Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermy1994    17/10/2009    8 recensioni
- Continua a lavorare Granger, oppure anche la tua pozione verrà tolta dal calderone...- ordino con voce strascicata...
Lei scatta subito e, torna sul proprio lavoro.
La classe sta in silenzio solo ad attendere che lei finisca.

Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi tornata con una nuova Fan-Fiction. Ovviamente il paring è una Draco/Hermione, insomma una delle mie solite sciocchezze..

Una mia amica ( non dico quale...) mi ha letteralmente obbligato a pubblicarla, quindi...ecco fatto e, spero che commenterete in tanti...Un GRAZIE di cuore a tutte quelle persone che mi seguono.

Paola.

 

 

 

Dedicato alla mia amica Ylenia,

la mia pigmea preferita.

Grazie per tutti i momenti passati insieme.

*La tua Watussa*

 

 

 

 

Tutto per una pozione!

 

 Tutto per una pozione!

 

 

 

- La pozione la voglio pronta entro un’ora; appena vedo un colore diverso dal viola il proprietario di quella schifezza prenderà una meritata T di Troll ed il calderone verrà immediatamente svuotato. Voglio solo un vincitore che prenderà un Eccellente.-
Queste erano le belle parole dette dal professor Piton all’inizio della lezione.
Quello che è accaduto successivamente?
Oltre trenta calderoni svuotati.
Le uniche persone che stanno ancora lavorando siamo io, La Granger e Blaise, mentre tutta la classe sta in un silenzio assoluto per paura di far perdere punti alla propria casa.
La mia pozione è di un viola perfetto, proprio come quello della Granger che si sta muovendo tutta frettolosamente con i capelli completamente all’aria. Quella di Blaise invece si sta pian piano scurendo, prima era di un viola chiaro ora, sta diventando blu.
Sento Piton sbuffare e, proprio mentre sto aggiungendo nel mio calderone una foglia di alghe marine, quello di Blaise viene svuotato.
Il mio amico fa spallucce e, si siede comodamente al suo posto.
- Bene, bene...- fa Piton con voce strascicata - Sono rimasti solo il Signor Malfoy e, la Signorina Granger...-
In effetti è proprio vero.
Siamo rimasti solo noi.
Proprio mentre Piton dice queste parole, inconsciamente, alzo la testa per guardare la Regina dei Grifondoro.
Anche lei fa lo stesso ed, incrocia il mio sguardo.
Nei suoi occhi è ben visibile la voglia di vincere, sono sicuro che non vuole essere battuta da me.
Faccio un ghigno e, guardo che ore sono.
Mancano circa dieci minuti.
Alla mia pozione mancano solo due piccoli ingredienti, metterli dentro sarà una sciocchezza.
Noto che la Granger sta leggermente indietro perché sta ancora tagliuzzando le alghe.
Immobile, osservo i suoi movimenti affrettati.
Sta cercando di finire tutto in tempo, non credo che c’è la farà.
A meno che...
I capelli le cadono davanti al viso, nascondendo quegli occhi così penetranti; la camicia, tutta disordinata, le dà un’aria decisamente affascinante e, la gonna a pieghe risalta le lunghe gambe.
 Draco muoviti! Il tempo sta per scadere! Urla una voce dentro di me.
Riguardo l’orologio. È vero, mancano sei minuti.
Disorientato, mi guardo ancora attorno.
Blaise mi sta guardando come se fossi un cretino, il suo sguardo interrogativo mi fa sentire a disagio.
Wow, Draco Malfoy che si trova a disagio. Momento memorabile per alcuni Grifondoro, peccato che sono troppo presi a guardare la Granger.
Cosa che sto facendo anche io; mi viene come una cosa spontanea.
Di nuovo i nostri occhi si incrociano ma, questa volta, indugiamo più del solito.
Automaticamente allungo la mano e, afferrò dal tavolo un ingrediente che non ha niente a che fare con la pozione che stiamo facendo.
Una squama di drago.
Un ingrediente così piccolo...che può rovinare la mia pozione.
I miei occhi vagano intorno all’aula poi, con un lento movimento, butto la squama nella pozione.
Perfetto.
Immediatamente il viola diventa nero; ma non m’importa.
Piton mi è subito accanto - Anche il tuo calderone verrà svuotato...- dice deluso e, con un movimento fa scomparire la pozione diventata schifosa.
Blaise mi sta guardando curioso.
- Come mai tu hai fatto la pozione male?- Domanda il mio amico.
- Mi sono per un attimo distratto...- rispondo con diffidenza.
La Granger alza la sua testa dalla pozione; nei suoi occhi c’è l’incredulità.
Draco Malfoy non sbaglia mai eppure...è appena successo.
Continua a fissarmi come se fossi un alieno.
- Continua a lavorare Granger, oppure anche la tua pozione verrà tolta dal calderone...- ordino con voce strascicata..
Lei scatta subito e, torna sul proprio lavoro.
La classe sta in silenzio solo ad attendere che lei finisca.
Proprio al suono della campanella, la Grifona getta nel calderone l’ultimo ingrediente.
C’è l’ha fatta. Ha battuto tutti, incluso me.
Piton fa una smorfia mentre controlla la pozione ma, non può replicare. E’ perfetta.
La classe lentamente si svuota, talmente tutti sono impazienti di lasciare i sotterranei; prendo i miei libri e li getto nella tracolla. Un movimento fluido interrompe il mio fare.
Lei inizia a parlare.
- Malfoy...non so perché hai sabotato la tua pozione ma, anche se non me lo dirai mai...ti ringrazio. In questo modo mi hai fatto vincere...-
Nei suoi occhi appare una gratitudine immensa. Con tutte le volte che Piton l’aveva ripresa per qualsiasi cosa le era calata la media, quell’Eccellente le serviva proprio...io un Troll posso recuperarlo facilmente, dopottutto Piton non si azzarderebbe mai a mettermi un voto basso.
- Non l’ho fatto per te. Ho veramente sbagliato...- rispondo e, senza aggiungere altro esco fuori dall’aula sorridendo.
Granger, vuoi sapere perché ho sabotato la mia pozione?
...Perchè ti amo...
 

 

*Fine*

La sciocchezza è finita e spero che, almeno un minimo vi sia piaicuta...Sono gradite le recensioni di qualsiasi genere! 
Alla prossima...Bye P.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermy1994