Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Miza    14/09/2009    15 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Aprite la mente!!Lasciate che la serenità si impossessi di voi!Entrate in contatto con l'altra dimensione!! "
La professoressa Cooman vagava per la classe sventolando le braccia in aria,seguita dagli sguardi allucinati dei Grifondoro.
" Oh cielo ecco che inizia a dare i numeri! "
Hermione Granger non amava le lezioni di Divinazione.E non amava la professoressa Cooman.
Avrebbe chiesto alla McGrannit di cambiarle materia appena possibile.
" Eddai Herm non essere così antipatica!E' solo un pò svitata ma non è male! " ridacchiò Ron,beccandosi un'occhiataccia dalla compagna.
" Per tua informazione Ronald,gli insegnanti NON dovrebbero essere svitati!Dovrebbero essere seri e professionali! " bisbigliò lei infiammandosi " E questa materia è solo una perdita di tempo!Anche per Harry,che potrebbe impegnarsi di più in pozioni!Non è vero Harry? "
Harry annuì sbadigliando,intento a mescolare le foglioline di tè nella tazza,senza che queste prendessero nessuna forma.
Ron sbuffò " Come sei noiosa!non ti sta mai bene niente! "
" Come sarebbe a dire?? " sibillò puntando gli occhi dorati in quelli del compagno " Non mi sta mai bene niente??Non mi stanno bene le cose idiote Ronald!Se poi ti divertono,io mi farei qualche domanda! "
" Che cosa vorresti insinuare? " borbottò lui aggrottando la fronte " Stai dicendo che sono un idiota?? "
" Ah questo lo stai dicendo tu!! " esclamò lei,ignorando Harry che le intimava di abbassare la voce " io dico solo che stiamo perdendo tempo!!E che qui... "
" ...C'è qualcuno che non si sta applicando,direi.Non è vero signorina Granger? "
La Cooman raggiunse volteggiando il tavolo dei tre amici.
Hermione alzò gli occhi al cielo.
" Mi saprebbe dire di cosa stavamo parlando,Cara? "
La ragazza scosse piano il capo,gli occhi bassi.
" Discutevamo della solitudine e della compagnia.I suoi compagni affermano che la solitudine porti soltanto sofferenza,ma io sono convinta dell'esatto contrario.E' la compagnia a dar fastidio a volte!Come si suol dire,meglio soli che mal accompagnati!Non trova? "
Ridacchiò rumorosamente,poi guardò Hermione e la invitò a rispondere con un cenno della mano.
" Io..credo che sia peggio la solitudine,Professoressa. " rispose la ragazza evidentemente irritata " L'uomo è un animale sociale,e per quanto possa essere fastidiosa la presenza di alcuni individui,la solitudine non gli giova affatto. "
Ci fu un momento di silenzio in cui tutti trattennero il respiro,ammirati.
Tutti,tranne la Cooman,che alquanto alterata riprese a parlare.
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! " rispose Hermione,le guance arrossate.
" Lei non sa quello che dice Signorina Granger..non si rende conto di cosa significhi dover fare TUTTO,ma TUTTO insieme ad un altra persona! "
" Sempre meglio che stare sempre da soli e diventare acidi e mentalmente disturbati! "
La Cooman boccheggiò,sconvolta.
" NON SI STARA' RIFERENDO A ME!!! "
" NO DI CERTO! " esclamò Hermione sarcastica.
Gli occhi di tutti erano puntati sulle due.
" Molto bene piccola saputella " sibillò la professoressa,afferrando un polso di Hermione e obbligandola ad alzarsi " Adesso vedremo! "
Hermione aprì la bocca per replicare,ma l'insegnante fu più svelta.
" Passerai 10 giorni legata ad un tuo compagno!! "
" Legata??non può legarmi!! "
" Legata con un incanto!!!dovrete fare tutto insieme!tutto il giorno!!Vediamo..vieni qui..WEASLEY!!! "
" Oh no! " piagnucolò Ron " ma adesso che cosa c'entro io? Scelga qualcun'altro... "
" WEASLEY VIENI IMMEDIATAMENTE QUI!! " strillò la Cooman facendo sobbalzare gran parte dei Grifondoro.
Ron si alzò borbottando,e si avvicinò alla professoressa e a Hermione.
" Non può prendere un ragazzo! " strillò Hermione preoccupata " Non possiamo dormire insieme!Non è consentito l'accesso.. "
" Vorrà dire che l'incanto svanirà alle 23 di ogni giorno! " tagliò corto l'insegnante.
Afferrò un polso di Ron ed uno di Hermione e li fece prendere per mano.
" Accidenti a te " sibillò Ron " guarda che cosa diavolo.. "
" Taci Ronald!! " soffiò lei stizzita.
La professoressa tirò fuori la bacchetta e la punto sulle mani dei due.
Mormorò qualcosa,provocando un piccolo scoppio dalla punta della bachetta,poi sciolse la stretta di mano.
" Adesso signorina Granger,lei e il signor Weasley non potrete stare a più di 1 metro e mezzo l'uno dall'altra per i prossimi 10 giorni! Vedremo se poi cambierà idea! " esclamò l'insegnante,trionfante.
Ron piagnucolò.
" Me la caverò benissimo professoressa!! " rispose Hermione secca.
" Ma io no! " le sussurrò Ron,tirandole una gomitata " Ma ti rendi conto??Miseriaccia Herm!Adesso che... "
" Inizia a tacere Ronald!! " ruggì Hermione,gli occhi lampeggianti " Ti ricordo che dobbiamo stare per dieci giorni appiccicati,quindi non cominciare! "
" Saranno giorni difficili.." piagnucolò Ron " ..ma tanto tanto,tanto difficili! "

__________________________*

E  così ebbe iniziò la mia nuova fan fiction ^_^
Ron/Hermione,of course.
Ho deciso di creare questa situazione un pò bizzarra come trampolino di lancio,e poi vedremo cosa ne verrà fuori :)
Ditemi cosa ne pensate di questo primo Chaaapp.
Purtroppo devo dirvi che non potrò essere troppo veloce negli aggiornamenti,quest'anno la scuola mi terrà parecchio impegnata =(
Ma cercherò di non farvi pensare troppo!Voi sostenetemi come sempre e non abbandonatemi...e soprattutto scrivetemi scrivetemi scrivetemii!! =)
Opinioni,commenti,critiche,recensioni,tuttooooooo!
A presto pasticcini *_*

Non mi deludete =)
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza