Anime & Manga > Un fiocco per sognare, un fiocco...
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    09/10/2009    4 recensioni
La frase "Potrei riconoscerti tra mille" suona banale.
Eppure, nel suo caso, non c'è niente di più vero.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Here you are!

Serie: Hime-chan no ribbon

Rating: PG

Character: Himeko Nonohara, Daichi Kobayashi

Pairing: DaichixHimeko (implicit)

Prompt: Dettaglio

Disclaimers: I personaggi di Hime-chan no ribbon appartengono agli aventi diritto.

Drabble scritta per la challenge @it100

 

.Here you are!.

Uno specchio di fronte a lei.

«Parallel, parallel, in quell’uomo mi voglio trasformare…»

E la magia ebbe inizio.

 

A qualche passo di distanza, Daichi la guardava affascinato come la prima volta, con un pensiero fisso in testa, nato quella stessa mattina.

Di solito non faceva ragionamenti complessi.

Era un buontempone, fatto per godersi la vita con la spensieratezza dei bambini –d’altronde era questo quello che era, no?-, infantile e festaiolo.

A malapena riusciva ad ottenere le sufficienze che gli servivano per non incappare nella bocciatura a fine anno ed era stato solo grazie all’ultima interrogazione di letteratura, se era riuscito a formulare un pensiero di quel genere.

Lei è tutti quanti e, contemporaneamente, non è nessuno di loro.

Come nell’opera piratiana –si diceva così?- di Uno, nessuno e centomila.

Osservò il volto di Himeko, o, per lo meno, quel che ne rimaneva e che in realtà era molto poco.

Era la scintilla di sfida in occhi non più nocciola.

Era la determinazione in ogni suo gesto.

Erano tanti minuscoli dettagli invisibili che, nonostante tutto, Daichi riusciva a ritrovare sempre.

Tutte le volte.

In tutte le sue trasformazioni.

Riconoscendo Himeko Nonohara dietro a volti di perfetti sconosciuti e non.

«Sono pronta. Forza Daichi-kun, andiamo!» esclamò la voce maschile in cui riconobbe qualche residuo della spigliata tonalità di Himeko.

«Aspetta un attimo.» la fermò lui, stringendole le spalle –forti come quelle di un uomo e, contemporaneamente, fragili come quelle di una bambina di dodici anni-.

Si specchiò nei suoi occhi.

In silenzio.

Cercando qualcosa.

Cercando lei.

E dopo pochi istanti sorrise, soddisfatto.

«Eccoti lì.»

Daichi Kobayashi era un ragazzino semplice, ma lui solo, in un mondo pieno di facce da copiare, era in grado di riconoscere il volto di Himeko e farla in barba ad un fiocco rosso creato con la magia.


.THE END.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Un fiocco per sognare, un fiocco... / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma