardiamo negli occhi e sappiamo che andrà proprio così: nessuna di noi rivelerà mai i segreti delle altre, specie quando sono imbarazzanti.
In quel momento, senza che me ne renda conto, loro hanno un vantaggio nei miei confronti, perché hanno qualcosa contro di me.
Che cosa diranno i nostri compagni di scuola?
Che cosa diranno, quando verranno a sapere che sono una bambina che vive nel corpo di una donna?
Immagino le risate, le risate di tutti quelli che già adesso ridono di me.
È in questo momento che sarà condannata per tutta la vita.
Non lo so ancora, ma “non dirlo a nessuno, come ho fatto io con te” è l’invocazione che avrò da ciascuna di loro.

Non dirlo a nessuno.
Non dirlo a nessuno, ti prego.
La lama si infiltra nella sua pelle.
Sanguina.
È normale, mi dice.
È normale, non dirlo a nessuno.

Non dirlo a nessuno.
Non dirlo a nessuno, lo sai che io, al posto tuo, non lo farei.
Si infila una pasticca tra le labbra.
Mi guarda.
Non starò male, mi dice.
Non starò male, non dirlo a nessuno.

Non dirlo a nessuno.
Non dirlo a nessuno, perché non capirebbero.
Entra nel bagno, lascia la porta accostata.
La sento.
La sento e poi la vedo.
Ha gli occhi arrossati e non si regge in piedi.
Va bene così, mi dice.
Va bene così, non dirlo a nessuno.

E io, intanto, affogo nei sensi di colpa.
Affogo nei sensi di colpa come a dieci anni affogavo nel sangue mestruale.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Milly_Sunshine