Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: lunatica91    20/05/2025    1 recensioni
Lutz è un coraggioso paladino delle cause perse. Vince è un bardo inaffidabile e iperattivo. Queste sono le loro avventure. Cosa potrà mai andare storto?
Fantasy classico dai toni scanzonati.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Salve a tutti! Volevo sperimentare un originale da un po', ma non trovavo l'ispirazione. Per caso ho trovato un sito che mi ha aiutato durante questo blocco dello scrittore. Dunque, eccoci qua ^^ Spero di divertirvi! 

​Buona lettura!



CAP. 1 Lutz il paladino e Vince il bardo

 

La terra scricchiolava sotto ai suoi piedi, secca e senza vita. Lutz digrignò i denti. Non ci voleva...

Fece saettare gli occhi chiari a destra e a sinistra ma vi erano solo chilometri di lande desolate e spoglie. L'armatura pareva cigolare per ogni minimo movimento e la spada brillava alla pallida luce del sole come se l'avesse appena lucidata.

Si sentì terribilmente esposto.

“Non dovrebbe essere così...” pensò accigliato mentre cercava di trovare un qualsiasi punto per nascondersi.

Non era quello che si aspettava: secondo le indicazioni che gli avevano dato, doveva esserci un bosco o, nel peggiore dei casi, una prateria in quel luogo, non uno stramaledettissimo deserto! Perché vi erano solo terra e sassi?

Diede un'altra rapida occhiata e si accorse con sgomento che vi erano sparuti cespugli bruciati.

In quel momento un ruggito squarciò l'aria.

No, decisamente non era quello che si aspettava!

Con uno scatto si lanciò di lato, scartando per un pelo una forte fiammata.

 

C'erano tre cose nel loro mondo che tutti, ma proprio tutti, sapevano di dover evitare: i draghi, il formaggio di Ermer e il Popolo delle Foglie. Lutz però, in barba a qualsiasi consiglio, si era lanciato direttamente su non una ma ben due delle suddette situazioni.

 

-Vince!- urlò Lutz, non riuscendo proprio a trattenere la rabbia -È tutta colpa tua!-

Nessuno gli rispose, ovviamente. Quel bardo non si sarebbe certo preso la briga di uscire allo scoperto adesso!

Il suo sguardo vagò vigile per l'aria, notando facilmente l'enorme massa scura che volava a parecchi metri sopra la sua testa. Si fiondò in meno di un secondo dietro ad uno di quei cespugli bruciacchiati e preparò velocemente l'incantesimo, pregando con tutto se stesso che funzionasse. I corti capelli biondi gli si erano appiccicati alla fronte imperlata di sudore, ma non osava scostarli per paura di attirare l'attenzione.

Infine attese.

Non ci volle molto prima di sentire le ali sbattere sempre più piano vicino a lui. Lutz prese un profondo respiro e, con un coraggio che non credeva di avere, saltò fuori dal nascondiglio.

Il drago, verde e nero e dalle scaglie cangianti, lo fissava con occhi gialli e penetranti. Le narici sbuffarono fumo e scintille mentre dalle fauci già si avvertiva il gorgoglio di una nuova fiammata.

Lutz deglutì, stese la mano e tentò il tutto per tutto. Invocò l'incantesimo con voce tonante e l'energia fuoriuscì piano dalle sue dita in volute di luce che andarono a intrecciarsi sul muso e sugli occhi del drago. Quello, per un attimo, parve immobilizzarsi. Con un leggero ottimismo, l'uomo pronunciò un comando: -Fuggi!-

Il drago sembrò sbattere gli occhi, confuso, ma un attimo dopo un sibilo tremendo fuoriuscì dalle fauci della bestia, forse più arrabbiata di prima.

Accidenti! Perché non aveva funzionato?

Lutz digrignò i denti e imbracciò la spada. Non era così che aveva sognato di morire, ma sempre meglio un drago che qualche stupida creatura come i coboldi... anche se avrebbe preferito portarsi dietro quel dannato bardo con sé!

Una melodia arrivò leggera come una brezza alle sue orecchie. Improvvisamente, l'idea di morire non era più contemplata e anche combattere un drago adulto con una spada risultò un pensiero veramente ridicolo. Con rinnovato entusiasmo, riprovò a lanciare il comando sulla creatura. Questa volta la voce gli uscì strana, parendo un gorgoglio indistinto. Il drago indietreggiò, sbattendo più volte le zampe sul terreno, fece un orribile ruggito e poi si voltò, spiccando il volo.

Lutz rimase attonito qualche istante prima che le sue gambe gli cedessero. Una mano comparsa improvvisamente, gli si appoggiò amichevole sulla spalla e la voce fastidiosamente melodiosa del suo compagno di viaggio gli arrivò vivace all'orecchio.

-Sapevo che ce l'avresti fatta! Lutz il paladino ha di nuovo salvato la situazione! Certo, con un piccolo aiuto del mio fidato violino, ma sono solo piccoli dettagli...-

Lutz girò il volto contratto in una smorfia d'ira e il viso gioviale del bardo si pietrificò.

-Vince! Perché ho dovuto combattere contro uno stramaledetto drago?!-

Vince sbatté gli enormi occhi castani, confuso.

-Perché era quello che ci era stato richiesto.-

-No, non era quello che ci era stato richiesto...-

-Ah no?-

-Mi avevi detto che era un grifone!-

-E non sono la stessa cosa?-

L'avrebbe ucciso, seduta stante.

-Come si fa a confondere un grifone con un drago!?- sbottò irato il paladino.

Vince si grattò pensieroso i capelli castani. Le punte gli si stavano tingendo di rosso, segno che la stagione stava cambiando.

-Be', entrambi sono grossi, volano e sono pericolosi, no?-

Lutz decise di non replicare: non voleva avere un uomo sulla coscienza, nemmeno se si trattava di uno stupido abitante del Popolo delle Foglie!

Si alzò da terra, togliendosi la polvere dall'armatura. Sicuramente avrebbero ottenuto una lauta ricompensa per aver allontanato un drago dal villaggio.

-Quando narrerò l'impresa, vedrai che mangeremo gratis alla locanda per giorni!- strillò Vince euforico, percorrendo il sentiero tra gli alberi. Lutz lo fermò.

Un impercettibile suono di passi scricchiolanti li fece trasalire.

-Ti avverto Vince, spero vivamente non sia il grifone...-

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lunatica91