Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    02/10/2009    26 recensioni
Rose Weasley è una ragazza normale, fin troppo normale. E' un genio a scuola, come la madre, studiosa e irreprensibile...è quasi invisibile! Ma cosa succederebbe se il giorno del suo diciassettesimo compleanno, per un assurdo scherzo del destino, le venisse dato un dono potente e terribilmente scomodo?! E se il ragazzo che lei odia di più al mondo, si rivelasse l'unica persona giusta per lei? Eccomi con la mia seconda fic...spero vi piaccia! [...] "- Potremmo essere…come…come…- mormorai sovrappensiero. Lui mi fece voltare lentamente, guardandomi intensamente. - Come Romeo e Giulietta…- sussurrò, prima di baciarmi sotto la luce della luna." [...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
45 - [Epilogue] Another stupid rainy day











Una pioggerellina sottile cadeva fitta sul parco di Hogwarts, sulle mura antiche e intrise di magia del castello. Sembrava quasi che anche il cielo fosse dispiaciuto per la nostra partenza.

- Ehi Rose…- Al mi scosse leggermente – tutto bene?

Io rimasi alcuni istanti in silenzio – Si e no…solo adesso mi rendo conto che mi mancherà tutto…- mormorai lanciando un’occhiata alla preside, che stava tenendo il discorso di chiusura.

I quattro grandi tavoli erano scomparsi e al posto loro c’era una serie infinita di sedie e poltroncine, occupate dai nostri compagni e dai loro familiari. Molti si sporgevano per osservare meglio lo zio Harry, che era leggermente arrossito sulle guance, mentre mio padre lo prendeva in giro.

Con un sorriso sollevai lo sguardo verso il cielo, cercando di ricacciare indietro la malinconia.

Da un lato ero felice, felice come non mai; eravamo riusciti ad uscire indenni da quella storia del Contratto, e adesso per noi ci sarebbe stato un futuro normale…ma d’altra parte sentivo già la mancanza di quella scuola, che aveva significato così tanto per me.

Mi riscossi quando mi resi conto che era sceso il silenzio; il professor Vitious in effetti si era alzato in piedi e aveva srotolato una lunga pergamena. Era arrivato il momento.

Sorrisi rivedendo i miei amici afferrare goffamente i loro diplomi e stringere la mano alla McGrannit, che all’improvviso sembrava avesse avuto un attacco di raffreddore acuto.

Sia Scorpius che Al ottennero quasi tutti i M. A. G. O., mentre Ben ne ottenne qualcuno in meno…nella folla lo intravidi lanciare uno sguardo carico di desiderio a Lily, che però stava parlando con Lysander, un vecchissimo amico d’infanzia.

- Weasley Rose.

Mi alzai in piedi e percorsi, con un certo imbarazzo, il corridoio che separava me dal Diploma. La McGranitt mi strinse forte la mano e mi sorrise (cosa parecchio rara).

- Signorina Weasley, la scuola la ringrazia per la sua dedizione allo studio e per la sua caparbietà. Andrà sicuramente molto lontano. – annunciò, prima di abbracciarmi!

- E’ stata molto coraggiosa. – aggiunse più piano, prima di annunciare che avevo ottenuto tutti i M. A. G. O. , sotto lo sguardo allegro dei miei genitori e quello più ammorbidito di Draco Malfoy. Incredibile…

 

Ero stata l’ultima, per cui, nell’istante in cui scesi, tutti lanciarono in aria i loro cappelli neri a punta, alcuni gridando felici, altri piangendo sonoramente. Intravidi Baston farmi un largo sorriso, prima di voltarsi verso la sua famiglia, ma il mio sguardo era solo per una persona.

Scorpius era alla fine della fila e mi sorrideva raggiante. Sorrideva davvero, non era un ghigno, non era un sorriso falso…era il mio sorriso.

Cominciai a correre nella sua direzione, ma prima che potessimo abbracciarci, i nostri padri balzarono alle nostre spalle, fissandosi con malcelato fastidio. Intercettai lo sguardo di Scorp e cercai di non ridere; non era proprio il momento adatto.

- Tanti auguri signorina Weasley. – borbottò Draco Malfoy, colorandosi leggermente. Sentii la mano di mio padre posarsi sulla mia spalla.

- Auguri…ehm Malfoy. – disse lui, arrossendo in zona orecchie. Scorpius ringraziò con un sorriso.

-Ehm…quindi…- suo padre deglutì alcune volte, prima di fissarmi negli occhi. Per la prima volta mi resi conto che non c’era più quell’astio di prima…forse imbarazzo, fastidio, ma riuscivo davvero ad intravedere una punta di rispetto. – Grazie per…tutto quello che ha fatto.

- Figurati Malfoy, in un modo o nell’altro c’è sempre qualcuno che ti salva la pelle…- rispose sarcastico mio padre, guardandolo male. Si fissarono in cagnesco per alcuni istanti, poi Scorpius parlò.

- Senta signor Weasley…io sono realmente inn…

- Va bene, lo so! – sbottò mio padre infervorandosi, impedendogli di continuare, mentre io arrossivo violentemente.

- Allora lei crede che io…

- Non sono io che decido per mia figlia…se lei ha deciso che…che…tu…insomma, non posso impicciarmi. – borbottò papà arrossendo sempre più. Il padre di Scorpius corrugò le sopracciglia, poi cominciò a strizzare un occhio, in preda ad uno strano tic. Sembrava cavare le sue parole con grande fatica. – Anche io…anche io sono…d’accordo. – sputò infine, deglutendo a fatica. Mio padre annuiva meccanicamente – Certo, certo…- Erano uno spettacolo esilarante!

Io e Scorp ci avvicinammo leggermente, ma i nostri padri ci agguantarono nuovamente per le spalle.

- Non ora! – muggì papà – Adesso andiamo a salutare gli altri eh? Su Rosellina cara…dai…- e mi trascinò, per un braccio, mentre Scorp subiva esattamente la stessa cosa.

- Ma papà! – mi lamentai, mentre lui mi piazzava davanti alla mamma, zittendomi con lo sguardo.

- Dopo potrai parlare con Scorpius…per favore Rose non…dai! Tanti auguriii! – esclamò, cercando di sorridere. Mamma scoppiò a ridere, seguita da Neville, che si era avvicinato e aveva assistito a tutta la scenetta.

- Ma dove sono gli zii? – mi voltai in cerca di Al e lo intravidi nella folla, con il viso leggermente basso, mentre zio Harry e zia Ginny parlavano con lui. Poi all’improvviso entrambi si interruppero, proprio mentre Ursula faceva la sua comparsa, sorridendo raggiante. Era bellissima e…abbastanza panciuta!

Gli zii la fissarono folgorati, proprio mentre lei si sporgeva per abbracciarli. Non riuscivo a sentire, ma probabilmente li stava ringraziando per qualcosa.

Passammo quasi tutta la mattinata tra di noi, mangiando, ridendo e parlando del più e del meno. All’ora di andare, notai che Ursula e Al si alzarono in contemporanea, e capii.

- Vai anche tu? – chiesi a mio cugino, che sorrise dolcemente. - Si, scendo oggi, invece di prendere il treno domani.

- Dobbiamo sbrigare delle cose…insomma, è colpa mia! – spiegò Ursula, passandosi una mano sul ventre gonfio.

- Oh, per un giorno solo sopravvivremo! Allora ci vediamo in questi giorni! – esclamai abbracciandola. Lei mi strinse di rimando.

- Sei una vera forza Rose, davvero. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. -  disse dolcemente, aprendosi in un sorriso allegro. A quel punto nulla ci impediva di essere amiche!

Accompagnai la mia famiglia all’entrata.

- Accidenti, quanto mi era mancata Hogwarts…- zia Harry sollevò lo guardo verso le torri, sorridendo malinconico. I suoi ricordi erano senza dubbio più forti dei miei…per molti versi una parte importantissima della sua vita si era svolta li.

- Sei sicura di non voler tornare ora, Rosie? – mi chiese papà. con un certo nervosismo. Mamma lo guardò male e prese a trascinarlo giù per la scalinata.

- A domani! – gridai, scoppiando a ridere.

 

*

 

Rimasi per alcuni istanti ferma, al centro del corridoio, sorridendo vaga. Poi mi concessi una piccola passeggiata per i corridoi di pietra, che probabilmente non avrei visto per tanto, tanto tempo; mi sentivo decisamente malinconica.

Fu quasi per caso che mi ritrovai in uno dei numerosi chiostri del castello.

Sotto il portico mi fermai a fissare le gocce che cadevano giù, sull’erba, sulle panchine di pietra, sopra alcuni fiori dall’aria delicata.

- Non essere triste, è soltanto un altro stupido giorno di pioggia. – esclamò qualcuno alle mie spalle.

Mi voltai, incrociando lo sguardo sarcastico di Scorpius, che osservava divertito le gocce. Ed era così bello e così dolce che per un attimo non seppi cosa dire…sentii la felicità invadermi, l’adrenalina scorrere nelle mie vene.

Senza pensarci mi fiondai sotto la pioggia e cominciai a ballare, girando e girando sotto il suo sguardo divertito.

- Allora se è solo una stupida pioggia perché non vieni? – tesi il braccio verso di lui, che, lentamente, cominciò a camminare nella mia direzione, incurante dell’acqua che cominciava a bagnare la sua divisa e i suoi capelli.

Con lentezza mi si avvicinò e intrappolò il mio viso tra le mie mani, fissandomi negli occhi.

Attorno a noi solo la pioggia e l’odore di erba bagnata.

Le sue mani sfiorarono le mie guance, le mie labbra, le mie palpebre, i miei capelli zuppi.

- Quanto mi sei mancata? – sussurrò malinconico.

- Quanto sei mancato tu a me? – ribattei piano. Lui sorrise.

- Decisamente troppo…e decisamente ho aspettato troppo tempo per riaverti. – rispose, prima di far incontrare le nostre labbra.

Restammo per chissà quanto tempo sotto la pioggia; incuranti dell’acqua che ormai ci aveva inzuppati; che aveva reso i nostri vestiti pesanti e freddi…incuranti del fatto che quello era stato solo il primo di una lunga, lunghissima, serie di giorni insieme…completamente liberi.

 

 

 

 

*************************************

 

Da quel giorno molte cose cambiarono.

Albus entrò alla Gringott, cominciando a lavorare come Spezzaincantesimi. Con Ursula poterono comprare una piccola casa, grazie all’eredità che la madre di lei le aveva lasciato ( miracolosamente scampata alle mire di Wood, che aveva sperperato tutti i suoi beni).

Scorpius, proprio come Al, entrò alla Gringott e cominciò a lavorare a tempo pieno, mentre io mi dedicavo allo studio della Medimagia. Contemporaneamente suo padre e mio padre firmarono una specie di armistizio, dato che, circa tre anni dopo il nostro fidanzamento, stavamo  cominciando a progettare il matrimonio…

Lily e Hugo, come sempre, se la cavarono molto bene anche senza di noi. Quando però scoprii che mia cugina si vedeva con Lysander Scamandro…beh, risi per mezz’ora! Quei due erano come cane e gatto, ma, come mi fece notare Scorp: “ Se ce l’abbiamo fatta noi…”.

Ben, alla fine, si è fidanzò ufficialmente con la Rochester e chiarì con Al…ancora oggi ci chiediamo come abbiano fatto, dato che sembrava che non sarebbero mai più ritornati amici.

Sono andata a trovare la zia Violet un bel po’ di volte, anche insieme a zia Muriel, e non abbiamo mai capito come io sia riuscita a sbarazzarmi dei miei poteri “extra”…ma, onestamente, non me n’è mai importato granché!

E poi, naturalmente, circa quattro mesi e mezzo dopo il diploma, Ursula partorì. Fu decisamente una giornata surreale, ma quando vidi Al uscire dalla Sala Operatoria con Sophia Alya tra le braccia, scoppiai a piangere come un’idiota…e probabilmente piansi ancora più forte quando Al mi chiese di essere la sua madrina!

- Perché proprio io? – domandai trasecolata, prendendo in braccio quella minuscola creatura.

Scorpius sogghignò e Al mi fissò come se fossi diventata stupida. Ursula, leggermente più pallida del solito, mi sorrise felice.

- Perché? Perché Sophia vive grazie a te. Noi viviamo grazie a te…

- E scusami se è poco! – aggiunse Al con una risata. E mentre Scorpius mi abbracciava, mentre mio cugino e sua moglie ridevano felici…si, mi resi conto che noi avevamo ricominciato a vivere.

Ebbene si, miei cari...ecco l'epilogo! Ho pubblicato presto perché non sto molto bene...quindi ho pensato di dare gli ultimi ritocchi al chap e di presentarvelo...per farmi perdonare di tanti ritardi accumulati!!!

Ecco qui l'ultimo capitolo di questa storia, lunga 45 capitoli, che ho cominciato a scrivere quasi un anno fa! Devo ammettere che non mi aspettavo tutto questo successo...quando ho cominciato a scrivere questa Fan Fiction non avevo idea di come svilupparla! Ma accidenti, ci sono riuscita! Sono riuscita a migliorare (almeno credo) e sono anche stata capace di regalarvi delle emozioni...cioè, lo spero!  So che forse vi aspettavate di meglio...come ad esempio il matrimonio di Scorpius e Rose...ma onestamente mi sembrava un pò troppo presto..! No?
Spero anche non vi abbia delusa la parte finale...quando vengono raccontate le storie di ognuno...ho deciso di non dilungarmi troppo e di fare una panoramica di ciò che accade a tutti i personaggi, cercando di non trascurare nessuno...così che, se mai mi deciderò, potrò scrivere una One-Shot su qualcuno di loro...chissà!
Anyway, non siate troppo tristi...questa storia è finita, certo, ma sto sviluppando un sacco di progetti...e credo che pubblicherò prestissimissimo, perchè senza scrittura non so resistere! Ho in mente di cimentarmi con la Big Damn Table...con un personaggio che adoro letteralmente...l'impresa è ardua; secondo voi ce la posso fare?                                                                                                                                     Magari scriverò anche qualcosa su Ursula e Albus...chissà! Io spero vivamente continuerete a seguirmi...perché siete stati voi a spingermi a scrivere sempre più...e di questo vi ringrazio di tutto cuore.

Quindi...un ringraziamento va alle 158 persone che hanno aggiunto la mia FF ai preferiti...non vi cito solo perché siete veramente tanti, ma vi ringrazio uno per uno, per avermi dimostrato che questa storia vi è piaciuta! Grazie alle 79 persone che l'hanno aggiunta alle seguite...perché per me siete ugualmente importanti! E grazie a chi ha commentato il capitolo passato:altovoltaggio, vulneraria, Evetta96, Travers, Queen_of_sharingan_91, Nabiki93, Smemo92, IOesty, Mirwen, mothintheshell ...grazie perché avete sempre apprezzato il mio lavoro...nonostante gli scleri, i ritardi e gli errori...siete grandi!!! Kisses...

                                                                                            Lily_Luna

P.S: Accidenti, adesso mi è venuta la malinconia!!!


  
Leggi le 26 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna