Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sae    03/10/2009    6 recensioni
C'era qualcosa che non andava. Ma non riusciva ad arrivarci.
Scorpius era sull'orlo di una crisi di nervi. In una situazione normale avrebbe solo regalato una battuta saccente e velata come era nel suo stile.
E Rose che di solito era intrattabile quando lui stava nei paraggi, oggi lo era ancora di più e sembrava anche aver perso la capacità di formulare frasi di senso compiuto ma... .
"Allora la bacio."
Seconda Scorpius Rose, Enjoy!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uncle

 

Uncle

 

 

 

C'era qualcosa che non andava.

Ma non riusciva ad arrivarci.

 

Scorpius era nervoso, perfino con lui salvo poi sfumare tutto con un'alzata di spalle, dimenticando in un batter d'occhio le battute velenose che gli sfuggivano, comunque era più strano del solito, il che era tutto dire.

Quel giorno, stavano passeggiando assieme nei corridoi, nelle divise verde e argento dei Serpeverde e fin qui tutto normale.

Non era poi così male essere un Serpeverde, in fondo Scorpius era diventato il suo migliore amico.

"Toh, Weasley."

Migliore amico, che cominciava la solita litigata con la sua cugina preferita che spuntava all'orizzonte.

"Non inizierete a litigare, vero?"

Ma Rose non rispose con il solito tono distaccato.

Ecco un'altra cosa che proprio non tornava.

"Albus, Lily ti sta cercando, credo voglia allenarsi per la prossima partita."

"Non dovresti aiutare il nemico, Al." Il tono di Scorpius era ironico ma con un pizzico di malcelato risentimento.

Perchè poi?

"Albus vorresti dirgli che è tua sorella? So che per lui il concetto di famiglia è duro da capire, ma è così."

Si osservarono anzi, si maledirono.

"Non so cosa vi prende ma, mentre sono via cercate di non finire per sfoderare le bacchette, okay?"

"Vuoi sapere cosa ci prende?" Il tono di Scorpius non era dei migliori e bastò per farlo fermare su due piedi.

"Non ci prende niente! Siamo sempre stati così!" Rose incrociò le braccia, i capelli marroni che si agitavano sulle spalle.

"Per Merlino...siete leggermente più velenosi del solito ma se a voi sta bene..." Al si sentiva su una mina vagante, o comunque piccolo, invisibile, come se si trovasse davanti a due troll. O due dissennatori, il paragone era azzeccato.

Rose sbuffò e scattò, irrequieta, facendo per andarsene. Malfoy con un'agilità che sfoderava anche sul campo da Quidditch la bloccò tenendola per un polso.

Al adesso stava sudando freddo.

"Vuoi davvero sapere che succede?"

"No, lui non vuole saperlo! E poi non sta succedendo niente!"

Rose stava fulminando Malfoy con lo sguardo, voce vicina al rompersi.

"Oh, sì che Al vuole saperlo! Al è una parte della famiglia, vero?" Scorpius le stringeva il polso come se da quella stretta derivasse la sua stessa vita.

"Lui non vuole saperlo Malfoy e lasciami subito!"

 

"Questa stupida Grifondoro, durante un turno, si lascia sfuggire una battuta del tipo che io e lei siamo incompatibili."

Albus stralunato trattenne un poco elegante: Allora?.

"Non avevo detto così!" Rose arrossisce gli occhi lucidi, quanto le costava supplicarlo. "Oh maledizione ti prego, ti prego sta zitto!"

"Cosa c'è di male, Weasley? Perchè ti vergogni tanto?"

Albus a questo punto, si sforzò di rimanere serio.

"No, Scorpius!"

"Sta di fatto che questa isterica di una Grifondoro mi sfida e io accetto sempre le sfide, tu lo sai."

"Io non ti ho sfidato!! Hai fatto tutto da solo, dicendo: scommettiamo? E sta zitto!"

Chiaro: Scorpius era sull'orlo di una crisi di nervi. In una situazione normale avrebbe solo regalato una battuta saccente e velata come era nel suo stile. E Rose che di solito era intrattabile quando lui stava nei paraggi, oggi lo era ancora di più e sembrava anche aver perso la capacità di formulare frasi di senso compiuto ma... .

 

"Allora la bacio."

Scorpius non accennò ad allentare la presa dal suo braccio. In caso di fuga, l'avrebbe trascinata come un sacchetto di cioccorane.

Rose trattenne il fiato.

Da Al proveniva solo del silenzio.

Arrossì, coprendosi il viso con i capelli lunghi, bruni. Poi con disarmante lentezza puntò gli occhi marroni sul cugino. Aspettandosi il peggio.

Ma Albus rimaneva zitto, il volto concentrato.

Scorpius continuò favorito da quella reazione.

"E lei che fà? Prima mi schiaffeggia e poi mi ribacia!"

"Non è vero, Al!" Rose strinse i pugni, fissando il viso del suo acerrimo nemico (?) e notando il respiro affannato- uguale al suo.

"E poi decide di non parlarmi per via della famiglia." Scorpius le mollò il braccio, lasciandola impreparata, calcando l'ultima parola con disprezzo e regalandole un'occhiata di disappunto. Rose affranta si portò le mani al petto cercando di ricordare la formula di una magia per scomparire.

"Albus, tu hai qualche problema?"

Due paia di occhi si girarono verso il secondogenito di casa Potter.

Quello solo allora, si liberò della mano che gli copriva le labbra, posa che assumeva di solito quando voleva pensare.

E i due rimasero di stucco, quando si resero conto che in realtà stava ridacchiando già da un pezzo.

"Al...!" Rose sgranò gli occhi, sentendosi ridicola. Scorpius smorzò le labbra in un mezzo sorriso.

"Ecco...ahaha perchè eravate così strani!" E giù a ridere, quel suono così contagioso.

Ora tutto si incastrava perfettamente.

 

Scorpius si voltò a guardare Rose. Con la sua solita aria da saccente. Gli occhi grigi parevano arrivare fino in profondità rompendo ogni sua barriera e lei sentì distintamente un nodo in gola e lo stomaco che si contorceva.

"Non cambia nulla." Intimò cercando di controllare il desiderio che sorgeva dentro, di baciarlo e saltargli al collo perdendosi tra le sue braccia fatte a posta per lei, accarezzando i capelli color miele.

"Certo, era una scommessa Weasley." Il tono di Malfoy era freddo, adesso non aveva nulla dell'agitazione e del nervosismo di prima. Rose si sentì cascare la terra sotto i piedi.

"Anche quella di dirlo ad Al era solo una scommessa."

"Oh, Malfoy...sparisci subito dalla mia vista!" Rose sentì le lacrime ai bordi degli occhi, cosa aveva creduto? Che razza di illusione si era fatta? Due o forse tre lacrime le sfuggirono dai bordi, ma si sforzò di reprimere le altre."Sei un verme! Strozzati!"

"Come sei prevedibile, Rose."

Scorpius la agguantò e prima che lei se ne rendesse conto era già prigioniera delle sue forti braccia. Le divise verde-argento e oro-rosso si univano in un abbraccio.

Rose si rese conto che nessuno aveva mai pronunciato il suo nome in quel modo. Non voleva più reagire nè combattere quel sentimento.

"Adesso ti bacio. So che non mi respingerai, perchè le tue paure erano infondate." Malfoy ghignò, lei sentì il calore invaderla da capo a piedi. "E soprattutto perchè lo vuoi anche tu, Weasley." L'ordine fu messo in atto mentre le ultime parole erano più che un sussurro, scambiato nella breve distanza che li separava dal loro primo bacio -alla luce del sole.

 

“Ehm, ehm.”

Albus tossicchiò, prima di andare a cercare Lily, il sorriso perenne sulle labbra.

"Ehy, fate quello che volete ma... basta che non mi fate diventare già lo zio Potter!"

E giù a ridere mentre, Rose sorrideva nel bacio, felice come non mai e Scorpius si lasciava scappare un piccolo sbuffo.

"Verme."

"Secchiona."

 

 

 

 

Coff, coff.

Seconda one Scorpius-Rose.

Con la sola pretesa di farvi sorridere un po’.

Sono così irresistibili! E se non vi piacciono come ho già scritto nella prima one Stupid, prendetevela con la mia Best. XD Sproloquio a parte mi sono appassionata a questi due grazie alla mia memi (correte a leggere le sue storie, per Merlino!) tex, grazie di cuore.

E poi adoro, adoro Albus!! Secondo me è uguale al padre però con delle caratteristiche diverse, è protettivo ma allo stesso tempo credo sia un po’ ingenuo e impedito con le donne ma anche un rubacuori anche se non se ne rende conto.

Che dite, me lo lasciate un commentino?

Un bacio magico,

 

sae.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sae