Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    23/05/2023    4 recensioni
Io e la mia amica e socia Manu Roja abbiamo preso spunto da una piccolo passaggio delle anime per questa ff
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MESSAGGIO INASPETTATO

MESSAGGIO INASPETTATO

 

Versailles, giugno 1789

 

"Signore, risparmiate mio figlio".

Queste parole quasi sussurrate risuonarono nella cappella della Reggia.

Una donna inginocchiata invocava implorante questa supplica di fronte al piccolo altare, la voce rotta dal pianto, straziata la Regina Maria Antonietta, rivolgeva preghiere all'effige miracolosa, per la vita di suo figlio, il giovane Delfino, quel bambino speranza della Francia, che la malattia minava nel gracile ed esile fisico.

Morbo crudele che aveva consumato, logorato quella giovane vita e lo aveva costretto a lunghi periodi di totale infermità.

Adesso delirante sul letto di morte, Joseph, chiamava il padre, rifiutando colei che si consumava di pianto per quella crudele sventura, duro fardello da dover sopportare...come può una madre allontanarsi dal capezzale del diletto figlio agonizzante?

Forse era la punizione, per quella sua condotta ritenuta immorale?

Mentre orazioni dilaniavano il petto tremante della Regina, l'unica persona che poteva consolarla in quegli istanti si stava avvicinando per partecipare a quel dolore, macigno insopportabile da poter controllare.

Fersen non fece che pochi passi, arrestandosi sulla porta dell'oratorio, dovette arretrare a quelle parole che gli rivolse risoluto il Sovrano "Lasciateci soli Conte di Fersen", ebbe la consapevolezza di doversi congedare, la sua presenza in quei frangenti era superflua, in fondo chi era se non l'amante di una Regina che si disperava per l'imminente scomparsa di quel fanciullo che, pallido languiva nel gelido abbraccio della morte.

Con la disperazione nel cuore, Fersen si congedò per l'ennesima volta maturando la decisione di tornare in Svezia...era meglio allontanarsi, fuggire lontano da colei, che spezzata le mostrava inerme tutta la sua fragilità.

Rientrato nella sua residenza, si chiuse solitario nella sua stanza e rimuginando il suo sgomento si avvicinò allo scrittoio, prese un sottile foglio di carta, tagliò una penna ed iniziò ad abbozzare una lettera. Poche righe, essenziali; l'unico mezzo per stemperare ciò che si portava dentro.

 

Oscar, perdonatemi se non sono venuto a salutarvi.

Ho preso la decisione di partire per ritornare in Svezia, anche se mi addolora separarmi dalla mia amata Regina, so che mi mancherà enormemente ma adesso deve pensare al suo bambino, ha il Re accanto a sé, com'è giusto che sia.

Pregherò affinché il Principe Joseph si riprenda, così che la mia Regina torni ad essere serena.

Mi raccomando Madamigella Oscar statele vicina, ha bisogno anche di voi in questo momento, fatelo in nome della nostra vecchia amicizia.

Mi mancherete amici miei, sia voi Oscar, che André.

Sono felice che vi siate resa conto di amarlo, è un brav'uomo e vi ama davvero tanto.

Ho sempre saputo dell'amore che André nutre per voi.

Mi rammarico che la nostra amicizia sia finita nel modo che sapete, ma sono immensamente felice che vi abbia portato a capire chi amavate veramente.

Siate felici amici miei, almeno voi.

Vi auguro di cuore che il vostro amore porti entrambi alla felicità completa.

Spero di rivedervi presto.

 

Con tutta la mia stima, il vostro amico devoto

Hans Axel Conte di Fersen.

 

Diede disposizione al suo fidato valletto che venisse consegnata solo dopo la sua partenza, non avrebbe voluto dolorosamente affrontare un'eventuale spiegazione, come quando si allontanò quella ormai lontana notte in cui partì per l'America.

Il messo consegnò quella missiva a Palazzo Jarjayes come concordato, che venne presa in consegna da Nanny.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar