Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    02/10/2009    13 recensioni
la preside organizza una gita di una settimana.
Barcaroli inventa un gioco di orientamento nella foresta che provocherà non pochi guai...
Parings: Giusy/Guido, Anto/Bruno, Patty/Matias, e un po' Tamara/Fabio
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Gita nella foresta

(Capitolo 1)


divisione dei gruppi...


Siamo in gita scolastica perché la preside Ines crede che tra di noi abbiamo dei pessimi rapporti. Io penso che se qualcuno fosse meno antipatico e presuntuoso come delle persone di mia conoscenza, ora non saremmo qui. Questa gita non mi entusiasma per niente. Andremo in un luogo disabitato, dormiremo all’aperto per una settimana intera. E se dovesse sbucare qualche strano animale nella notte? Che fifa tremenda ragazzi.
Ora siamo nell’autobus che ci accompagnerà fino a destinazione. Questa specie di autovettura fa un rumore spaventoso, è stretto e non ci i entra. Io sono seduta vicino alla mia amica Patty, davanti a noi Sol e Tamara mentre dietro quel fanatico di Guido con mio fratello Matias. La preside non è venuta con noi, ma sono partiti Emilia e Barcaroli. L’autista ha messo delle canzoni orribili ma tanto con tutto questo frastuono che fa l’autobus cosa vuoi sentire come musica. Tonto nella tutto d’un tratto si alza e si dirige verso l’autista.
Fa un po’ di slalom fra i sedili lacerati dal tempo e porge al signore un cd. Questi gli dice gentilmente di inserirlo, e lei fa come lui le ha ordinato. Parte a tutto volume “ Gasolina” che mi rimbomba nelle orecchie.
“Porchè sommos gasolina, gasolina de verdad”. Sto cercando di dormire, ma con la voce di Tontonella che mi sfonda i timpani non ci riesco proprio. Patty invece si è addormentata. Non vedo l’ora di arrivare almeno questo strazio finirà. Si inizia a vedere il laghetto, quindi siamo vicini. Mi giro un attimo per vedere cosa faceva mio fratello. Lui ascoltava musica dalle auricolari mentre Guido dormiva. Era dolcissimo. Non l’avevo mai visto così. Quando è sveglio è antipatico, sciocco, idiota, vanitoso e tante altre cose, mentre quando dorme sembra un angelo. Mi volto avanti vedendo Tamara che scriveva qualcosa su un diario
-“ cosa scrivi?” lo richiude immediatamente.
-“ niente di che”
Siamo giunti al luogo in cui passeremo questa settimana. Il professore ci ha già detto che oggi faremo una prova per vedere quanto ci sappiamo orientare nella foresta. Ci manderà a gruppi di sei persone a cercare un oggetto e il gruppo che tornerà per primo avrà vinto. Chissà con chi capiterò io. Mentre aspettiamo che il professore ci riunisca tutti per la prova i ragazzi stanno accendendo il fuoco, mentre io e Tamara li guardiamo.
-“ ragazzi, dai tutti intorno al fuoco” ci sediamo e lui comincia a parlare
-“ allora fra un po’ avrà inizio la prova. Vi dividerò in gruppi da sei. Dovrete fare gioco di squadra e ritrovare quest’oggetto. Chi arriverà per primo vince. Capito?
-“ si” diciamo tutti in coro.
-“ cominciamo con la divisione. Ogni gruppo deve essere formato da tre ragazzi e tre ragazze. Faremo ad estrazione. Il primo gruppo è formato da…” estrae sei foglietti ed Emilia li legge ad alta voce.
-“ Tamara, Fabio, Caterina, Alan, Sol e Santiago”
-“ il secondo invece da… Antonella, Bruno, Giusy, Guido, Patty e Matias” oh no! Io e Antonella nello stesso gruppo! Quell’oca sta insieme a me? A noi? Oh no!

Continua…

Barby


 

 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest