Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: marasaysgoodbye    01/10/2009    2 recensioni
Harry è un Serpeverde e fa amicizia con Malfoy. Sarà lui a sua volta soggiogato dalle Arti Oscure,diventando un seguace del Signore Oscuro? O ucciderà Voldemort?Oppure morirà tentando, dopo aver appreso la profezia?Le scelte di Harry lo porteranno su una strada diversa?
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Dal nostro primo passo nel mondo dipende il resto dei nostri giorni"
-Voltaire

Capitolo 1: Un nuovo inizio

Harry scese dalla barca che aveva appena portato lui,Ron Weasley,Hermione Granger e Neville Paciock attravero il lago.
Salutò Hagrid e continuò a seguire il resto dei primi anni fino ad arrivare di fronte ad Hogwarts.

Camminarono per le scale fino a che non furono nella sala d'ingresso.Harry sapeva che si chiamava così perchè, accanto a lui,Hermione l'aveva menzionata come tale.La sentiva parlare ma sembrava lontana,Harry e totalmente stupefatto da quello che vedeva,e quello era solo l'ingresso!

Gli studenti si fermarono davanti  ad un portone enorme,una professoressa  in piedi di fronte a loro.

"Questa è la Professoressa  McGranitt." disse Hermione.

"Come fai a saperlo?" disse Ron, in attesa di una risposta che non avrebbe mai ricevuto.

Un ragazzo biondo che aveva incontrato a  Diagon Alley spinse Ron da dietro con la spalla e si voltò verso Harry.

"Harry Potter, non è vero?" Disse il ragazzo. Non lasciò rispondere Harry. Harry vide che il ragazzo lo guardò connivente. "Sono Malfoy. Draco Malfoy. "Malfoy guardò Ron con disgusto, poi sembrò osare uno sguardo a Hermione, ma rapidamente si voltò.

"Non vorrai andare in giro con i maghi sbagliati,Harry.So che desideri stare con i migliori,giusto?Posso aiutarti in questo"
Tese la mano verso di lui in modo che Harry potesse stringerla.

Harry era molto riluttante a stringere la mano a Malfoy. Guardò Ron e Hermione, e poi si voltò verso Malfoy e gli strinse la mano. Dopo questo,Malfoy lo tirò per la mano e lo portò lontano da Ron e Hermione.

Harry si voltò a guardare verso di loro, e vide che entrambi avevano un velo di tristezza sui loro volti. Harry si rese conto che era triste, troppo. Perché? Perché per qualche motivo, sapeva che sarebbe stato molto amico con i due che si era appena lasciato alle spalle.

Malfoy si fermò e lasciò la mano di Harry. "Non avresti voluto essere amico con quei due" disse girando la testa verso il punto in cui si trovavano prima.

"Ehm si.Si hai ragione ", disse Harry, non completamente convinto di aver fatto la cosa giusta. Perché si sentiva come se si fosse appena lasciato i suoi due migliori amici alle spalle? Ma poteva ancora essere amico con Ron e Hermione, giusto? Tutte queste domande vorticavano nella sua testa quando Professoressa McGranitt cominciò a parlare.

"Primi anni! Silenzio!Il banchetto di inizio anno avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande,verrete smistati nei vostri dormitori. Chiamerò ognuno dei vostri nomi,vi siederete sullo sgabello e io vi porrò il Cappello Parlante sulla testa,che determinerà la vostra casa di appartenenza.Le quattro case sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. "disse la  professoressa McGranitt.Pronunciò il nome dell'ultima casa con un pò di disgusto ma nessuno sembrava accorgersi di niente, dato che erano tutti presi a dichiarare la loro preferenza.

"Serpeverde" sussurrò Malfoy accanto a lui. Ron aveva parlato di una di queste case. Quale era?
Oh,si era Grifondoro.

"Andiamo, allora" disse la McGranitt.

L'enorme porta doppia dietro la Professoressa iniziò ad aprirsi sulla Sala Grande. Tutti i primi anni la seguirono, guardandosi intorno.

Harry era stupito dalla Sala Grande, c'erano migliaia di candele che galleggiavano a mezz'aria.
C'erano cinque tavoli. Quattro affiancati uno all'altro, con gli studenti più anziani seduti su di essi e l'ultimo, il tavolo più in alto,posto alla fine della sala, le sedie occupate dai professori. Al centro, vide l'uomo che aveva  riconosciuto dalla figurina che aveva trovato nella cioccorana, come il preside Albus Silente.

Notando che gli altri studenti  guardavano il soffitto, decise di alzare lo sguardo, come loro. Vide il cielo notturno pieno di stelle al posto di un soffitto regolare. Harry era shokkato. Non aveva mai visto niente di simile.

Gli studenti smisero di  muoversi e lui andò quasi a sbattere contro Tiger e Goyle. Guardò avanti e vide che sulla sedia che è stato posizionata prima da Silente, c'era un vecchio cappello. Questo era il modo in cui stavano per essere ordinati? Harry non capiva,e non riuscì a capire fino a che non furono chiamati i primi nomi.

Il cappello cominciò a cantare delle quattro Case di Hogwarts che aveva appena imparato a conoscere così di recente: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Harry non riusciva a comprendere tutto ciò che il Cappello Parlante diceva tanto era nervoso.

In quale casa sarò? Non sapeva poi molto sulle case.Quale mi apparterrà?

"... Grifondoro, un luogo dove i coraggiosi prosperano a lungo e nella paura non si perdono mai ..." disse il Cappello Parlante.

Grifondoro sembra una buona casa. Ron ha detto che voleva essere smistato lì. Ma io sono coraggioso abbastanza?
Non lo so.

"... Forse Serpeverde, dove i malintenzionati trovano la  loro umile dimora ..."
Harry si voltò a guardare Malfoy che aveva  l'aria annoiata. Provò a  cercare Ron e Hermione, ma non riusciva a trovarli. Harry si voltò di nuovo. "... E sono ambigui, in ogni modo possibile ..." continuò il Cappello Parlante.

Forse Serpeverde. Non sembrava troppo male. Malfoy diceva che voleva essere in Serpeverde. Chissà se sarebbe stata quella la sua casa.

Harry era pieno dei domande,ma fu strappato via dai suoi pensieri dagli applausi della scuola, il Cappello Parlante aveva finito di cantare.

La Professoressa McGranitt si fece avanti e tirò fuori un pezzo di pergamena,e cominciò a chiamare i nomi uno per uno.Ad Harry sembrava tutto sfocato.Vagamente ricordava di aver sentito i nomi di  Hermione, Malfoy,  Ron venire chiamati.

Vari nomi sono stati chiamati prima che la  Professoressa pronunciò :
 "Harry Potter".

Lentamente, Harry si fece avanti tra quelli che dovevano ancora essere ordinati. Una volta raggiunto lo sgabello, si rivolse ad affrontare gli studenti e si sedette. Sentiva che  il Cappello Parlante veniva poggiato sulla sua testa.

"Hmm ... tu sei la scelta più difficile da fare fino ad ora. Hai moltissimo coraggio, anche se probabilmente non te rendi ancora conto... sei anche  molto leale. Staresti bene in Grifondoro.
Ma Serpeverde,è un'altra casa da considerare, sì. Hai il desiderio di diventare grande e potente. Si andrai molto lontano ... in SERPEVERDE! "Urlò il Cappello Parlante.
Era alquanto sollevato che il resto della scuola non avesse sentito le parole iniziali del cappello.

Nessuno nella sala applaudì come avevano fatto per il resto del primo anno.
Mentre si chiedeva se avesse fatto qualcosa di sbagliato gli fu sfilato il Cappello Parlante.
 Harry scivolò giù dallo sgabello, e iniziò a camminare verso il tavolo Serpeverde. Si sedette accanto a Malfoy.
 Alzò gli occhi e fu felice di vedere che la Professoressa McGranitt aveva già chiamato un altro nome.Con la coda dell'occhio  vide che Silente lo guardava intensamente. Si scontrarono con gli occhi, ma Harry non riusciva a capire che cosa stava pensando di Silente,anche se sapeva che sicuramentenon era qualcosa di positivo.
Si voltò per guardare una ragazza che si era appena seduta al tavolo dei  Tassorosso.






Fatemi sapere cosa ne pensate! :)






































































  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: marasaysgoodbye