Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    29/09/2009    10 recensioni
Kaori non sta molto bene. Contro la sua volontà Ryo la porta dal medico... riceveranno una notizia che cambierà per sempre le loro vite...
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Miki, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ryo ricorda di essersi mosso lentamente, stupito da quella telefonata. Di aver preso la macchina ed essersi diretto verso l'ospedale. Di aver visto una Kaori preoccupata ma forte. E di aver pregato che le cose non andassero peggio di quanto già fossero.
Seduto fuori dallo studio del dottor Harutaku, si prende la testa tra le mani. Il medico gli ha chiesto di non entrare, sostenendo di voler parlare in privato con Kaori.
Cosa deve dirle che io non devo sapere?, continua a chiedersi. Senza, però, riuscire a trovare risposta.

- Signorina Makimura, mi dispiace averla fatta tornare indietro così presto...
- La prego dottore, mi chiami Kaori.
Il dottore si sistema gli occhiali.
- Vede, Kaori... ho preso molto a cuore il suo caso. Lei è giovane, ha una vita davanti... come Mitsuyo...
Prende una foto dal cassetto della scrivania e gliela mostra. Kaori nota che la fotografia, in bianco e nero, ritrae una bella ragazza sorridente.
- Questa ragazza è stata mia paziente circa venticinque anni fa. Aveva il suo stesso male. Era il mio primo caso così grave, non sapevo ancora esattamente cosa fare. A quei tempi non c'era tutta la tecnologia che c'è adesso, questo devo ammetterlo. Mi ci ero affezionato moltissimo, in fondo avevo solo qualche anno più di lei. Era uguale a lei, sa Kaori? Bella e forte, determinata a non lasciar vincere la malattia. Poi anche lei ha dovuto arrendersi... gli ultimi giorni sono stati i peggiori...
L'uomo abbassa lo sguardo e scuote il capo, come a voler scacciare ogni pensiero.
- Dottore...
- Non voglio metterle paura, signorina. Ma voglio essere sincero con lei, non so dirle se e quante speranze ci sono che lei guarisca. Mi dispiace di aver lasciato fuori il suo compagno, ma mi sembrava già abbastanza angosciato...
- Non si preoccupi, gli parlerò io.
- Se per lei va bene, potremmo cominciare la chemioterapia da dopodomani. La seguirò io, passo dopo passo. Per qualunque cosa chieda a me.

Passeggia nervoso avanti e indietro. Kaori non è ancora uscita da quel benedetto studio, e lui sente che sta diventando matto.
Si siede, ma non riesce a stare fermo e quindi si rialza.
E' tentato di bussare ed entrare in quella stanza, incurante della richiesta del medico. Ormai sa di non poterne più. Chiude gli occhi. Respira profondamente.
- Ciao signore!
Si volta e il suo sguardo si posa su una bambina di circa quattro anni.
- Ciao piccola. - dice, avvicinandosi a lei. Facendolo nota una cosa che lo colpisce subito: i suoi occhi sono identici a quelli di Kaori.
- Cosa stai facendo, signore?
Le sorride dolcemente.
- Sto aspettando una mia amica. E non mi chiamo signore, mi chiamo Ryo.
- Piacere, Ryo! Io sono Itsuko. - tende una manina, che Ryo prende con dolcezza.
- E' un piacere anche per me! Ma cosa ci fai qui? Ti sei persa, per caso?
La bambina scuote la testa.
- I miei genitori sono in questo ospedale. - il suo sguardo si fa triste.
- Non stanno bene? - Ryo non sa come gli sia uscita quella domanda, ma la bimba lo incuriosisce troppo. Senza accorgersene, si è seduto e ha fatto accomodare Itsuko accanto a lui.
- Il dottore ha detto che la mia mamma sta tanto male...
Non può fare a meno di pensare a Kaori.
- Oh, mi dispiace...
Sul volto della bambina, però, si apre un sorriso luminoso.
- Non dobbiamo preoccuparci! Io so che la mia mamma presto starà meglio! Ne sono sicura!
La guarda negli occhi. E' molto addolorato per quella bambina. Anche se non l'ha mai vista, gli sembra di conoscerla da sempre.
- Anche la tua amica sta male? - chiede Itsuko.
Ryo fa un cenno affermativo con la testa.
- E tu sei preoccupato?
- Sì, piccola...
Itsuko poggia una manina su quelle dell'uomo di fianco a lei.
- Tu devi solo starle vicino e proteggerla... sempre...
In un momento, Ryo ha l'impressione di non trovarsi davanti una bambina, bensì una persona adulta e matura.
- Ehi, piccola! I tuoi genitori ti staranno cercando ovunque!
La bambina scuote nuovamente il capo.
- Loro non sanno ancora che sono qui... - dice, sorridendo.
Ryo vorrebbe chiederle il significato delle sue parole, ma una voce lo interrompe.
- Ryo, con chi stai parlando?
Si gira, incontrando il viso di una bella barista.
- Ciao, Miki! - Poi, tornando a guardare a lato - Itsuko, ti presento...
Ma vicino a lui non c'è più nessuno.
- Chissà dove sarà andata quella bambina... - mormora.
- Quale bambina? - chiede Miki.
- Era qui un secondo fa! Non l'hai vista?
L'amica lo osserva preoccupata.
- Ryo, sei certo di stare bene? Era un po' che ti guardavo, e ti assicuro che non c'era nessuna bambina.
- Non è possibile... io le ho parlato...
Che il dolore mi abbia fatto venire le allucinazioni?, pensa. No, Itsuko era reale, ne sono sicuro.
- Ascolta, magari l'hai solo immaginata...
- No! Lei era qui! - esclama, alzandosi di scatto. Miki arretra di qualche passo per lo spavento.
- Scusa, mi dispiace... - mormora lui - E' che sono preoccupato per Kaori...
Un'infermiera trafelata arriva ad interrompere il loro discorso.
- Scusate, sapete se il dottor Harutaku è nel suo studio?
- Sì, è lì - replica Ryo.
- E c'è la signorina - legge il nome da una cartelletta - Kaori Makimura con lui?
Il cuore del ragazzo inzia a battere all'impazzata. Deglutisce a fatica.
- Sì, perchè?
La donna non lo degna di una risposta. Inizia a bussare alla porta dello studio, e al classico "Avanti", apre la porta. Si precipita nella stanza, seguita a ruota da Ryo e Miki.
-Dottore, è stato commesso un errore gravissimo!! - comincia ad urlare.
- Si calmi, per favore, e ci spieghi cosa succede.
- Le analisi della signorina Makimura sono state scambiate con quelle di un'altra paziente!
Tutti si guardano stupiti.
- CHE COSA?!?!? - esclamano all'unisono.
- Quando il dottor Mitaro ha ricontrollato i risultati, si è accorto che qualcosa non andava. Ha deciso di far ripetere le analisi all'altra paziente, poi quelli della signorina Makimura. Ha guardato gli esiti, e si è reso conto che i fogli riguardanti la degente erano finiti nella cartelletta della signorina e viceversa.
- Intende dire che... non sto morendo? - dice Kaori con le lacrime agli occhi.
- Assolutamente no - risponde l'infermiera - Anzi, direi che farà nascere un 'altra vita...
Ryo non crede alle proprie orecchie. Si appoggia al muro per non cadere.
- So-sono in-incinta? - balbetta la sweeper, ancora incredula.
- Sembra proprio di sì - ribatte il dottore, controllando la cartelletta.
Fa un inchino profondo.
- Non so dirle quanto mi dispiace, Kaori! Non so come sia potuto succedere... se penso alle conseguenze che la chemioterapia avrebbe avuto sul bambino... per un mio errore...
In un attimo Ryo prende il medico per il colletto del camice e lo solleva da terra.
- Sta dicendo che lei avrebbe iniziato una terapia che avrebbe potuto nuocere a mio figlio? - i suoi occhi sono ridotti a due fessure.
- Io sono... sono desolato...
- Non mi interessa... lei avrebbe potuto far del male a mio figlio...
- Ryo, adesso basta.
Obbediente, il ragazzo lascia andare il dottore.
- Possiamo andarcene? - chiede Kaori al medico.
- Credo di sì... sì, andate pure... - dice, tremando ancora dalla paura per lo scatto di Ryo.
La sweeper prende dolcemente la mano del compagno e insieme escono dalla stanza.

I due ragazzi sono seduti sul divano. Lei poggia la testa sul suo petto, ascoltando il battito del suo cuore.
- Avremo un bambino... - gli dice.
- O una bambina - replica lui sorridendo.
- Certo che ci siamo presi uno spavento bello grosso questa volta.
- Già... Kaori, posso chiederti una cosa?
Solleva il capo per guardarlo negli occhi. Annuisce.
- Se è una bambina, possiamo chiamarla Itsuko?
La ragazza rimane un secondo in silenzio. Poi assume un'aria pensierosa.
- Itsuko Saeba... suona bene... ma perchè questo nome? - domanda al compagno.
Ryo è incerto sul parlare. Inizia comunque a raccontarle tutta la storia.
- Per un attimo ho pensato che me la fossi inventata, che fossi uscito fuori di testa. Ma potevo sentire il suo profumo. Sono sicuro che lei era lì con me, anche se Miki dice di non averla vista.
- Pensi che potesse essere...
- Non lo so - ammette lo sweeper - Però non mi dispiace pensare di aver incontrato mia figlia...
- Comunque sia, Itsuko mi piace! Hai sentito, piccola? Il tuo papà ha già deciso il tuo nome!
- E se fosse un maschio? - chiede Ryo.
Si guardano negli occhi, sapendo che a quella domanda non c'è bisogno di risposta.
- Chissà se ne sarebbe contento...
Kaori gli da un piccolo bacio sulla guancia.
- Io penso che il mio fratellone sarebbe felicissimo di avere un nipotino.
Lui le prende dolcemente il viso tra le mani e la bacia.
- Ti amo... anzi, Vi amo! - esclama felice.
- Anche noi ti amiamo, non è vero piccolina?
Un altro bacio, questa volta più passionale.
- Che ne dici di festeggiare? - domanda la sweeper.
- Kaori! Ancora non è nata, e vuoi già darle un fratellino? - esclama Ryo, sorridendo in modo malizioso.
- Possibile che non pensi ad altro? Ringrazia che sono felice, altrimenti avrei già tirato fuori uno dei miei martelli...
- Non lo fai perchè mi ami...
- Mmm, su questo possiamo discutere...
Ryo assume un'espressione offesa, stile bambino imbronciato.
Kaori scoppia una risata fragorosa. Lo abbraccia e lui la stringe forte a se.
- Certo che ti amo, stupido...


E con questo, abbiamo finito! Devo dire che questo capitolo è venuto un po' lunghetto....
Spero che la storia vi sia piaciuta!!!!
Passiamo ai ringraziamenti:
Per le recensioni:
- giova71
- Isy_264
- jaj984
- marymary92
- Rukia7
- Dea Nemesis
- shawn85
- Ai Kiyo_sugi
- kia_85
Per i preferiti:
- giova71
- Ai Kiyo_sugi
Per le seguite:
- bunny1987
- genesis
- giova71
- Hatori
- I love sasunaro
- kia_85
- peppolina
- Rukia7
Se ho dimenticato qualcuno. chiedo immensamente scusa...
Un grazie anche a chi ha recensito "Buonanotte, amore mio..." e a giova71 che l'ha inserita tra i preferiti!!
Che dire... Alla prossima!!!
Baci8
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto