Serie TV > Le sorelle McLeod
Ricorda la storia  |      
Autore: SellyLuna    03/06/2023    0 recensioni
«Ehi Brewer!»
La voce di Alex annunciò il suo ritorno.
Dave era in cucina, aveva pensato di prendersi una birra dal frigo per non pensare. Ebbe il presentimento, dal suo tono, che l’amico gli avrebbe posto domande infelici e quella sera non aveva nessuna voglia di affrontare una conversazione che l’avrebbe sfiancato psicologicamente.
Quello che desiderava fare era solo dimenticare.
Sentiva addosso una sensazione spiacevole, non riusciva ad allontanare dalla propria mente il viso imbronciato e deluso di Kate, mentre gli rimbombavano in testa le sue parole.
Kate si era sentita presa in giro e lui non capiva: non si era comportato come voleva lei?
«Mi nascondi qualcosa forse?» gli domandò Alex, interrompendo il suo flusso di pensieri.
[Missing moment dell'episodio 5x19]
[accenni Dave/Kate e Alex/Stevie]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A conversation

 

 

 

 

«Ehi Brewer!»

La voce di Alex annunciò il suo ritorno.

Dave era in cucina, aveva pensato di prendersi una birra dal frigo per non pensare. Ebbe il presentimento, dal suo tono, che l’amico gli avrebbe posto domande infelici e quella sera non aveva nessuna voglia di affrontare una conversazione che l’avrebbe sfiancato psicologicamente.

Quello che desiderava fare era solo dimenticare.

Sentiva addosso una sensazione spiacevole, non riusciva ad allontanare dalla propria mente il viso imbronciato e deluso di Kate, mentre gli rimbombavano in testa le sue parole.

Kate si era sentita presa in giro e lui non capiva: non si era comportato come voleva lei?

«Mi nascondi qualcosa forse?» gli domandò Alex, interrompendo il suo flusso di pensieri.

Il veterinario alzò lo sguardo su di lui e gli rivolse un’occhiata interrogativa.

«Mi riferisco alla faccenda di Kate» gli venne in aiuto Alex.

Dave parve non afferrare. Cosa stava insinuando Alex? Lui non stava nascondendo nulla. E poi Kate aveva già spiegato a tutti la situazione, il motivo per cui dovevano fingersi una coppia.

All’inizio gli era sembrata un’idea folle, una richiesta esagerata, ma poi aveva visto l’amica in difficoltà e non si era sentito in grado di rifiutarle quell’aiuto. Così aveva accettato, era stato al gioco.

«So che stavate recitando, ma non mi sembrava ti dispiacesse» ammiccò l’amico.

«Che cosa vuoi dire?» esclamò, confuso, Dave «Stavo solo sostenendo la mia parte!»

Non sapeva perché, ma quell’insinuazione – neanche troppo velata – l’aveva colpito più di quanto si aspettasse.

È ridicolo tutto ciò, rifletté Dave. Di cosa mi preoccupo?

«Ho sentito dalle ragazze che ci sono stati baci appassionati» continuò il giovane Ryan, ignaro del dramma interiore che aveva scatenato.

«Doveva pur sembrare credibile, no?»

Quale fidanzato non baciava la propria ragazza? Sarebbe stato sospetto.

«Certo, certo» sorrise, divertito, Alex.

Dave trovò fastidioso come l’amico non prendesse sul serio le sue parole, come se non credesse che quella fosse la verità. E lo ferì, perché era sempre stato sincero.

«Si può sapere che ti prende?» sbottò il veterinario «L’ho fatto per aiutare un’amica. Non ci vedo nulla di male.»

Il maggiore dei fratelli Ryan era convinto che sotto sotto ci fosse qualcosa di più, perché nessuno si sarebbe preso la briga di comportarsi da perfetto innamorato per un’amica qualunque.  

Probabilmente Dave nutriva un affetto profondo per la giovane di origini italiane – non lo metteva in dubbio – e forse lo stesso Dave non aveva compreso fino in fondo la portata dei propri sentimenti.

Possibile?

«Sono sicuro che anche tu avresti fatto lo stesso per Stevie» cercò di convincerlo Dave, visto che Alex pareva ancora dubbioso.

Nella mente di Alex si affacciò un viso sorridente incorniciato da una cascata di riccioli ribelli e seppe che non era la stessa cosa. Non era sicuro di poter accettare così a cuor leggero una richiesta simile da Stevie – sebbene fosse certo che la sua vicina non si sarebbe mai ficcata in una situazione tale da dover chiedere il suo aiuto e mentire sul loro rapporto.

Inoltre, un’altra importante differenza stava nel fatto che sia lui sia Stevie erano consapevoli di una possibile attrazione fra loro – e se non aveva deciso di intraprendere quel sentiero era per una decisione comune –, mentre Dave sembrava non avere nessuna idea di quello che la giovane Manfredi provava per lui.

O fa solo finta di non vederlo?

Non commentò la sua affermazione, ma osservò attentamente l’amico.

No, concluse infine, non sa come stanno le cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ehilà! :D

Se c’è qualcuno da queste parti. ^^

Ad ogni modo, in questo periodo mi sono rituffata nel mondo delle sorelle Mcleod, perché mi sono tornati in mente Kate e Dave. Ma quanto erano carini! *^* Mi dispiace un sacco che non li abbiamo potuti vedere come coppia ufficiale e che tutta la loro storia sia off screen e ci viene raccontata da Kate. Per cui ci manca la versione di Dave.

Comprendo che per esigenze narrative li abbiano fatti separare, ma comunque mi rattrista molto; avevano molto potenziale.

Ad ogni modo, nulla ci vieta di pensarli di nuovo felici e contenti, che in un qualche momento dopo la partenza di Kate da Drovers e un possibile ritorno di Dave dall’Africa si siano incontrati nuovamente e siano tornati insieme, innamorati come non mai.

E per me questo è canon: che ritornino insieme. Non accetto nessun’altra versione futura. ;)

Comunque tornando a noi: ho ritrovato delle vecchie cose che ho scritto su questa serie fra cui questa fic.  

Questa scena è un missing moment, si colloca dopo la serata del Murder Mystery dell’episodio 19 della quinta stagione dal titolo “Crederci”.

Quando l’avevo scritta, non mi ricordavo che Alex era andato alla cena con Rob e che lui se ne va via prima. Sembrerebbe logico, quindi, che torni a casa con Dave. Ma facciamo che Dave torna da solo e che Alex venga accompagnato da qualcun altro, che potrebbe essere Stevie (che riprende la battuta che non le serve lo chauffeur ed è vero, perché guida lei XD) o Terry. O chiunque, a dire il vero.

E niente, mi sembrava una conversazione che Dave e Alex avrebbero potuto avere.

Fatemi sapere che vi sembra. C:

Grazie per l’attenzione.

Alla prossima ;)

Selly

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Le sorelle McLeod / Vai alla pagina dell'autore: SellyLuna