Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: just_silvia    02/10/2009    1 recensioni
*Versione rivista e corretta a dicembre 2014*
La trama è quella di Breaking Dawn, i personaggi sono di Stephenie Meyer, ho cercato di modificare solo alcuni passaggi.
Questo per onorare la coppia a cui mi sono affezionata nel 4*libro della saga.
Mi scuso in anticipo con le fan di Nessie e Jake...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Leah Clearweater | Coppie: Jacob/Leah
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Versione dicembre 2014.

Secondo Libro 


Carlisle avvertì Charlie del ritorno di sua figlia e per evitare che s’incontrassero, gli riferì che Bella aveva contratto una rara malattia in viaggio di nozze e che era costretta a casa dei Cullen in quarantena. 
La notizia giunse a Jacob che pensò subito che quell'allontanamento non era altro che l'avvenuta trasformazione della ragazza. 
Sam Uley, l’ alfa del branco, avvertì gli altri che non ci sarebbero state ritorsioni nei confronti dei Cullen. Jacob così decise di agire da solo. Si recò a casa dei Cullen e scoprì che Bella era incinta di Edward. 
Il vampiro avvisò Jacob delle ripercussioni che avrebbe avuto quella pericolosa gravidanza che oltretutto avanzava con molta velocità. Jacob seppe che Bella era decisa a tenere il bambino nonostante la facesse stare male. La ragazza subiva infatti dolorosi cambiamenti a causa della forza sovrumana del feto e rifiutava di nutrirsi. 
La situazione era delicata anche per Carlise, non essendoci documentazioni adeguate su altri casi analoghi. 
Jacob informò il branco di quello che realmente stava accadendo e Sam decise allora di uccidere Bella e il suo nascituro. Jacob a quel punto si rifiutò di eseguire quell’ordine e per fermarlo rivendicò la sua posizione ereditaria di maschio alfa, lasciando il branco di Sam. 
Si unirono a lui Seth e Leah Clearwater. Questo distacco bloccò la telepatia con il branco abbandonato. 
I tre licantropi facevano ronde nel territorio di casa dei Cullen, per evitare gli eventuali attacchi del branco di Sam. 
Durante una guardia, Leah dichiarò a Jacob di essere stanca di amare Sam, era quello il motivo principale per cui aveva cambiato branco, e confidò a Jacob che Sue, sua madre, le aveva consigliato di far visita ad una veggente nativo americana- una certa Tuwa Weeko - che avrebbe potuto aiutarla. Parlando d'imprinting, secondo Sue, c’erano Quileute che non erano destinati a subirlo, che la donna poteva rivelarlo e che lei avrebbe voluto saperlo per andare avanti con la propria vita senza aspettarsi quella costrizione da un momento all’altro. Jacob rimase molto scettico. 
Nel frattempo il feto si sviluppava molto velocemente e Bella stava sempre più male. Il suo fisico cominciò a cedere pian piano: le si ruppero le costole e dimagriva a vista d’occhio poiché il suo corpo rifiutava il cibo umano. Grazie ad un'intuizione di Jacob, i Cullen provarono a dare a Bella del sangue umano e scoprirono così che era l'unico modo per nutrire la ragazza.  Improvvisamente Edward percepì i pensieri del bambino, questo avvenimento gli fece amare suo figlio e iniziò anche lui a volerlo. 
Jacob si arrabbiò molto per questo cambiamento e si sfogò nuovamente con Leah. La ragazza gli disse che era arrivato il momento di provare ad andare avanti e di prendere esempio da lei che sarebbe andata da quella veggente lo stesso pomeriggio. Il ragazzo si infuriò ancora di più. Andò in un centro commerciale per incontrare il suo imprinting ma nessuna ragazza lo colpì. Andò da Bill e gli chiese se la teoria di Sue poteva essere giusta. Bill gli confidò di aver pensato la stessa cosa, che c’erano stati alcuni Black nella loro famiglia liberi dall’Imprinting. Meno diffidente, seguendo alcune indicazioni si diresse dalla maga, che lo riconobbe appena lo vide, e gli disse che Leah era andata via da pochi minuti. 
Jacob rimase stupito, la veggente lo fece accomodare nella roulotte e pronunciò una cantilena nella sua lingua. Il fumo denso provocato dalla donna fece perdere i sensi al ragazzo. Una volta sveglio Jacob s'arrabbiò accusandola di truffare la gente speranzosa di risposte, lei gli rispose di non avergli chiesto nemmeno un centesimo e neanche lo voleva. Mentre lui si ricomponeva e scappava dalla sua tenda la donna gli disse solo: “Anche tu come Leah sei un Quileute libero”.
Jacob non l’ascoltò e ritornando a casa Cullen gli raccontarono che Leah aveva dato una bella sgridata a Bells per come si comportava con lui. La famiglia era arrabbiata eppure lui sembrò piacevolmente colpito. 
Poco dopo Bella entrò in un travaglio difficile (a solo un mese dall’essere rimasta incinta) ma non essendoci Carlisle ad assisterla, fu Edward con l'aiuto di Jacob a far nascere una bambina. 
Bella era ormai in fin di vita ed Edward decise di intervenire iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore e mordendola in vari punti del corpo, avviando così la sua trasformazione in vampira. Jacob lasciò la stanza deciso ad uccidere la bambina, ritenendola responsabile della presunta morte di sua madre ma appena la vide, provò una forte tenerezza e rinunciò al suo progetto. 
Uscì da casa Cullen e fuori ad aspettarlo c'era Leah. La ragazza sapeva che avrebbe avuto bisogno di sostegno e lo abbracciò forte, complimentandosi di essere stato compassionevole con la bambina. Jacob le rispose di essere un Quileute libero come lei, Tuwa gliel’aveva confermato. I due si guardarono e lui le disse di aver bisogno di lei per andare avanti e ricominciare da zero, a quel punto si baciarono. 

Libro terzo 

Dopo circa tre giorni di agonia la trasformazione di Bella fu completa. Al suo risveglio trovò la famiglia Cullen e la cosa che notò subito furono i cambiamenti subìti dal suo corpo.
I Cullen la avvertirono della sua forza superiore che sarebbe durata per alcuni anni e dell’ imprevedibile reazione al sangue umano. Tuttavia Bella riuscì a dimostrare un notevole autocontrollo. Manifestò il desiderio di poter vedere sua figlia, Renesmee, ma dal momento che la bambina era in parte umana, non le fu concesso per motivi di sicurezza. 
Bella fu accompagnata da Edward nella sua prima caccia dove s' imbatté nella scia di un essere umano ma riuscì a controllare la sua sete. Al loro rientro, le venne concesso di vedere sua figlia e Bella si rese conto che Renesmee cresceva a vista d'occhio. Inoltre scoprì il dono mentale che possedeva la bambina: riusciva a trasmettere i suoi pensieri attraverso il tatto, una sorta di capovolgimento del potere di suo padre. 
Poco dopo Edward le parlò di Jacob e Leah, che stavano provando a stare insieme, e inizialmente rimase un po' delusa ma poi capì che le cose erano andate come dovevano. 
I due sposi ricevettero in dono dai Cullen un cottage, dove trascorsero i primi momenti d'intimità dopo la trasformazione di Bella.
Intanto Renesmee cresceva sempre più velocemente tanto da dimostrare l'età di due anni a pochi mesi dalla nascita. L' affezione che provavano Jacob e Leah nei confronti della bambina creò una tregua tra i Quileute e i Cullen. 
Durante una battuta di caccia nei boschi, la bambina venne notata da Irina che credendola una bambina immortale la denunciò ai Volturi. Una visione di Alice avvertì la famiglia che presto i Volturi li avrebbero raggiunti per sapere la verità su Renesmee. 
I Cullen cercarono un modo per informare i Volturi dell'errore di Irina e decisero di procurarsi una schiera di testimoni. Risposero all'appello di Carlisle diversi vampiri tra i quali il Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio. I vampiri vennero ospitati a casa dei Cullen e durante i preparativi per affrontare l'arrivo dei Volturi, Alice e Jasper lasciarono la famiglia senza dare spiegazioni. 
L'unico indizio della loro partenza venne lasciato a Bella che cominciò ad indagare su quella decisione: la ragazza scoprì che Alice le aveva lasciato un messaggio in una pagina di un libro e seguendone le tracce trovò l'indirizzo di un avvocato che procurava dei passaporti falsi. Bella decise d’ingaggiarlo per dei documenti di Jacob, Leah e Renesmee. 
Nel caso in cui nessun Cullen sarebbe sopravvissuto all'eventuale scontro coi Volturi, i due licantropi avrebbero dovuto crescerla come loro figlia. 
Durante un'esercitazione con Kate, Bella si accorse di possedere un potere di schermatura dai poteri mentali degli altri vampiri e si allenò per estenderlo il più possibile. 
Dopo un po’ i Volturi fecero comparsa con la loro guardia al completo e durante l'incontro, i Cullen e gli altri testimoni vennero affiancati dai licantropi. Dopo aver argomentato con Carlisle, Aro si rese conto del fraintendimento di Irina e la uccise. Nonostante quella verità però, i Volturi valutarono il pericolo di lasciare Renesmee in vita e decisero di mettere ai voti un'eventuale scontro. Durante questa pausa Alec e Jane provarono a destabilizzare gli avversari con i loro poteri mentali ma Bella estese il suo schermo, tenendo i suoi al sicuro. 
Mentre Aro, Caius e Marcus notarono di avere a che fare con avversari tenaci, Alice e Jasper giunsero con Nahuel e Huilen: il primo era un mezzo vampiro come Renesmee che però aveva raggiunto una maturità fisica di circa venti anni avendone in realtà un centinaio, l’altra era sua zia, una comune Vampira. Che la bambina non rappresentava un pericolo era ormai appurato; Aro decise di lasciar perdere e i Volturi si ritirarono. 
Finalmente salvi e casa, Bella decise di fare un regalo al marito: permise ad Edward di entrare finalmente nei suoi pensieri essendo in grado di "spostare" il suo scudo mentale.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia