Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    17/10/2009    12 recensioni
Isabella ha fatto una scelta, la scelta della sua vita.
I Volturi hanno portato via Renesmee, e così Bella gli ha seguiti.
Per salvare tutta la sua famiglia.
Cosa farà Edward? Riuscirà a rivederla o a dimenticarla?
Continuo di Isabella.
Genere: Romantico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non linciatemi, perchè questo capitolo è nato da solo.
Chi scrive, capirà cosa intendo dire. E poi ... è l'ultimo. Non ci sarà l'epilogo.
Grazie a tutti. A tutti quelli che hanno sempre recensito, a tutti quelli che mi hanno seguita fin dall'inizio.
Grazie. Grazie. Grazie.


Quattordicesimo capitolo


“E quindi ... quindi tu e Edward non vi vedrete mai più?” Domandò innocentemente mia figlia, fissandomi sconvolta
Se solo fosse stato possibile, avrebbe versato delle lacrime, per suo padre. Per i nostri comportamenti ‘adolescenziali’, che dopo centoventi anni andavano avanti, senza sosta.
“Tesoro, ogni volta che vuoi andare da zia Alice, me lo dici e ci vai”. Avrei fatto in modo – qualche volta -, di farla andare a Forks, dalla famiglia Cullen.
“E tu? Tu non vieni?” Sussurrò, accarezzando i miei capelli.
“No. Ho troppe cose da fare qui. Ora non sono più una mamma, ma anche una moglie!” Dissi, mettendomi seduta e prendendola fra le mie braccia.
“Quindi? Non potrebbe venire anche Demetri?” Chiese.
In fondo, era ancora una bambina. Continuava imperterrita con le domande.
“Non lo so, perchè non provi a chiederlo a lui?” Domandai, cullandola teneramente.
Le si illminarono gli occhi: la conoscevo troppo bene, e si notava lontano un miglio, quanto tenesse alla famiglia Cullen, e soprattutto a Edward.
“Quando posso chiederglielo?” Era una macchinetta, non si fermava mai.
“Ehm ... Renesmee siamo appena tornati, non credi che sia troppo presto?” Esitai, di certo non volevo farla arrabbiare, ora che le avevo anche parlato dell’imminente matrimonio con Demetri che si sarebbe svolto tra due giorni.
“Già ... e ... mamma, posso andarci quando tu e Demetri andate in viaggio di nozze? Io che faccio qui? Non voglio rimanere con Jane!” Sbottò tutto d’un tratto. Bè, aveva ragione: dopo il matrimonio io e Demetri saremmo partiti per due settimane, destinazione sconosciuta.
Avevo supplicato Aro, chiedendogli più volte se potevo portare Renesmee con me, ma la risposta era stata sempre la stessa: no, sarete marito e moglie cosa farà la bambina? Sapevo dove voleva andare a parare, e sapevo anche che per quell’unico motivo volevo portare Renesmee con me.
“Credevo che con Jane ti divertissi”, cercai di sviare il discorso, ma ormai mi conosceva troppo bene.
“Mamma, io mi diverto con Jane, solo che lei certe volte mi comanda a bacchetta!” Finì arrabbiata. Era vero, Jane le dava certi ordini, ma solo perchè mia figlia la usava come cavia da laboratorio.
Diciamo che Jane era la sua vampira personale.
“Amore, lo sai che non puoi venire, ne ho parlato anche con Aro. Due settimane saranno cortissime, e ... no, non andrai da zia Alice in quei giorni”. Dissi autoritaria.
Sapere mia figlia a Forks, quando io ero a Volterra era un conto, ma saperla lì, quando io ero in giro per il mondo era un altro paio di maniche.
“Okay”, sussurrò piano, appoggiando la testa nell’incavo del mio collo.
Era così piccola e fragile, e sarebbe rimasta per sempre una bambina di sei anni.
Decisi di farla felice: “Hey, perchè non andiamo giù? Sai, sono arrivati i vestiti per la cerimonia”, cantilenai.
“Cosa?” Quasi urlò, alzandosi di colpo dalla mie braccia. “E me lo dici solo ora? Mamma, devo vedere come mi stà, devo chiedere a Jane se mi aiuta ad acconciarmi i capelli, mancano meno di quarantotto ore e tu solo ora mi dici che sono arrivati i vestiti?” Disse tutto d’un fiato, che quasi mi pentii di averle riferito quella notizia.
“Amore, me ne ero dimenticata, dai scendiamo!” Cercai di celare il mio disappunto e il disgusto per i giorni avvenire con un sorriso tirato sulle labbra.
Per mia figlia.

Era bianco, lunghissimo, ricadeva perfettamente sul mio corpo da vampira, faceva risaltare la mia pelle pallidissima e i miei capelli neri. Il rossetto rosso, le unghie dipinte di bianco. I tacchi di dodici centimetri, che sapevo portare benissimo.
Ero pronta, o forse non lo ero.
Ma avrei detto quel si.
Per Demetri, che mi era stato sempre accanto.
Per Renesmee, che non vedeva l’ora di avere una casa tutta nostra.
C’era solo un piccolo particolare, che avevo tralasciato. Non stavo facendo niente per me. Niente di niente, però mi andava bene lo stesso.
Muta, senza aprire bocca, avrei percorso quell’enorme tappeto rosso che mi avrebbe portata fino al mio futuro marito.
Avrei detto di si.
Ed avrei ricominciato una nuova vita.
Per Demetri, per Renesmee.
Non per me.
“Bella, Aro ha bisogno di vederti, urgentemente”. Jane calcò la parola urgentemente, mentre finiva di passare un pò di lucidalabbra sulla bocca di mia figlia.
Da quando aveva visto quell’abito da damigella non faceva altro che andare in giro per il palazzo e vantarsi.
Proprio vanitosa.
Mi tolsi l’abito in due secondi, e lo riposi nel coperchio. Due giorni, e l’avrei indossato nuovamente.
Scesi le scale con urgenza, Aro odiava i ritardatari, ed io ero proprio una di quelli.
Aprii le porte principali senza bussare, avrebbero sentito il mio odore.
“Aro”, salutai, facendo un mezzo inchino.
Era seduto sull’enorme trono, al centro. Gli altri e due arano vuoti.
“Isabella”, mi regalò uno di quei sorrisi falsi, che sapeva fare solo lui.
“Mi hanno chiesto di scendere con urgenza”. Calcai la parola urgenza, come aveva fatto prima Jane, con me.
“Certo, volevo parlarti del tuo matrimonio imminente”, disse, indicandomi il trono vicino a lui. Voleva che mi sedessi? Lo feci lo stesso, e lui annuì piano.
Una volta seduta mi fissò qualche istante, per poi posare una mano sul mio braccio.
Alzai lo scudo, usando tutta la forza necessaria. Non doveva leggere i miei pensieri.
“Il matrimonio imminente”, lo esortai a continuare.
“Si, ecco vedi. Ho molti amici della nostra razza, e non volevo pochi invitati, così mi sono preso la briga di invitare qualcuno, spero che a te non dispiaccia”, finì, per poi fare un sorrisino.
Ma non era il mio matrimonio? Non dovevo decidere io chi invitare e chi no?
Bè, era inutile controbattere.
“Aro, è stato un gesto veramente carino”. La mia voce si inclinò parecchio, quando dissi carino. Aro aveva mai fatto qualcosa di carino nella sua vita? No!
“Oh, di niente cara! Ma c’è stato un problema, non sono riuscito a rintracciare tutti, quindi solo due clan saranno presenti”, disse, prima di fare un cenno con la mano ad una delle guardie.
Quest’ultima aprì le enormi porte, e fece entrare ... i due clan. “Il clan di Forks e quello di Denali”, finì, sorridendo ai suoi ‘amici’.
E li vidi tutti, di nuovo.
Carlisle, che sorrideva di rimando ad Aro, Alice e Jasper, Emmett e Rosalie.
La cara e dolce Esme, con affianco Edward.
Il mio cuore perse un battito ... il mio cuore avrebbe perso un battito allora.
“S-salve”. I vampiri potevano balbettare? Bè, io c’ero riuscita.
“Bella”, disse Carlisle cortese, accennando un sorriso. Un vero sorriso.
Tutti fissavano me, seduta vicino ad Aro.
Quella non era l’Isabella che avevano visto a Denali, era un’altra.
Con un’altra vita, un’altra storia.
“Mamma! Ho ricevuto tantissimi complimenti!” Esultò Renesmee entrando da una delle porte sul retro e saltandomi in braccio.
“Amore”, sussurrai. Lei si guardò intorno, con il suo vesititino da cerimonia, e i boccoli ramati che le ricadevano sulle spalle.
Guardò prima Aro, per poi soffermare lo sguardo – anzi, incatenandolo -, a quello dei nostri ‘ospiti’.
“Zia Alice!” Urlò, per poi saltandole praticamente in braccio.
Lei non se lo fece ripetere due volte, e l’accolse senza dire una parola.
“Zia Alice?” Sussurrò Aro al mio orecchio, sicuro che gli altri non avrebbero sentito.
“Già”, dissi fra me e me, tralasciando quel piccolo particolare.
Renesmee si era ricordara di tutti i Cullen.

“Mi dispiace, non volevo che andasse così. Sta facendo di tutto per rovinarci la vita, per rovinarla a te e a me”, rimasi stupita dalle stesse parole di Demetri.
“Forse la sta rovinando a me, ma tu cosa c’entri?” Domandai, camminando su e giù per la mia stanza.
Avevo salutato calorosamente tutti i Cullen, e Renesmee aveva fatto i capricci, voleva restare con le zie.
Così ora era nel giardino con loro, ed io discutevo con Demetri.
“Bella, mi sono innamorato”, rivelò, fissando un punto indefinito per terra.
“Eh?” Chiesi scettica. Okay, si era innamorato, ma di me?
“Sai, quando siamo stati a Volterra tu hai passato la maggior parte del tempo a pensare a Edward, ed io sono stato con Kate”, disse tutto d’un fiato.
Se solo fosse stato umano, sarebbe diventato rosso.
Prima elaborai la frase e poi un sorrisino a trentadue denti comparve sulla mia bocca.
“Sono felicissima”. Gli saltai praticamente al collo, e lui rise.
Per la prima volta, in centroventi anni lo vedevo felice.
“Ora?” Domandai, ri – mettendo i piedi per terra.
Non eravamo nelle belle favole che leggevo a Renesmee, dove c’era il ‘e vissero tutti felici e contenti’, no questa era la realtà.
“Ci dobbiamo sposare”, non era una domanda.
Era la realtà.
Era la verità.
Forse era scritto da qualche parte, che quello sarebbe stato il nostro destino.
“Mi vado a fare un giro”, decretai infine. Lui annuì, sembrava perso nei suoi stessi pensieri.
“Anch’io”, disse, così uscimmo insieme dalla stanza.
Prendemmo strade diverse, lui era diretto a nord, verso la sala principale, ed io stavo andando da mia figlia.
Anche se sapevo che era in ottime mani.
Arrivata nel giardino la vidi correre sorridente, inseguita da Emmett.
Era felice, ed avrei dato di tutto per vederla così, per sempre.
“Mamma”, urlò venendomi incontro.
“Hey”, le scompigliai i capelli, che ormai erano una palla di fieno. Peggio dei miei.
Anche Alice si avvicinò a noi, con un sorriso stampato sulle labbra.
“Renesmee è riuscita a battere Emmett a braccio di ferro”, disse vittoriosa il folletto, facendomi l’occhiolino.
“Wow”, sussurrai, abbassandomi, per arrivare all’altezza di mia figlia.
“Già”, disse, facendo un piccolo sorrisino.
Erano tutti felici, se solo sarebbe durato per sempre.
“Mamma, perchè non mi vai a prendere un libro in biblioteca?” Domandò innocentemente, mettendo in atto i suoi – occhioni da cerbiatta -.
“Ora?” Chiesi scettica.
Prima giocava allegra con Emmett ed ora voleva leggere?
“Si daiii”, supplicò. Potevo dirle di no? Assolutamente!
“Okay, aspettami qui”. Così, stampandole un piccolo bacino sulla fronte mi diressi verso la biblioteca.

Dopo aver percorso i vari corridoi arrivai a destinazione: la biblioteca.
Naturalmente, era strapiena di libri, di ogni epoca, di ogni genere. E così c’erano anche le favole per i bambini, quelle che Rensmee amava da morire.
“Cenerentola, Biancaneve, I sette nani ...”, bisbigliai, mentre scorrevo con il dito sui vari titoli delle fiabe.
“Cenerentola. Io gli prenderei Cenerentola”. Una voce, che avrei riconosciuto tra mille.
Bè, mia figlia ed Alice ... come avevo fatto a non pensarci prima?
Solo lei poteva chiedermi di prenderle un libro, mentre stava giocando a pallone.
Mi voltai lentamente, era come se fossi tornata indietro di pochi giorni, nella casa a Denali, soprattutto in quella cucina.
“Ciao”, sussurrai, incatenando i miei occhi nei suoi. Purtroppo i miei erano diventati di nuovo rossi, grazie al nostro ‘nutrimento’. I suoi erano oro, come gli avevo lasciati, e che potevano rispecchiare la mia anima.
Nessuno parlava, non c’era niente da dire, quel momento era perfetto così, quando il libro che aveva in mano catturò la mia attenzione. “Cime Tempestose?” Domandai, con una nota di sarcasmo nella voce.
Aveva sempre odiato quel libro, e i suoi protagonisti ed ora? Lo stava leggendo.
“Già”, si limitò a dire, facendo un sorrisino. Era così bello, e intoccabile.
“Non odiavi quel libro?” Volevo intensificare quel momento, volevo sentire la sua voce, di nuovo.
“Mah, mi sono ricreduto”, finì, girandosi la copertina fra le mani. Aveva un’edizione vecchia, forse la prima.
“Comunque ... Cenerentola?” Chiesi, riferendomi alla favola che aveva ‘suggerito’ per mia figlia.
“Si, è l’unica che mi piace e penso che sia molto adatta per Renesmee”, concluse avvicinandosi e prendendo Cenerentola dallo scaffale.
Si girò anche quel libro fra le mani, e poi me lo porse. “Tieni”, sussurrò, mentre la mia mano sfiorava la sua.
Dovevo sposarmi con Demetri, ma ancora sentivo quella scossa penetrarmi il corpo, ogni volta che la nostra pelle si sfiorava.
“Grazie”, risposi, mentre uscivo.
Ma quanto posso essere stupida?

“Sei perfetta”, sussurrò Jane sistemandomi il corpetto.
Meno di venti minuti e sarei scesa.
Meno di un’ora e sarei stata sposata, per la seconda volta.
“Dici?” Che domanda stupida, sapevo anch’io che quell’abito era perfetto. Il corpetto color panna risaltava le mia curve, mentre sotto ricadeve perfettamente. Ero stupenda, non potevo negarlo.
“Hey, guarda com’è agitato”, sbottò Jane vicino alla finestra, facendomi segno di seguirla. Mi misi vicino a lei, e vidi Demetri. Era sotto l’arco di rose bianche, mentre salutava alcuni ospiti. Si muoveva da una parte all’altra, ma non era agitato per l’imminente matrimonio.
Solo io e lui, potevamo capire. “Ora scendo, quando sentirai la marcia nuziale inizia a scendere le scale!” Trillò felice la mia testimone, abbracciandomi. Non ricambiai, perchè ero come un tronco.
Finalmente rimasta sola, tirai qualche respiro di sollievo.
Non volevo sposarmi.
Non potevo sposarmi.
Mi stavo infilando le scarpe, quando un libro prese la mia attenzione, o meglio una copia di Cime Tempestose.
La mia vecchia copia di Cime Tempestose.
Era di mia madre, della mia vera mamma: Renee. Edward quando l’aveva lasciata aveva portato via con se quella copia. Dopo il nostro ‘fidanzamento’ me l’aveva regalata.
Prima di allora non avevo mai letto Cime Tempestose, così me ne innamorai immediatamente. Una storia piena di conflitti, amore e odio. Quasi come la mia.
Ero talmente agitata che nell’afferrarla mi cadde per terra, ed una pagina faceva ben mostre di sè:
Io lo amo più di me stessa, Ellen; e lo so da questo: tutte le sere io prego di potergli sopravvivere, perché preferirei essere infelice io, piuttosto che saperlo infelice. È la prova che l'amo più di me stessa.
Era Catherine, che parlava ad Edgar. E quelle parole mi trafissero come mille lame, potevo sposare Demetri? Diamine non potevo!
Edward poteva negarlo anche a se stesso, ma non a me: mi amava, punto e basta!
Mi avvicinai nuovamente alla finestra e vidi Demetri. Era vicino all’altare, e non aveva occhi se non per Kate. Mi avrebbe perdonata, anzi, mi avrebbe ringraziata.
Non mi spogliai, e presi il primo volo per Forks.

