When will they stop?
Prompt: 001. Luna
Diana volteggia tra gli angoli bui della biblioteca, la sua ombra si mescola con quella degli scaffali – l'unico testimone di quella sua ossessiva ricerca sono le centinaia di libri spalancati sul pavimento.
La conoscenza ha un prezzo da pagare, ripetevano i sacerdoti, finché non gliel’hanno inciso sulla pelle con le frustrate: una per ogni pagina proibita che ha sfiorato coi polpastrelli.
Eretica, l’hanno chiamata, ma mai si è sentita più giusta nel momento in cui l’ebano dei suoi capelli si è tinto del bagliore argenteo della Luna.
Un’esistenza sotto al sole cocente non è altro che un inferno desolato ed è la notte che ne porta rimedio.
[107 parole]
Prompt: 014. Sole
La fede cieca senza alcuna riflessione è nociva quanto l’eresia ben ponderata.
Leona, però, è così accecata dai raggi del sole che non riesce a vedere oltre la corazza del proprio scudo. Prega, devota, il globo infuocato che ruota nel cielo, inconscia che la vita è il miracolo di molte magie, che non include solo la luce in cui si crogiola.
Nonostante si mostri fiera, la convinzione di Leona si sgretola in brandelli quando Diana la illumina con la verità.
Le hanno sempre insegnato che la pace si trova lì dove l’occhio può carpire tutto ciò su cui si posa, ma mai che anche l’ignoto può essere una culla confortevole.
[110 parole]
Prompt: 047. Riflesso
L’eterno inseguimento di Luna e Sole scintilla sul Monte Targon, incarnato da una falce affilata e uno scudo capace di reggerne i colpi. Amore e odio si riflettono nello strazio con cui Diana risparmia Leona, mentre quest’ultima vorrebbe calare il colpo finale su quella tragicommedia che va avanti dagli inizi del mondo.
Una si inebria della vita sotto la luce, l’altra la ritrova lì dove essa non riesce a ghermirla.
Destinate a bramarsi, condannate a inseguirsi senza mai sfiorarsi.
La disperazione è un sentimento condiviso, dimentiche che è l’equilibrio la soluzione: d’altronde, è nelle tenebre più fitte che i raggi solari risplendono più intensi.
[104 parole]
L'Officina di Luschek
Oggi inauguro in ritardo l'inizio del mese del Pride e questa raccolta <3 League of Legends è un gioco che mi ha attratto fin da subito, ma ciò a cui mi sono appassionata di più sono la sua lore, i suoi personaggi e le storie che ognuno di loro si trascina dietro. Volevo rendere un piccolo omaggio a quelli che mi son piaciuti di più (sia giocare che la storia), perciò volevo cominciare da Leona e Diana, che mi hanno sciolto il cuore con la loro storia di soulmates divise dal destino ;; Penso di aggiornare settimanalmente, finché l'ispirazione non finirà! Intanto fatemi sapere se la raccolta vi piace, cosa ne pensate voi delle storie dei personaggi e se avete visto Arcane (integrerò meglio che posso sia la lore del gioco, che della serie TV, che dei libri, ovvero Ruination e Chosen of the Wolf), oppure letto i libri su Viego e Ambessa! Se siete arrivati fin qui vi mando un caloroso abbraccio,
Luschek