Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Topol1n4    07/06/2025    0 recensioni
Camminava con sguardo severo, fiero e basso.
Non alzava la testa dalla strada verso il patibolo.
Sapeva che non avrebbe potuto sopportare di incrociare lo sguardo con anche solo una delle persone lì presenti, e il passo fiero che aveva percorso così tanti campi di battaglia si trascinava sul terreno mentre tirava chili e chili di cadaveri, il senso di colpa per coloro che l'avevano aiutato.
Eppure lui non si pentiva, e anche se distrutto dagli eventi avrebbe percorso quella strada con orgoglio.
Nonostante fosse la strada per la morte e l'umiliazione, nonostante la stesse percorrendo a testa china, lui avrebbe ripetuto il percorso così com'era quante volte serviva.
E anche se nessuno lo vide, lui sorrideva.
Con ritmo costante e sicuro, percorse ogni scalino, e quando arrivò sull'impalcatura in legno non ricevette altro che fischi e insulti.
Ma in fondo lo sapeva già.
( prima ho inventato questo capitolo e dopo il resto della storia, per questo all'inizio sarà un po' fuori contesto essendo verso il finale)
Genere: Erotico, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maksim era un eroe, non che fosse chissà cosa, anzi lui era un eroe abbastanza futile , la sua missione era raccogliere uno stupido fiore. Eppure lui non poteva sopportare il trattamento che era riservato ai " vecchi "eroi. Questo sentimento che già provava insieme al vuoto lasciato dall'aver completato il suo obiettivo sì incrementò quando incontrò Lucas. Lucas era un normale eroe, proprio come lui. Anzi, la sua missione consisteva nel mangiare delle misere briciole. "Eppure quelle briciole erano di un pane leggendario" "Sì ma tempo che sapessimo che eri un eroe e già non lo eri più " Lucas per addirittura otto anni ha potuto essere un eroe mentre invece lui neanche un giorno. Così a undici anni incominciò a girare. Girare dove chiedete? Ma per il mondo ovviamente. Ogni eroe ha una missione, missione che vale tutta la sua vita. E dopo che l'hai finita, non ti resta più niente per cui vivere. E dopo che è finita, a nessuno importa più di te. Ogni singola eroe viene trattato come un idolo, viene trattato con un Dio , anche nelle nazioni più mise e povere, se ci nasce, un eroe vive come un re. Ma quando poi smette di essere un eroe, quando finalmente compie questa missione che per lui è un bisogno fisico, diventa un "vecchio " eroe. Misero e patetico, inutile. Scartato e sostituito come ogni oggetto rotto. Un "vecchio" eroe per quanto sia superiore a ogni essere umano viene trattato come se non avesse diritto di vivere. Immaginate la sofferenza di Maksim quando a 3 anni, dopo aver raccolto un'inutile fiore, ha incominciato a venir trattato da tutti, dai suoi stessi genitori come uno scatto della società. Non lo sopportava, non poteva sopportare in alcun modo. " Perché esisto se sono un'oggetto usa e getta? " "A cosa sono servito io !?" "Perché esisto per fare una sola cosa nella vita e poi non mi rimane niente, neppure il nulla il nulla?" "A cosa è servito al mondo raccogliere un fiore!?" "Perché non ho nemmeno l'abilità che il mondo avrebbe dotuto darmi?" "Forse sono davvero l'ultimo tra gli scarti. " Maksim odiava tutto il mondo, che lo aveva addossato di un incarico sacro e gettato, ma ancora di più odiava se stesso. Per questo decise di uscire dal buco in cui si è rinchiuso. Per questo incominciò il suo viaggio. Spinto puramente dall'egoismo. Di eroe ne esiste solo uno alla volta. Ma di "vecchi" eroi c'è ne sono a migliaia. Maksim in cuor suo pregava di trovarne qualcuno ancora più patetico di lui. Mai avrebbe pensato che sarebbe diventato la voce di una rivolta .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Topol1n4