Era strano ritrovarmi lì, dopo ben centoventi anni. Non c’era il sole – ovviamente -, e tutto era ricoperto da nubi e qualche gocciolina di pioggia.
Ero sdraiata per terra, e fissavo il cielo. Edward forse era ancora a Volterra, forse si stava prendendo cura di mia figlia. Avevo lasciato Renesmee in buone mani, ne ero sicura.
Io invece ero sola, lì, inerme. Sembrava di essere rinata, di nuovo sola.
“Te ne vai e non dici niente a nessuno”. Sapevo che mi avrebbe seguita, fino in capo al mondo.
“E’ bello avere una sorella veggente”, sussurrai, sicura che mi avesse sentita.
“Ha i suoi vantaggi”. Si sedette vicino a me, e mi fissò.
Se prima ero bellissima, ora ero impresentabile.
L’abito da color panna era diventato quasi verde – per colpa del prato su cui ero seduta -, e i capelli tutti arruffati, per colpa della corsa. “Sei bellissima”, disse, mentre una sua mano mi accarezzava il viso.
Era proprio strano.
Volevo prendere l’iniziativa, così mi avvicinai a lui.
Piano, con cautela.
Le mie labbra si posarono sulle sue, veramente.
E questa volta, tutto sarebbe stato perfetto.


Abito Isabella.


Come certe persone ben sanno non doveva esserci un continuo di Isabella.
Ma è stata la mia prima storia, quindi mi sono fatta prendere un pò troppo la mano.
Fra poco cancellerò Isabella, l'originale perchè sto scrivendo una rivisitazione, totalmente diversa e senza un continuo :]
Che dire? Grazie di nuovo, ma ora voglio ringraziarvi uno per uno:

Le 121 persone che hanno messo la mia storia tra le preferite:

