Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: UchimakiPro    23/09/2009    27 recensioni
[InoSaku - ShikaTema - SasuNaru] Tre storie d'amore completamente differenti, viste attraverso gli occhi onesti di Shikamaru. Ognuno alla ricerca della propria felicità, tra dolori e conquiste.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! ;)
Questa fanfiction è stata ispirata da avvenimenti che mi hanno spinta a tornare a scrivere dopo tanto tempo. Più che yuri e yaoi avrei preferito descriverla a tematica omosessuale, spero che il senso che ho voluto darle sia chiaro a chi legge ;)
Grazie in anticipo!
Zane (Sasuke Uchimaki)


Dedicato alla mia compagna di vita, Naruto Uchimaki...  ti amo, baka.


La mia compagna di squadra.

La mia compagna di squadra è innamorata.
E ha gli occhi di chi ha trovato un senso ad ogni suo giorno. Ogni volta che la guardo penso che il suo sorriso non è mai stato così bello, sembra essere cresciuta un po’ di più. Cresciuta la sua determinazione, cresciuto il coraggio di guardare al futuro, trasformandosi in una sconosciuta ebbrezza. Cresciuta la dolcezza dei suoi gesti, il modo in cui lascia interagire il suo spazio con quello degli altri.
Sparita quell’ombra dal suo viso, quel velo che copre il mondo quando non si sa cosa si sta cercando. O non lo si vuole accettare.
E a volte sorride con lo sguardo perso, un dono a chi in quel momento non c’è, un pensiero prezioso.
La mia compagna di squadra è innamorata di una donna.
E c’è chi pensa che a causa di questo particolare, tutto ciò che ho elencato prima diventi irrimediabilmente sbagliato.

 La mia compagna di squadra non ha mai smesso neppure per un attimo di sorridere per me, da quando ho finalmente trovato il coraggio di confessare a Temari i miei sentimenti, e lei mi ha gettato le braccia al collo, baciandomi con i suoi modi meravigliosamente diretti, fino all’ennesima volta in cui le racconto che è venuta a stare da me qualche giorno, e le dico quanto questo mi renda felice.
 La mia compagna di squadra ha bussato alla mia porta una sera, e sono passate ore prima che io riuscissi a farle alzare il viso dal mio petto bagnato di lacrime, e scoprire tutte le terribili parole che era riuscito a dirle suo padre, dopo la sua confessione. E si può vederla anche ora, tentare di ricostruire ogni giorno ciò che non c’è mai stato. Raccogliere piccoli pezzi di specchio, mettendoli insieme tra le dita sanguinanti, ferendosi sempre di più, sempre di più. Ma non molla mai, sente di non poterlo fare, e si dà delle stupida perché non riesce a rinunciare. E basta un nulla, un soffio di vento freddo, e lo specchio si spacca di nuovo, forse in modo ancora più grave. E lei ricomincia daccapo, senza mai fare un solo rumore.
La mia compagna di squadra era presente quando mia madre si è commossa, stringendosi le mani al petto, nello scoprire che suo figlio aveva finalmente trovato una brava ragazza che sapesse amarlo. Quando Temari ha mosso i suoi primi timidi passi a casa mia, facendosi presto adorare da tutti con la sua personalità unica. Quando mio padre mi ha chiesto, con una pacca sulla spalla, quando ci sposeremo.
 La mia compagna di squadra sa che le sua ragazza è una persona stupenda, grandiosa. Ma i suoi genitori non lo scopriranno mai.

E a volte le guardo da lontano, lei e Temari. Ridere tra di loro, scambiarsi consigli, e quelle cose tra donne che non capirò mai. Sì, perché Ino è una splendida donna, proprio come le altre. Anzi, è incredibilmente più femminile da quando ha trovato la serenità l’amore. Come avesse finalmente accettato tutto del proprio corpo, come si fossero placate le lotta tra lei e se stessa, tra lei e tutto il resto del mondo. Lo spettacolo di un fiore pienamente sbocciato.
 E se penso a quelle che la guardano con sospetto, temendo che possa in qualche modo molestarle o deviarle, mi ritrovo a stringere i pugni.

La mia compagna di squadra ama i bambini. Non è difficile intuirlo, da come a volte si ferma a guardarli, da come sorride alle loro mamme. E i bambini amano lei, il piccolo della maestra Kurenai corre sempre tra le sue braccia appena può, e saluta lei prima di ogni altro. Non ho dubbi sul fatto che sarebbe una madre meravigliosa.
Arrossisco quando immagino la mia Temari con un nostro futuro figlio tra le braccia. Credo che nella mia vita non rinuncerei mai ad averne uno, e ora che ho trovato la persona giusta, non riesco a non pensarci. Lei, che stringe al seno il frutto del nostro amore, io che abbraccio entrambi. E’ una cosa così naturale da sognare, così legittima, e così bella.
 Mi chiedo se Ino prova lo stesso, guardando la sua donna.
Dopotutto, due madri meravigliose sono meglio di una.

La mia compagna di squadra fa sempre la dura, ma in realtà non riesce mai a restare indifferente alla sofferenza delle altre persone. E si fa in quattro per chiunque abbia bisogno di lei. Io per primo.
Se penso a tutto quello che ha fatto per riuscire a smuovere questo pigro coglione che sono.
E io invece non riesco mai a fare nulla, per impedire tutte quelle volte in cui il suo sorriso si spegne, si offusca di amarezza e resta lì sul volto, svuotato di tutto, rassegnato, triste.

 Usciamo spesso in quattro, quando Sakura torna a Konoha nelle pause tra gli studi. Sì, perché quell’accademia delle arti mediche esisteva solo in quel villaggio lontano. Perché sì, le piaceva davvero. Perché a casa tanto non ci può più stare.
Sono un dolce spettacolo quando si rivedono. Un lungo abbraccio, breve frasi, parole sussurrate, e febbricitante batticuore, e dita intrecciate. Baci rubati, solo dopo aver controllato bene che attorno non ci sia nessuno. Belle. Leggere d’amore, vibranti di vita.
 Camminano fianco a fianco, pervase di complicità, si intendono in uno sguardo, si completano le frasi a vicenda. Mi chiedo se io e Temari, per quanto ci amiamo, riusciremo mai ad avere un rapporto del genere.

La mia compagna di squadra mentiva troppo. E ha voluto lasciare che la verità più pura le uscisse dalle labbra. La ama, ama solo lei, e vuole amarla per sempre. Era pronta a tutto.
E deve mentire ancora adesso, non coinvolgere la sua rispettabile famiglia in un affare del genere, far finta che non esista. Mentire fa male, fa apparire le cose sporche, sbagliate. Mentire rende il respiro affannato, fa girare la testa, fa venire voglia di urlare. Urlarlo al mondo intero, perché no. In fondo è un sentimento troppo bello per privare il mondo della consapevolezza della sua esistenza.

La mia compagna di squadra ha pianto, quattro giorni prima della proclamazione del nuovo Hokage. Proprio quando a Naruto è stato comunicato che non era più gradito nelle alte sfere, senza alcuna spiegazione. E Naruto ha sorriso, del suo stesso sorriso rassegnato e triste, di fronte a colui che avrebbe ottenuto il ruolo al suo posto. Konohamaru, ormai un robusto ragazzo perfettamente istruito, e pieno delle sue idee sul potere, che ebbe la cortesia di dare al suo ex-maestro tutte le spiegazioni di cui aveva bisogno. “Non farti mai più vedere, frocio di merda. Mi hai ingannato per tutto questo tempo! E io che ti seguivo come fossi un eroe!”
 Ma ciò che ha reso Naruto un eroe resta, e resterà sempre. Noi non lo dimenticheremo.
In seguito all’episodio, Sasuke aveva iniziato ad insistere sul trasferirsi in un altro villaggio, ma il suo compagno non riusciva ancora ad andare via dal luogo che aveva difeso e salvato a rischio della propria vita. Troppo onesto, troppo testardo forse. Troppo fiducioso del fatto che l’amore non può essere una colpa. Sicuramente troppo.

 Fin troppo difficile riuscire a trattenere Sakura dal picchiare a sangue chiunque avesse influito sulla decisione, fatto la spia su frammenti intravisti di un legame scomodo, difeso principi fondamentali della società gonfiandosi la bocca di frasi che sanno di finto, di marmo freddo e vuoto perbenismo. Chiunque avesse cambiato improvvisamente opinione su un ragazzo puro come l’acqua di sorgente, forte come una tempesta quando si trattava di difendere le loro stesse case e famiglie. Che ha sempre mostrato dei sentimenti capaci di fargli superare qualsiasi ostacolo.
E chiunque avesse sputato veleno sul discendente degli Uchiha, che tanto si vantava di voler ripopolare il proprio clan.
Perché nessuna di quelle persone sa da quanto tempo Sasuke non ha più il coraggio di presentarsi davanti alla tomba dei proprio genitori. E non può neppure immaginare il tormento di mille fantasmi che ti rimbombano nel sangue.
Ma quei ragazzi hanno scelto l’amore, e gli è costato tante paure, e notti insonni, e lotte dolorose con se stessi, ma era tutto ciò che desideravano, l’unica cosa che potesse renderli davvero felici.
Un amore che certe persone non meriteranno mai, e che per questo a volte tentano di distruggere.

La mia compagna di squadra non dice mai quando soffre. Ride, e urla come suo solito, e si allena anche con più foga del normale. Puoi vederlo solo un attimo prima che crolli, e ti accorgi di essere stato uno stupido a non rendertene conto prima. E fino a quel momento, chissà quanto peso hanno dovuto reggere, quelle esili spalle. Ma quando quelle spalle vengono cinte da altrettanto esili braccia, diventano forti, insieme, sono una cosa sola.
Forti, anche più forti di me, che senza la mia Temari non sono nulla. Temari…è così bella, così piena di vita. E’ tutto ciò di cui ho bisogno, e a volte mi chiedo se l’avrei amata allo stesso modo, se io fossi nato donna.
Sì, non ci sono dubbi. Temari è l’altra metà di me. Cosa importa di che sesso siamo?
E l’avrei guardata con gli stessi occhi. Gli stessi occhi con i quali Ino guarda la sua Sakura.
Ma poi mi chiedo se ne avrei davvero avuto il coraggio. Io che ho sempre avuto la strada spianata, cosa avrei scelto? Sarei andato contro la famiglia, le istituzioni, la società? Avrei rischiato con gli amici, con tutti quelli con cui sarei venuto a contatto? Avrei rinunciato ad una strada sulla quale è tutto facile?
 Eppure, difficoltà o no, senza Temari la mia vita non avrebbe avuto alcun senso.
E dopo tutto ciò che ho visto, mi piacerebbe poter dire davvero “Cosa importa il sesso?”.

La mia compagna di squadra ha ingoiato assieme a me lacrime amare di pura rabbia, e ci sono ancora sul muro i segni dei pugni disperati e impotenti di Temari, il giorno in cui ci arrivò la notizia dall’ospedale di Konoha. E nessuno ha voluto dirci in quanti erano, quanti coltelli avevano, quante volte lo hanno colpito.
Sasuke alzò appena gli occhi su di noi, dal lettino dalle lenzuola bianche, in quella stanza bianca.
Se solo il motivo fosse stato il suo essere un ex-ninja traditore. Se solo fosse stato quello, gli sarebbe andato bene. Lo avrebbe preferito.
A Naruto invece, non importava il motivo. La sua mente ci mise un po’ ad accettare per davvero la realtà. Inginocchiato a terra, il viso nascosto contro le lenzuola, teneva la mano del compagno tra le proprie che ancora tremavano dalla paura. Ma lui stava bene, questa volta, si sarebbe ripreso presto.
“Perdonami… perdonami, ti porto via da qui, Sasuke… andiamo via insieme.”
Mi chiedo da dove possa nascere tanta ferocia, e tanta ignoranza, e tanta follia, tali da piegare un ragazzo come Naruto in questo modo.
Kakashi giurò, dopo aver scostato delicatamente i capelli del ragazzo ancora inerme, e aver accarezzato quelli del ragazzo inginocchiato, che li avrebbe trovati lui. Che non importava se per il governo di Konoha quell’accusa di Tentato Omicidio non era abbastanza per rinchiuderli, li avrebbe trovati lui. E che avrebbero preferito essere rinchiusi.
Mi chiedo quanto dolore, e quanta ingiustizia, e quanta disgustosa sfrontatezza, possano spingere Hatake Kakashi a farsi giustizia da solo.
Sono i momenti in cui la mia compagna di squadra si chiude in camera. Guarda attorno a sé e vede solo frammenti di specchio, e tutti loro sono al centro, a piedi nudi. E non hanno altro che se stessi.

La mia compagna di squadra ha tanti sogni, e ultimamente la maggior parte di essi riguardano Sakura. Una casa insieme, una vita insieme. Condividere tutto, realizzare tutti i piccoli e grandi progetti. Costruire un futuro.
Ha le idee così chiare, e forse molto più coraggio di me.
Le ho chiesto come fa ad essere così sicura in ogni momento che lei sia la persona della sua vita. Sorride, e dice di non avere alcun dubbio. Lo sente e non ha mai smesso di sentirlo.
E in effetti anch’io, non riuscirei mai ad immaginarle con qualcun altro. Ora che ci penso le ho viste, le loro storie preedenti, e mi rendo conto che era come se le avessi cancellate dalla memoria, come se loro due fossero sempre state loro due. Non lo so, c’era sempre in qualche modo qualcosa che stonava, che strideva. Qualcosa che mancava.
Sì, in effetti anch’io penso che sia la persona giusta per lei.

Naruto mantiene sempre le promesse, in quel villaggio lontano lui e il suo vero amore possono perfino camminare mano nella mano. Ci fa spesso avere loro notizie. E’ assurdo scoprire che episodi orribili come quelli che sono capitati a loro, accadono solo a Konoha nel nostro continente.
Scoprirlo è stata una delle cose che mi hanno fatto vergognare di questo paese.
 E chissà, forse un giorno riusciranno anche a crearsi una famiglia.
 Vorrei proprio vederla, la faccia di quel rompicoglioni dell’Uchiha, mentre tiene tra le braccia un bambino. Anche se devo ancora smaltire lo shock di averlo visto ballare con l’Uzumaki, quella sera.

Volevamo uscire in sei, e hanno trovato in Temari l’alleata perfetta per trascinarmi in un locale LGBT. Non volevo assolutamente cedere, già è una scocciatura muoversi, figurarsi andare in un locale gay! Mentre tentavano di convincermi stavo per chiedergli perché per ballare avremmo dovuto andare proprio lì. Mi sono fermato in tempo, che stupido.
Altrimenti loro non avrebbero potuto ballare.
Temari era esaltata, io tentavo di tenermela stretta, come per avvisare. Confesso che pensavo che Sasuke non avrebbe mai ballato, già mi preparavo qualche battutina da dirgli quando lo vidi trascinare per la mano il compagno al centro della sala. E lì mi sono shockato.
Non che non fossero bravi, anzi. Ma non avevo mai visto Uchiha con un viso così espressivo. Si muovevano in perfetta sintonia, come durante gli allenamenti, ma in modo completamente diverso. Gli sguardi incatenati tra loro, le dita intrecciate ai capelli dell’altro. Ad ogni cambio di canzone si scambiavano sorrisi incredibilmente dolci, pur accompagnati dalle loro solite frasi di sfida, e i soliti insulti. Altrimenti non si divertono. Non sono cambiati da quando avevano dodici anni, almeno in questo, il loro obiettivo è sempre tenersi testa, senza stancarsi mai.
Le ragazze erano le regine della sala, oltre ad essere la cosa più sensuale che io abbia mai visto. Corpi sinuosi che in ogni movimento rivelavano l’intimità tra di loro. Labbra vicine, sussurri indistinguibili nella musica forte. Ma loro si sentono, si vede da come il viso gli si illumina in leggeri sorrisi. I sorrisi più liberi che si possano fare.
Braccia gelose attorno alla vita, carezze rubate. Perché sì, credo che Ino sia la persona più pericolosa che io conosca, quando si arrabbia per gelosia. Non vorrei mai essere nei panni di chi l’ha provocata, non ci tengo a mettere in pericolo l’integrità della mia virilità, nel senso più doloroso del termine.
Temari ha voluto ballare anche lei, e non ricordo più nulla da quando mi sono perso in quegli occhi che amo più di ogni altra cosa. A parte il suo corpo caldo che si muoveva contro il mio, il suo respiro sul mio collo. Forse è per quello che i miei ricordi sono offuscati.
Fino a quando non mi ha aperto la camicia a tradimento davanti a tutto il locale. Ho visto donne fare spallucce e uomini lanciare urletti felici, mentre i nostri amici ridevano come matti.
Temari non rinuncia mai a farmi i dispetti, dice che si diverte troppo a causa del mio carattere pigro e perennemente semi-addormentato, le piace smuovermi. E il copione vuole che io mi lamenti, anche se lei sa benissimo che la amo anche per questo.
E poi, le perdonerei qualunque cosa, quando subito dopo mi abbraccia forte e mi bacia con tutto quel trasporto.
L’ha fatto anche quella sera, e l’ho stretta forte a me sentendomi l’uomo più fortunato del mondo. E tutte le persone che avevano ancora lo sguardo fisso su di noi, hanno fatto una cosa che tormenta ancora i miei pensieri. Hanno applaudito. E sorriso come comprendendo esattamente i miei sentimenti.
Temari è arrossita e ha ringraziato tutti, dopo un po’ siamo andati via.

E io ci ho pensato per tutta la notte.
Se loro capiscono me, perché quelli come me non possono capire loro?
Se i sentimenti sono gli stessi, perché tutto l’odio? Tutta la ferocia? Tutta la paura?
Se l’avvenimento fosse stato all’inverso, cosa sarebbe successo?
Avrei dovuto urlare per difendere Naruto dagli insulti gratuiti? Avrei dovuto ferirmi per difendere Sasuke dalle coltellate? Avrei dovuto picchiare per difendere Sakura da maniaci eccitati dallo spettacolino gratuito, nient’altro che materializzazione dei loro film porno? Avrei dovuto accompagnare Ino ovunque, temendo che potessero seguirla?
 Mi rigirai nel letto senza riuscire a dormire.

La mia compagna di squadra è sempre felice delle notizie che riceve da loro. Ed egoisticamente spero che non vada così lontano anche lei.
Ma è ancora qui, e ci resterà per molto a quanto pare. Abbiamo finito da poco di aiutarla a trasportare la sua roba alla nuova casa. Sia lei che Sakura sembrano brillare di felicità.
Nessuno degli invitati ha voluto assolutamente mancare alla cena d’inaugurazione.
Mi guardo attorno, seduto al lungo tavolo allestito per l’occasione, mettendo assieme vari tavolini, tovaglie, e l’impegno di tante persone entusiaste. E mi chiedo quanti dei presenti siano al corrente della relazione tra le due padrone di casa.
Facile da intuire, certo. Ma c’è sempre chi si ostina a non vedere ciò che non vuole accettare, a negare l’esistenza di ciò che non riesce a comprendere.
Risate, voci alte, nessuno che riesca a stare tranquillo al suo posto. Battute tra amici, un paio di troppo, forse qualcuno si becca un pugno da Ino.
Tutto sommato, proprio una bella serata, anche Temari ha l’aria di chi si sta divertendo un sacco.
Prima mi ha detto che vorrebbe che anche Naruto e Sasuke fossero qui, e lo vorrei anch’io. Chissà in che modo li accoglierebbero le persone in sala. Chi fingerebbe meglio? Chi non si preoccuperebbe di farlo? E chi invece li accoglierebbe con un abbraccio sincero, facendogli sentire quanto ci mancano?
Sakura poggia sul tavolo la torta che ha preparato con tanto impegno, spero che il sapore sia meglio dell’aspetto. Proprio mentre lo penso, Temari mi tira una gomitata, e un bel po’ di persone scoppiano a ridere. Devo proprio scoprire come fa questa donna a leggermi sempre nel pensiero.

Le ore passano veloci quando ci si diverte tutti insieme, e anche se sono il tipo che preferisce starsene per conto suo, lo devo ammettere. E alla fine perfino la torta era buona.
Quando arriva il momento del brindisi, riconosco una luce particolare negli occhi di Ino. So che sta per fare una cosa assurdamente rischiosa, ma che non può trattenere.
Perché quando la mia compagna di squadra sente che una cosa è giusta così, niente può farle cambiare idea.
E’ bastato un attimo. Ha cinto la vita della sua Sakura con un braccio, attirandola a sé.
E’ stato un bacio bellissimo, come una dolce promessa per il futuro, la passionale dimostrazione di quanto sia orgogliosa del loro amore. Un bacio che ha catturato irrimediabilmente il mio sguardo, e quello di tutti gli altri.
Deglutisco, mi guardo attorno, tutti sono ancora fermi a fissarle. Facce stupite, l’espressione di chi non riesce proprio a credere ai propri occhi, o di chi si ritrova davanti qualcosa di spudoratamente immorale, assurdo, incomprensibile. Qualcuno sembra parecchio eccitato, qualcuno addirittura offeso dal gesto, qualcun altro tenta di riprendersi dalla scoperta, nessuno fiata.
No. No. Non può andare così.
Non mi rendo neppure conto di quello che faccio. Mi alzo in piedi e sorrido.
E inizio ad applaudire.
Vi prego, non deludetemi tutti. Vi prego, non potete ferirla in questo modo. Fragile e inerme, di fronte al vostro giudizio, potete distruggerla o rassicurarla con estrema facilità. Vi ha affidato quel bacio, si fida di voi, vuole condividere con voi qualcosa di troppo importante.
Temari si alza subito dopo di me, il suo applaudire è ancora più forte del mio.
Mi faccio forza per non guardarli uno per uno, il mio sguardo è sulle ragazze, sicuro e fermo. Sicuro come il mio sorriso, anche se vorrei mordermi il labbro e lasciar scivolare almeno una delle lacrime che mi stanno bruciando agli angoli degli occhi.
Vi prego, perché fate così? Perché? Non riesco davvero a comprenderne il motivo!
Sono così belle insieme, così felici, sfido chiunque a negarlo! Come può non bastarvi questo?
I fratelli di Temari si alzano dopo di noi, superandoci subito con i loro applausi. Non mi sarei aspettato da Gaara un simile coinvolgimento, ma ne sono davvero felice.
Rock Lee non è da meno, prendendosi solo gli attimi necessari ad asciugarsi le lacrime, se Sakura può essere felice così, lui si comporterà da vero uomo.
Stringo i denti, gli invitati sono così tanti, eppure sono sicuro che la mia valanga di pensieri abbia rallentato la percezione del tempo, e che siano passati solo pochi secondi prima che uno dopo l’altro abbiano iniziato ad alzarsi soffocando il mio applaudire con mille altri identici.
Un applauso caldo, che ha spezzato un silenzio insostenibile. La tensione che si dissolve come non fosse mai esistita, lasciando spazio a congratulazioni calorose e tintinnii di bicchieri.
Ora il mio sorriso può essere davvero sicuro.
Sicuro che un po’ alla volta, potrà andare bene. Che se non avranno paura di mostrare i loro sentimenti reciproci così come sono, qualcuno saprà accettarli. Potranno essere giudicate in quanto Persone, farsi valere in ogni campo della loro vita. Niente sarà facile, ma senza perdere la fiducia, e senza mai vergognarsi di ciò che sono, lentamente potranno superare una alla volta tutte le difficoltà, e ogni dolore si trasformerà in ricordo.
La mia compagna di squadra sorride, tenendo stretta senza paura la mano della sua amata ragazza, circondata dai suoi amici ai quali non deve più tenere nascosto nulla. Il vociare nella sala è assordante, e rispetto a prima, è come se tutto fosse più vero, come se si fosse tirato un bel sospiro di sollievo. Mi risiedo, e stringo a me Temari, che mi sussurra dolcemente all’orecchio che mi ama, mentre Ino da lontano mi guarda con gli occhi umidi di lacrime di commozione. Le faccio un occhiolino, orgoglioso di aver imparato così tante cose, dalle persone come loro.
Sì, così va bene.
  
Leggi le 27 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: UchimakiPro