Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Ottoperotto    11/10/2009    10 recensioni
Un detective privato viene incaricato dal #3 dell'Organizzazione XIII di risolvere un caso delicato: qualcuno ha commesso un furto nella sua cucina! La refurtiva? Marmellata!
Toccherà al detective ed ai suoi fidi (si fa per dire...) aiutanti risolvere lo spinoso enigma!
Il #3 avrebbe potuto trovare gente più capace? Certo che sì...
Prima fanfiction, abbiate pietà...
Genere: Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - furto di marmellata - Capitolo 1
– Il furto di marmellata –

Mondo di Kingdom Hearts, Mondo che non esiste, fine anni '50...
Sì lo so benissimo che Kigdom Hearts II è uscito solo nel 2006, ma facciamo finta...
La notte è quieta, senza rumore, c'è solo il suono che fa il silenzio, e l'aria calma porta il sapore di stelle e assenzio...

Francesco Guccini: Ehi! Quella è farina del mio sacco!

Accidenti, se n'è accorto!
Ok, ricominciamo...
Era una notte buia e tempestosa...

Edward George Earl Bulwer-Lytton : Ehm-ehm!

Ma uffa!
E va bene...
All'inizio era tutto buio e silenzioso.
Poi quel dannato telefono squillò...

8x8 (addormentato): Ma chi [CENSURA] è che chiama alle tre di notte?! Pronto? Pronto?!!
Voce fuori campo: Ehm, Ottoperotto?
8x8: Che c'è?!
Voce fuori campo: Quella è una banana, non la cornetta del telefono...
8x8 (guarda cosa ha afferrato): Ops... Ma dico io, chi è così stupido da mettere una banana vicino al telefono, si può sapere?
Sigmund Freud: Tu, capo...
8x8: Freud...
Freud: Sì, capo?
8x8: Era una domanda retorica...

Gettai alle mie spalle quel dannato frutto giallo e presi il telefono...

8x8: Pronto?
???: Parlo con Ottoperotto Magretto, Detective privato?
8x8 (sospettoso): Siete un cliente, un debitore o un creditore?
???: Un cliente...
8x8: Allora sì, sono io!
Voce fuori campo: ...
8x8: Come posso aiutarla?
???: Semplice... Si dia una [CENSURA] di mossa e venga [CENSURA] subito qui, [CENSURA] !!
8x8 (ribaltato indietro per le bestemmie che gli sono piovute contro): !!!
 ???: Ha capito, [CENSURA] ? Ho un [CENSURA] incarico da affidarle!
8x8: O-ok... Dove?

Presi nota del luogo, scrivendo le indicazioni per arrivarci, fra una bestemmia ed una imprecazione. Un quarto d'ora al telefono per capire che dovevo fare sì e no mezzo chilometro, ma vabbé...

8x8: Ok, saremo da lei fra poco...
???: Lo spero, [CENSURA] ! Sbrigatevi, [CENSURA] e anche [CENSURA] !!!
Voce fuori campo: Ma chi era?
8x8 (asciugandosi la saliva che gli è arrivata tramite il telefono, non domandandosi come): Quante persone conosci che possano usare quattro imprecazione in una frase con soggetto-verbo-complemento oggetto?
Voce fuori campo: A parte il cognato dello scaricatore di porto a cui dobbiamo 50 munny da tre mesi?
8x8: A parte lui, si intende...
Voce fuori campo: Allora solo Xaldin...
Freud: Vuoi dire che siamo stati assunti dall'Organizzazione XIII?!
8x8 (mettendosi l'impermeabile ed l'immancabile cappello a faglia larga): Così pare...
Freud: Per cosa?
8x8: Non ho ben capito, ma credo me lo abbia detto, fra un [CENSURA] e l'altro... Comunque, lo scopriremo presto, stiamo andando là!
Voce fuori campo: Ma sono le tre di notte!!
8x8: Vuoi far arrabbiare Xaldin più di quanto già non lo sia?
Voce fuori campo (prende le chiavi della gummiship): Che stiamo aspettando? E questa volta guido io!
Freud: See, così siamo sicuri di schiattarci contro il primo asteroide che incrociamo...
Voce fuori campo: Parla lui! Sbaglio o l'ultima volta siamo quasi finiti dentro un Quasar, quando hai quidato tu?!
Freud: Non è colpa mia, se in questi ultime decenni hanno aggiunto il pedale della frizione...
8x8: E smettetela, [CENSURA] !!

E così iniziò questo caso...
Ah, scusate, non mi sono presentato...
Mi chiamo Ottoperotto Magretto, Detective privato (ma se avete letto fin qua, già lo sapevate, a meno che non soffriate di perdita della memoria a breve termine...).
Modestamente, sono IL detective privato del mondo di Kingdom Hearts...

