Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Yunie93    04/10/2009    5 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Ballo del Ceppo
-Vuoi venire al ballo con me?-





Lo avevo minacciato in "My New Moon", ed infatti sono tornata xD
Questa fan fiction è in cantiere da un bel po, ma per vari motivi (scuola e Romics in arrivo -farò un cosplay xD-) l'ho finita in molto tempo.
L'idea mi è venuta quando qualche tempo fa hanno fatto Harry Potter e il Calice di Fuoco in tv. Guardando la scena del ballo, ho notato che in effetti non si capisce granchè in quanto gli inviti mostrati sono davvero pochi.
Neville e Ginny si scorgono solo per un secondo, mentre Fred e Angelina e George e Alicia scompaiono proprio.
Nel libro, non è meglio: ci sono sempre e solo l'invito di Harry a Cho e a Calì.
Quindi...risolvo io xD Come al solito usando qualcosa che non ho gradito nell'opera xD
Qualche frase è ripresa, ma fondamentalmente anche i pochi inviti -mostrati o accennati- del libro e del film sono completamente rifatti da me.
Spero vi piaccia questa mia nuova storia, e io sono contentissima di avventurarmi nella sezione di HP ^^
Iniziamo con Hermione e Krum! Buona lettura!




A fine capitolo, le risposte alle recensioni dell'ultimo capitolo di "My New Moon".








Hermione Granger & Viktor Krum







“Ti preeeego!”
“Assolutamente NO.”
“E dai!”
“Non mi fare gli occhioni lucidi Ron, non attacca stavolta.”
Ron sbuffò contrariato. Erano ore che stavano in quella maledetta Sala Grande a fare quel dannato tema di Storia della Magia...o almeno, Hermione ed Harry lo stavano facendo, per lui era già un miracolo che riuscva a mantenersi controllato per più di 5 minuti.
“Ron, muoviti. Io ho quasi fatto, poi me ne vado, non ho tempo da perdere. Al massimo te lo correggo dopo...”
“Grazie Hermione! Sei la migliore!”
“Certo, quando ti fa comodo, e ora concentrati!” lo rimproverò: era esasperante, Ron non riusciva proprio a stare con il naso chino sulla sua pergamena.
Ci credo che poi gli serviva il suo aiuto, già non era molto incline allo studio, si distraeva anche!
“Ti pare facile con tutte queste coppiette in giro e quella sottospecie di pipistrello gigante che gira per i tavoli?” sbuffò ricevendo una sonora botta in testa dal libro che il suddetto pipistrello gigante stava leggendo in quel momento mentre assolveva all’ingrato compito di controllare gli studenti che dovevano studiare.
“Weasley, se ti piacciono così tanto gli animali penso che non ti dispiacerà aiutare Hagrid con le sue creature tutti i giorni dopo la scuola per un mese no? Oppure preferisci cinquanta punti in meno per Grifondoro?”
“Ehm...aiuterò Hagrid molto volentieri professor Piton”
“Bene.”
Mentre Harry se la rideva (guadagnandosi una buono per una botta gratis dal fedele libro del professore) Hermione alzò gli occhi al cielo preferendo chinarsi di nuovo sul suo tema per non commentare.
“Davvero, questo ballo sta facendo impazzire tutti. Guarda là! I miei fratelli che ci provano con Alicia e Angelina e...Ginny che cavolo sta facendo con quello lì??”
“Oh, starà cercando di rimediare un invito visto che è troppo piccola per andarci da sola” rispose Hermione tranquillamente alzando appena il viso dal suo foglio.
Poi, interrompendo il borbottio irato di Ron si alzò di scatto in piedi avvisando gli amici “io vado un attimo in biblioteca, ho dimenticato di controllare una cosa che mi serve per il tema...”
“Ma che ci vai a fare, ti ricordi tutto a memoria, scrivi e basta” le rispose Ron ancora arrabbiato con Ginny.
“Vedi Ronald, questa è la differenza fra una A e una misera C. Controllare tutto nei dettagli. Torno subito.”
E se ne andò dalla Sala inseguita dall’imitazione di Ron e successivamente da un sonoro botto, segno che il libro di Piton aveva mietuto di nuovo la sua vittima preferita.
Si affrettò a raggiungere la biblioteca e chiese svelta il suo libro, impaziente di tornare indietro e finire il tema.
Quando la bibliotecaria glielo porse, lo prese e si girò per uscire....
“AAAAAAAAAAAAAAA!”
“Hermione buona, sono Neville!”
“Oh cavolo...Neville, mi sei spuntato dietro all’improvviso, mi sono presa un colpo!”
“Beh si scusa ma vedi...”
“Ragazzi! Questa è una biblioteca!”
“Oh si, ci scusi” disse Hermione alla donna e, sorpassato Neville, si rimise a correre nella direzione precedente.
“Hermione! Aspetta!” le gridò dietro Neville.
“Cosa c’è, vado di fretta” gli rispose lei forse troppo brusca, ma memore dello spavento di poco prima, senza fermarsi ma rallentando appena per permettergli di accostarsi a lei.
Vuoi venire al ballo con me?
Hermione si fermò di botto, fissando il compagno come se fosse un alieno.
Insomma, niente da dire, gli voleva bene, ma...Neville Paciock era...Neville Paciock!
Non lo voleva discriminare o altro, ma andare al ballo con lui significava andare in giro con scritto “Prendetemi in giro, per favore.”
E poi...sinceramente non era il ragazzo con cui voleva andarci.
Era anche una stupidaggine quel ballo, a lei non era mai piaciuto mettersi in tiro e ballare fino a sera: però se ci doveva andare per forza, voleva farlo per bene.
A riscuoterla dai suoi pensieri, ci pensò la delicata esclamazione del suo peggior nemico: “Bene bene, coraggio Granger accetta la corte di Paciock, almeno ci saranno due esseri inutili in meno liberi.”
“Taci Malfoy, non mi pare che tu stia messo meglio a ragazze” rispose acida Hermione facendolo smammare non prima di aver ricevuto un altro delizioso ghigno malvagio.
Perfetto, entro quella sera tutta la scuola avrebbe saputo che Neville Paciock aveva invitato Hermione Granger al ballo.
“Ma bene...” borbottò Hermione.
“Come scusa?” chiese Neville, che era ancora impalato davanti a lei in attesa della fatidica risposta.
“Ehm...Neville, scusami ma...mi hanno già invitata...”
“Si, nei tuoi sogni!” arrivò l’urlo di Draco dal fondo del corridoio.
“Malfoy, potresti muovere quelle tue gambette da furetto in modo appropriato e non alla velocità di un bradipo morto?” rispose di rimando la ragazza, calcando bene gli animali in un chiaro riferimento alla punizione inflittagli da Moody qualche giorno prima.
“Ah allora...va bene, non fa niente” continuò Neville ignorando lo scambio di frecciatine tra i due e andandosene sconsolato.
Hermione lo fissò triste per un po’: aveva il timore che avesse capito la menzogna, ma infondo...beh, era stata gentile!
Con questa convinzione continuò a camminare, finché non fu interrotta da un ragazzo spuntato chissà dove da qualche corridoio adiacente.
“Oh cavolo, ma oggi mi volete far morire di infarto?” sospirò sconsolata la ragazza.
“Scusami” le rispose una voce profonda.
Alzò lo sguardo e si ritrovò davanti Viktor Krum.
“Oh, hem...ciao Viktor” iniziò imbarazzata: che figura, non si erano mai parlati prima e questo era il primo approccio...consolante!
“Torni da biblioteca.” constatò lui osservando il grosso tomo fra le braccia della ragazza.
“Ah si...mi serve per un tema.”
“Non era domanda. Io stavo guardando te in biblioteca.”
Hermione lo fissò per un attimo, collegando tutti i pezzi del puzzle...il fatto che lo trovasse piantato in biblioteca (poco ci mancava che avesse anche messo le radici lì) ogni santo giorno, che arrivava quando arrivava lei e se ne andava allo stesso orario era di per se strano, ma contando che era un campione e che quelle ore erano (almeno per la ragazza) le più proficue del giorno per una bella ripassata, non ci aveva visto secondi fini nascosti.
“Oh...” non riuscì a rispondere altro.
“Possiamo parlare?”
“Va bene.”
Si infilarono in un aula libera lì accanto: Hermione rimase in mezzo, tra i banchi e la cattedra, mentre Viktor si appoggiò al muro accanto alla porta, e incrociate le braccia la scrutò.
“Io guardo sempre te in biblioteca.”
”Si, me ne sono accorta...”
“Voglio chiederti cosa.”
“Dimmi.”
Tu vuoi venire a ballo con me?
Ci pensò un attimo su: non si conoscevano molto, ma il Torneo Tremaghi, ormai lo aveva capito, era una scusa per far rimanere in ottimi rapporti le tre scuole di magia più importanti a livello mondiale, e far nascere buone amicizie anche tra gli studenti.
Inoltre non pensava di poter avere di meglio.
E poi...Viktor Krum, campione di Quidditch, esponente al torneo della scuola di Durmstrang, incredibilmente famoso, era interessato a lei...aveva anche lei un orgoglio!
“Va bene.”
“Ottimo! In quanto campione devo aprire danze con te, quindi puoi tu venire verso le 19 a mia nave?”
“Perfetto. Ora scusa ma ho un attimo da fare...ci vediamo!”
“Si. A presto.”
Lasciò lì Krum e si riavviò verso la Sala Grande, mentre un sorriso soddisfatto le si dipingeva sul volto.
“Ci hai fatto la casa in biblioteca? Anche se in effetti visto il tempo che ci passi sarebbe conveniente spostare il tuo letto lì. La tua privacy ne risentirebbe, ma staresti più comoda con i tuoi adorati libri” la accolse Ron come si fu riseduta al suo posto.
Lo ignorò beatamente, sbirciando i loro compiti: Harry aveva quasi finito, ma...
“Te non potevi impegnarti un po’ di più? Sarò stata fuori una mezz’oretta e hai fatto due righe!”
“Ehi, ho dovuto combattere contro Piton! Ce l’ha con la mia testa!”
“Se studiassi invece di chiacchierare eviteresti alla tua testa di danneggiarsi più di quello che è già”
“Hahaha, guarda, sto ridendo a crepapelle, che spiritosa.”
“Salve bella gente, ancora con i compiti?” chiese Fred sedendosi davanti a loro con il suo inseparabile gemello.
“E voi avete finito?” chiese scettica Hermione.
“Noi non iniziamo cara, siamo occupati in un attenta opera di rimorchiaggio.”
“In una che?” chiese Harry con gli occhi fuori dalle orbite.
“R-i-m-o-r-c-h-i-a-r-e. Con chi andate sennò al ballo, con una bambola gonfiabile?”
Per fortuna, mentre i ragazzi chiacchieravano, nessuno notò il rossore sulle guance di Hermione, che per evitare qualsiasi domanda imbarazzante (non si sa mai con i gemelli Weasley sotto il naso) riprese a lavorare al suo tema.
“Cavolo fratellino, ancora niente? Ti devi sbrigare altrimenti le migliori saranno prese”
“Voi con chi ci andate?”
“Angelina Johnson” rispose pronto Fred.
“Alicia Spinnett” gli fece eco George.
“Ah...” commentò Ron deluso.
“Mi sa che solo noi siamo rimasti a secco amico” disse Harry dandogli pacche sulla schiena.
“Già...ci dobbiamo dar da fare” rispose sconsolato Ron.
“Aspetta...” continuò poi girandosi verso Hermione che lo guardò curiosa di rimando.
“Hermione...tu sei una ragazza!” le disse come se avesse fatto la scoperta del secolo.
“Però, che occhio” rispose lei tentando di nuovo di scrivere le ultime parole del suo tema e consegnare finalmente.
“Beh, ecco...allora vuoi venire al ballo...” ma non riuscì a finire la frase che venne colpito ancora una volta dal velocissimo Piton, che aveva captato le loro chiacchiere già da un bel pezzo, rabbrividendo nel sentire tutti quei ragazzini scalpitare per una cosa tanto futile come un ballo.
Quando la furia fu passata, toccò ad Hermione: piccata dalle parole di Ron, e dal fatto che la volesse solo per non rimanere da solo e fare la figura dell’idiota, rispose alzandosi “Ti interesserà sapere che solo perché tu non ti sei accorto che sono una ragazza, questo non è accaduto con altri.”
Consegnò il suo tema con aria altezzosa guadagnandosi un occhiata scettica da parte del professore, e tornata al posto raccattò tutta la sua roba e sibilò prima di sparire “Mi hanno già chiesto di andare al ballo, e per tua informazione ho detto di si.”
“Cavolo...ho solo chiesto” disse Ron fissandola allontanarsi.
“Fratellino...ne hai di strada da fare con le donne” commentarono i gemelli prima di seguire l’esempio di Hermione e dedicarsi alle loro attività.






Beh, che dire, sinceramente non penso di aver rispettato il carattere dei personaggi, mi è venuta una cosa comica ^^"
Essendo Hermione il mio secondo personaggio preferito (Voldy è il migliore u.u) probabilmente è per questo, l'ho fatta più sul mio carattere xD
Beh, spero che vi sia piaciuto questo inizio ^^
Non so esattamente quando aggiornerò: penso che sia più o meno una volta a settimana, di Domenica o Sabato, ma per questa settimana proprio non so (come vi ho detto prima passerò il mio fine settimana a Romics xD) probabilmente farò prima.
Mi scuso in anticipo per il disagio che potrei causare con un aggiornamento non proprio costante ^^"


Una curiosità sulla storia: all’inizio doveva chiamarsi “Il Ballo del Ceppo – Dietro le quinte”, ma ricontrollando la storia ho notato una certa ripetizione della frase “Vuoi venire al ballo con me?” (e ci credo visto che quello è il nucleo di questa Fiction xD).
Mi disturbava non poco questa cosa, se c’è una cosa che odio e che cerco di arginare è essere ripetitiva.
Quindi, mi è venuto in mente di inserire questa frase come sottotitolo, e di colorarla nel testo mano mano che compariva (verde per i "respinti", rosso per il vero spasimante xD): in questo modo è più carino, e infatti nei capitoli successivi a questo “cambiamento” ho cercato di ripeterla il più possibile!






Ed ora, la risposta alle recensioni di "My New Moon": anche se la sezione non è la stessa, mi sembra giusto rispondere alle ragazze che mi hanno sempre seguito, e a quelle che mi hanno lasciato delle recensioni davvero bellissime...Grazie a tutte, spero di rivedervi anche qui :)



Ka chan: Mi dispiace, ma per ora niente finale alternativo ^^"
Sai, dopo aver letto la tua recensione ci avevo pensato: e chissà, forse un giorno lo farò, ma per ora non è nei miei piani futuri.
Addirittura commossa? *-* Sono felice che ti sia piaciuta così tanto ^o^

dolce_birba: mi dispiace socia anti NM, ma come ho detto prima, per ora la storia rimane così xD
Sapevo che il finale avrebbe potuto lasciare l'amaro in bocca, ma sinceramente sono contenta che non sia stato scontato, e, anche se è brutto da dire, che qualcuno ci sia rimasto male.
Non perchè voglio il vostro male, sia chiaro, non mi diverto mica nel sapere che qualcuno ci è rimasto male per il finale.
Ma questo indica che la storia non è stata prevedibile, e che non si è trasformata nel solito banale lieto fine.
Comunque, se un giorno farò un finale alternativo, spero ti ripaghi della mezza delusione ^^

lady cat: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto il finale ^^
Eh si, ho fatto un po una strage, ma non sapevo dove mettere quei personaggi che non mi servivano nel racconto personalmente, ma bastava nominarli xD
Beh, sono tornata con una mia FF ma in HP, spero comunque di vederti anche qui ^^

fields: Come sono contenta *sing*, mi fai commuovere te ç__ç
Pensavo che quella frase fosse un po esagerata, ma per me era importante e bellissima nella storia, e sapere che qualcuno l'ha afferrata e gli è piaciuta quanto è piaciuta a me mi rende felicissima ^^
Anche per il finale, sono contenta che tu abbia apprezzato, il solito lieto fine smielato era proprio quello che volevo evitare *.*

_martinella95_: Hahahaha, oddio quando leggo la tua recensione mi viene sempre da ridere xD
Tanya sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo, è stata presa quasi a caso xD
L'idea di Edward con Victoria però, o addirittura con Caius che hai avuto...la odi proprio eh? xD
Comunque, sono contenta che ti sia piaciuta! ^^

theangelsee69: ed eccola qui....LA recensione. Senza nulla togliere alle altre, la tua è quella che mi ha fatto più piacere.
Hai colto perfettamente quello che volevo dire ed esprimere nella Fan Fiction, la cosa a mio avviso più gratificante che possa accadere ad uno scrittore (anche se forse non sono ancora tale), e il fatto che ti sia piaciuta nonostante sei una fan della coppia Bella/Edward mi ha reso ancora più felice.
Grazie per tutto ^^

verbena717: ammoooora! *-* Che bello, mi fa enormemente piacere che tu abbia letto questa storia ^^
Pardon se non ti ho detto prima che la stavo pubblicando qui, ma volevo avere prima pareri da persone che non mi conoscevano e che quindi erano completamente eque ^^"
Inoltre non sarebbe stato giusto fartela leggere prima visto che eri una giudice del concorso xD
Sono contenta che ti sia piaciuta ^^

Safriel: Lo sapevo che il finale non ti piaceva, ed ero curiosa proprio di sapere cosa ne pensavi xD
Muahaha, si lo so, sono perfida, non ti ho dato nemmeno un avvisino xD
Grazie per il commento, e grazie a te e a verbena per il posto che mi avete dato, il mio primo posto ad un concorso! ^^
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93