Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione92    21/09/2009    12 recensioni
"-Ma... Hermione... che tipo di impegno cerchi?- mi lascio sfuggire un nervoso colpo di tosse.
-La mia conclusione è che la nostra famiglia ha un estremo bisogno di allargarsi.-.
Allargarsi? Vuole forse farmi ingrassare?
Sono perfetto così, grazie.
Devo dire due paroline a Potter, mi sa che ieri sera hanno decisamente bevuto troppo insieme. Dovrei smettere di darle il permesso di frequentare certa gente."
Interamente dedicata a Barbara e a Morena (Per esserci state quella sera. Grazie di cuore.). Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura a tutti, bacioni, Hermione92.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SUNDAY


Domenica.

Di solito, la domenica io e Hermione restiamo a letto fino a tardi. Stamattina, ho lasciato la sveglia accesa ed è suonata alle sei.

Sto male.

Non mi era mai capitato di svegliarmi la domenica e desiderare immediatamente che fosse già lunedì. Il problema è che se non lavoro e Hermione non c'è, non so cosa fare. E se penso a lei, corro il rischio di impazzire.

A dire la verità, stanotte non ho dormito molto. Ho passato ore a guardare il soffitto pensando a cosa avessi sbagliato.

Per un po' me la sono presa con Merlino, se devo essere totalmente sincero.

Avrebbe dovuto fare qualcosa, insomma.

Ma mi sono reso conto che sono stato io a non dirle quello che voleva sentire. Ma, esattamente, una donna cosa vuole sentirsi dire?

Sono sempre stato bravo a capirlo, ma mi era sempre e solo servito per portarmela a letto.

Con Hermione è stato diverso.

Con lei dovevo lottare per scoprire cosa sentiva e dirle solo quello che sentivo io. È stato difficile conquistarla, ma innamorarmene forse lo è stato di più. Aprirmi con lei, permetterle di capirmi.

Le ho chiesto di sposarci, cosa assurda e impensabile per me.

Un Malfoy, con una come lei. Indipendentemente dalle sue origini, lei è diversa dalle altre.

Ci siamo sposati.

E mi ha chiesto un figlio.

Penso che le cose abbiano iniziato a precipitare da quel momento, facendo crollare tutto e facendo iniziare la settimana peggiore della mia vita.

Per mia fortuna, questa settimana sta per finire.

Non ho mai pregato Merlino così tanto, non ho mai sperato così tanto come in questi giorni.

Vadevo mia moglie felice, eppure io soffocavo nelle mie stesse omissioni.

Non le ho detto che io non sono pronto.

Ho smesso di confessarle quello che avevo dentro.

E per cosa?

Non lo so.

Ma avrei dovuto capire prima di Blaise che stavo facendo un errore.

Come ammetterlo?

Chiedere ancora aiuto a Merlino è fuori discussione, con lui ho ufficialmente chiuso. Andare da Blaise è un'altra cosa assurda e Potter non è da prendere in considerazione.

L'unica cosa da fare è ammetterlo e basta.

Hermione capirebbe, è una donna intelligente. E spero che la pazzia sia finita, perché non so se riuscirei a sopportarla ancora per un giorno.

E non so nemmeno se voglio un bambino.

Come si può prendere una decisione del genere?

***

-Fammi entrare.- sbuffo, continuando a bussare alla porta. Non capisco perché si ostini a non aprirmi e perché abbia fatto un incantesimo alla casa in modo da non farmi Materializzare al suo interno.

Sono qui, di fronte all'orribile casa della Piattola Weasley. E penso proprio di essere qui ad implorarla di farmi entrare.

-No.- urla, da dietro la porta.

-Il motivo, di grazia?- non so per quanto ancora riuscirò ad essere paziente.

Un'altra donna.

Impossibile da capire.

-Hai fatto soffrire Hermione.-.

Fino a prova contraria io non ho detto niente ed ha pensato tutto lei. Però l'esperienza mi ha insegnato che non dovrei contraddirla.

-Ma, Ginny...- che cosa disgustosa, ha un nome orribile -Permettimi di entrare e chiarire le cose con lei.-.

Non farò una cosa del genere mai più, sia chiaro.

È così umiliante!

-Cosa vorresti chiarire?- mi chiede. La sua voce arriva ancora attutita e non vuole decisamente aprire la porta -Vuoi farla soffrire ancora di più.-.

E io che mi chiedevo se esistesse qualcuno peggio di Blaise.

Mi ritengo fortunato ad avere un amico come lui.

-Voglio solo parlare con lei, tutto qui.- cosa diavolo vuole sentirsi dire? -Devo dirle una cosa veramente importante.-.

Il mio livello di autocontrollo è già ai minimi storici, e lei non contribuisce a farlo aumentare.

In breve: tra poco, se non mi apre, credo che farò accidentalmente esplodere la porta.

***

-Hermione?- mia moglie è lì, di fronte a me.

Finalmente.

Ho dovuto supplicare una Weasley per poterla vedere, penso di meritarmi un po' di considerazione adesso.

-Draco?- sembra sorpresa di vedermi.

-Ciao...-.

Ok, ora devo ricordarmi il discorso che avevo formulato nella mia mente dopo aver letto un romanzo rosa.

...

...

No, non me lo ricordo.

Questo è un problema.

-Hai pensato?- mi chiede, guardandomi negli occhi.

-Non c'è nessun'altra.- dico. Penso sia più semplice iniziare dalle cose ovvie. -Non c'è mai stata. Amo te, Hermione. E pensavo fosse chiaro quando ti ho sposata.-.

Perfetto e brillante.

Devo solo continuare così.

Calmo e tranquillo, dicendo le cose così come stanno e lasciando che lei risponda. Spero solo che ora non inizi ad inveirmi contro.

-Che fosse chiaro?- domanda, alzando la voce e venendomi in contro.

No, a quanto pare non le è passata.

-Draco se tu non mi parli come faccio a capire cosa ti passa per la testa?- continua, sospirando.

Potrebbe usare il Legilmens, oppure farmi parlare con del Veritaserum. Insomma, non vedo come la cosa possa essere tanto difficile.

-Devi parlarmi di quello che ti succede, di quello che senti. Solo così potrò essere certa che il nostro rapporto sia ancora solido.- sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio, ma sono certo che non abbia finito la sua predica. -Devi capire che in un rapporto si è in due. E se le due parti non comunicano è inutile che il rapporto stesso esista, mi segui?-.

-Perché non dovrebbe esistere?- le chiedo -Non ti basta il nostro amore, Hermione? Non ti basto più io? La verità è che sei tu che cerchi qualcosa... forse è a te che questo rapporto inizia a non andare bene.-.

Ecco, ora mi uccide.

-Il problema è questo, Draco? Il problema è il fatto che io voglio un bambino?-.

Non pensavo che la cosa fosse così ovvia.

Però: visto che poteva arrivarci benissimo senza fare quella scenata?

Ma no, le donne devono sempre fare tutto in modo eclatante, per lasciare il segno!

-Non è un problema, Hermione.- cerco di rimediare. Il punto è che non so se ci sia veramente un modo per farle dimenticare quello che le ho detto.

E non posso di certo usare un Oblivion.

-Allora perché ti stai comportando in questo modo?-.

Ok, è vero. Il mio problema è quel bambino.

Ma cosa ci posso fare se non mi sento abbastanza maturo per avere un figlio?

-Non so se sarò in grado.- riesco a confessare. Non amo essere vulnerabile di fronte a lei, non mi piace. Non amo essere vulnerabile e basta. -Non so se sarò un padre quantomeno decente. Hermione io non sono sicuro come te, e non so come tu possa sentire il bisogno di diventare madre. Ma lo accetto, però penso di deludere le tue aspettative.-.

Sono stato bravo.

Le ho detto tutto quello che sentivo con calma e tranquillità.

Ora perché diavolo sta sorridendo? Le ho appena aperto la mia anima e lei pensa di mettersi a ridere?

Certe cose sono veramente ingiuste!

-Oh, Draco!- il suo sorriso si allarga. Devo ammettere che la capisco sempre meno. -L'unico problema è questo? Temi solo di non diventare un buon padre?-.

Che c'è di male, scusa? Almeno io sono in grado di ammettere che avere un bambino è un vero colpo di testa.

-Sì. Solo questo.- come se non fosse un problema abbastanza grande, dico io.

-Non devi avere paura. Anch'io non so come sarà essere madre e lo scopriremo insieme.- si avvicina a me e mi bacia delicatamente la guancia. -È un'esperienza nuova per entrambi, ma io sono sicura che tu sarai in grado di affrontarla.-.

So io come sarà.

Pannolini e pianti durante la notte. Pappette disgustose che magari tenterà di preparare Potter, senza contare tutte le volte che mi chiamerà “papà” con una vocetta infantile.

Sarà... diverso.

Ecco, forse potrebbe anche non essere tanto orribile.

Potrò pur sempre andarmene al lavoro quando mi farà comodo, oppure decidere di passare le giornate con la mia famiglia.

-Potrei provarci.- mormoro. Infondo la cosa potrebbe anche piacermi, chi lo sa. -Ad una condizione, però.-.

Per fortuna la pazzia di Hermione non mi ha ancora contagiato totalmente.

-Quale?- mi guarda, smarrita. Chissà cosa vuole sentirsi dire.

