Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    03/10/2009    10 recensioni
Astoria si lasciò circondare le spalle con un braccio dal marito, prima di tirare nuovamente a sé il figlio.
«Quanto mi mancherai!», piagnucolò ancora, mentre qualcuno si girava ad osservare la famigliola con divertimento palese.
{DracoAstoria e Scorpius}
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Let me take you down

{473 parole – DracoRia+Scorpius}

 

 

«Ricordati di scrivere non appena arrivi, tesoro», disse con voce intrisa di pianto Astoria, stringendo al suo petto il giovane figlio che tentava di non cedere all’imbarazzo del momento.

Al loro fianco Draco roteava gli occhi esasperato e nauseato per l’ennesima volta, trattenendosi a stento dallo sbuffare.

«Non dare grattacapi ai professori e non fare lo sciocco come tuo padre», continuò la donna guadagnandosi un’occhiataccia dal marito citato in causa, «i Grifondoro sono molto più simpatici di quel che dice lui e sono sicura che né i Potter né i Weasley abbiano la peste»

Scorpius soppesò la frase incerto se credervi o meno, fissando poi di nascosto oltre le spalle della madre.

Si sentì arrossire quando un paio di occhi nocciola appartenenti ad una graziosa bambina dai boccoli ramati incrociarono il suo sguardo, facendo battere il suo cuore in modo anormale. Abbassò immediatamente il viso imbarazzato, pensando che dopotutto la madre non doveva avere tutti i torti e che sì, avrebbe fatto un sforzo per diventare amico dei Potter – e di quella bambina.

«Scorpius, sono sicuro che saprai renderci fieri di te», proclamò con voce roca Draco, dando una frettolosa carezza sulla nuca del figlio che gli sorrise con sicurezza, ammiccando poi. Quella piccola peste gli somigliava davvero parecchio.

Astoria si lasciò circondare le spalle con un braccio dal marito, prima di tirare nuovamente a sé il figlio.

«Quanto mi mancherai!», piagnucolò ancora, mentre qualcuno si girava ad osservare la famigliola con divertimento palese.

«Madre, ti prego! Non scoppiare a piangere qui in mezzo a tutti!», sussurrò Scorpius al suo orecchio, dandole qualche pacchetta di incoraggiamento sulla spalla.

Si allontanò dalla sua famiglia qualche minuto dopo, tra i sospiri di Astoria e le raccomandazioni del padre.

«Come farò senza di lui?», domandò la signora Malfoy, asciugandosi gli occhi con un fazzoletto bianco.

Draco dette un’occhiata al treno in partenza, salutando poi la figura del figlio sporta dal finestrino.

Una volta che egli fu partito, allontanò la moglie tenendola abbracciata, un pensiero che da un po’ gli balenava nella mente da esporre.

«Potremmo averne un altro. Infondo il Manor sarebbe abbastanza grande per tutti e quattro», disse di punto in bianco, facendo sgranare gli occhi lucidi di Astoria per la sorpresa.

Quest’ultima sorrise un po’ emozionata e un po’ stizzita, pizzicandogli un fianco e facendolo sorridere.

«Queste cose non si progettano, Malfoy», calcò con forza sul cognome dell’uomo, mentre un lampo di arguzia si faceva largo nei profondi occhi grigi che lei tanto amava.

«Non era una pianificazione, ma solamente una proposta di andare a casa per poterci consolare a vicenda per la partenza di nostro figlio», ghignò Draco malizioso, osservando la bocca rossa della moglie spalancarsi per l’imbarazzo causato da quella frase.

Nonostante la gente intorno, Potter e Weasley compresi, Draco si chinò su di lei, il chiaro intento di baciarla negli occhi.

 

 

Delucidazioni (poco serie e poco chiare):

Oh, beh. Nulla di che, solamente una piccolissima idea che mi è venuta in mente ieri sera.

Ovviamente non poteva mancare l’accenno Rose/Scorpius. Ormai questa coppia mi piace sempre di più. Li trovo adorabili! *_*

Penso di non aver mai scritto tanto come in questo ultimo periodo: non so se la cosa sia positiva oppure negativa, però mi diverto un sacco.

Ringrazio già chi leggerà la storia e che, magari, avrà anche il cuore di farmi sapere cosa ne pensa.

Con affetto,

Cà.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18