Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: bythestars    20/05/2023    1 recensioni
Vaniglia era di turno al Museo, Grisam l’aspettava di sotto per uscire a studiare insieme il crepuscolo, e Felì non era al suo fianco a ricordarle che era in ritardo e che doveva sbrigarsi perché stava facendo aspettare quel povero ragazzo fuori al freddo. D’istinto cercò il suo barattolo con lo sguardo.
→ Partecipa alla Corsa delle 24 ore – Speciale X Edizione indetta sul forum Torre di Carta.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pervinca Periwinkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa storia partecipa alla Corsa delle 24 ore – Speciale X Edizione indetta sul forum Torre di Carta.
Prompt #080. Un barattolo che viene aperto.



Echi e fragranze



Pervinca non si aspettava che la nostalgia la colpisse come un pugno nello stomaco. Vaniglia era di turno al Museo, Grisam l’aspettava di sotto per uscire a studiare insieme il crepuscolo, e Felì non era al suo fianco a ricordarle che era in ritardo e che doveva sbrigarsi perché stava facendo aspettare quel povero ragazzo fuori al freddo. D’istinto cercò il suo barattolo con lo sguardo.
Stava lì, sulla scrivania, vuoto e freddo e spento della luce delicata della sua fatina. Pervinca se lo rigirò tra le mani. Senza riflettere ne svitò il tappo. E allora inspirò con forza, ricordando il profumo di pane che inebriava tutte le loro mattine, quando sua madre sfornava il lettino di mollica per Felì.
«Vì, ci sei?»
«Arrivo, arrivo!»



[125 parole]


nda.
Buonasera! Inaugurare questo nuovo profilo proprio nella sezione della saga che per prima, ormai una decina di anni fa, mi ha ispirata a scrivere ha decisamente qualcosa di dolce e romantico. Pur non essendomi mai rivista più di tanto in Pervinca (anzi, dal primo momento ho sentito una fortissima affinità con Vaniglia) per qualche motivo sentivo che questo prompt parlava proprio di lei, la ruvida Vì con il cuore grande così, la stessa Vì che da piccola si divertiva a rinchiudere Felì nel suo barattolo e che ora lo riapre per tornare con la memoria a quei giorni… Credo che scrivere di Vaniglia, in quanto la “preferita” di Felì, sarebbe stato troppo scontato; mi piace immaginare che sia proprio Pervinca a fare un po’ più fatica tra le due ad accettare l’idea che la fatina non faccia più parte della loro vita quotidiana. Uff, piccine! Le amo così tanto.
Ora mi dileguo, corro a scrivere gli altri prompt della Corsa. A presto!
Bisous,

la vostra amichevole Vale di quartiere


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: bythestars