-Non devi programmarlo.-.

-Programmarlo?-.

-Esatto.- annuisco. Ho pur sempre passato la settimana peggiore della mia vita, non vorrei di certo che la cosa si ripetesse un'altra volta. -Se succede, succede. Ma tu non devi provare a fare l'amore con me programmando il concepimento di un bambino.-.

In sintesi: non ho più alcuna intenzione di dover scappare dai tuoi assalti.

Ma forse è meglio girare intorno alla realtà, che almeno non si infuria con me.

-Ok, promesso.-.

La mia astinenza può avere fine adesso, vero?

Ho bisogno di Hermione, decisamente. Non so nemmeno io come ho fatto a resisterle, e devo dire che ora è semplicemente splendida.

Ormai la settimana è finita, penso che non se ne accorga nessuno, no?

E poi ritengo sinceramente di dover inaugurare il letto della Piattola. Diciamo che è un modo per ripagarla per avermi fatto entrare in casa sua.

Sono geniale, oggi più degli altri giorni.

Sorrido a Hermione, poi mi avvicino a lei e la bacio. Penso che abbia capito le mie intenzioni. Ricambia dolcemente il bacio, lasciando che le nostre labbra si incastrino.

Ho già detto che adoro le domeniche?

Credo proprio che sia giunto il momento giusto per smettere di pensare e lasciarmi andare.

Alle conseguenze penserò più tardi.

Ora sono occupato.

***

Nove Mesi Dopo.

Una Domenica.

Quindi l'inghilterra ha battuto...

-Dra... Draco...-.

...l'Australia...

-Draco...-.

-Sto leggendo...- sbuffo, gettando una rapida occhiata a mia moglie. Ricomincio a leggere, dov'ero? Ah, sì: l'Inghilterra ha battuto l'Australia...

-Draco...-.

-Ora, un secondo. Fammi finire.-.

-Draco!- questa volta urla, possibile che in questa casa non si possa leggere in pace? Non chiedo molto... solo la mia lettura domenicale delle notizie sportive. -Cazzo, Draco!-.

-Se... che vuoi?- la guardo, abbassando leggermente il giornale.

-Mi si sono rotte le acque.-.

-Bene... vai in bagno...- alzo le spalle e riabbasso lo sguardo.

...

Un momento.

Che ha detto?

Oh, cazzo!

-In... in bagno?- mi guarda, incredula.

Oddio.

Le si sono davvero rotte le acque.

Ho il pavimento allagato.

Sta per avere nostro figlio.

-Oddio. Co... cosa devo fare? Oddio...- dico, alzandomi in piedi ed iniziando a camminare avanti e indietro.

Devo stare calmo.

Ok, va tutto bene... respiro. Inspiro, espiro.

Tranquillo, Draco, non è niente.

Sta solo per nascere il tuo primo figlio, solo questo.

-Draco... dovresti materializzarci e portarmi al San Mungo...- mi dice, con voce acuta. Credo che sia preoccupata.

Almeno ci sono io, che ho la situazione sotto controllo.

-Shhh... sto pensando.- Ora... cosa devo fare? Un momento... me l'ha appena detto lei, cosa devo fare. Mi avvicino ad Hermione e le prendo la mano.

Sì sono pronto.

-Draco...- mi chiama, sbuffando.

-Sì?-. Sono pronto per andare. Adesso qual'è il problema?

Perché non vuole mai darmi retta e lasciare che io mi occupi di lei? So perfettamente cosa fare.

-La valigia.-.

Oh.

la valigia.

-Ah, sì giusto.-.

Sono calmo, davvero.

La giornata non sarebbe potuta andare peggio.

Detesto la domenica.






Note dell’Autrice: Buonasera a tutti! Galeotto fu il letto a casa di Ginny Weasley. E così, eccoci arrivati alla fine di questa ff. Niente musi lunghi, dai. Abbassate le bacchette o gli ortaggi che avete fra le mani (perché io possiedo la Vista e vi vedo!) xD. Ringrazio tutte le persone che hanno letto, quelle che hanno aggiunto la storia ai preferiti e:

jOse_: Ciao! Wow… O_O cos’era quella, una minaccia forse? XD. Ho aggiornato presto, visto? Sono felicissima che la storia ti piaccia e ti ringrazio per la recensione ed i complimenti! Spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto. Un bacione.

sanguisuga: Ciao Valentina! Eeeh già, le vacanze sono terminate, ahimé. Mi spiace che i primi giorni di scuola siano un vero incubo, però sono felice di sentire che la mia storia riesce a tirarti un pochino su di morale^^! Oh sì, mi sto quasi abituando ad inoltrarmi nella selva oscura chiamata “suspence” XD. Grazie per la recensione ed i complimenti, spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione.

