Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SognatriceCullen_182    21/09/2009    7 recensioni
Una breve parentesi, un piccolo buco della serratura per guardare attraverso lettere, bigliettini e pagine di diario la divertente, allegra vita dei Weasley.
Ff senza nessuna pretesa, se non quella di strapparvi un piccolo sorriso nel tornare a leggere dei nostri eroi e - perché no? - una recensione.
Grazie =)
Introduzione modificata per presenza di doppio tag br.
Charlie_2702, assistente amministratrice
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Casa Weasley - 1
_* Casa Weasley*_
Capitolo unico

Caro diario, 
 Sono così felice che Rose abbia accettato l'idea di tenere un diario!! Sarà di enorme aiuto per lei, scrivere chiarisce le idee e apre la mente.
Mi ricordo quando anche io da bambina avevo il mio diarietto personale, tenuto chiuso con il lucchetto..!!
Ammetto di essere un pò nostalgica, ma trovo che Rosie ne abbia proprio bisogno. Sorride così di rado! Non so come mai, sembra felice, sa che tutti noi le vogliamo bene, ma per qualche strana ragione lei rimane sempre in silenzio a guardare quello che fanno gli altri.

Deve cominciare fin da subito ad aprirsi, ad imparare ad entrare in contatto con gli altri, o ho paura che quando per lei arriverà il momento di andare ad Hogwarts sarà scontrosa ed esageratamente timida. So come ci si sente, e non voglio che costruisca attorno un muro di libri ed eccessivo studio per evitare il contatto con gli altri bambini.
Già adesso la sua professoressa, la signora Dwine, ha ritenuto opportuno parlarmi in colloquio per discutere dell' "esagerato amore per i libri" che ha riscontrato in Rose.  
Ammetto di essere abbastanza preoccupata per lei, e tutte le volte che tento di introdurre l'argomento con Ron non riesco a strappargli nulla di meglio di un "Tranquilla, Herm, se la caverà". Devo dire che è abbastanza esasperante.

Fortunatamente ha promesso di scriverci un pò tutti i giorni; so che sarà un bell'esercizio per lei, e magari un giorno mi ringrazierà.



Caro diario,

 Come vedi non ho la minima intenzione di darti un nome. Credo che sia stupido ed inutile dare un nome ad un oggetto che non parla, ma la mamma dice che mi "sarebbe molto ultile" e che mi "aiuterà ad aprirmi", tenere un diario.
Io non capisco.
Voglio dire, capisco il suo scopo finale - farmi diventare uno spasso, allegra, e piena di amici - ma non ne capisco il motivo. Perché dovrei? Cosa le fa pensare che io adesso sia triste? Non ne ho motivo, giusto?
Ho una mamma che mi vuole bene - nonostante queste sue bizzarrie - ed un papà che mi fa sempre ridere. Ho un fratellino, Hugo, che sta per compiere 7 anni, e da qualche mese va a scuola per imparare a scrivere. Mi ritiene il suo idolo numero uno, dopo Ted - ovviamente; Ted è l'idolo di tutti, persino di Albus, che pure è il più a posto dei miei cugini.
Credo di essere a posto economicamente, perché la mamma mette sempre dei vestiti belli, e papà dice che vuole comprarsi una macchina, anche se mamma dice che lui non sa guidare. Ho una famiglia enorme e affettuosa, la nonna che prepara i più buoni pranzetti del mondo.. Insomma, cosa dovrei desiderare di più?
Mi chiedo invece perché dovrei assecondare la mamma in questo suo strano progetto.
Anzi, sai cosa? La chiudo qui.
Adiòs!!

Rose

17 novembre 2013
Hugo Wisley
Classe II G

Tema in Clase: La mia familia


Nela mia famillia  cè la mamma che si chiama Ermione, il papa che si chiama Ronne, e la mia sorela grande che si chiama rose.
La mamma e simpatica e mi fa tante cocole quando sono triste e papa fa sempre ridere tanto! Il papa a i capeli rosssssisssimi come gli zii (ma no zio Harry, lui li a neri), pero zia Jinni sì!!
Anche io o i capelli rossi e licsi come quelli del papo, ma Rosy no. Lei li a come la mamma, tutti ricioluti. Lei e molto simpatica, sta sempre con me e non si lamenta mai!!
La mamma mi vuole tanto bene e anche il papa anche se lui non lo dice mai perche dicie che si può capire anche senza dirlo. Lui  e un po strano. Vuole imparare a guidare ma la mamma dice che non gli serve inparare perchè lui puo già andare dove vuole lui.
Rose sta sempre zitta quando cè tanta gente perche dicie che non ha niente da dire, ma non e vero perche quando e con me lei dicie tante cose buffe!!!
Io volio bene ala mia famiglia e quindi non scaperò di casa.

Hugo.

Voto: C+

Ciao Harry!
Come stai? Come sta Ginny? E i bimbi?
Ho misurato Rose: è più alta di Albus di due centimetri!! I tuoi figli cresceranno BASSI!!! Ahahahahahah!!
Vi piace il regalo che vi ha mandato Herm? Personalmente non ho la più pallida idea di cosa sia., ma mi fido del suo giudizio.
Mi ha scritto Neville, dice che è stato riconfermato il suo ruolo di professore di Erbologia. Forte, eh? Non che avessi dubbi, ma un pò ci contavo, che non lo riconfermassero: essere professori è orribile, tutti i tuoi studenti ti prendono sempre in giro.
Soprattutto se si tratta di Neville.
So che Herm ha parlato con Ginny ultimamente: sai di cosa hanno parlato? Credo che abbiano parlato di Rose, è molto preoccupata per lei. Dice che è troppo chiusa e che sta sempre zitta, e che sorride poco.. Bho, io non l'ho mai notato. Forse è un pò fissata.
Hugo continua a sbagliare tutto in grammatica, sembro io. Non ne azzecca una, e pretende pure che gli spieghi perché "io ho" si scrive con l'H! Voglio dire, non c'è un motivo, no? E' così e basta, mi chiedo perché debba farsi tutti questi problemi. Da questo punto di vista non mi somiglia, io sbagliavo e basta. Lui sbaglia e vuole che tu gli dica perchè non è giusto, come se avesse ragione lui. Detta tra noi non mi piace nemmeno che un marmocchio di sei anni mi metta alle strette in questa maniera.
Hermione è anche un pò preoccupata per lui, adesso. Nell'ultima riga del suo tema ha scritto "Io voglio bene alla mia famiglia, quindi non scapperò di casa" ed Herm è tutta turbata perché si chiede  se  effettivamente avesse pensato di scappare. Credo che non sia felice finché non si preoccupa per qualcosa.
Sinceramente io sono più preoccupato per il fatto che cominci a fare le magie senza potersi controllare. L'altro giorno mi ha tirato in testa un cucchiaio sporco di miele spizzichino e lo ha pure trovato molto divertente.
Dico io, ma dov'è il rispetto che deve a suo padre?!
Qua tutto bene, comunque. Hermione è ancora contraria al fatto che io mi compri un' auto, ma ne ho vista una bellissima e credo proprio che me la comprerò se va tutto bene.
Salutami tutti! Un abbraccio da Hugo e Rose,

Ron


Ciao Ron,
Come stai? Io benissimo. Ginny sta bene e stiamo tutti bene, tranne Albus che ha preso qualcosa - Luna dice che è chiaro caso di Broccopatia.
Sai cosa succede a quelli che si ammalano? SI ALZANO!! Trema per tua figlia, tra qualche giorno la guarderà dall'alto in basso! A-ha!
Nemmeno io ho ben visto il regalo di Herm, ma apprezzo il pensiero. Tu sai perché l'ha mandato? Ogni tanto mi fa venire la paranoia di essermi scordato il compleanno dei bambini..
Sono felice per Neville! Ha scritto anche a me. Sei una carogna, è troppo felice di quel lavoro! E poi solo noi eravamo così infami da prendere in giro i professori. Non credo che proprio TUTTI parleranno male di lui.
Forse.
Appena Hermione è arrivata a casa si è chiusa in stanza con Ginny e non ho sentito nulla - non mi sono nemmeno impegnato troppo in realtà: le Orecchie Oblunghe restano chiuse nell'armadio. E anche se l'avessi sentita non sarei riuscito a distinguere le parole: hai notato come parla veloce? Incomprensibile.
Secondo te ha fatto un incantesimo alla sua gola? Ne sarebbe sicuramente capace!
Solo perché tu hai una capacità di osservazione pari ad un bradipo non significa che Herm sia paranoica! L'ho notato anche io che Rose sta sempre per conto suo.
Speriamo che non diventi una saccentina come era sua mamma! (Ti prego, non dire ad Hermione che te l'ho detto).
Bè, ci ho pensato un pò su e credo che dovresti dire ad Hugo che l'H davanti al "io ho" ci va per distinguere la O di "oppure" dall' HO di "avere". O se gli vuoi dare una spiegazione meno tecnica, digli che è così perché se continua a non metterla lo mandano ad Azkaban (con James ha funzionato!).
Poteri magici? Non me ne parlare. Ginny è entusiasta, dice di essersi molto commossa quando Lils ha trasformato il canarino di James in un piccione. Personalmente penso solo che non voglio piccioni in casa mia.. Ma è così bella quando le brillano gli occhi commossa.. Dice che per lei è la prima volta che vede una bambina acquisire i poteri magici (dopo ovviamente James e Albus), perché lei non ha avuto fratelli minori.
Ammetto che il suo entusiasmo è contagioso, e credo che diventerà una maga bravissima.
Molto migliore dei tuoi figli, comunque.
Vuoi comprare un auto? Dopo l'esperienza con la Ford Anglia?! Sappiamo già come portare i bimbi ad Hogwarts, tra qualche anno! Ormai dovresti essere un esperto no? Ah, ah.
Non per fare il guasta feste, ma credo di doverti ricordare un piccolo dettaglio, prima di comprarla: NON HAI LA PATENTE.
Così, magari ti potrebbe tornare utile.
Un salutone da Ginny e un bacio sbauscioso da Lily, James e Albus.

