Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Bllmrs    27/04/2023    0 recensioni
Ciao a tutti! In questa mia prima fanfiction, ho cercato di dare un vero finale alla serie cartoon dei gormiti (quella iniziata nel 2008 e conclusa nel 2011). Il finale della serie Neorganic mi è sempre sembrato raffazzonato e, a dirla tutta, abbastanza deludente. Il mio intento è continuarne la storia con un'ultima avventura, in modo da concludere in modo più soddisfacente una serie che ho amato durante la mia infanzia. Riterrò canonico tutto ciò che è apparso nelle tre stagioni della serie cartoon. Aggiungerò delle mie interpretazioni od invenzioni personali, ma senza mai contrastare ciò che, appunto, ci è stato mostrato nella serie targata Marathon. Concludo sottolineando e ribadendo che non possiedo nessun diritto sui personaggi trattati o sul marchio stesso, né intendo lucrare sopra di essi con il mio lavoro. Semplicemente, mi diverto a scrivere e spero di poter intrattenere qualche nostalgico fan di questo mondo! Grazie mille per l'attenzione, e buona lettura!
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica, Lucas, Nick, Toby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il portale del Tempio si chiude dopo aver riportato Toby sulla Terra. Il biondo fatica a reggersi in piedi, sfinito dai combattimenti contro Obscurio e Jessica. Si siede a terra, ai piedi del Primal Pad. Il ragazzo è visibilmente sconvolto da quanto successo su Gorm. "Toby, abbiamo cercato di fermarla… ", lo informa Lucas, temendo che il maggiore dei fratelli Tripp potesse incolpare lui e Nick dell'intervento di Jessica, "Non c'è stato verso"."È tutta colpa mia!", esclama Toby, "È solo colpa mia. Avevo la Mappa, il portale aperto. Dovevo solo tornare sulla Terra con voi. E invece, come al solito, ho rovinato tutto". "Toby, datti una calmata. Non è ancora finita", afferma Nick, cercando di aiutare suo fratello a ricomporsi. Purtroppo per lui, però, ottiene l'effetto contrario: "Sì che è finita invece!" esplode Toby, "È finita! Magor ha il suo esercito più potente che mai, ha di nuovo Obscurio, ha Jessica, tre frammenti della Mappa su cinque ed uno dei due rimanenti si trova nei territori del suo popolo. Abbiamo perso. Tutte le nostre vittorie, tutte le volte che abbiamo fermato i piani di Magmion, quando abbiamo distrutto il Codice di Magor, quando abbiamo recuperato gli Occhi della Vita ed affondato il Vulcano sulla Terra. È stato tutto inutile, per colpa mia". "Adesso basta Toby!", esclama Nick, "Sono tuo fratello, non posso restare qui a sentirti dire queste cose! Siamo una squadra, ed in quanto tale vinciamo e perdiamo tutti assieme. E, per quanto la situazione possa sembrare disperata, ti assicuro che non perderemo!". Il Signore della Terra stringe il fratello in un abbraccio sincero. Ad essi si aggiunge anche Lucas. 

La stanza intorno a loro si illumina di una potente luce: sullo schermo del Primal Pad compare l’immagine di Razzle e del Vecchio Saggio. “Signori della Natura…”, esordisce quest’ultimo “per quanto la situazione sia preoccupante, non dovete perdere la speranza. Il destino di Gorm e della Terra è nelle vostre mani”. “Cosa possiamo fare?” domanda Lucas. “E’ imperativo recuperare il frammento della Mappa nascosto nel Mare di Gorm. Senza di esso, Magor non potrà riottenere la sua armatura”. “E Jessica? Non possiamo abbandonarla così”, aggiunge Toby. “Il maleficio che ha colpito il Signore dell’Aria è potente, ma non è indistruttibile.” afferma il Vecchio Saggio, che continua: “Esiste una cura, un antico rimedio ereditato dai primi Signori di Gorm”. “Le Polveri di Leander!” esclama Nick. “Esatto, Signore della Terra. Le Polveri di Leander hanno il potere di spezzare qualsiasi incantesimo", spiega il Vecchio Saggio. "E dove possiamo trovarle?" domanda Toby. "Le Polveri di Leander sono la reliquia più importante custodita dal Popolo della Foresta. Dovremo chiedere udienza al Gran Consiglio per spiegare loro la situazione e farci prestare le Polveri", risponde lesto Nick. "Cosa aspettiamo? Partiamo subito!" afferma Lucas, pronto a tornare nei territori del proprio popolo. "Per quanto sia importante rompere la maledizione che grava sul Signore dell'Aria, recuperare la Mappa degli Elementi del Mare ha la precedenza, Signori della Natura ", sentenzia il Vecchio Saggio, "Una volta recuperata, potrete dedicarvi alla ricerca delle Polveri ed aiutare Jessica", aggiunge Razzle. “Andrò io a recuperare le Polveri di Leander”, interviene Toby, “Ciò che è successo a Jessica è solo colpa mia, tocca a me rimediare. Voi andate a prendere la Mappa, parlerò io con il Gran Consiglio”. “Sei sicuro di farcela da solo fratello?”, domanda Nick a Toby, che risponde: “Assolutamente!”.

“Non c’è tempo da perdere, Signori della Natura, dovete partire immediatamente”, esclama il Vecchio Saggio, “Signore della Terra, Signore della Foresta: i nuovi poteri Atomici vi consentiranno di respirare sott’acqua. Ora andate, le truppe di Magor sono già in movimento”. Un nuovo bagliore accompagna l’apertura del Portale per Gorm: Nick e Lucas vi saltano dentro e, recitando la formula, si trasformano in Signori della Natura.

Poco prima che anche Toby possa lanciarsi all’interno del varco, il Vecchio Saggio gli rivolge nuovamente la parola: “Signore del Mare, le cose peggiorano prima di migliorare. Quando sarà il momento, farai la cosa giusta. Ora va, i tuoi amici contano su di te”.

Con sguardo determinato, il ragazzo si tuffa nel portale, dichiarando: “Energia vitale di ogni creatura, trasformami in Signore della Natura! Ora!”.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Bllmrs