TullyDomy: Ciao! Molto particolare il tuo nick, carino^^. Sono felice che la mia storia ti piaccia e che riesca a strapparti qualche risata! Sì, Blaise è un vero mito, concordo e Draco… un piccolo genio se si tratta di seghine mentali XD. Ti ringrazio per la recensione ed i complimenti! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, un bacione.

Clara111294: Ciao Clara! Ahahah, mi è piaciuto un casino leggere i tuoi pensieri riguardo lo scorso capitolo, sai? Hai ragione. Gli uomini sono parecchio incomprensibili. Però, se ci pensi… sono meno complicati di noi donne (Draco e seghine mentali a parte, ovviamente xD), in quanto loro vedono “bianco o nero” oppure “sì o no”… noi, almeno abbiamo una vasta gamma di colori ed espressioni differenti! Bah… credo non si capiscano neppure loro xD. Sì, il nostro biondino ha sempre la battuta pronta, sono felice che ti sia piaciuto quel pezzettino! Grazie per la recensione ed i complimenti. Spero che anche questo capitolo conclusivo sia stato di tuo gradimento! Un bacione.

emminapoffina: Ciao! Eh sì, hai visto? Ho aggiornato in fretta stavolta^^. Sono felice che la mia storia ti piaccia e ti ringrazio per la recensione! Credo che qui, tutte adoriamo la stronzaggine di Draco… è così sexy quando fa lo stronzo XD. Spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione.

deaselene: Ciao Sara! Sì, in effetti, è come dici tu. Alla fine Hermione non ce l’ha più fatta ed ha ceduto. Ooh sì, qui tifiamo tutte per Blaise! Blaise_for_President xD! Vedo che anche a te è piaciuta la parte della porta sbattuta… molto simpatica, sì ^_^. Come vedi, le tue speranze sono state ripagate. Spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto! Hai scritto una storia? Davvero? Ti ringrazio per i complimenti e… comunque, non devi dire così… se ti impegni e credi in ciò che fai… tutto è possibile! Sono sicurissima che diventerai molto molto brava! Un bacione.

gelb_augen: Ciao cara! Nooo, adesso anche io voglio chiamarti per pseudonimo xD! Aspetta, rifaccio tutto da capo… Ciao Jo! Ecco, ora sono fiera di me stessa :P. Tranquilla, ho già cenato, quindi per stavolta non ti mangio viva stile sanguisuga perché non hai recensito prima XD. In effetti, quando ho postato il primo cap della storia, avevo già messo in conto le vacanze, quindi sei pienamente scusata. Spero che tu abbia passato buone vacanze! Sono felicissima di leggere che ti piaccia anche quest’altra mia storia e… mi trovo ancora una volta d’accordo con te. Quando i personaggi di un ff crescono e maturano e, soprattutto se si tratta della coppia Draco/Hermione, si finisce leggermente nell’OOC. Uno, perché Draco innamorato di Hermione è già di per sé out-of-character… due, perché Hermione non è più la ragazzina ingenua ed attenta alle regole, come invece era a Scuola. Con questo ultimo capitolo, credo di aver risposto alla tua domanda. Purtroppo, la fanfiction termina con questo capitolo… infatti, doveva percorre i sette giorni della settimana e basta. L’idea del titolo? XD. Qui, come al solito, entra in gioco la mia “titolaia” preferita… ovvero, Polvere_di_stelle! Mi ha aiutato molto nella ricerca del titolo… sono contenta che ti piaccia! Ti ringrazio per la recensione ed i complimenti! Un bacione.

Shavanna: Ciao Veronica! Ecco la mia malata di mente preferita XD. Faremo una colletta per l’adozione di Draco… e se i soldi li metto tutti io, me lo prendo! Muahah. Sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto. Eh, sai com’è… gli uomini diventano stupidi quando si tratta di spiegare qualcosa d’importante. Controlla la posta, ti mando Blaise in versione insaccato pronto per l’uso… da dare alla tua amica, così non si fa più paranoie xD. Spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto! Per quanto riguarda “l’altra” storia, ci stiamo riflettendo seriamente. Grazie per la recensione ed i complimenti, tesora. Un bacione.

Bene, spero che questo ultimo capitolo con epilogo annesso, vi sia piaciuto! Mi sono davvero divertita scrivendolo e sono contenta di avervi trasmesso le mie emozioni. Se avete critiche costruttive, sapete dove trovarmi, come sempre.

A titolo informativo, sappiate che domani posterò l’undicesimo capitolo di “An Angel’s touch”… quindi, per chiunque segue la storia, deve dare una controllatina agli aggiornamenti! Passo e chiudo. Un bacione, alla prossima, Hermione92.

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92