Voce fuori campo: Bella forza, sei l'unico...

Tu pensa a guidare e non intrometterti nella mia mente, che già è incasinata di suo!!
Umph, dicevo... Ah, sì...
Quella che ha appena parlato, è Voce fuori campo, la mia prima assistente, anche se più che assistere, rompe le-

Freud: Non ti pare che ci siano già state troppe imprecazioni, Ottoperotto?

Scatole, stavo per dire scatole, Sigmund...
E lui è Sigmund Schlomo Freud, padre della pissicanalisi, o come crisantemo si scriva poi...
Sì, anche lui è mio assistente poco assistente molto assente... Lo so, ora starete pensando “E perché è tuo assistente?”. Bhé Groucho Marx era già impegnato, e così ho dovuto accontentarmi di quello che c'era...

Freud: Non mi suona molto come complimento...
Voce fuori campo: Che ti aspettavi da uno come lui?
8x8: Ehi!
Voce fuori campo: Continua a raccontare nella tua mente, Ottoperotto...

Già, è meglio... Bhé, non c'è altro da dire, siamo qui per investigare su un furto...

Voce fuori campo: E come fai già a sapere che si tratta di un furto?
8x8: Il fatto che questa fanfiction si intitoli “Robbery, he wrote”, non ti dice niente?
Freud: A parte che è una scopiazzatura in parodia de “Murder, she wrote”, non molto...
8x8: Siamo messi bene...
Voce fuori campo: Siamo arrivati...
8x8: Bene...

Parcheggiammo la gummiship senza fare danni.
Ok, a parte tamponare quella di Xigbar e quella di Axel, e decapitare il cespuglio a forma d'elefantino di Marluxia e-

Voce fuori campo: E vieni al punto!!

Ok, ok, non si inalberi mica con me sa!
Dopo aver ecc ecc, entrammo nel Castello dell'Organizzazione XIII, dove fummo accolti da un-

Xaldin: [CENSURA] !!!

Ehm, no...
Da uno Xemnas alquanto indispettito dalla nostra presenza.

Xemnas (sistemandosi lo spolverino nero): Avevo detto a Xaldin che non era il caso di chiamarvi, ma ormai...
8x8: Ok, Xemnas, che cosa è successo?
Xemnas: Ma questo non dovresti scoprirlo tu e i tuoi “assistenti”?
Voce fuori campo: Ehi, ho visto benissimo che hai usato le virgolette!
Freud: Buona, che poi ti si alza il volume e vai in distorsione...
8x8: Comunque... Intendevo, perché ci avete chiamato?
Xemnas: Ma è chiaro!
8x8 (mano davanti al viso): A parte perché altrimenti questa fiction non cominciava, ovviamente...
Xemnas: Oh...
8x8: Non importa... Andiamo da Xaldin, dov'è?
Xaldin: Ma [CENSURA] !!!
Xemnas: Seguite le bestemmie e lo troverete...

Iniziammo a camminare per i corridoi del Palazzo del Mondo che non esiste.
Vi lascio immaginare come si facile trovare una cartina del luogo...
Fortunatamente, la possente voce del #3 ci guidava verso la nostra meta.
Sembravamo i Re Magi che andavano a rendere omaggio al Bambin Gesù...
Solo che i Magi seguivano una stella cometa, non una serie interminabile di imprecazioni che avrebbero fatto arrossire di vergogna anche il più scostumato degli scaricatori di porto che scendeva a terra dopo un mese di corvée su una nave che trasportava carcasse d'animali in via di putrefazione...
Ad un certo punto,sulla nostra strada incrociammo la Ninfa Selvaggia, in una succinta vestaglia da notte.

8x8: Ciao, Larxene! Bella vestaglia.

Due secondi dopo, guardavo il mio cappello ciondolare, appeso alla parete da un kunai della sopraddetta Nobody.

Larxene (di pessimo umore): Un altro commento sul mio vestiario, e non mirerò al cappello... Mirerò a qualcosa che fa rima...
8x8: Ah...
Larxene: E non è il cervello...
8x8: Non lo avevo mai pensato...
Freud: Tutto è sesso...
Voce fuori campo: Mi stavo domandando, quando lo avresti detto...

Riprendemmo a percorrere le vie del castello, accompagnati dalla #12.
Poco dopo (all'incirca dopo che il Feroce Lanciere aveva buttato giù dal letto tutti i Santi ed i Beati compresi fra il 6 marzo ed il 14 aprile...), giungemmo sul luogo del delitto.
La dispensa dell'Organizzazione XIII.
Entrammo con passo rapido, mentre una tetra e cupa musica ci faceva da sottofondo... Demix?

Demix (in boxer e canottiera): Sì?

Puoi piantarla con questa lagna, per piacere?

Demix (sconsolato): Uffa...

Stavo dicendo...
A, sì, entrammo ecc ecc.
Là ci attendeva colui che ci aveva chiamato.

Xaldin (si volta verso i tre, in accappatoio): Ah, siete arrivati, [CENSURA] !!
Freud: Ok, ora puoi smetterla di imprecare, per favore?
Xaldin: Ok...
8x8: ...
Voce fuori campo: Allora, cosa è successo (sarà la quarta volta che questa domanda viene fatta, ma portate pazienza, lettori...)?
Xaldin: Qualcuno si è introdotto nella dispensa della Mia cucina ed ha rubato-
8x8: Ha rubato dei barattoli di marmellata, giusto?
Demix: Uao! Come hai fatto a scoprirlo prima che te lo dicessimo?
8x8: Punto #1, sono un brillante detective...
Larxene: E punto #2?
8x8: Era scritto nel titolo di questo capitolo...
Tutti: ...
8x8: Ma andiamo avanti...
Voce fuori campo: Già, è meglio...
Xaldin: Comunque, sì, qualcuno si è introdotto qui e mi ha depredato della mia marmellata di lamponi, quel...
Freud: Abbiamo detto?
Xaldin: Basta imprecazioni, basta imprecazioni...
Xemnas: Bhé, io credo non sia un qualcuno di così anonimo...
Voce fuori campo: Vuoi dire che hai già dei sospetti?
Xemnas: Bhé, qualcuno sì...
Voce fuori campo (inca...volata nera): E perché allora ci avete buttato giù dal letto alle tre di notte, [CENSURA] !!
Tutti: Voce fuori campo!
Voce fuori campo: Scusate, mi è scappato...
8x8: E... Su chi punti il dito?
Demix: Ma, Ottoperotto, è cattiva educazione, indicare la gente!
8x8: È una metafora, Demix...
Demix: Ah...
Freud: Allora, vogliamo deciderci ad andare avanti? Il pubblico si annoia!
Xemnas: Per me è stato Sora!

 Trrrrrrrrrrrrrrrrrrr- TANG!

Xemnas: Cosa è stato?!
8x8 (esasperato): Niente, solo un rullo di tamburi seguito da un gong... Demix?
Demix: Sì?
8x8: Dammi quelle bacchette da batteria...
Demix (consegna le bacchette): Uffa...
Larxene: Misericordia, che branco di incapaci, io me ne vado...
(Sotto)Voce fuori campo: Bene, così resto la sola donna in scena...
Larxene (uscendo di scena): Ti ho sentito...
Voce fuori campo: Glom!

A quel punto, preso un mattarello, suggerì “gentilmente” a tutti i presenti di tornare al crimine (se di crimine si poteva parlare, poi...).

Freud (massaggiandosi la testa): Alla faccia della gentilezza!
8x8: Allora, #1, perché sospetti del ragazzo?
Xemnas: Bhé, perché è appunto un ragazzo...
8x8: Ehm, qualcosa di un po' più concreto?
Xemnas: Come la catenina che di solito pende ai suoi calzoni incastrata nel mobiletto all'entrata del castello?

Seguì lo sguardo del Superiore fino a che non incrociai la catenina sopra citata, incastarta come detto nel mobiletto lì accanto.

Freud: Ma come fai a vedere una cosa che si trova a chilometri di distanza?! Ci abbiamo messo dieci minuti ad arrivare qui!!!
8x8: Vuoi che dica che mandai il mio fido assistente a controllare, o mi concedi per due secondi la vista a raggi-x di Superman?
Freud: Vada per la vista a raggi-x...

In effetti, ora che la vedevo (potenza della supervista...), sembrava proprio che si fosse strappata, come se il suo possessore stesse scappando di corsa...

8x8: Bhé, sì direi che va bene...
Xaldin: Io non ne sono sicuro, ma se così fosse...
Freud: E ora dov'è, il sospettato?
Xemnas: Bho?
8x8: Cioè, no, scusa!! Fai accuse e non sai neanche dove sia il tua accusato?
Xemnas: Sì...
8x8: Bhé, almeno è onesto...
Voce fuori campo: Ho capito, ho capito, mi tocca chiamarlo sul natel (telefonino, NdA)... Allora, 555-...
8x8: Immancabile prefisso...

Il telefono suonò a vuoto per alcuni istanti.
Poi Voce fuori campo capì che non avrebbe risposto.

