Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Sariel    10/10/2009    4 recensioni
Perché non avrebbe potuto sfoderare la spada e sistemare tutto con una sferzata di lama, era contro se stesso e i suoi doveri di principe che stava combattendo.
(SPOILERS puntata 2x02 "The Once and Future Queen")
[Dedicata a elyxyz e nessie_sun]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: To save appearances.
Fandom: The Adventures of Merlin.
Pairing: slightly Arthur/Gwen, Arthur/Merlin, citato Uther.
Rating: Pg-16.
Word Count: 700. (conteggio su Criticoni)
Warning: Slash, SPOILERS per la puntata 2x02 The Once and Future Queen.
Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma alla BBC, che detiene il copyright sulla serie e sui personaggi. Non ci ricavo nulla.
LJ: Qui || Fire and Blade: Qui || FW: Qui.

To save appearances
TO SAVE APPEARANCES

“Non sapevo foste interessato a lei.”
La voce arrivò da un angolo buio della stanza, non appena Arthur si chiuse la porta alle spalle.
Si guardò intorno e riconobbe la figura seminascosta del suo servo. Sospirò.
“Sai che non è così.” Sussurrò, camminando lentamente verso il tavolo al centro della stanza, lasciandosi cadere su una delle sedie.
“Al momento sono alquanto confuso, Sire.”
Merlin uscì dall’oscurità e il suo corpo venne illuminato dalla debole luce della luna che filtrava dalle grandi finestre. Arthur lo guardò e scosse piano la testa.
“Non rivolgerti a me così. Sai che non devi.” Sussurrò, chiudendo gli occhi per un attimo.
Merlin scrollò le spalle e si lasciò sfuggire quella che sembrava una risatina isterica.
“Vi siete sempre lamentato del mio comportamento, Sire.”
Fece un altro passo verso il principe.
“Merlin, smettila.” Soffiò Arthur, riducendo gli occhi a due fessure.
“E perché dovrei? Ve lo meritate, forse, Sire?”
La voce gli uscì più dura di quanto si aspettasse, mentre avanzava ancora verso di lui, fino a sfiorargli le gambe con le sue.
“Smettila!” Ringhiò Arthur, afferrando Merlin le spalle, per poi trascinarlo contro la parete più vicina. Il ragazzo si lasciò sfuggire un gemito di dolore quando la sua schiena colpì violentemente la pietra dura e fredda del muro. Quando la mano di Arthur si alzò in aria, chiuse gli occhi, aspettandosi che lo colpisse.
Ma non accadde.
Il principe appoggiò la fronte alla sua spalla sinistra e afferrò la sua bandana rossa, stringendola con forza. Lo stregone rimase in silenzio, senza sapere bene cosa fare. Si sarebbe aspettato di tutto da Arthur, ma mai l’aveva visto così, messo in difficoltà da una situazione più grande di lui e a lui sconosciuta. Perché non avrebbe potuto sfoderare la spada e sistemare tutto con una sferzata di lama, era contro se stesso e i suoi doveri di principe che stava combattendo.
“Arth-” Iniziò Merlin preoccupato, ma l’altro lo interruppe.
“Non posso comportarmi come mi pare.” Buttò fuori e Merlin sentì la sua mano tremare. “Girano voci, Merlin. Girano voci che sono arrivate fino a mio padre.”
Merlin si irrigidì. Sapeva che Uther non era affatto uno stupido. Di fronte alla magia era cieco e il suo raziocinio veniva meno, ma quello che accadeva nel suo castello non gli era sconosciuto. Non approvava che la gente parlasse in un certo modo di suo figlio.
Merlin sapeva benissimo a quali voci Arthur si riferisse. Aveva ascoltato alcune sguattere della cucina ridacchiare, mentre parlottavano, confidandosi gli ultimi scandali della corte.
E Merlin sentì tutto, notando l’interesse che le donne avevano parlando di una probabile relazione del principe ereditario con un uomo.
Non vi aveva dato molto peso, in fondo le sguattere amavano ciarlare e l’avrebbero fatto sempre, ma era sicuro che Uther non era della stessa opinione.
Per Uther, sapere che tutto quello era vero sarebbe stato un grosso colpo, a cui avrebbe seguito l’immediata esecuzione del giovane stregone.
Deglutì a vuoto. “Quando sarai re-”
“Quando sarò re, il popolo vorrà vedere una regina al mio fianco.” Lo sovrastò Arthur, senza riuscire a nascondere la nota isterica nella sua voce.
E perché mai Gwen? E' una semplice serva, vostro padre non approverebbe, pensò Merlin, ma tenne quel pensiero per sè.
Arthur sospirò profondamente e girò la testa, solleticando il collo di Merlin con la punta del naso.

“Sono il principe, le apparenze vanno salvate. Lo capisci, Merlin?”
Il giovane stregone ci mise un po’ a rispondere. Alzò cautamente la mano e la infilò tra i capelli di Arthur, prendendo una ciocca bionda tra le dita. Ci giocò per qualche secondo, fino a che la mano di Arthur non lasciò la sua sciarpa e afferrò la sua mano.
“Non sono uno stupido, Arthur.” Mormorò, mordendosi il labbro inferiore. “Lo capisco.” Ripetè. “E lo accetto.” Sussurrò, abbassando il volto per baciare il principe.
Ma quando le sue labbra incontrarono quelle di Arthur, quando sentì una mano di Arthur farsi strada sotto la sua maglia, mentre l’altra scendeva verso i suoi pantaloni, cominciando a slegare i lacci quasi con urgenza, Merlin sentì la certezza delle sue parole vacillare.
E mentre Arthur lo attirava a sé per aiutare a voltarlo, prima di spingerlo nuovamente contro il muro - questa volta con più gentilezza -, Merlin non pensò più a niente.
Erano solo loro, e in quel momento era ciò che gli bastava sapere.

»»


Note finali
.
Fiction dedicata a elyxyz e nessie_sun
Ok, ci ho messo un po’ per trovare l’ispirazione sulla 2x02. Ho la bozza di una what if? nel pc, in cui Merlin beccava Arthur e Gwen che si baciavano. Poi seguiva una scena come questa.
Ho preferito riscrivere tutto da capo, pensando ad un probabile coda alla puntata.
Ed eccola qui. Commenti e critiche graditi come sempre.
Un ulteriore grazie a Ely, è un vero piacere discutere sugli episodi e scambiarsi opinioni via mail. Ma ti devo ringraziare per la disponibilità a leggere le mie storie in anteprima.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sariel