Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: _Frame_   Capitolo: 3
«Sai cos’è l’Effetto Luna? È quello che si verifica quando provi a scattare una fotografia alla sua luce durante la notte, magari quando è piena. La guardi da lontano, a occhio nudo, ed è perfetta, luminosa come un faro, forse anche di più. Tanto larga e vicina alla Terra che ti sembra di poter toccare ogni suo singolo cratere solo allungando la mano e piegando le dita attorno alla sua sagoma. Poi però tiri fuori la macchina fotografica, la inquadri, e tutto quello che ottieni sono le immagini di un misero lumino opaco inghiottito dall’oscurità. È così che siamo sempre stati io e Alberto. Da lontano, a occhio nudo, luminosi e perfetti. Poi, però, quando provi a catturare il nostro rapporto, a concretizzarlo, a farlo durare per sempre, chiudendolo in un libro e a renderlo immortale come una fotografia, ti ritrovi in mano solo la pallida immagine di quello che sembriamo visti da lontano. E non c’è mai verso di farla funzionare. Per quanto ci sforziamo, non riusciamo mai a scattare una fotografia migliore.»
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Film > Luca
Vai alla pagina dell'autore: _Frame_