Film > La Sirenetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    17/05/2023    6 recensioni
Ariel, Flounder e Sebastian partecipano al compleanno di una bambina
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ariel, Flounder, Sebastian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre festeggiava il suo compleanno, scartando ad uno ad uno i propri regali, una bambina trovò il libro de "La Sirenetta" pieno zeppo di illustrazioni e lo aprì.
Dentro c'erano proprio tutti: la principessa Ariel, il pesciolino Flounder, il granchio Sebastian, che discutevano animatamente tra loro.
Ad un tratto Ariel uscì in carne ed ossa dalle pagine del libro. La bambina fece un passo indietro e tutti i suoi amici fissarono l'affascinante sirenetta con occhi pieni di stupore.
All'inizio Ariel sembrava un po' confusa, con gli sguardi dei bambini tutti su di lei, ma ben presto ritrovò il suo solito sorriso.
Quando anche Flounder e Sebastian schizzarono fuori dalle pagine del libro, il pesciolino dovette tuffarsi prontamente dentro una boccia piena d'acqua per poter respirare, mentre il granchio gettò grandi occhiate piene di preoccupazione.
- Ariel, per favore, torniamo subito da dove siamo venuti! È pieno di umani in questo posto!
- Sì, ma sono umani bambini - provò a tranquillizzarlo lei. - Perché non giochiamo tutti insieme?
- Ma sì, dai - fece eco Flounder. - Sarà divertente!
Sebastian spalancò la bocca, certo per esprimere a gran voce tutto il suo disappunto.
Ma quando la piccola proprietaria del libro gli si avvicinò per dargli un tenero bacino sulla guancia, nonostante il suo carapace fosse sempre di quel colore, si vedeva chiaramente dalla sua espressione che era arrossito.
Sotto la sua scorza ruvida di crostaceo il suo cuoricino era comunque tenero come il burro, perciò non poteva certo deludere così tanti piccoli ammiratori.
E così il compleanno per quella bambina si trasformò in una magica esperienza indimenticabile.
Ariel cantò divinamente, Flounder fece ridere tutti con le sue guizzanti piroette dentro e fuori dall'acqua, e Sebastian...
Beh, da buon direttore d'orchestra qual era, insegnò ai bambini le basi per cantare in coro tutti assieme.
Perché dentro o fuori dall'acqua, con Ariel e i suoi amici, ogni festa è piena di sorprese e di meraviglie.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Sirenetta / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby