Libri > Grishaverse
Segui la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    23/05/2023    1 recensioni
Spoiler sulla stagione 2 di Shadow And Bone.
Ho sognato una mia personale versione di "King of Scars" e "Rule Of Wolves"
Parte dalla fine della seconda stagione e rielabora la successiva duologia con un nuovo Re delle Cicatrici.
Il Darkling è morto, pugnalato a morte dalla sua piccola santa.
È morto solo, inseguendo la pallida luce di un cielo azzurro.
Ma nonostante questo si risveglierà in una gelida cella...
Come può essere ancora vivo?
La faglia è distrutta ma un misterioso male affligge il suo paese, che nonostante la sua morte è ancora in guerra... Nonostante la sua morte i Grisha sono ancora perseguitati.
Aveva ragione su tutto, ma è stanco di lottare, stanco di vivere...
Ma non gli è concesso alcun sollievo.
Lei non glielo permetterà...
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alina Starkov, Darkling, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 04 - ...the light!


 


 

Lo avevano scrutator dall’alto del loro glaciale disprezzo e avevano borbottato tra loro in quella loro graffiante incomprensibile lingua.
 
Non gli era servita una traduzione, i loro gesti erano più che chiari.
 
Sarà sicuro avvicinarsi?
Sarà abbastanza debole da poterlo uccidere?
 
Cercò di rialzarsi ma fu scosso dalla tosse e crollò su se stesso sputando denso sangue nero.
Gli aveva insegnato a non inchinarsi a nessuno, a tenere la testa alta… E si era nutrito di quegli insegnamenti plasmando con essi la sua corazza.
E per cosa? Per ritrovarsi a strisciare?
Era giunta quella la sua fine? Si rifiutava di accettarlo.
Strinse i pugni e afferrò ogni grammo di forze che gli restavano avvinte.
 
Le ombre risposero, lo facevano sempre.
Digrignò i denti e sferrò il colpo.
No, non lo avrebbe piegato nemmeno la morte!
Si protese spostando quei corpi immobili, aveva intravisto una kefta rossa sotto quegli immondi Fjerdiani.
 
Ricacciò un gemito gorgogliante, riconosceva quei lineamenti.
Era certo che nei secoli il suo cuore si fosse sufficientemente indurito, ma ricordava quel sorriso da così tanto… Ricordava a chi lo rivolgesse, ricordava quando aveva unito quelle mani e quanto in quel momento si fosse concesso speranza per il futuro.
 
Che ci faceva oltre il confine?
 
Ce lo hai mandato tu!
Ricordi? Gli hai comunicato che Ivan non sarebbe stato con lui, gli hai imposto di riportare la tua spia… Sta morendo!
 
Ricercò la vita e si soprese a sospirare di sollievo avvertendone un flebile battito.
Si aggrappò ad esso e sperò che il suo dono potesse ridargli energia, trattenerlo su quella terra crudele.
«In piedi soldato…» gli sussurri.
 
Fedyor… Sai il suo nome, non serve fingere di averlo scordato…
Malgrado tutto rammenti ogni loro nome….
 
Sorrise quando finalmente i suoi occhi si aprirono.
Ma quando le sue labbra si dischiusero si sentì sprofondare perché quell’invocazione gli ricordava così duramente il suo fallimento.
 
«Ivan…»
 
Si risvegliò avvolto in tenebre che ormai lo avevano rinnegato, anche la solitudine lo allontanava.
Aveva sepolto molti fedeli compagni, soldati, amici… Fedeli e devoti e adesso era semplicemente stanco di perdere parti di sé… Non gli era rimasto nulla…
 
Poi all’improvviso la verità lo colpì con forza.
La pulsazione sotto la sua stretta…
Lo vide, sanguinante che si difendeva con disperazione da Volcra, era caparbio, lo era sempre stato.
Molto più di altri.
Era sempre stato al suo fianco e non lo avrebbe lasciato andare. Era quello che lo aveva spinto.
Aveva attinto al Merzost e i suoi soldati d’ombra, i suoi Nichevo'ya erano apparsi per la prima volta.
 
Aleksander sorrise nuovamente alle tenebre e le ombre gli risposero ancora una volta.
La porta fu divelta dai cardini e sbalzata lontano con violenza.
Avanzò sbattendo le palpebre con placida lentezza assaporando il bruciore che il tocco di quella luce gli dava, filtrando dalle crepe oltre la sua prigione.
 
Ivan… Ivan e Fedyor erano vivi… Forse qualcun altro si era salvato… Vi era ancora qualcosa da salvare oltre le sue ombre.
Forse per quello era tornato in vita!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020