Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: ArielSixx    13/04/2023    0 recensioni
In una società post-moderna in cui guerre e carestie dilagano una società segreta porta avanti dei misteriosi esperimenti utilizzando dei ragazzi come cavie. Selena è una di loro e si ritroverà per necessità ad avere a che fare con un esperimento che cambierà per sempre le sorti della sua vita.
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NB: questo capitolo sarà leggermente più breve del solito, mi serve come scena di passaggio per passare ad un nuovo scenario.






Selena si reggeva saldamente alla pareti, come se ci fosse davvero qualche appiglio a poterla sostenere, o più che altro non scostava la mano dalla parate rocciosa alla sua destra, tutto nel vano tentativo di sentire con se una parvenza di sicurezza. Un sottoscala li aveva portati in un vicolo stretto e polveroso, dove la luce di una torcia sorretta da Niko indicava l'unica via percorribile. Doveva saperlo che quel posto era pieno di sotterranei, d'altronde aveva passato sotto terra gli ultimi anni della sua vita in quell'unico posto che poteva quasi chiamare "casa"; eppure ne rimase lo stesso sorpresa, c'erano un sacco di cose che effettivamente non sapeva di questo distretto. Nel giro di un paio d'ore aveva scoperto più segreti di quanti poteva realmente aspettarsene. Tutto ciò che vedeva però non bastava a farla calmare neanche un poco, il cuore continuava a batterle all'impazzata per la paura. Era riuscita a perdere tutto ciò che amava, tutto ciò che aveva di più caro e l'idea che potesse essergli successo qualcosa di brutto non la lasciava in pace.

"Attenta, ora si gira" sussurrò Niko, in un modo quasi impercettibile. Aguzzarono entrambi i sensi, anche solo i loro respiri facevano baccano il quel corridoio tetro.

"Come fai a sapere dove dobbiamo cercarli?" si chiese Selena, con un tono di voce che non era basso quanto avrebbe voluto.

Fu una conversazione che rimase momentaneamente in sospeso, poiché entrambi erano a bocca aperta davanti il chiaro di luna che illuminava la notte. L'uscita non era una grotta né qualche bella porta intagliata come la ragazza aveva inizialmente immaginato, si trattata solo di una piccola scala che conduceva a un normalissimo tombino. Ne uscirono fuori in perfetto silenzio, come se il minimo rumore potesse recare danni. Eppure, lì fuori era tutto tremendamente tranquillo. Per Selena era una novità, non era mai stata fuori oltre l'orario del coprifuoco, in questo come nel distretto precedente...la notte era solo un'ipotesi immaginata per molto tempo. Non vi erano pericoli all'orizzonte che la stavano terrorizzando, allora perché continuava ad aspettarsi il peggio da un momento all'altro?

Niko la scrutò per un secondo, ancora con la bocca spalancata mentre si guardava intorno: "La prima volta? Fa sempre un certo effetto". La vide sussultare per un attimo e ridestarsi immediatamente, ancora con gli occhi lucidi mentre recuperava un certo contegno. "Per il discorso di prima" proseguì "non lo so, ma non è la prima volta che succedono cose del genere e ci sono dei posti in cui potrebbero essere. Non è mai per nulla e si guadagna molto bene se proprio vuoi saperlo".

"Conosci bene queste cose" sentenziò Selena, che non sapeva più quanto potesse davvero fidarsi. Ne sapeva tanto, troppo per i suoi gusti. Che genere di persona conosce certi giri e certa gente...lo stesso genere di persona che lei stava effettivamente seguendo.

"Non hai ancora visto niente di quello che gira in questo posto e di quello di cui è capace certa gente pur di sopravvivere, ed è meglio che tu non lo veda mai....", il tono di Niko era improvvisamente diventato freddo. Avevano iniziato a percorrere la strada noncuranti di nascondersi nei vicoli, con le ombre ben evidenti sui ciottoli dissestati del viale principale; lo stesso dove tutti i giorni le bancarelle del mercato rendono quasi impossibile il passaggio.

Era così strano ritrovarsi improvvisamente nel cuore della notte, Selena non aveva mai nemmeno immaginato di riuscire a vedere la luna splendere di nuovo. Quella paura che le attanagliava le viscere ogni volta che il tramonto si avvicinava adesso sembrava solo una vana follia. Eppure, Wynona non era sopravvissuta all'oscurità della notte. Non erano state strane bestie o creature innominabili a portarsela via, era sicuramente stato qualcuno che adesso circolava ancora tra quelle strade. Voleva trovarlo e fargliela pagare, restituirgli tutti il dolore che le aveva causato...ma c'era qualcos'altro da fare prima. Dovevano trovare i bambini e dopodiché muoversi in fretta sarebbe diventata la priorità. Non avevano più un posto assicurato nei sotterranei, non senza nulla in cambio, e rimanere allo sbaraglio non era fattibile.

"La vedi quella lì?" Niko alzò gli occhi in cielo, puntando il dito proprio sopra le loro teste, stavano camminando così tanto che a Selena facevano male i piedi e quella piccola pausa fu come acqua fresca in un giorno d'estate.

"La stella" annunciò la ragazza, per ribadire qualcosa  che in realtà era già ovvia.

"Una costellazione se vogliamo essere precisi, Carina...un tempo era visibile solo nell'emisfero australe ma adesso le guerre hanno sconvolto così tanto questa terra che possiamo godere della sua luce anche noi. Si dice che esista sin dai tempi degli antichi greci e che sia legata alla storia degli argonauti" le spiegò Niko.

"Un nome troppo bello per chi ha visto così tanto male" pronunciò appena Selena.

"Un porta fortuna dall'alto" la corresse Niko "che ci doni la forza per affrontare questa battaglia".

Si squadrarono entrambi, con quella che sembrava una consapevolezza sorda e cieca. Perché non tutte le battaglie sono fatte per esattamente vinte o anche solo combattute.

Lo sguardo del giovane ricadde verso la botola ai loro piedi: "Siamo arrivati", sentenziò.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: ArielSixx