Freud: Forse sta dormendo?
8x8 (sarcastico): Nooo, alle tre di notte? Ma che idea balorda...
Demix: Ma a me sembra una idea sensata...
8x8: ERO SARCASTICO!
Xaldin (piuttosto inca...volato nero, più di prima): Ok, ora lo chiamo a casa! Se non risponde, o risponde uno dei suoi due compari e mi dicono che non è lì...
8x8: Dai a me, tu saresti capace di costruire una frase di tre parole di cui quattro bestemmie, in questo momento... E se provi anche solo a dire che non é possibile, non rispondo delle mie azioni, Demix...
Demix: Uffa...

Chiamai a casa del ragazzo.
Il telefono suonò due volte, poi una voce rispose.
O, meglio, uno starnazzare incomprensibile e caotico iniziò ad insultarmi, facendomi notare “gentilmente” che erano le tre di notte (se ancora non fosse chiaro...)...

Demix: Infatti è buio! Sono le tre di notte!

Io lo uccido...

8x8: Ciao Paperino... Sì, lo so che sono le tre di notte (è la sesta volta che lo diciamo!)... Sì, lo so che stavi dormendo... Sì, lo so chi fu Papa dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574... Senti, volevo chiederti se Sora è in casa... Uh, capisco... Ok, grazie di tutto... Ehi, piano con gli insulti! Ciao-ciao!
Freud: Allora?
8x8: Non è in casa...
Xemnas: Ok, allora il caso è chiuso è stato lui!
8x8: Ok, va bene, sigla di chiusura...
Demix: Evvai, mi metto subito all'opera! Vieni, Francesco, facciamo un duetto!
Francesco Guccini: Ok!

MA NON SE NE PARLA NEANCHE!!!

Demix: Ma hai detto-
8x8: Oh, santo cielo... “sarcàsmo [sar'kazmo] s.m. ironia pungente, amara, offensiva.”...
Xemas: Ma insomma, perché?
8x8: Punto #1, qui il detective sono IO, quindi si fa quello che dico IO!
Tutti: E punto #2?
8x8: Questa è una fanfiction in tredici (13) capitoli, non una ONE SHOT !!! Se la cosa finisce qui, percé diavolo avrei pronti altri dodici capitoli?!
Freud: Perché sei un idiota?
8x8 (sguardo omicida trattenuto): Sigmund!
Freud: Ho capito, era una domanda retorica...
Xaldin: E va bene!
8x8: Uh?
Xaldin: Ottoperotto, ingaggio te e i tuoi “assistenti”-
Freud + Voce fuori campo: E dagli con le virgolette!
Xaldin (li ignora): Vi ingaggio affinché mi troviate quel ragazzo e me lo portiate qua, che sia colpevole o meno!
Xemnas: Io poi mi occuperò di instaurare un processo equo e giusto!
8x8: Ecco, qui ci andavano le virgolette...
Freud: E se risulterà che Sora è colpevole?
Xaldin (sguardo crudele): Allora... Quello!

Xaldin indicò con una mano quello che stava in un angolo della cucina.
Il sangue ci si ghiacciò nelle vene.
O, meglio, mi si ghiacciò a me, dato che Voce fuori campo non ne ha e Freud è morto da tempo...

Freud: Devi proprio ricordarmelo?
8x8: E, sì...

Fine capitolo 1.

Domande:
–    Che cosa ha visto Ottoperotto per fargli gelare il sangue nelle vene?
–    Sora è colpevole?
–    E dov'è?
–    Cosa succederà, ora?
–    Marluxia si sarà accorto che il suo cespuglio a forma d'elefantino è stato decapitato?(AHHHHHH!!! NdMarluxia) Sì, direi di sì...
–    Che cosa è stato censurato, dietro il [CENSURA]?
–    Chi fu Papa  dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574?
–    Vi siete accorti che sono le tre di notte (e sette!)?
–    Che canzone di Guccini stavo... Ehm... “Citando” all'inizio?
–    Chi é Edward George Earl Bulwer-Lytton?
–    A cosa avrebbe mirato Larxene?

Commento:
Ciao a tutti!!!
Questa è la mia prima fanfiction che scrivo, quindi... Miserere me!

Voce fuori campo: Ecco, se non gli parli su in latino...

Va bene, va bene...
Vi chiedo solo una cosa, ditemi se andava bene, come inizio, o se le mie sono braccia rubate all'agricoltura... Poi migliorerà, questo è solo un assaggino!

Freud: Perché peggiorare, è difficile...

Ringrazia il cielo che sei morto...
Ah, ho messo come rating "giallo" per sicurezza, da momento che ci sono argomenti non proprio da "verde", ma se mi dite che è esagerato, il prossimo lo metto sul verde...

I commenti sono ben accetti, anzi! Dite quello che volete!
Alla prossima (anche se non so quando!)!
Ciao, Ottoperotto.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto