Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hele    27/09/2009    6 recensioni
-Uffa.. ma cosa avrò detto di cosi scandaloso poi! -Non ne ho idea, davvero. Ron si tirò i lacci del cappello di lana facendolo scendere fin sopra gli occhi. Tirava un vento gelato. -Beh ma una cosa é certa, ce l'ha a morte con me! Ti ricordi quando mi ha aizzato contro quei maledetti uccelli!?- -ma stiamo parlando di più di un mese fa! A me sembrava che si era tranquillizzata nel frattempo. Si, più o meno dal giorno che ti sei lasciato con Lavanda..- disse allusivo Harry, ma Ron sembrò non farci caso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marmellata di fragole

Eccolo il mio ultimo capitolo!! scusate per come mi sono bruscamente sbarazzata di Harry e Ginny, ma non avevo proprio idee!AH AHAH  Per il resto spero vi piaccia, sono un pò una schiappa con il descrivere le sensazioni, spero di migliorare con l'esperienza!! Poi fatemi pensare.. mm ...mmm all'esame me la sono cavata con uno stiracchiato 19 che accetto più che volentieri!! tengo a specificare che non sono assolutamente un genio hihi.. era la seconda volta che davo questo esame -.-'' Grazie per le correzioni di grammatica! continuate a correggermi! Grazie infinite per i commenti! troppo gentili! Ah cosmopolitan.. ma per caso fai biologia anche te? magari stiamo anche nello stesso corso! wow! ok.. mi sono dilungata più del dovuto! buona lettura e ditemi!

P.s. scusate le infinite ripetizioni.. sono proprio un problema per me...

-Beh, sarebbe questo il cibo che avete rimediato?-

Sul tappeto della sala comune dei grifondoro era sparso un mucchietto dei dolciumi tipici del mondo dei maghi.

-Mi aspettavo qualcosa di più... sostanzioso! É ora di pranzo!- disse Ron guardando contrariato il bottino rimediato da Harry e Ginny.

-Non ti accontenti mai di niente!-

-é solo che mi aspettavo qualcosa di meglio visto che ci avete interrotto proprio quando... -

-Quindi ho interrotto qualcosa!-

-Oh, davvero, era ora!- disse Ginny entusiasta battendo le mani.

-No, no, no, non hai interrotto proprio un bel niente- Hermione, con un rapido movimento della bacchetta, trasfigurò un mucchietto di cioccorane in un piattone di pollo con patate e lo porse a Ron.

-Ora per favore riempiti la bocca di cibo, cosi eviti di dire scemenze-

Il ragazzo prese il piatto con sguardo colpevole e si mise seduto a terra sul morbido tappeto. (n.d.r. Nelle mie ff tutti si siedono sempre a terra, anche se ci sono ovunque poltrone disponibili!)

**

-Oh, ha smesso di nevicare!- Ginny se ne stava con il viso incollato al vetro della finestra.- Ho proprio voglia di sgranchirmi un po le gambe, vi va di uscire ragazzi?-

-Mpf..sto mangiando...-

-io vorrei andare in biblioteca-

-Per me va bene!-

Ron lanciò un occhiataccia di sbieco al suo amico.

-Beh, infondo oggi era il nostro giorno di gita ad Hogsmeade ma abbiamo passato la maggior parte del tempo dentro al castello! Che male c'è a voler uscire?- tentò di giustificarsi Harry.

La motivazione non faceva una piega.

Per questa volta forse Ron avrebbe chiuso un occhio, soprattutto perché era ansioso di riprendere il discorso interrotto con Hermione.

Ma la ragazza non sembrava della stessa opinione.

Una volta rimasti soli, infatti, si affrettò a trovare una scusa per dileguarsi.

-Allora io vado..devo finire una ricerca e..-

-perché non rimani a farmi compagnia? Finisco di mangiare e poi puoi andare dove ti pare-

-Non è che sia il massimo guardarti mangiare-

-e allora potremmo continuare il discorso di prima-.

-Quale discorso?-

-la marmellata di stamattina..-

-Oh Ronald smettila con questa maledetta marmellata!-

-...il fatto che volevi farti notare da qualcuno-

-Questa cosa poi te la sei inventata !-

-... io e te-

-...-

Il rosso addentò un coscio di pollo.

-Oh andiamo, non starò qui a farmi prendere in giro da te-

-Non ti sto prendendo in giro-

-Continui a mangiare come se niente fosse!- sbottò la ragazza stizzita.

-Allora c'è qualcosa!-

Hermione avvampò.

-penso proprio che me ne andrò in biblioteca...-disse alzandosi di scatto dalla poltrona – almeno farò qualcosa di costruttivo invece di guardarti mentre ti ingozzi come un ...-.

