Serie TV > Cuore Selvaggio ( Corazòn Salvaje )
Ricorda la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    26/05/2023    1 recensioni
Un crossover ambientato nella Francia di inizio 900 che vede protagonisti Juan e Beatrice che scoprono la storia di Oscar e Andre
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OVUNQUE VOI SIATE IL DIPINTO Arras Normandia, estate 1900 Juan e Beatrice si erano trasferiti da poco in Francia ed avevano deciso di stabilirsi in Normandia, in quanto era la zona più propizia per i nuovi commerci di Juan....Juan, aveva acquistato una splendida villa immersa nel verde lussureggiante della regione, era stata residenza di un notabile spagnolo ed alla sua morte messa in vendita....Quel luogo, aveva qualcosa di magico,vi si respirava un arcana atmosfera, e la' ogni cosa nella sua immobilità era se attendesse il visitatore per narrare una storia.....Gli arredi, erano perfettamente intatti, così come erano stati lasciati dall ultimo proprietario, e Juan e Beatrice fin dal loro entrare ebbero come la sensazione di aver violato qualcosa di intimo....Varcando la soglia si trovarono ad attraversare immensi saloni, con volte affrescate, le pareti erano coperte da tele dipinti ed arazzi, come a glorificare i fasti degli antichi proprietari del luogo...Juan e Beatrice rimasero incantati da tanta magnificenza e splendore...Beatrice in mezzo a tanto splendore, poso gli occhi su un dipinto, era un quadro che fin da subito emanava un fascino magnetico, unico, nella sua originalità, quasi irreale.....Rappresentava due giovani che sorridenti si guardavano, e con un lieve sorriso cavalcavano abbracciati un cavallo bianco...Quella tela era viva, reale, tanto che Beatrice ne restò rapita...le immagini erano come se si animassero, tanto da voler far conoscere la storia di quei due innamorati... "Beatrice" disse Juan " sembri estasiata di fronte a quei quadro" "Juan, non posso staccare gli occhi...ne sono rimasta rapita" Beatrice, continuo a fissare la tela, ne era come ipnotizzata...chi mai potevano essere quei giovani che intrecciando i loro capelli al vento si guardavano così dolcemente? Non immaginava che in quell antica dimora si era consumata la storia di un grande amore, che aveva avuto proprio sul piccolo colle di fronte alla casa, e proprio quell altura aveva visto i due giovani perdersi nella fantasmagorica contemplazione del sorgere del sole..."Juan, guarda" indicò Beatrice " la in alto a lato della cornice vi e una scritta" Beatrice si avvicinò, e vide incise alcune lettere che seppur quasi illeggibili, erano riconoscibili in un monogramma intrecciato con i nomi di Oscar e Andre.... "Juan quei due bellissimi innamorati si chiamavano Oscar ed Andre.....vedi guarda i loro nomi sono uniti come nell abbraccio del dipinto....chissà chi erano? Sicuramente la loro storia d amore deve essere stata immensa come la nostra....il tempo sembra non aver intaccato quel sentimento" Ogni cosa in quelle stanze richiamava a quei due giovani, tutto parlava di loro, la loro esistenza era come uno scrigno che attendeva di essere scoperto.... " Juan, guarda la tenerezza dello sguardo del giovane....sembra voler cingere l intera anima della fanciulla....il candido sorriso di lei lo avvolge come il manto che li circonda...sembrano liberi di volare nell immenso con il loro amore" "Beatrice....sai che hai ragione...c e qualcosa di ancestrale tra i fili di quella tela..." " Oscar e Andre" si ripeteva Beatrice " strano nome per una donna....forse era usanza a quell epoca? che strane vesti ha la fanciulla? Juan lo sguardo verde di Andre, e così acceso e brillante simile al tuo...sembra penetrare nei recessi più profondi del pensiero....gli occhi azzurri di Oscar, sembrano rispecchiare il candido riflesso del mare.....Le loro dita sembrano unirsi come tenere trine e perdersi in un concerto di note.....Juan voglio conoscere la storia dei due innamorati....
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cuore Selvaggio ( Corazòn Salvaje ) / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar