Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DumbledoreFan    13/09/2009    78 recensioni
"Volete un consiglio? Mai sottovalutare le cose, qualunque esse siano" perchè anche una festa, un paio di drink in più, e uno stupido gioco vincolato dalla magia possono cambiarti la vita. Nessuno mai dovrebbe uscire dalla propria normalità, perchè quando questo succede, può capitare che Hermione Granger si ritrovi non in piena facoltà delle sue azioni, a perdere ad un gioco che le farà intersecare l'esistenza con quella del Principe delle Serpi, Draco Malfoy, in una storia fatta d'intrighi, di sotterfugi, di sesso e d'amore, di verità e bugie, di cose impossibili che diventano possibili.
“Vediamo, te per penitenza devi…” cominciò mettendosi una mano sul mento e riflettendo, qualcosa di dannatamente diabolico sicuramente. Mi massaggiai la pancia, e poi mi tenni la gola. Non resistevo più. “Ci sono!!” esclamò giuliva.
“Come prova di penitenza dovrai..."
"Portarti a letto Malfoy”
Vomitai lì sul pavimento, e subito dopo, mi addormentai per terra.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Il trio protagonista, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Obligation, Judgment or Truth?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello folks!! Non ci posso credere, sono così emozionata!! Questo è, ebbene sì, l'ultimo capitolo. E' stato emozionante scriverlo, specie mettere la parola fine in fondo. E' stato anche difficile. Questa è la prima storia che ho scritto in cui sento di aver realizzato tutte le mie aspettative, di aver messo tutto alla perfezione, e di essermi realizzata più che mai. In questa storia c'è una parte di me, un pezzo della mia anima, come una specie di Horcrux, che io costudirò con amore e dedizione. Domani rientro a scuola, perciò in realtà questo capitolo segna la fine anche delle vacanze ^^ E l'ho postato il giorno 13 *-* Insomma, è tutto perfetto! Perciò, vi lascio alla lettura!
Enjoy the last chapter! 



Mi svegliai nel bel mezzo della notte. Harry era ancora adagiato accanto a me, addormentato. Sospirai scostandogli delicatamente i capelli dal viso. Lo vidi aprire gli occhi piano piano e sorridermi dolcemente. Si alzò appena e io lo guardai desolata. Lui intuì il mio sguardo e si fece più perplesso.
“Mi dispiace Harry” sussurrai appena, abbassando gli occhi. Lo sentii sospirare. Aspettò un po’ prima di parlare.
“Lo ami, non è vero?” mi chiese con un pizzico di delusione. Io annuii.
“Si, lo amo” acconsenteii guardandolo nuovamente negli occhi. Harry si aprì in un sorriso amaro.
“Lo sapevo…ma ero troppo preso…beh dalla speranza per ammetterlo…” rispose facendo spallucce.
“Scusami Harry, scusa davvero…sono stata egoista, ma credevo davvero che…che dovevi essere tu il ragazzo per me. Non riesco a dimenticarlo però. Non riesco a non pensare a lui” ribattei coprendomi con il lenzuolo, il freddo che cominciava a farsi sentire. Mi sentivo davvero una persona spregevole, in colpa per aver illuso il mio migliore amico, di essermi quasi approfittata di lui e del suo amore. Eppure anche di questo non potevo pentirmi. Ora le mie idee erano più chiare che mai. Volevo Draco, lo volevo come non mai. Senza ripensamenti, senza bugie, senza sotterfugi. Solo io e lui.
Harry annuì arricciando le labbra.
“Forse…non è ancora il momento per noi” disse alzandosi dal letto.
“Già…” commentai mentre il moro si rivestiva velocemente. Forse sarebbe venuto un momento per me e Harry, se fosse stato paziente, se il destino avesse voluto. Ma ora non potevo proprio pensare ad altro, dopo aver provato a scacciare Draco dalla mia testa, era tornato più insistente che mai, più nitido che mai. In quell’istante era la notte con il mio migliore amico che volevo dimenticare, o che forse, avevo già dimenticato.
Harry mi rivolse un ultimo sguardo, poi con un cenno della mano e un sorriso mi salutò e uscì dalla mia camera.

                                                                                *

“Nervoso Draco?” mi chiese Blaise dandomi una pacca sulla spalla, come a scrollarmi per avere la mia attenzione.
“Nervoso?! Non vedo perché dovrei esserlo…” risposi impassibile, facendo una smorfia incurante.
“Forse perché fra neanche un’ora giochiamo la finale di Quidditch contro il Polli?” continuò il mio migliore amico appoggiando la schiena al tavolo e stendendo le gambe. Eravamo già nella Sala Grande. Per quel giorno avevamo rinunciato alla nostra entrata trionfale, volevamo rilassarci quando la Sala non era ancora affollata e goderci lentamente lo sgorgare degli studenti emozionati e preoccupati. Leggere l’ansia e la sofferenza negli occhi dei giocatori di Grifondoro era un toccasana per lo spirito pre-partita.
“Mio caro Blaise, la ragione che mi hai appena spiegato mi fa solo pensare a come li annienteremo, ma non mi procura il ben che minimo nervosismo” ribattei con ovvietà alzando gli occhi al cielo. Bevvi un sorso di caffè mentre Bla sogghignava.
“Beh anche io sono determinato, ma non posso nascondere un po’ di emozione…è la nostra ultima occasione in fondo…se, per pura fortuna ovviamente, non dovesse andare come speriamo…” fece il mio migliore amico con un pizzico di tristezza.
“Ehi ehi frena!! Noi siamo troppo bravi per farci rovinare i piani dalla fortuna, hai capito? Non esiste. Noi vinceremo, o moriremo provandoci!” esclamai con tono solenne cercando di rinvigorire e caricare al massimo il moro. I suoi occhi cobalto cominciarono a luccicare. Mi strinse la mano con entusiasmo.
“Li faremo vergognare di essere venuti al mondo!” rispose a sua volta euforico.
“Più di quanto la vita non lo faccia già da sola” replicai con sarcasmo facendo scoppiare Blaise in una fragorosa risata. Io sorrisi e sorseggiai un altro po’ di caffè. Passammo qualche minuto in silenzio mentre ci beavamo di un po’ di sana tranquillità.
“Draco…” mi chiamò di nuovo Bla. Io mi voltai e incrociai il suo sguardo incerto e un po’ malinconico.
“Che mi dici di Hermione?” domandò guardandomi più intensamente. Sentii una spiacevole stretta allo stomaco. Hermione. Era quasi una settimana che non le parlavo. Ferito, offeso, umiliato. Troppo orgoglioso per ammettere che mi mancava. Troppo testardo per ammettere che non ne valeva la pena. La guardavo starsene con i Grifondoro, come una volta. Gli occhi spenti, colpevoli. Colpevoli di una colpa che non era sua, ma che io sentivo tale. Ricambiai Blaise di uno sguardo silenzioso e lui sospirò.
“Non vedo perché dovete continuare a farvi entrambi del male!! Te ne ho già parlato Dra, e l’ho detto anche a lei: tu hai le tue ragione, ma anche lei ha le sue. Volevi del tempo, beh ne è passato. Non dirmi che vuoi buttare all’aria l’unica storia degna di essere vissuta qui dentro per quello stupido inconveniente!! Il tuo orgoglio ormai dovrebbe essere più che risanato!” mi disse prendendomi per il braccio. Continuava a fissarmi con decisione, eloquente, e io mi lasciai andare ad un sospiro. Aveva ragione, anche se non potevo ammetterlo a voce alta.
“Pensi davvero quello che hai detto?” chiesi lentamente, dopo qualche istante di silenzio. Lui annuì vigorosamente con il capo.
“Lo sai che lo penso davvero, e sai anche che è lo stesso per te…” rispose con un sorriso. Io sospirai di nuovo. Era dura accettarlo, ma messo sul piatto della bilancia, era probabilmente più dura andare avanti così. Inutile girarci intorno: nessun dei due ci guadagnava da quella situazione, tutto il contrario.
“Potrà anche essere vero quello che dici Bla, ma ora devo solo concentrarmi sulla partita. Non ho tempo di pensare alla Granger” ribattei tornando al mio caffè. Bugia, era una bugia. C’era sempre un po’ di posto per Hermione. Per quella ragazza testarda, orgogliosa, impertinente e saccente che pareva essere l’unica ad avere le carte in regola per farmi perdere la testa. Blaise non insistette oltre, come al solito sapeva esattamente qual’era il momento per infierire e quello per lasciarmi crogiolare nei miei pensieri. Sapeva che ero orgoglioso, e non stupido. Mi serviva solo il tempo di abituarmi. La Sala piano piano cominciava a popolarsi, e molti, specialmente ragazze, riservarono a me e al moro sorrisi e frasi d’incoraggiamento. Finalmente si degnarono di arrivare anche Theodore e tutti gli altri membri della squadra, accompagnati da Pansy e Daphne già vestite e pronte a fare un tifo sfrenato. Entrambe ci dettero un bacio sulla guancia e Theo ci riservò due pacche sulle spalle decisamente vigorose.
“Ragazzi, ci siamo finalmente!! Dobbiamo essere caricati al massimo per distruggerli!” esclamò con entusiasmo il moretto sedendosi in mezzo a noi.
“E lo siamo, fidati” rispose Blaise con un sorriso euforico. Nessuno a quel tavolo sembrava osare avere anche solo una piccola e minuscola incertezza sulla nostra vittoria. Tutti erano allegri e grintosi come se avessimo già la coppa in tasca. E forse sarebbe stato proprio questo atteggiamento a permetterci di aggiudicarcela.
“Voglio vedervi sputare sangue piuttosto di vincere, sono stato chiaro?!” feci io con tono da vero leader. Tutti annuirono entusiasti. Proprio in quell’istante fecero il loro ingresso nella Sala i giocatori di Grifondoro. In testa a tutti Potter, completamente impassibile, e al suo fianco Weasley, tremante come una foglia e con la paura dipinta sul volto. Le mie labbra si atteggiarono ad un ghigno quasi diabolico.
“Ehi Weasel, puoi goderti questi minuti con tranquillità, non vi abbiamo ancora stracciato, ricordi?” lo schernii mentre le Serpi si aprivano in una risata divertita. Il rosso mi riservò uno sguardo indigniato e un ringhio.
“Vai all’inferno Malfoy!” ribattè con un gesto stizzito e offeso.
“Ci stiamo per portare voi!” risposi facendo alzare l’applauso dei miei compagni di casa. Potter trascinò via Weasley senza nemmeno degnarmi di uno sguardo. Ormai la Sala era gremita e la tensione era palpabile quanto l’euforia di coloro che si sarebbero limitati solo a tifare. Voltai lo sguardo verso il portone centrale e vidi entrare, finalmente, Hermione. Sguardo spento e capelli raccolti come sempre, portava la maglia con lo stemma di Grifondoro sul petto e il mantello sulle spalle. Non sembrava essere entrata nello spirito della partita, anche se rivolse qualche sorriso e parola d’incoraggiamento ai suoi amici. Si sedette davanti a Potter senza alzare lo sguardo. Senza degnarmi di attenzioni. Sbuffai seccato. Era terribilmente irritante, specialmente se pensavo che ero stato io a far scatenare il tutto. Tornai a concentrarmi su Blaise e Theodore che parlavano animatamente di alcuni schemi.
“Ehi voi due, calmi. L’unico schema deve essere fargli più male possibile” feci io con sarcasmo.
“Mi piace!!” esclamò il mio migliore amico battendomi il cinque.
“Concordo, è un grande piano” annuì Theodore ghignando.
“Ragazzi, vincete e facciamo uno spogliarello nella Sala Comune!” sbraitò Pansy ridendo insieme a Daphne mentre metà della Sala Grande si girava nella loro direzione, Grifondoro compresi, la maggiorparte con sguardi sognanti.
“VINCEREMO A COSTO DELLA VITA!!” urlarono Bla e Theo alzandosi in piedi mentre tutti scoppiarono in risa quasi convulse. Io scossi il capo divertito.
“Per la cronaca, io non ho bisogno di vincere una partita per far spogliare una donna…premesso che le ho spogliate entrambe!” commentai con fare arrogante.
“Draco tu non fai testo…” ribattè il mio migliore amico facendo come per scacciarmi con la mano. Alzai gli occhi al cielo e poi notai come i Grifondoro fossero ancora più intimoriti dal nostro entusiasmo e dalla nostra sfacciataggine. Sorrisi malignamente.
Lanciai uno sguardo all’orologio e mi alzai in piedi.
“Forza gente, andiamo a prepararci ad annientare i Polli!” esclamai con tono volutamente alto, facendo cenno a tutti di alzarsi. Tutta la squadra di Quidditch mi affiancò e ci avviammo con passo trionfale fuori dalla Sala. Mi voltai appena indietro riuscendo a beccare lo sguardo di Hermione rivolto verso di noi. Lo distolse appena incontrò il mio e io feci altrettanto, cercando di scacciare dalla mente i suoi occhi e tutti i ricordi. Dovevo pensare solo alla partita.
Arrivati nello spogliatoio per indossare le divise da Quidditch, l’euforia e la tensione erano alle stelle. L’unico impassibile ma determinato rimanevo io, che però lasciavo scorrere l’esaltazione sapendo che poteva solo esserci d’aiuto. Quando ormai eravamo tutti pronti feci ripassare tutti gli schemi che avevamo studiato e poi guardai i ragazzi negli occhi uno ad uno.
“Non avete bisogno di discorsi d’incoraggiamento. Specie dopo la proposta di Daphne e Pansy” dissi con iniziale ironia facendo ridacchiare tutti.
“Perciò andiamo in campo, prendiamo quella fottuta coppa che ci doveva già appartenere, e prepariamoci ai grandi festeggiamenti!” esclamai mentre tutti applaudivano e fischiavano. Blaise mi venne incontro e mi abbracciò lievemente.
“Sei tutti noi, Capitano” mi disse con il sorriso. Io annuii quasi solenne.
“Forza, abbiamo dei Polli da far diventare ancora più insignificanti!” risposi indicandogli la porta con un gesto del braccio. Qualche altro minuto d’incoraggiamento reciproco e ci avviammo verso il campo da Quidditch. Sentimmo chiaramente la confusione che proveniva dagli spalti. Feci un grosso respiro prima di attraversare l’entrata. Uno scroscio assordante di urla e applausi invase lo stadio. Ghignai compiaciuto mentre, come era mio solito fare, m’inchinavo borioso. Lanciai curioso uno sguardo ai divertenti striscioni che mi dedicavano sempre molte ragazze. Uno di questi diceva: “Il Principe Azzurro su un cavallo bianco? Io voglio Draco Malfoy su un manico di scopa!”. Un altro che mi soddisfò non poco recava la scritta: “Perché Potter è bello, ma Malfoy è meglio!”.
Ci alzammo in volo cominciando un po’ di riscaldamento. Io mi misi a svolazzare lungo tutto il campo e più che altro a farmi ammirare. Mi fermai abbastanza in alto da osservare i giocatori in campo. Anche i Grifondoro avevano fatto il loro ingresso. Così, involontariamente, mi cadde lo sguardo sulla loro tifoseria. Fu praticamente automatico per i miei occhi trovare Hermione, appoggiata al bordo degli spalti, che, con mia grande sorpresa, mi guardava. Non distolse lo sguardo quando s’incrociò con il mio, e fui realmente stupito nel vederla sorridere. Mi mimò con le labbra un “buona fortuna” e in quel momento sentii come se tutti i muri che mi ero costruito intorno, dopo la delusione che mi aveva dato, crollassero uno dietro l’altro. Il vivido ricordo di quel bacio dato lì, allo stadio, davanti a tutti, mi si parò davanti agli occhi, e io non riuscii ad evitare di ricambiare il suo sorriso. In quel momento, vidi i suoi occhi tornare a brillare. E per me, fu come se avessi davvero già vinto.
Madama Bumb ci richiamo con il fischietto e ci mettemmo in posizione per l’inizio della partita. Tornai a concentrarmi intensamente sul Quidditch e lanciai uno sguardo quasi omicida a Potter che ricambiò pienamente. Dopo il fischio dell’insegnante di Volo, la partita iniziò.
Mi librai immeditamente verso l’alto per avere una visione completa e scovare il boccino. Intanto sotto di me gli altri giocatori si battevano quasi con odio, senza remore né scrupoli. Al primo goal dei Serpeverde la tifoseria verde e argento scoppiò in urla di gioia. Feci un senno d’assenso a Blaise (che aveva segnato) e tornai a concentrarmi sul mio scopo. Cominciai a girare intorno al campo osservando attentamente ogni punto che mi si parava davanti agli occhi. I Grifondoro pareggiarono, poi passarono in vantaggio, poi segnammo di nuovo noi, altre tre volte. Il tempo scorreva, la partita andava avanti senza nessuna esclusione di colpi, ma sia io che Potter ci eravamo ormai estraniati del tutto, troppo concentrati sulla ricerca del boccino d’oro per guardare gli altri, sentire il commento o gli applausi. Mi abbassai lentamente, passai fra le aste degli anelli, guardandomi quasi febbrilmente intorno. Passai accanto a Potter e gli lanciai uno sguardo di sfida. In quel momento Blaise segnò di nuovo e mi concessi di buttare un occhio al tabellone: eravamo 100 a 60. Il vantaggio era buono, ma non abbastanza da salvarci se Potter avesse agguantato il boccino. Così tornai a concentrarmi e aguzzai la vista. I minuti scorrevano e quella dannata pallina dorata non si degneva di farsi vedere.
Finalmente, mentre sorvolavo dall’alto il campo, un putino d’oro vicino ad una colonna attirò la mia attenzione. Senza attendere nemmeno un millesimo di secondo sfrecciai in direzione del boccino come una saetta. Sia gli spettatori che Potter si accorsero del mio movimento e quest’ultimo si diresse verso di me a tutta velocità. Ma io ero in vantaggio. Vidi il boccino sfrecciare verso il basso, poi verso destra, e lo seguii come la sua ombra, anche se quei movimenti favorirono Potter. Ci trovammo fianco a fianco con il boccino proprio davanti a noi, e non ci pensai due volte a strattonarlo per farlo andare fuori strada. Il Grifondoro traballò quel tanto che mi servì per allungare la mano e afferrare indisturbato il boccino d’oro. Lo alzai al cielo mentre uno scroscio di urla acute e intense invase tutto il campo. La tifoseria di Serpeverde cominciò a saltare, applaudire, sbraitare, mentre i giocatori mi venivano incontro. Scesi dalla scopa e il primo a saltarmi praticamente addosso fu Blaise. Mi strinse cominciando a urlare di tutto. Anche gli altri mi accerchiarono e Theodore si unì al mio migliore amico.
“Ce l’abbiamo fatta, ce l’abbiamo fatta!! Siamo i campioni!!” esclamò mentre lui e Bla mi tiravano su per un giro trionfante intorno al campo. Dopo altri minuti di congratulazioni e festeggiamenti, senza dimenticare di sfottere i Grifondoro, Potter in primisi, Madama Bumb venne a congratularsi con me e a chiedermi di restituirle il boccino. Io gettai un veloce sguardo agli spalti rosso-oro dove vidi Hermione che non sembrava particolarmente avvilita e sorrisi fra me e me.
“Senta Professoressa…non è che potrei tenerlo fino alla cerimonia?”

                                                                                         *

Mi chiusi la porta di camera mia dietro le spalle. I Serpeverde ci avevano sconfitto, come avevo immaginato. Non riuscivo comunque ad essere dispiaciuta. Altre volte li avevamo battuti, e quando avevo incrociato Blaise e gli altri per le congratulazioni, i loro volti felici ed euforici mi avevano impedito in tutti i modi di avvilirmi. Ero contenta per loro. Lo sguardo mi cadde involontariamente sulla foto che avevo sul comodino, la foto del Pigiama Party, dove dormivamo tutti insieme. Sorrisi con gioia imbattendomi in quei ricordi così meravigliosi. Sì, i Serpeverde avevano un mucchio di difetti, ma avevano reso la mia vita speciale, ed ero contenta per loro.
La mia attenzione si focalizzò sulla figura di Draco. Ci eravamo scambiati uno sguardo e un sorriso, e io avevo assaporato di nuovo quell’idilliaca sensazione di leggerezza e gioia che tante volte mi aveva regalato. Quando si era trovato testa a testa con Harry, avevo inconsciamente sperato che arrivasse prima lui. E quando aveva alzato il boccina al cielo avevo dovuto trattenere un urlo di felicità.
Scossi il capo come per cercare di riconcentrarmi sul presente. Aprii l’armadio e cominciai a scorrere i vestiti eleganti di cui mi aveva fornito Daphne. La maggiorparte, anche se eleganti, erano da festa e non da sera. Poi uno catturò la mia attenzione. Era nero, con una gonna di chiffon stretta in vita che poi si andava ad allargare, lunga fino sotto il ginocchio e smerlata di pizzo. Il corpetto era attillato con dei ricami neri e sopra c’era un coprispalle del medesimo colore che però lasciava scoperta tutta la scollatura. Sorrisi e lo tirai fuori, poi andai in bagno e dopo essermi fatta una doccia lo indossai con cura. Decisi di acconciare i capelli legandoli dietro e lasciando qualche boccolo ricadere sulla schiena e sul viso. In quel momento però mi venne in mente una cosa. Andai velocemente in camera mia e tirai fuori da un cassetto una scatolina di velluto nera. L’aprii e la bellissima spilla che Blaise mi aveva regolato per Natale brillò alla luce. Con un ampio sorriso andai allo specchio per aggiustarmela nei capelli. Rimasi sorpresa dell’effetto ancora più splendido che faceva. M’infilai un paio di decolletè nere e mi passai un po’ di cipria, un filo di matita e un’ombra di rossetto chiaro. Scesi in Sala Comune con passo svelto e lì trovai Harry e Ron, perfettamente vestiti in smoking, che mi aspettavano.
“Wow Mione sei una visione!!” esclamò il rosso ammirato.
“Concordo, sei bellissima” commentò il Prescelto sorridendomi.
“Caspita anche voi siete davvero belli!” risposi io, ed era vero: vestiti eleganti erano decisamente affascinanti. Specie Harry.
Ci avviammo in Sala Grande e quando entrammo notai con piacere che le direttive date da me e Draco erano state eseguite alla lettera. La Sala era quasi del tutto sgombra, eccetto per i tavoli del buffet, e la coppa del Quidditch se ne stava scintillante accanto al leggio di Silente. Notai che i miei due migliori amici le lanciarono uno sguardo triste. Sapevo che per loro sarebbe stato bello finire l’anno con l’ennesima vittoria. Strinsi la mano ad entrambi e li lanciai un sorriso per consolarli.
Davanti al soppalco dove stavano i professori avevano sistemato due grandi file di sedie, divise da un corridoio ampio, che sarebbero sparite dopo la cerimonia. Presi posto insieme agli altri al bordo di una fila quasi in fondo, mentre i Serpeverde avevano occupato tutte le prime file, eccetto sette posti d’onore che spettavano alla squadra della casa verde-argento. Quando ormai erano arrivati tutti, Silente si mise dietro il leggio e richiamò l’attenzione.
“Salve a tutti ragazzi!” ci salutò con un sorriso.
“Stamattina si è svolta la tanto attesa finale del torneo di Quidditch, alla quale penso abbiate assistito tutti. E’ stata una delle partite più avvincenti degli ultimi anni, molto combattuta, e specialmente molto sentita, visto che in entrambe le squadre, la maggiorparte dei giocatori sta per lasciare Hogwarts, quest’anno. E ovviamente il fatto che le due case in lizza per la coppa fossero Grifondoro e Serpeverde ha infiammato l’atmosfera non poco. La partita è stata incredibilmente coinvolgente e viva fino all’ultimo secondo, quando il Capitano della squadra di Serpeverde, il signor Draco Malfoy, ha afferrato il boccino d’oro decretando la vittoria della sua squadra. Che dunque entrino i giocatori di Serpeverde!” disse Silente indicando il portone della Sala. Tutti si girarono immediatamente e i sette ragazzi fecero un più che trionfale ingresso, guarnito di applausi, fischi e grida di apprezzamento. Il gruppo era capeggiato da un Draco incredibilmente abbagliante. Rimasi davvero stupita quando lo vidi.
Era interamente vestito di bianco. Dalle scarpe al papillon, dai pantaloni alla giacca, dalla camicia alla cintura, Draco indossava abiti completamente bianchi. Candidi e splendenti come la sua sfavillante bellezza. Un’aria così angelica che contrastava duramente con il suo carattere e con quel suo ghigno strafottente e arrogante che troneggiava sulle sue labbra perfette. Blaise e Theodore, al contrario, indossavano lo smocking classico, ed erano anche loro bellissimi. Si sedettero in prima fila e gli applausi si placarono. Il Preside dunque si rimise a parlare.
“Una vittoria meritata dai Serpeverde che ormai da anni arrivavano in finale ma non riuscivano ad fare loro la coppa. Quest’anno finalmente ci sono riusciti, magari riaprendo quella tradizione di vittorie che avevano appena qualche anno fa. Lascerei ora la parola alla signorina Margaret Spancer che ci racconterà e commenterà quel che è successo durante la partita” concluse il Preside facendo un cenno alla ragazza di Tassorosso, commentatrice di Quidditch ormai da due anni, che si avvicinò con un sorriso alla postazione dove prima stava Silente. Ringraziò il Preside e cominciò a parlare, con emozione e anche un certo fervore, della partita, senza trattenere commenti molto adulatori rivolti alla squadra verde-argento, a Draco in particolare. Arricciai le labbra infastidita, ma non lo diedi a vedere.
“E in uno soffio, Draco ha allungato la mano e catturato il boccino, regalando la vittoria a Serpeverde!!” concluse con entusiasmo mentre un altro scorscio di apprezzamento riempì la Sala. Io e i miei compagni ci limittammo a qualche sportivo applauso, anche se i miei erano accompagnati da un sorriso sincero. La squadra capitanata da Draco si alzò e andò a ritirare la coppa direttamente dalle mani del Preside, mentre ormai urla e grida era incontenibili. Il biondo dagli occhi di ghiaccio che aveva alzato il trofeo compiaciuto, lo porse poi a Blaise e si sistemò davanti al leggio, facendo improvvisamente tacere la Sala.
“Oggi è stata una partita intensa, una partita che sognavamo da tempo. In questi anni troppe volte siamo scivolati ad un solo passo dalla vittoria, e quest’anno, l’ultimo per me ed altri miei tre compagni, ci eravamo ripromessi che niente al mondo ci avrebbe separato di nuovo da questa coppa. Non abbiamo avuto nemmeno per un attimo il dubbio che potessimo perdere. E come potevamo? Siamo i migliori qui, inutile negarlo!” fece Draco con il solito tono tronfio, che invece di scaturire antipatia, provocò un’onda di applausi e commenti adulatori.
“Abbiamo lavorato sodo, e abbiamo dimostrato una volta per tutte che i veri vincenti siamo noi. Questa vittoria non c’è arrivata per fortuna, ma per bravura, per tenecia, e per convinzione. Perciò devo ringraziare tutti i ragazzi della squadra…” disse indicando i Serpeverde che gli stavano dietro invitando la Sala ad applaudire.
“E soprattutto devo ringraziare…me! Che avendo catturato il boccino ho reso reale una vittoria che era già nostra!!” concluse con tono presuntuoso e montato, lasciandosi andare al solito inchino borioso, mentre la maggiorparte delle persone, specie delle ragazze, si alzavano in piedi per regalargli una tanto agognata “standig ovation”. Dopo qualche minuto il biondo riprese il discorso.
“La più grande soddisfazione è stata comunque sconfiggere i Grifondoro, che in questi anni erano stati davvero un problema. E per me è stato ancor più gratificante battere Potter, anche se ormai è diventata un’abitudine. Da quando gli ho fregato la ragazza, non ha più retto il confronto” fece tagliente con un sorriso sarcastico. Molti ridacchiarono e vidi Harry diventare livido di rabbia, mentre gli altri Grifondoro s’infervoravano non poco. Gli occhi tempestosi di Draco diventarono improvvisamente più seri e intensi.
“E, a proposito…” disse scendendo dal palchetto e attraversando il corridoio creato dalle due file di sedie. Sentii il cuore cominciare a martellarmi nel petto quando il biondo puntò il suo sguardo glaciale su di me e si fermò appena a qualche passo, facendomi alzare in piedi. Lo guardai stupita mentre tutti ci rivolgevano occhiate curiose e interessate. Draco tirò un respiero e s’infilò una mano in tasca. Da essa tirò fuori il boccino d’oro e io sentii una pesante stretta allo stomaco.
“Apri bene le orecchie Granger, perché non lo ripeterò un’altra volta, anzi, mi sto facendo delle serie violenze mentali per dirti quello che penso” cominciò senza staccare i suoi occhi argentei dai miei.
“Sono stato uno stupido, e anche se è difficile da crederlo visto che io sono perfetto, mi sono sbagliato. Ho preso troppo male la faccenda, accecato dal mio solito orgoglio, che ho effettivamente posto prima di tutto. Ma finalmente sono riuscito a pensare a mente più lucida. Ho rivisto tutti i momenti trascorsi insieme, e se devo proprio essere sincero, mi sono accorto che di menzogna non c’era praticamente nulla. Ci siamo conosciuti per quello che eravamo veramente, con tutti i nostri difetti e la consapevolezza che qui, non c’è nessun altro che può sopportarci come noi ci sopportiamo a vicenda. A parte Blaise, ovviamente, ma lui non conta. Insomma, lo ammetto, mi sono lasciato prendere la mano, ma lo sai come sono fatto no? Ora però ti dico che…beh che non m’interessa com’è cominciata. M’interessa come continua” finì il discorso porgendomi il boccino e guardandomi intensamente. Il respiro mi si era mozzato in gola mentre il cuore minacciava di uscirmi fuori dal petto. Afferrai il boccino e sorrisi, un sorriso sincero, felice, e pieno d’amore. Sì, perché io amavo Draco Malfoy.
Lo afferrai per il colletto, in una scena già vista, e lo baciai. Lo baciai come non lo baciavo da giorni, incurante di tutta la Sala che ci guardava, di Harry, di tutti gli altri Grifondoro, delle ammiratrici di Draco che volevano attentare la mia vita, dei professori. Mi strinsi a lui mentre le sue labbra così peccaminose trovavano le mie di nuovo, in quell’incontro che sembrava così perfetto da essere surreale. Sentii distantamente gli applausi che cominciarono a scrosciare, le urla d’incitamento di Blaise e Theodore, le risa compiaciute di Daphne e Pansy, il commento divertito di Ron, mentre io passavo una mano fra i capelli di Draco con la sensazione di essere così leggera da poter librarmi in aria. Mi staccai da lui e lo fissai con sicurezza, con decisione. Senza ripensamenti.
“Ti amo, Draco Lucius Malfoy” pronunciai quelle parole con fermezza. Lui mi sorrise raggiante, guardandomi come non mi aveva mai guardato prima d'ora. Anche gli occhi gli brillavano. Poi il suo sorriso si fece più divertito.
“Sì lo so, anche io mi amo” ribattè con ironia facendomi aprire in una fragorosa risata. Lo baciai di nuovo compiaciuta, perché era proprio questo che volevo, era proprio questo il ragazzo del quale mi ero innamorata, e non volevo che cambiasse per nulla al mondo. Perché se non fosse stato così, nessun’altra storia sarebbe stata avvincente come questa.
Come la storia di Hermione e di Draco.

THE END.

Spazio dell'Autrice.

Oddio oddio sono quasi commossa!! (quasi eh, i Mangiamorte non piangono!!) E' finita!! Wow non posso davvero crederci, è una soddisfazione grandissima, non potete davvero immaginare! Come ho già scritto sopra, questa storia è il mio più grande successo, mi sento proprio realizzata. Penso che sia normale per uno scrittore, ma non mi ero mai sentita così, visto che l'altra long-fic che ho terminato l'ho finita dopo un anno che non la toccavo senza nemmeno portare a termine tutto quello che volevo scrivere. Questa invece l'ho cresciuta giorno per giorno, sognata e amata, la sento la mia piccola creatura, che nonostante le notti insonni e i problemi, non riesco a non guardarla con gli occhi luccicanti!
Comunque, a parte queste cose smielata che se mi sente Zio Voldie mi licenzia in tronco, parliamo del capitolo: è finito come volevate, vero? Beh sinceramente non mi sentivo di farla finire male, anche se io sono decisamente una fan delle fini tragiche, un finale triste non si sarebbe confatto a tutto il resto della Fic. Questa storia è nata per occuparsi solo di Draco e Hermione, e così è stato. Una cosa che ho davvero amato, e mandando a fanculo la modestia, di cui mi sono apertamente data del genio, è stato il discorso di Draco: io odio quando Draco alla fine delle storie tipo, per riconquistare Hermione le fa una dichiarazione strappalacrime e quant'altro!! Quello è Potter, su. Invece mi sento di aver buttato giù un discorso proprio...da Draco!! La chiama per cognome, fa del sarcasmo, si auto-compiace di sè stesso, e quando Hermione gli dice che lo ama risponde "si anche io mi amo!". Cioè *_* *_* Io non lo so come fanno le ragazze a desiderare la dichiarazione alla Potter!! Cioè a me uno facesse un discorso del genere lo amerei PER SEMPRE!!! *_* E poi ho fatto vincere Serpeverde, ma quello era scontatissmo, insomma prima di far vincere i Polli mi facevo tagliare le mani!! Blaise come sempre rimane il solito mito fino alla fine, Daphne e Pansy pure, per non parlare di Theo *_* Insomma Serpeverde 3 Grifondoro 0 xD
Ora, domani inizia la scuola. Nonostante io non sia una che tipo studia tutto il pomeriggio (diciamo anche che studio dieci minuti al giorno la sera alle undici xD) quest'anno devo effettivamente impegnarmi un pelino di più visto che sono in seconda e nonostante vada ad uno scientifico ho il 6 a matematica (ma cazzo io voglio fare la scrittrice da grande xD). Inoltre, anche se effettivamente non mi ammazzerò sui libri, lo stress della scuola in sè per sè non mi permetterà più di scrivere 15 pagina al giorno. Dunque, comincierò al più presto a scrivere il continuo, che comunque vi avverto saranno pochi capitoli, e penso che gli aggiornamenti saranno al massimo due la settimana.
Inoltre, penso che domani posterò un capitolo di ringraziamenti personali a tutti quelli che mi lasceranno una recensione, considerando che vi meritate davvero tutto il mio amore visto che è anche grazie a voi se ho portato avanti, e in questo modo, la storia!! Perchè siete voi, e i vostri commenti, la mia soddisfazione più grande!! Perchè, come diceva Zafon:
"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che riceve qualche moneta o un elogio in cambio di una storia. Uno scrittore è condannato a ricordare quel momento perchè a quel punto è già perduto, e la sua anima ha ormai un prezzo!".
Ebbene sì io sono persa di voi!! *-*

Ringrazio comunque tutte le persone che hanno recensito lo scorso chap, ovvero:

fandracofiction
Nyappy
Petra_Luna
foxina
anna96
mv3028
hope_dreams_love
debby12
musicmylife
AllyMalfoy__
Ili91
Rituzza_95
ginsan89
elly 91
piccola_Lilith
nihalmalfoy
diginicky
PetitevaleriE
Rima_Brandon
Hollina
midnightsummerdreams
_Sayuri
Sweet Me
Iris91
emmajane
kiamilachan
flydreamer

Tutti quelli che hanno aggiunto la mia storia fra i preferiti:

1 - 1992  [Contatta]
2 - 19sunflower88 [Contatta]
3 - Ale 93 [Contatta]
4 - ale26 [Contatta]
5 - amorino [Contatta]
6 - AmyLee88 [Contatta]
7 - AnAngel [Contatta]
8 - ANIMAPERSA [Contatta]
9 - annuxiaaa [Contatta]
10 - aquizziana [Contatta]
11 - Armonia88 [Contatta]
12 - Arwen_90 [Contatta]
13 - Ayesha [Contatta]
14 - BabyBaffy [Contatta]
15 - BabyFairy [Contatta]
16 - baby_dark [Contatta]
17 - beabi [Contatta]
18 - Beneduc [Contatta]
19 - Bia_chan [Contatta]
20 - billina_93 [Contatta]
21 - black_shadow [Contatta]
22 - blondechiara [Contatta]
23 - bluefly [Contatta]
24 - bribry85 [Contatta]
25 - buddap [Contatta]
26 - carolina [Contatta]
27 - chicchetta [Contatta]
28 - Ciccina_87 [Contatta]
29 - cielo_stellato [Contatta]
30 - cino nero [Contatta]
31 - ciottolina993 [Contatta]
32 - cipychan87 [Contatta]
33 - cla81 [Contatta]
34 - cocochanel87 [Contatta]
35 - Crazy_Fra [Contatta]
36 - crow84 [Contatta]
37 - DaRkNIkky [Contatta]
38 - Dark_angel [Contatta]
39 - davil09 [Contatta]
40 - debby12 [Contatta]
41 - Debora93 [Contatta]
42 - details_93 [Contatta]
43 - diadeangels94 [Contatta]
44 - diginicky [Contatta]
45 - dolce kikkina [Contatta]
46 - dolcepuffa [Contatta]
47 - DRAGHETTA [Contatta]
48 - drakina94 [Contatta]
49 - Dubhe92 [Contatta]
50 - Edda [Contatta]
51 - elly 91 [Contatta]
52 - emmajane [Contatta]
53 - Engy [Contatta]
54 - erigre [Contatta]
55 - Evi Like Alice [Contatta]
56 - fede72 [Contatta]
57 - Feds [Contatta]
58 - FeliceMarty [Contatta]
59 - fiore di ren [Contatta]
60 - Fire Angel [Contatta]
61 - flydreamer [Contatta]
62 - FrancyChan [Contatta]
63 - fratwi [Contatta]
64 - Gemella Dramioncella [Contatta]
65 - Giorgia_Malfoy [Contatta]
66 - gio_cz [Contatta]
67 - girasole93 [Contatta]
68 - giuly94 [Contatta]
69 - GiulyMPotter90 [Contatta]
70 - glumbumble [Contatta]
71 - gothik princess [Contatta]
72 - hellokitty87 [Contatta]
73 - Ice Woman [Contatta]
74 - Ili91 [Contatta]
75 - Iris92 [Contatta]
76 - keik [Contatta]
77 - kiamilachan [Contatta]
78 - kikketta_ [Contatta]
79 - kira chan88 [Contatta]
80 - kira_the_rebel [Contatta]
81 - kirkina23 [Contatta]
82 - Kyryu [Contatta]
83 - lady lilithcullen [Contatta]
84 - ladyherm [Contatta]
85 - lala_nihal [Contatta]
86 - lalecri_90 [Contatta]
87 - lallina_89 [Contatta]
88 - Lally_the best [Contatta]
89 - laretta [Contatta]
90 - laura7c [Contatta]
91 - Leleo 91 [Contatta]
92 - lelina [Contatta]
93 - Lily Chanel Potter [Contatta]
94 - Lithium89 [Contatta]
95 - Little Angel [Contatta]
96 - littledancer89 [Contatta]
97 - LittleScar [Contatta]
98 - LiZzZie [Contatta]
99 - Lolyta_moon [Contatta]
100 - lunachan62 [Contatta]
101 - mag [Contatta]
102 - mak78 [Contatta]
103 - mal [Contatta]
104 - Martuzza [Contatta]
105 - MemoryDrops [Contatta]
106 - Merry NIcEssus [Contatta]
107 - mikelina [Contatta]
108 - Mione1986 [Contatta]
109 - mometta [Contatta]
110 - Moonshadow_95 [Contatta]
111 - morgana34317 [Contatta]
112 - Mou4ever [Contatta]
113 - musicmylife [Contatta]
114 - mv3028 [Contatta]
115 - Neverland [Contatta]
116 - Notte Nera [Contatta]
117 - novecento_princi [Contatta]
118 - Nyappy [Contatta]
119 - oOMepsOo [Contatta]
120 - Paretta [Contatta]
121 - PARIGI [Contatta]
122 - Penny Black [Contatta]
123 - pepper [Contatta]
124 - persempreEM [Contatta]
125 - PetitevaleriE [Contatta]
126 - Petra_Luna [Contatta]
127 - piccola sciamana [Contatta]
128 - Piccola_Star [Contatta]
129 - pingu [Contatta]
130 - policocco [Contatta]
131 - Princerella [Contatta]
132 - PrincessVanilla [Contatta]
133 - ragazzapompom [Contatta]
134 - rifrafe [Contatta]
135 - Rima_Brandon [Contatta]
136 - rioki [Contatta]
137 - ron84 [Contatta]
138 - ryry [Contatta]
139 - Sakuruccia [Contatta]
140 - sakusan [Contatta]
141 - sam05 [Contatta]
142 - sara _S_92 [Contatta]
143 - SaraR98 [Contatta]
144 - sarina80 [Contatta]
145 - sasyherm [Contatta]
146 - scatty [Contatta]
147 - scheggia94 [Contatta]
148 - scherryina [Contatta]
149 - Seferdi [Contatta]
150 - Shavanna [Contatta]
151 - shikon93 [Contatta]
152 - Silaqui [Contatta]
153 - slan [Contatta]
154 - SlytherinAngel [Contatta]
155 - sorellinadolce [Contatta]
156 - stellabella [Contatta]
157 - Stelle 4ever [Contatta]
158 - stregs87 [Contatta]
159 - Swan90 [Contatta]
160 - Sweet Me [Contatta]
161 - Thomas21 [Contatta]
162 - tindina [Contatta]
163 - titans [Contatta]
164 - titti6493 [Contatta]
165 - Troue_xxx [Contatta]
166 - trudy95 [Contatta]
167 - Usagichan [Contatta]
168 - vale 87 [Contatta]
169 - VeraAuxilia 04 [Contatta]
170 - Veronica91 [Contatta]
171 - vincy93hp [Contatta]
172 - virgi_lycanthrope [Contatta]
173 - VivianaRossa [Contatta]
174 - waka_laka_lilli [Contatta]
175 - whitelily [Contatta]
176 - Wrath [Contatta]
177 - XxX_AliceCullen_XxX [Contatta]
178 - yOleBaia [Contatta]
179 - yuuki_4ever [Contatta]
180 - _enny_ [Contatta]
181 - _Giuli95_ [Contatta]
182 - _Lupacchiotta [Contatta]
183 - _MarcoLandi_ [Contatta]
184 - _Polla_ [Contatta]
185 - _TiNk3r_b3LL_ [Contatta]
186 - __baby__ [Contatta]
187 - ___mademoisellemarty [Contatta]
 