1 - 13ste [Contatta]
2 - 3things [Contatta]
3 - a fatha [Contatta]
4 - adry91 [Contatta]
5 - alemasencullen [Contatta]
6 - annatfl [Contatta]
7 - aquizziana [Contatta]
8 - ashley_jessica_potter [Contatta]
9 - Bella_Cullen_1987 [Contatta]
10 - Bella_kristen [Contatta]
11 - betty87 [Contatta]
12 - bribry85 [Contatta]
13 - bumby [Contatta]
14 - bunnynana [Contatta]
15 - cesarina89 [Contatta]
16 - CiaoXD [Contatta]
17 - cla81 [Contatta]
18 - ClaryCullen [Contatta]
19 - Confusina_94 [Contatta]
20 - coppolina93 [Contatta]
21 - Cullenuzza [Contatta]
22 - Cullenuzza95 [Contatta]
23 - Dancer21090 [Contatta]
24 - deboracullen_foreternity [Contatta]
25 - dolce_birba [Contatta]
26 - doval79 [Contatta]
27 - edward bella [Contatta]
28 - eka [Contatta]
29 - elenainuyasha [Contatta]
30 - elenina_cucciola95 [Contatta]
31 - eli1414 [Contatta]
32 - elly1980 [Contatta]
33 - EricaCullen [Contatta]
34 - erzsi [Contatta]
35 - feeg [Contatta]
36 - feffira [Contatta]
37 - FioF [Contatta]
38 - flazzy cullen [Contatta]
39 - fuffycullen [Contatta]
40 - Gillyna [Contatta]
41 - Ginny Weasley 95 [Contatta]
42 - Gio Clearwater [Contatta]
43 - giulietta93 [Contatta]
44 - hantaro2812 [Contatta]
45 - helis_dancer [Contatta]
46 - hermy13 [Contatta]
47 - hitomi [Contatta]
48 - HOLLYWOOD [Contatta]
49 - Honey Evans [Contatta]
50 - Ichigo_91 [Contatta]
51 - ilary [Contatta]
52 - ilaryyy [Contatta]
53 - IsAry [Contatta]
54 - jan [Contatta]
55 - jesskiss85 [Contatta]
56 - Jiuliett_Cullen [Contatta]
57 - kairi4ever [Contatta]
58 - kiakki94 [Contatta]
59 - kira killer [Contatta]
60 - kkiikkaa [Contatta]
61 - kya88 [Contatta]
62 - LadyGlam [Contatta]
63 - Lady_angel [Contatta]
64 - lallina_89 [Contatta]
65 - leidia [Contatta]
66 - lellabella [Contatta]
67 - leonessa [Contatta]
68 - lia90 [Contatta]
69 - LicaLeah [Contatta]
70 - lidiacullen [Contatta]
71 - lillina913 [Contatta]
72 - lithium80 [Contatta]
73 - Little Angel [Contatta]
74 - Little_Princess_In_A_LoveStory [Contatta]
75 - Lully Cullen [Contatta]
76 - MaryAc_Cullen [Contatta]
77 - Marysonohrina Twilighttina [Contatta]
78 - mazzo [Contatta]
79 - mery123 [Contatta]
80 - meryj [Contatta]
81 - micino [Contatta]
82 - midnightsummerdream [Contatta]
83 - mieme [Contatta]
84 - mikelina [Contatta]
85 - miki18 [Contatta]
86 - mileybest [Contatta]
87 - mistica88 [Contatta]
88 - mylifeabeautifullie [Contatta]
89 - nene_cullen [Contatta]
90 - nightmare123 [Contatta]
91 - nothing lasts forever [Contatta]
92 - PATRIZIA70 [Contatta]
93 - Ramona37 [Contatta]
94 - Rori95 [Contatta]
95 - rosewhite [Contatta]
96 - ross_ana [Contatta]
97 - ryry [Contatta]
98 - S1lv1a [Contatta]
99 - Sabry87 [Contatta]
100 - samby14 [Contatta]
101 - Shavanna [Contatta]
102 - ShikaTema76 [Contatta]
103 - sissy_cullen_4ever [Contatta]
104 - Stellas [Contatta]
105 - super vegetina [Contatta]
106 - suxpicci_89 [Contatta]
107 - Tede [Contatta]
108 - tittitrilli89 [Contatta]
109 - Twilight_Blood_Lover [Contatta]
110 - twilight_the best [Contatta]
111 - wanda_bella_mel [Contatta]
112 - yara995 [Contatta]
113 - ysellTheFabulous [Contatta]
114 - zlatyna [Contatta]
115 - _Alice_ [Contatta]
116 - _DINA_ [Contatta]
117 - _HoneY_ [Contatta]
118 - _Nessie_ [Contatta]
119 - _TattaFede_ [Contatta]
120 - _VampirE_CulleN_ [Contatta]
121 - __cory__ [Contatta]

Le 99 che hanno messo la mia storia tra le seguite:

1 - 15rox15 [Contatta]
2 - 19sunflower88 [Contatta]
3 - acqua1879 [Contatta]
4 - airuka [Contatta]
5 - Air_Chaos [Contatta]
6 - alkermes [Contatta]
7 - argy [Contatta]
8 - Athena87s [Contatta]
9 - AurykkiaBella [Contatta]
10 - baby93 [Contatta]
11 - bellacullen889 [Contatta]
12 - biviana [Contatta]
13 - BlackDeath90 [Contatta]
14 - chiara84 [Contatta]
15 - chiccobe [Contatta]
16 - clakkycullen [Contatta]
17 - ColeiCheAmaEdward [Contatta]
18 - Crazyangel84 [Contatta]
19 - CriCri88 [Contatta]
20 - daisyB [Contatta]
21 - danix [Contatta]
22 - ecate86 [Contatta]
23 - elypar [Contatta]
24 - erichina [Contatta]
25 - federob [Contatta]
26 - flavia93 [Contatta]
27 - foxina [Contatta]
28 - fuffinacullen [Contatta]
29 - furs95 [Contatta]
30 - Gillyna [Contatta]
31 - Ginevra87 [Contatta]
32 - giody81 [Contatta]
33 - girl601 [Contatta]
34 - Giulia miao [Contatta]
35 - giulyaa [Contatta]
36 - gramff94 [Contatta]
37 - Ice Queen Silver [Contatta]
38 - ishizu [Contatta]
39 - jacopo25 [Contatta]
40 - jecca92 [Contatta]
41 - jexolina [Contatta]
42 - Joey88 [Contatta]
43 - kamura86 [Contatta]
44 - kate_21 [Contatta]
45 - kechan51 [Contatta]
46 - kittylit90 [Contatta]
47 - lady cat [Contatta]
48 - Lady_angel [Contatta]
49 - lafrizzapazza [Contatta]
50 - lallina_2 [Contatta]
51 - Lau_twilight [Contatta]
52 - Lena89 [Contatta]
53 - Louise86 [Contatta]
54 - luisina [Contatta]
55 - Lully Cullen [Contatta]
56 - Mapi [Contatta]
57 - marymary92 [Contatta]
58 - mcgi86 [Contatta]
59 - mezzanotte [Contatta]
60 - Michelegiolo [Contatta]
61 - Michiyochan [Contatta]
62 - mickym [Contatta]
63 - Miki loves Yuu [Contatta]
64 - Miky____93 [Contatta]
65 - MissBlack____ [Contatta]
66 - missbyron [Contatta]
67 - Miyu [Contatta]
68 - Monika1 [Contatta]
69 - Noemix [Contatta]
70 - orchidea85 [Contatta]
71 - punk92 [Contatta]
72 - rakyprincipessa [Contatta]
73 - Remember [Contatta]
74 - Rori95 [Contatta]
75 - rubensmall [Contatta]
76 - Rumy [Contatta]
77 - samby14 [Contatta]
78 - samy90 [Contatta]
79 - sara2087 [Contatta]
80 - sassy86 [Contatta]
81 - sessyli [Contatta]
82 - stezietta w [Contatta]
83 - tabatha [Contatta]
84 - tenerona [Contatta]
85 - the strange [Contatta]
86 - totta91 [Contatta]
87 - tresy [Contatta]
88 - tsukinoshippo [Contatta]
89 - Uchiha_chan [Contatta]
90 - vale1484 [Contatta]
91 - valemyni [Contatta]
92 - Vale_Tvb [Contatta]
93 - vero_v [Contatta]
94 - wilard [Contatta]
95 - Yeah [Contatta]
96 - ysellTheFabulous [Contatta]
97 - Yuffie23 [Contatta]
98 - zufi [Contatta]
99 - _New_Moon_ [Contatta]

Le 46 che mi hanno messa tra gli autori preferiti:

1 - alessandraxxx81 [Contatta]
2 - Alice89 [Contatta]
3 - alicecullen90 [Contatta]
4 - annatfl [Contatta]
5 - Bella_Cullen_1987 [Contatta]
6 - biviana [Contatta]
7 - Bluking [Contatta]
8 - ciccina5 [Contatta]
9 - Elfa sognatrice [Contatta]
10 - enkeli [Contatta]
11 - FioF [Contatta]
12 - Firey94 [Contatta]
13 - flazzy cullen [Contatta]
14 - furs95 [Contatta]
15 - Gio Clearwater [Contatta]
16 - grazianaarena [Contatta]
17 - jacopo25 [Contatta]
18 - jexolina [Contatta]
19 - kiki0882 [Contatta]
20 - Lady Airam [Contatta]
21 - Lau_twilight [Contatta]
22 - leidia [Contatta]
23 - LicaLeah [Contatta]
24 - Little_Princess_In_A_LoveStory [Contatta]
25 - Madeline [Contatta]
26 - mamy [Contatta]
27 - marikina [Contatta]
28 - MaryAc_Cullen [Contatta]
29 - Marysonohrina Twilighttina [Contatta]
30 - micino [Contatta]
31 - mieme [Contatta]
32 - perlamarc [Contatta]
33 - pikkolina [Contatta]
34 - robbycullen [Contatta]
35 - ryry [Contatta]
36 - S1lv1a [Contatta]
37 - samy90 [Contatta]
38 - serinetta [Contatta]
39 - totta91 [Contatta]
40 - Twilly [Contatta]
41 - ValeriaCullen [Contatta]
42 - vika [Contatta]
43 - XvyPallina [Contatta]
44 - zije600 [Contatta]
45 - _BiMbA_PaZzA_ [Contatta]
46 - __cory__ [Contatta]

Tutti, in un modo o nell'altro siete speciali.
I lettori silenziosi, che si fanno sentire solo alla fine.
Tutti quelli che mi lasciano recensioni, quelli che lo fanno una volta ogni tanto.
Tutti.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre