Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lynx    07/10/2009    6 recensioni
[Big Damn Table]
Albus Silente.
100 importanti passaggi della vita di un Mago che ha scritto la Storia.
Dal Capitolo 41:
“Egregio Signor Silente, come dedica alla Sua importantissima vittoria contro il Mago Oscuro Grindelwald e come celebrazione del ricevimento dell’Ordine di Merlino, la Ditta Mielandia & Co. Le manda questa confezione di Cioccorane contenenti la figurina rappresentante la Sua importante persona, sperando che Le sia gradita.
In attesa di istruzioni al riguardo e di un Suo permesso per l’eventuale divulgazione del prodotto,
Le porgo i miei migliori saluti.
Candice Lollels, Responsabile Capo Mielandia”

Storia scritta senza scopo di lucro. I personaggi appartengono a J.K. Rowling.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Gellert Grindelwald, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apeiron - L'infinito
Una rapida premessa prima di lasciarvi al prologo, o primo capitolo, di questa raccolta di (spero!) 100 fan fiction.
Come avete potuto intuire dal riassunto, sarà completamente incentrata sulla vita di A
lbus Silente, dalla nascita alla morte, passando per ogni singolo avvenimento importante della sua vita.
Naturalmente cercherò il più possibile di essere fedele ai libri di J.K. Rowling, da cui traggo i personaggi e le ambientazioni.
Per ogni capitolo specificherò il prompt della
Big Damn Table che userò (non garantisco di riuscire a postarla qui sotto, se volete l'indirizzo dove trovarla dovete solo cliccare sulla funzione "contatta" di fianco al mio nome e vi manderò il link il prima possibile), il periodo in cui si svolge (stagione e anno), il narratore (interno o esterno), il rating, il genere e i personaggi che compariranno.
Aggiornerò
ogni settimana, impegni vari permettendo (ma prometto di fare di tutto per postare regolarmente), sperando di non avere un attacco di abbattimento davanti a questa impresa ardua... insomma, 100 fan fiction sono una sfida contro me stessa! 
Credo di avervi detto tutto, per ora.
Buona lettura, lasciatemi un commento se vi va!


1. Sotto una buona stella


Prompt: 0.29 Nascita
Periodo: estate 1881
Narratore: Esterno
Rating: Verde
Genere: Generale
Personaggi: Albus Silente, Kendra Silente, Percival Silente

25 Agosto 1881.
Quel giorno restò per decenni nei libri di Storia della Magia come il più fortunato per la comunità magica inglese.
Quel giorno accolse in sé la nascita del mago più potente che fosse mai esistito.
Quel giorno, nella casa di Londra della famiglia Silente, non si scatenò altro che un grande trambusto quando Kendra comunicò a suo marito l’imminente arrivo del loro primogenito.
Giusto il tempo di chiamare la levatrice e in un battito di ciglia il piccolo esserino era già stato illuminato dalla luce del caldo sole estivo.
Le sue iridi grigie da bebè guardavano la madre con curiosità e con un pizzico di quella perplessità che si prova davanti alle cose completamente nuove.
- Chissà di che colore diventeranno i suoi occhi, Percy… - mormorò intenerita Kendra, accarezzando con delicatezza la manina del piccolo che teneva tra le braccia con fare protettivo.
- Credo che avrà i tuoi, tesoro… un meraviglioso color castagna… - rispose l’uomo, passandosi distrattamente una mano nella chioma ramata che faceva concorrenza a quella della moglie inquanto a lunghezza.
- O forse i tuoi color cielo… - continuò pensierosa lei - …dopotutto è un Silente –
- E un Silente che si rispetti ha sempre quattro nomi, questo lo sai… - commentò Percival, ricordando alla sua amata che dovevano ancora trovare quelli per il loro piccolo.
Kendra annuì docilmente, quasi dimentica del fatto che avessero passato gli ultimi nove mesi a litigare su quanto a suo parere non sarebbe stato giusto affibbiare quattro primi nomi al bambino solo per seguire una sciocca tradizione di famiglia.
Il suo cuore traboccava di gioia e non le importava dover sottostare per una volta alla decisione presa dal marito.
Con o senza nomi, sentiva che suo figlio l’avrebbe riempita di orgoglio.
Era destinato a grandi cose, lo dicevano anche i pianeti che si trovavano proprio la sera prima in una rara congiunzione astrale.
Nato sotto il segno della Vergine, quindi Terra.
Nato sotto l’ascendente della Bilancia, segno d’Aria.
Nato di Mercoledì, giorno di Acqua.
Nato ad Agosto, mese di Fuoco.
Tutti gli elementi erano dalla sua parte, tutto sembrava accordarsi per mettere il piccolo sotto una buona stella, anche i suoi quattro nomi.
Il piccolo Brian, sinonimo di onore, forza e nobiltà d’animo.
Il piccolo Wulfric, come il padre di Kendra, sinonimo di potenza e scaltrezza da lupo.
Il piccolo Percival, come suo padre, sinonimo di costanza nella ricerca della verità.
Il piccolo Albus, sinonimo di purezza e calma interiore.

Albus Percival Wulfric Brian Silente.


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lynx