Passo dopo passo
Capitolo 27: Fugace
Se doveva essere onesto con sé stesso, si sentiva parecchio strano e quasi lo infastidiva l'incoerenza di cui era protagonista.
Era già stato ad un appuntamento e avevano fatto più o meno le stesse cose: erano stati a fare una passeggiata e a prendere qualcosa da mangiare in un piccolo locale in centro e adesso si trovavano al cinema, eppure quella volta era stato un vero e proprio supplizio.
Per quanto si sforzasse di mostrarsi carino e a modo con Angela, l'aveva trovata parecchio strana e noiosa e aveva associato quell'esperienza non proprio positiva al fatto che magari lui non era il tipo da appuntamenti romantici.
Durante il film al cinema si era addirittura addormentato, facendola infuriare.
Non poteva essere colpa sua, era il film a non averlo preso, non era di certo Angela il problema.
Certo, quando l'appuntamento era finito -disastrosamente- si era sentito sollevato perché non aveva sentito dentro di lui alcun tipo di feeling con la rossa e a quanto raccontava sua madre il primo appuntamento avrebbe dovuto fargli battere il cuore dall'emozione, invece...
Si girò a dare un fugace sguardo a Videl che, con le labbra leggermente socchiuse, fissava la scena splatter sul grande schermo davanti a loro.
Quando l'attore affondò il coltello sul petto del collega Videl, istintivamente, afferrò la mano di Gohan stringendola forte.
Il ragazzo arrossì e poi non poté fare a meno di sorridere perché il suo cuore batteva forte durante quel primo appuntamento.
Realizzò che, per sua fortuna, aveva solo sbagliato persona la prima volta, ma adesso era certo di star vivendo le emozioni giuste con la persona giusta dato che quello che stava provando sembrava la stessa identica sensazione che gli aveva descritto sua madre.
Angolo dell'autrice:
Non so se ho reso l'idea di Gohan che fa le stesse identiche cose che ha fatto con Angela durante un appuntamento con Videl, ma realizza che la persona che ha al fianco ha cambiato totalmente la percezione dell'esperienza ^^''
Niente, mi piaceva l'idea di fargli fare questo paragone.
Spero vi piaccia e a presto!
-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*