Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elly Malfoy    16/10/2009    2 recensioni
Quando fuori fa freddo, quel freddo polare è quello che ti entra dentro, che si fa strada dentro di te e non se ne va più, ma forse se tu che sei disposto/a a far si che lui diventi parte di te, che entri nel tuo animo, forse perchè il tuo animo è buio, forse perchè tu vieni dall'Inferno...
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci di nuovo qui

Ed eccoci di nuovo qui! Il morale è ai minimi storici ma per voi che leggete mi impegnerò. So che lo meritate. Questa storia nasce prevalentemente con l’intento di farvi ridere, al di là di tutte le altre, full of moralismo e riflessioni. Così ho deciso che potevo farvi questo regalo pubblicando una storiella comica.

 

 

Titolo: Freddo polare – dall’Inferno.

Dedicato a: le mie ragazze, che mi supportano e sopportano. Vi voglio bene

 

 

I personaggi sono di esclusiva proprietà di zia J. K. Rowling

 

 

 

Era un calmo domenica mattina e poiché Hermione Granger temeva di finire all’Inferno se per un giorno si fosse alzata dopo le 8, era già nella sala comune rosso-oro con un voluminoso tomo sulle gambe. Il fuoco scoppiettava nel camino di fianco alla poltrona sulla quale la ragazza era seduta.

La colazione era già stata servita nella Sala Grande e come ogni domenica mattina l’affluenza era stata nettamente bassa. Di certo Hermione Jean Granger non si era stupita di essere l’unica del suo usuale tavolo a sedervi quella mattina. Così aveva potuto servirsi una doppia porzione di torta di mele, soprattutto poiché l’ingurgitatore ambulante, conosciuto anche come Ronald Bilius Weasley, era al calduccio nel suo letto.

Di certo il freddo polare, non incentivava gli abitanti di Hogwarts – che sono gli hogwartsiani? Hogwartsesi? Non si sa! – a mettere i loro sacrosanti piedini fuori dai loro letti a baldacchino per andare a mettere qualcosa nello stomaco con il risultato che a pranzo ci sarebbe stata una battaglia all’ultimo sangue, o forse dovremmo dire all’ultima forchetta, per accaparrarsi più cibo possibile. Chissà perché a quell’ora la loro pigrizia spariva di colpo.

Ormai questa era la routine del castello la domenica mattina, fino ad ora di pranzo coloro che lo popolavano erano decisamente pochi.

Ma Hermione Granger comunemente nota preso i nostri amati Serpeverde anche come Zannuta-so-tutto-io, aveva preventivamente preso un libro dalla biblioteca e ora si accingeva a popolare – non il mondo non vi preoccupate, solo – la sala comune di Grifondoro.

Mentre i pinguini si facevano un giro per il giardino del castello, come avrebbero più tardi giurato di aver visto alcuni Corvonero e Serpeverde reduci da una notte non esattamente priva di alcool etilico, Hermione lesse un libro che avrebbe dovuto essere come sopportare chi ha manie di protagonismo, ma era invece Rosmerd Mallord Watery – Animali selvaggi come domarli (Edizioni SS).  In effetti avrebbero potuto essere la stessa cosa, ma forse è meglio passare oltre, cosa ne dite? No, tranquilli non mi riferisco ad andare nella luce, ma solo a proseguire.

 

Verso le 11 Harry James Potter degnò il suo nobile fondoschiena di un cambio di sede dal letto a baldacchino al divano di fronte al camino. Dopo questo spostamento richiedente un’immane dispendio di energie, decise che quanto Ron, il precedentemente citato ingurgitatore ambulante, si sarebbe degnato di smuovere la sua pigra persona dalla camera da letto ove tutti speravano fosse solo, si sarebbero diretti – con molta calma, letteralmente – alla Sala Grande ove “fare qualcosa” in attesa del pranzo.

Poveri elfi domestici che devono sfamare quegli esseri lievemente egocentrici e il cui ego era paragonabile all’intera mole del castello… Ma non mi soffermo oltre, non vorrei mai che pensaste che parteggio per il CREPA, spiegamoci dipende da chi crepa…

Dopo la famosa battaglia della forchetta magica che è anche comprensibile visto che non si sa come loro sono gli unici che in Inghilterra hanno un cibo decente ogni giorno! E voi mi direte beh, ma loro sono maghi! E avete ragione anche voi!

Quando tutti si furono rimpinzati per bene, poiché Lenticchia e Potterino non avevano di meglio da fare si misero in cerca di Hermione per farsi passare almeno uno dei tre temi che avrebbero dovuto fare per la settimana seguente. Si diressero nel Cortile d’Ingresso ove trovarono l’amica appoggiata ad una colonna, indovinate a fare cosa? Esatto!! Leggere.
Prevedibilmente la Grifona gli aveva già svolti – ogni tanto ho pensato che fosse in contatto telepatico con i professori, ma se così fosse stato non avrei voluto essere al suo posto -, altrettanto prevedibilmente la risposta fu un sonoro no.

Ma poiché essi non si rassegnavano in quanto si erano convinti di non aver voglia di farli, piuttosto che rendersi conto che in ogni caso non sarebbero stati in grado, Potter insistette.

“ e dai Herm è l’ultima volta, ma sono già le 4, non ce la possiamo fare, solo uno, per favore”

A lui si aggiungeva in atto di supplica pel-di-carota che non era in grado di fare altro che la sua solita – e insulsa - faccia da cane bastonato.

Dire che la risposta di Herm suonò strana alle loro orecchie fu poco.

“A parte il fatto che sento è l’ultima volta da almeno quattro anni, sai una cosa?” disse rivolgendosi a Potter. Domanda retorica naturalmente. “Harry James Potter dovrebbe smettere di giocare all’eroe incompreso, rompendo le balle al povero, bello, caro, Draco” disse puntandogli il dito contro il petto “Dovrebbe andare a cercare l’acqua, in Africa, per esempio, forse così, alla fine, il mondo lo salva per davvero” Ruggì.

Quindi si alzò, lasciando lì il libro – ripeto e sottolineolasciando lì il libro, e si diresse verso… si, videro bene, proprio verso il caro, bello, figo, ricco, Draco Lucius Malfoy.

I due Grifondoro rimasero attoniti, poveri, erano sensibili loro. Già, erano stati cruciati da piccoli loro, mica come il caro, figo, ricco, stronzo, intrigante, Draco Lucius Malfoy…

 

 

Sempre vostra…

Dall’Inferno…

Slytherin Princess

 

 

 

Elli

Eccoci alla fine. Prima di tutto devo concedere i diritti ad Ainel per la frase sull'acqua e Potter, direi che il suo zampino c'è anche nei "cruciati"!! Il livello direi demenziale, ma spero vi faccia sorridere.

Le Vostre recensioni sono sempre ben accette.

Vostra… Elly Malfoy

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elly Malfoy