Ron le prese una mano -Aspetta..-

-Che c'è?-

-volevo provare a fare una cosa-

-é proprio necessario che tu la faccia adesso?-

-Sì, direi di sì..-

-e devo per forza assistere?-

-Te sei l'elemento fondamentale- disse battendo una mano a terra invitando l'amica ad accomodarsi. -Siedi qui-

La ragazza riluttante si sedette sul pavimento a gambe incrociate.

-Quindi?-

Ron prese un pacchetto di “tutti i gusti + 1” che aveva accanto e lo mise tra loro.

Poi tirando fuori la bacchetta lo trasfigurò in un contenitore di vetro con un tappo rosso.

-Beh, sei migliorato in trasfigurazione perlomeno.. un perfetto barattolo di... MARMELLATA DI FRAGOLE?!-

-Già..-

-Ma sei fissato con questa marmellata! Te la regalerò per il compleanno!-

-simpatica.. ci devo fare una cosa!- svitò il tappo del barattolo e vi immerse un dito.

Hermione lo guardava curiosa.

-se hai ancora fame ti trasfiguro un cucchiaino-

-Shh... chiudi per un secondo quella bocca e vieni qui-.

Suonava come un ordine e la cosa era intrigante.

-perché dovrei avvicinarmi?-

-Ok, allora faccio io-.

Tirò fuori il dito dal barattolo e lo passò sulle labbra dell'amica.

Hermione lo lasciò fare incapace di reagire, le sembrava di aver subito un incantesimo pietrificante.

Finita l'opera il ragazzo si mise il dito in bocca per pulirlo dai resti di marmellata e guardò la sua “creazione” inclinando leggermente la testa.

-Ma che fai?-

-No, non va bene, non mi piace..-

-Ma Ron... ti ho spiegato almeno una decina di volte che non era marm...-

Fu costretta a interrompersi perché il ragazzo si stava avvicinando pericolosamente -e.. e ora che fai?-

Lui la guardò sorridendo.

-non mi piace quindi la levo- disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Fu un attimo.

Hermione sentì sulle labbra la sua calda lingua intenta a rimuovere meticolosamente ogni traccia di marmellata.

Niente.. non riusciva a pensare più a niente.

Poco dopo Ron si staccò in stato di evidente imbarazzo. 

Forse si aspettava una qualche reazione che era venuta a mancare da parte dell'amica rimasta rigida, con gli occhi che avevano assunto le dimensioni di due palle da tennis.

No, quell'espressione non suggeriva proprio niente di buono.

In preda ad una crescente sensazione di panico Ron si girò  cercando disperatamente la sua bacchetta e maledicendosi mentalmente.

-Beh si... allora io direi che... forse é il caso di..- i suoi occhi erano fissi a terra, voleva evitare in ogni modo d'incontrare nuovamente lo sguardo attonito della ragazza.

-No, aspetta!-

-C...che c'è?-

-E.. ecco. Sei sporco-

-é?- 

-Dico di marmellata... vicino alla bocca.. -

-Ah grazie- fece per pulirsi con il dorso della mano ma la ragazza fu più veloce e gliela bloccò.

-No, ci penso io-. Detto ciò si avvicinò e lo leccò delicatamente al lato della bocca.

Ron chiuse gli occhi.

Hermione passò impacciatamente dal lato della bocca alle sue labbra.

Il timido gioco iniziale dei due ragazzi si trasformò in un tenero bacio.

Ora erano solo loro due, nient'altro.

Ogni cosa che non erano riusciti a dirsi per tutto quel tempo ora sembrava volersi esprimere attraverso quelle sensazioni, quelle emozioni, quel bacio che diventava sempre più profondo, intenso e appassionato.

Ora non c'era più niente, niente più timori, niente più incertezze.

Niente oltre a loro due.

La ragazza sentì Ron sorridere contro la sua bocca.

-Che c'è?-

-niente, é che non ci speravo davvero più-

**



-Mi batte forte il cuore- disse il ragazzo prendendo la mano dell'amica e poggiandola sul suo petto.

Nonostante avessero passato i precedenti quindici minuti  baciandosi alla ragazza corse un brivido lungo la schiena al contatto con il corpo di Ron.

-Anche a me..- poggiò la sua testa boccolosa sulla spalla del ragazzo e lui cominciò ad accarezzarle i capelli.

Forse era un sogno, forse tra qualche istante si sarebbe svegliata, forse era tutto frutto della sua immaginazione.

-Mione-

-Sì?-

-Penso proprio che dovremmo riprovare.. con la marmellata intendo.. non credo di aver valutato bene-

Hermione alzò lo sguardo e gli sorrise affabile.

Se era un sogno sicuramente era il più bello che avesse mai fatto.

-Sai Ron, comincia davvero a piacermi questa marmellata di fragole-.




















  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hele