Harry

Caro il mio Salvatore del Mondo Magico,
Se proprio la vuoi sapere tutta, eravate VOI a parlare troppo lentamente il primo anno!! Non ho mai fatto nessun tipo di incantesimo alla mia voce e dovresti smetterla di insinuarlo!
Non sono nemmeno una saccentina, né lo sono mai stata. Essendo una figlia di Babbani mi ero illusa - pensa! - che fosse normale per tutti i ragazzini arrivare a scuola avendo già dato un'occhiata ai libri, e non volevo risultare più stupida degli altri!!
Hermione


Harry,

Non so cosa dirti, credo che Hermione abbia letto di nascosto la nostra posta!! E' una dittatrice, regna il regime in Casa Weasley, fa qualcosa!!
Ron

p.s. Un ottimo modo per tirarci fuori da questo totalitarismo sarebbe venire a cena Venerdì.


Ron,
E' un'aguzzina, usa Magie Oscure contro di noi!! Metti al riparo i tuoi figli, io verrò con la Truppa al completo Venerdì alle 18.
Hermione,
Sì, so perfettemante che hai letto anche questa lettera. VERGOGNATI!! E, per la cronaca, io non parlo affatto lento. Sei TU che vai come un treno! E, sempre per la cronaca, ti informo che non è normale impararsi A MEMORIA tutti i libri di testo!!  Un'occhiatina? Ma per favore!
Prepara il pollo arrosto per Venerdì, i bimbi ne vanno pazzi.
Harry

Harry,
Te lo scordi il pollo.
Hermione

Caro diario,
 Credo che mamma e Harry e Ron abbiano litigato. Non lo so perché, ma la mamma cerca sempre di non farsi vedere quando spia la posta tra lo zio e papà. Però poi la legge tutta accigliata, spalanca gli occhi con una faccia oltraggiata e scoppia a ridere. Poi furtiva si chiude in camera e scrive di filato una risposta.
Sono proprio strani.
Comunque Venerdì vengono i cugini a mangiare qui. Non vedo l'ora! Ad Albus non piace molto scrivere e quindi sono sempre io ad inviargli le lettere, ma lui non risponde mai. Quindi voglio vederlo al più presto, e poi voglio giocare un pò con Lily, anche se poi piange sempre quando la facciamo entrare nei nostri giochi. James è simpatico, ma ogni tanto mi spaventa un pò, quando racconta delle cose paurose, anche se so che non dovrei farmi troppo spaventare.
Comunque non vedo l'ora che sia venerdì, la mamma preparerà il pollo, anche se dice che zio Harry non se lo merita. Credo che stia architettando qualcosa.
Vedremo.
Rose

p.s. Non ti ci abituare che io scriva qui. Sei solo uno stupido oggetto inanimato.
 
Hermione,
Se mi metti un'altra volta delle Mandorle Esplosive nel pollo ti mando direttamente la fattura dal San Mungo.
Harry


-*-
Una breve one-shot sulla vita a Casa Weasley, tra il trio protagonista e i bimbi Weasley.
Mi auguro che vi piaccia tanto da convincervi a cliccare sul pulsancino delle recensioni...
Siate buoni ^^
E' solo una piccola ff senza pretese, tranne forse quella di strapparvi un sorriso.

Un grande grazie in anticipo

Un bacio <3

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SognatriceCullen_182