Tutti quelli che l'hanno aggiunta fra le seguite:

1 - 3x2  [Contatta]
2 - aaali [Contatta]
3 - Ada Wong [Contatta]
4 - aki96 [Contatta]
5 - AlepsinaTH [Contatta]
6 - AllyMalfoy__ [Contatta]
7 - anc [Contatta]
8 - Angelgirl1993 [Contatta]
9 - Angie90 [Contatta]
10 - Argentey [Contatta]
11 - ArwenBlack [Contatta]
12 - astryd [Contatta]
13 - asya [Contatta]
14 - Atari [Contatta]
15 - Axel_Twilight_93 [Contatta]
16 - ayashi986 [Contatta]
17 - B e l l s [Contatta]
18 - Baby Gal [Contatta]
19 - baby93 [Contatta]
20 - Bauu [Contatta]
21 - beky [Contatta]
22 - bettybionda [Contatta]
23 - buddap [Contatta]
24 - bulma_15 [Contatta]
25 - cecilia95 [Contatta]
26 - cino nero [Contatta]
27 - clakkycullen [Contatta]
28 - CleudLovegood [Contatta]
29 - cocochanel87 [Contatta]
30 - conny [Contatta]
31 - crici_82 [Contatta]
32 - cupidina 4ever [Contatta]
33 - Dafny [Contatta]
34 - davia [Contatta]
35 - Dea1907 [Contatta]
36 - deaselene [Contatta]
37 - debby12 [Contatta]
38 - DHLove [Contatta]
39 - Diddola [Contatta]
40 - Djinn [Contatta]
41 - Eamane [Contatta]
42 - elanae [Contatta]
43 - Elisabeth [Contatta]
44 - ElyInLove [Contatta]
45 - emminapoffina [Contatta]
46 - erylabella [Contatta]
47 - excel sana [Contatta]
48 - Faith Princi [Contatta]
49 - fio90 [Contatta]
50 - flavia93 [Contatta]
51 - fleury [Contatta]
52 - For ever cullen [Contatta]
53 - foxina [Contatta]
54 - franza [Contatta]
55 - frhanson [Contatta]
56 - FuckingBlondieGirl [Contatta]
57 - gg16 [Contatta]
58 - GhostGirl [Contatta]
59 - ginsan89 [Contatta]
60 - gio_cz [Contatta]
61 - GiO_HP4e [Contatta]
62 - GIUGGIOLINA1808 [Contatta]
63 - giuly94 [Contatta]
64 - gothic angel [Contatta]
65 - grifoncina93 [Contatta]
66 - HallieCicciapanza [Contatta]
67 - hermy90 [Contatta]
68 - HighwayFairy [Contatta]
69 - hope_dreams_love [Contatta]
70 - Horit [Contatta]
71 - I lOvE dRaCo [Contatta]
72 - ila_sabaku [Contatta]
73 - Iris92 [Contatta]
74 - jacopo25 [Contatta]
75 - jessy_luv_thee [Contatta]
76 - kaiserinNene [Contatta]
77 - KatyAniFrancy [Contatta]
78 - kialan [Contatta]
79 - Kiku [Contatta]
80 - Kimaira Malfoy [Contatta]
81 - kira87vale [Contatta]
82 - Kira90 [Contatta]
83 - KissyKikka [Contatta]
84 - konan 92 [Contatta]
85 - Larapret88 [Contatta]
86 - Leah_La Lupa_____X [Contatta]
87 - Lety Shine 92 [Contatta]
88 - Lolyta_moon [Contatta]
89 - lovelsa [Contatta]
90 - lovy_cha [Contatta]
91 - lunalomb [Contatta]
92 - lunanera75 [Contatta]
93 - Mari_lady [Contatta]
94 - Mimmola [Contatta]
95 - mirichan [Contatta]
96 - MissBlack____ [Contatta]
97 - Moonshadow_95 [Contatta]
98 - mrs snape [Contatta]
99 - MyBlindedEyes [Contatta]
100 - Nessy [Contatta]
101 - nihalmalfoy [Contatta]
102 - Nissa [Contatta]
103 - ollygalby [Contatta]
104 - path94 [Contatta]
105 - Phedre9 [Contatta]
106 - Piccola_Star [Contatta]
107 - pikkola_Lilith [Contatta]
108 - PikkulaSere [Contatta]
109 - PrincessVanilla [Contatta]
110 - Principessa89 [Contatta]
111 - Pucci_Unica [Contatta]
112 - Raziel_ [Contatta]
113 - redstorm19 [Contatta]
114 - rifrafe [Contatta]
115 - rorothejoy [Contatta]
116 - sa chan [Contatta]
117 - sabrina1993 [Contatta]
118 - sakusan [Contatta]
119 - saraligorio1993 [Contatta]
120 - SaraR98 [Contatta]
121 - Sasigranger [Contatta]
122 - scatty [Contatta]
123 - sheila [Contatta]
124 - silvia90 [Contatta]
125 - single93 [Contatta]
126 - sissi86 [Contatta]
127 - Sklupin [Contatta]
128 - slan [Contatta]
129 - SoReLLiNaMaLfoY [Contatta]
130 - sososo [Contatta]
131 - Stelle 4ever [Contatta]
132 - Susannina93 [Contatta]
133 - tom_felton_4ever [Contatta]
134 - tresy [Contatta]
135 - ValyBrick [Contatta]
136 - Veive [Contatta]
137 - whitewolf88 [Contatta]
138 - Willow Malfoy [Contatta]
139 - yOleBaia [Contatta]
140 - ZAITU [Contatta]
141 - zamby88 [Contatta]
142 - _Blue_Rose_ [Contatta]
143 - _corvo_ [Contatta]
144 - _Laura_ [Contatta]
145 - _Lilian_Potter_ [Contatta]
146 - _Sayuri [Contatta]
147 - ___mademoisellemarty [Contatta]
 

E tutte le persone che mi hanno seguita in questi mesi!! Siete fantastici e io vi adoro!


That's all folks! And this time, it's forever.
   
 
Leggi le 78 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DumbledoreFan