Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Bllmrs    22/03/2023    0 recensioni
Ciao a tutti! In questa mia prima fanfiction, ho cercato di dare un vero finale alla serie cartoon dei gormiti (quella iniziata nel 2008 e conclusa nel 2011). Il finale della serie Neorganic mi è sempre sembrato raffazzonato e, a dirla tutta, abbastanza deludente. Il mio intento è continuarne la storia con un'ultima avventura, in modo da concludere in modo più soddisfacente una serie che ho amato durante la mia infanzia. Riterrò canonico tutto ciò che è apparso nelle tre stagioni della serie cartoon. Aggiungerò delle mie interpretazioni od invenzioni personali, ma senza mai contrastare ciò che, appunto, ci è stato mostrato nella serie targata Marathon. Concludo sottolineando e ribadendo che non possiedo nessun diritto sui personaggi trattati o sul marchio stesso, né intendo lucrare sopra di essi con il mio lavoro. Semplicemente, mi diverto a scrivere e spero di poter intrattenere qualche nostalgico fan di questo mondo! Grazie mille per l'attenzione, e buona lettura!
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica, Lucas, Nick, Toby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati 4 anni da quando Nick, Toby, Jessica e Lucas hanno sconfitto Magor, affondando il vulcano creato dallo stregone sulla Terra. Quest’ultimo, insieme ad Obscurio, è stato costretto a far ritorno a Gorm: da allora, il suo spirito è sopito all’interno del Monte Vulcano, gravemente danneggiato dall’attacco dei Signori della Natura e del Vecchio Saggio.

Da quel momento, i fratelli Tripp ed i loro amici non hanno più messo piede su Gorm, né hanno più avuto notizie da Razzle o dal Vecchio Saggio. Chi più chi meno, i ragazzi si sono ormai lasciati alle spalle le loro bizzarre avventure, decisi a vivere finalmente una vita normale. Nick è ancora lo studente modello di quattro anni fa, voglioso di imparare e determinato ad entrare nell’università dei suoi sogni per diventare un archeologo. Anche Toby è rimasto lo stesso di quattro anni fa, ma a differenza dei fratello, non vede l’ora di concludere il suo ultimo anno di liceo, per dedicarsi con maggiore attenzione alla sia passione: il nuoto. Il biondo è infatti uno dei più interessanti prospetti nazionali della sua categoria (certo, essere il Signore del Mare non è uno svantaggio). Anche Lucas ha una grande passione da inseguire: l’ambiente. Fin da piccolo fissato con la cura delle piante e l’amore per gli animali, scoprire il suo status di Signore della Foresta altro non ha fatto che accrescere questo suo interesse, fino a spingerlo a candidarsi per un concorso con in palio un viaggio di due anni per i cinque continenti del mondo, con lo scopo di ammirarne e studiarne la flora e la fauna. Anche lei all’ultimo anno di liceo, ma con la ferma volontà di continuare a studiare, Jessica sogna una carriera nella moda, forte del suo talento nel disegnare e del suo buon gusto nell’abbinare vestiti e colori. Un’altra forte motivazione per intraprendere questa strada sarebbe anche il fatto di avere accesso molto più facilmente ai nuovi modelli di scarpe all’ultima moda…

Mentre i Signori della Natura progettano i loro radioso futuri, Magmion, aiutato da Lavion, Orrore Profondo e da tutti gli altri Gormiti del Vulcano, aveva trovato il modo di risvegliare lo spirito di Magor: la sua scomparsa aveva ridato potere all’Occhio della vita del Vulcano, ancora in possesso del popolo di Magmion da quando i signori Neozon vennero risucchiato nella Bolla Dimensionale insieme a Magor. Per milioni di anni, l’Occhio rimase svuotato della sua energia, patendo la distanza dagli altri frammenti. La vicinanza ad essi nel Vulcano di Magor lo aveva riportato all’apice del suo potere, ma i Signori della Natura riuscirono a sconfiggere il malvagio stregone prima che potesse portare a termine il suo piano di conquista di Gorm e della Terra.

Con l’Occhio della Vita di nuovo carico, Magmion fece ritorno al portale presente all’interno di Monte Vulcano, utilizzato pochi anni prima dai Signori della Natura per richiamare il Sommo Luminescente. Posizionato l’Occhio al di sopra del portale, il Signore del Magma inizia a recitare un oscuro incantesimo, seguito da tutti i suoi sudditi: un raggio di energia parte da ognuno di essi in direzione del portale. Il coro dei Gormiti del Vulcano prosegue fino a quando, dal portale, emerge finalmente lo spirito di Magor. Il Signore del Male è però ancora troppo debole per guidare il suo popolo, al quale annuncia la nuova missione: riportare in vita i vecchi campioni del male, in modo che possano aiutarlo a riacquistare i suoi pieni poteri ed il suo vero corpo. Mediante lo stesso incantesimo utilizzato per risvegliare Magor, i Gormiti del Vulcano riportano su Gorm anche Obscurio, avvolto da un manto di tenebre. Il Signore del Male ordina ai suoi sudditi di recarsi al Pozzo di Rigenerazione Lavica: lì potranno resuscitare Armageddon e Devilfenix, compiendo un importante passo verso la riconquista dei poteri di Magor. Per riuscire nel suo intento, lo stregone avrà bisogno dell’energia di tutti i Gormiti da lui creati. Rimasto da solo con Obscurio a Monte Vulcano, Magor informa il Signore delle Tenebre che, in caso di successo, questa sarà la sua ultima missione.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Bllmrs