Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kikkagar95    27/03/2023    1 recensioni
Vi è mai capitato di ritrovare un semplice oggetto capace di catapultarvi indietro nel tempo? Beh, è ciò che è successo alla nostra Elene. Un semplice scatolone contenente un quaderno, le ha fatto rivivere i ricordi del passato e quell'amore impossibile che non ha mai dimenticato.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15 aprile 2016

Oh, no. Cavolo.

BUM.

Mi ritrovo con il sedere per terra con una montagna di abiti addosso; ma da dove diavolo saltano fuori(?), non mi ricordavo tutto questo gran casino. Saranno più di 15 anni che qualcuno non scende in questo scantinato, fin quando mia madre non mi ha chiesto di darle una mano per l’imminente trasloco.

Mi chiamo Elene e ho passato la maggior parte della mia vita in questa casa insieme a mia madre, mio padre e i miei due fratelli; e sono sposata da 9 anni con un uomo meraviglioso, Michael..l’unico uomo testardo che è stato capace di farmi innamorare nuovamente di qualcuno..lui.

Mi rialzo dandomi una veloce spolverata e decido di cacciare fuori gli altri abiti rimanenti nell’armadio; in fondo noto uno scatolone completamente sigillato con dello scotch, sopra una scritta a caratteri cubitali con un pennarello nero indelebile “RICORDI”. Non ricordavo una cosa del genere..sarei molto tentata di aprirlo, ma mi ritrovo a sollevare lo sguardo e l’enorme montagna di vestiti mi riporta alla realtà e, quindi, è il momento di rimboccarmi le maniche..guarderò più tardi.

**

Cavolo, sono distrutta. Non pensavo fosse così faticoso, credo che la prossima volta ci penserò due volte prima di offrirmi a fare una cosa del genere..anche se devo dire che il risultato è appagante! Prendo il famoso scatolone e corro di sopra nella mia vecchia camera, la curiosità mi sta divorando..riesco ad aprirlo aiutandomi con un coltello da cucina, e quando vedo il contenuto quasi non ci credo: giornali, vecchi quaderni di scuola, la mia tesina di maturità e, in fondo, un quaderno con la copertina londinese con su scritto “BLUE BUS DRIVERS: I’LL ALWAYS REMEMBER YOU”. Non ci credo, questo davvero l’avevo dimenticato..risale al mio ultimo anno di liceo e contiene lettere, scritte, foto e tutto ciò che ha a che vedere con quelle persone stupende che hanno avuto il fegato di sopportarmi per ben 5 anni: gli autisti. Poi da un certo punto questo quaderno è dedicato all’infatuazione, o forse all’amore, che non ho mai dimenticato..Peter. Un amore maledettamente sbagliato, in ogni sua forma, ma un amore che ancora oggi, a 36 anni suonati, soltanto a leggere quel nome mi provoca brividi dietro la schiena e mi colora le guance. Starete, forse, pensando che sono una stronza, sono sposata e non dovrebbe nemmeno sfiorarmi il pensiero di un altro uomo..e forse avete anche ragione. Ma come si dice(?): il primo amore non si scorda mai!

Mi guardo intorno e un sorriso compare sulle mie labbra..sono da sola e con tanto tempo a disposizione; e a dirla tutta non mi dispiacerebbe tornare adolescente per un po’. Su, facciamo questo tuffo nel passato..

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kikkagar95