Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Atena83    27/05/2023    1 recensioni
Vi starete chiedendo chi sono, mi presento Sono Stardust un appassionata di letteratura e qualche volta mi diverto a buttare giù qualcosa di scritto. Vi avverto che non sarà la solita storia horror o sentimentale, ma nemmeno sarà una storia piuttosto sarà una raccolta di situazioni che io stessa ho vissuto presso i miei impieghi lavorativi.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti voi lettori o lettrici.
Vi starete chiedendo chi sono, mi presento Sono Stardust un appassionata di letteratura e qualche volta mi diverto a buttare giù qualcosa di scritto. Vi avverto che non sarà la solita storia horror o sentimentale, ma nemmeno sarà una storia piuttosto sarà una raccolta di situazioni che io stessa ho vissuto presso i miei impieghi lavorativi. Da moltissimi anni lavoro come banconista Macelleria e Pescheria e voglio condividere con voi le richieste più assurde ed esilaranti che mi sono state fatte ed anche le pretese dei clienti e le loro liti. ( Per i numeretti elimina code, c'ero prima io ero nel reparto gastronomia.... Ma Signorina la signora ha perso il suo turno deve riprendere il numero ora tocca a me... E via dicendo. Ovviamente racconterò anche la mia prospettiva come cliente non solo da lavoratrice. )
È da un po' che penso di scriverle vi racconterò senza omettere nulla, il linguaggio cercherò di mantenerlo pulito, ma quanche parolaccia ci sarà e ovviamente ogni riferimento è puramente casuale, e l'ispirazione me l'ha data un collega con cui ci stavamo scambiando le nostre rispettive esperienze e un paio di post su Facebook uno nel quale si ritrae un demone che fuma avidamente e cita le parole: " Quando lavori a contatto con il pubblico! " ed un altro che c'è Jack Nicholson nella famosa scena del film Shining.
E vorrei anche cogliere l'occasione di fare un confronto anche con voi lettori per scambiarci opinioni se le situazioni che racconterò vi siano mai capitate o avete assistito con un aria rassegnata, del tipo...( Che ci può fare Signorina se uno/a nasce quadrato non può morire rotondo ;-) oppure, scusate lo scrivo in romano italianizzato, " A Signorí e una quanno è de coccio è de coccio) .
Ok! Bando alle ciance. Inizio a raccontarvi un episodio che mi accadde quando iniziai il mio primissimo lavoro.
Certo era tutto nuovo per me e magnifico avevo 15 e mezzo il mio primo lavoro e tantissimo entusiasmo di mettermi alla prova. I turni erano lunghi e pesanti per non parlare della famosa " gavetta" che ora si chiama... Ah! È rimasta uguale la parola hihihi! Comunque sia anche le mansioni affidatemi erano inerenti al ruolo che ricoprivo " apprendista cuoca " all'epoca si iniziava come lavapiatti con una lavastoviglie che cinque volte lavava bene i piatti e venti no e quando era no vecchi sistemi " LAVAGGIO A MANO". Come tutti sappiamo nei ristoranti si svolgono moltissimi eventi, ( non solo matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, e chi più ne ha ne metta... ) ma anche cene di lavoro di colleghi, cene classiche di riunioni classi, ecc. Come detto sopra era il mio primo lavoro e mia madre per assicurarsi che non mi facessi male mi comprò delle scarpe antinfortunistiche e antiscivolo.
Immaginate la sua espressione compiaciuta che ti dice: " Bella di mamma ti ho comprato le scarpe antiscivolo! "
E tu sei tutta : " Wow Mammina grazie, ti lovvo tantissimo grazie per il pensiero mitico ". Mmmm si pensiero mitico... Quando sono tornata a casa volevo solo buttarle e sapete perché? Vi lascio immaginare la scena: Tutta presa a portare i secchi per lavare la sala del ristorante, e dovevo farlo prima dell'apertura serale, vi giuro erano pesantissimi mi cadono e rovescio almeno tra i quattro e i sei litri d'acqua saponata per terra ne salvo solo una parte rimasta nel secchio e scivolo sull'acqua con le mie " nuove scarpe antiscivolo". Sono caduta in scivolata manco fossi un calciatore di serie A sulla palla tenuta dall'avversario. Il mio primo pensiero fortuna che non dovevo scivolare erano scarpe antiscivolo, ma pensa tu se non lo erano avrei fatto pattinaggio artistico senza ghiaccio!

Ora mi fermo qui vi aspetto per iniziare il vero e proprio racconto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Atena83