Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: adry91    20/10/2009    25 recensioni
Rosalie, Bella e Alice sono tre sorelle newyorchesi che si trasferiscono a Phoenix. Sono le classiche ragazze popolari che tutti invidiano, dal carattere forte e deciso e che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. A Phoenix le loro vite si incroceranno con quelle di tre fratelli Emmett, Edward e Jasper, anche loro dal carattere forte. Nessuno di loro crede nell’amore, ma presto si renderanno conto di sbagliare, presto l’amore entrerà nelle loro vite e da lì tutto cambierà.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stefhanie Meyer

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stefhanie Meyer. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.

 

 

WHEN THE LOVE CHANGES YOUR LIFE

!?...“Quando l’amore ti cambia la vita”…!?

 

 

 

CAPITOLO 48

UN LIETO FINE ANNUNCIATO

 

 

“Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere, ma devi tentare perché se non hai mai tentato, non hai mai vissuto…

 

 

 

Qualcuno dice che al mondo esistono vari tipi di amore. Per alcuni esiste semplicemente l’amore, per altri esiste un bell’amore, per altri ancora, invece, esiste il grande amore. Forse, a primo acchito nessuno riesce a trovare la differenza fra queste categorie che la gente usa per semplificare ciò che la circonda, per semplificare il sentimento più nobile e importante del mondo. Eppure, la differenza, c’è.

L’amore dura due mesi o poco più, arriva senza che tu nemmeno te ne accorga e ti fa sentire bene, ma poi inesorabilmente passa. All’improvviso ti guardi e ti accorgi che qualcosa dentro di te è cambiato, che quella persona che hai creduto di amare non è poi così vitale per te.

Un bell’amore, invece, dura di più, a volte anni. Incontri una persona, te ne innamori e credi che sarà tua per sempre, credi che l’amore che vi lega sia così forte da distruggere e superare tutto, ma poi ti accorgi che hai fatto un buco nell’acqua, poi ti accorgi che quella persona che hai avuto a fianco per tanto tempo non era la persona giusta per te.

E poi c’è il grande amore che, invece, è qualcosa di unico, di speciale, qualcosa che ti stravolge dentro e fuori. Il grande amore ti cambia la vita. Ad un certo punto ti ritrovi a pensare a ciò che hai passato, a ciò che hai vissuto, a ciò che hai patito, alle sofferenze che hai dovuto affrontare e arrivi al punto in cui pensi che tutto sia finito. Ti senti delusa da tutto e tutti e incominci a costruire una barriera che ti difenda da ciò che ti circonda, una barriera che sembra inaccessibile, una barriera che nessuno può far crollare e che arriva a farti pensare che mai nessuno potrà riuscire a sconvolgere il tuo animo. Ed è allora che ti arrendi e ti chiudi a riccio, ma non sai che non sei tu a comandare, non ti rendi conto che tutto può succedere ed anche il tuo cuore di ghiaccio può sciogliersi e battere per qualcuno. E proprio nel momento in cui ti arrendi che la vita ti regala persone uniche e sensazioni stupende costringendoti irrimediabilmente a metterti in gioco. Incontri una persona e credi che con essa non avrai nulla a che fare, e, invece, ti ritrovi dopo poco tempo a non poterne più fare a meno, ad averne il costante bisogno, arrivi al punto di amarla più di te stessa. Ti innamori totalmente ed incondizionatamente e tutto ciò che ti circonda cambia, la tua vita cambia, tutto ciò a cui hai sempre creduto cambia e tu non sei in grado di evitarlo, sei solo uno spettatore attento che vede tutto ciò che lo circonda cambiare, uno spettatore che non può fare a meno che ammettere che l’amore ti cambia la vita.

Ed è questo quello che è successo a quei sei ragazzi, quei sei che credevano di avere già tutto ciò che gli serviva, quei sei che erano troppo occupati a cercare di tenere lontano l’amore per riuscire a rendersi conto che non è così che va il mondo, non siamo noi che decidiamo quando è il momento di amare e non siamo noi a decidere chi amare. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbero finiti ad amarsi così? Chi l’avrebbe mai detto che un semplice trasferimento avrebbe cambiato la vita di quei sei? Ma soprattutto, chi l’avrebbe mai detto che una cena, inizialmente non gradita da nessuno di loro, si sarebbe trasformata nell’inizio di un sogno? Loro sicuramente no. Troppo orgogliosi per capire fin da subito chi avevano di fronte, troppo accecati da loro stessi per capire cosa il destino avesse in serbo per loro.

Chi può dimenticare il nostro caro buffone Emmett? Lui, così preso da se stesso, così sicuro di sé che non faceva altro che pensare a portarsi a letto tutte le ragazze che gli capitavano a tiro, e gliene capitavano davvero tante, si ritrova in classe una nuova ragazza, una di quelle che sembra avere la puzza sotto al naso, ma allo stesso tempo dal carattere forte e deciso. La guarda e si rende conto che la sua è una di quelle rare bellezze che fanno invidia. La prende a ridere con i fratelli, pensando che una bella scopata con quella lì gli farà bene, ma non riesce a spiegarsi quella stretta allo stomaco ogni volta che la guarda. Alla fine è costretto a mettere da parte tutto quello che per anni ha cercato di mostrare, spogliandosi davanti a lei e declamando il suo amore, un amore puro e sincero.

E Rosalie? Come dimenticarci di quella ragazza così sicura di se da volersi mantenere a distanza da tutti, ma allo stesso tempo vogliosa di trovare un qualche cambiamento. Di certo non avrebbe mai pensato che il cambiamento nella sua vita sarebbe arrivato sotto forma di quel ragazzo che a primo acchito gli era sembrato tutto muscoli e niente cervello. Alla fine si è innamorata pure lei facendosi sconvolgere la vita.

E poi c’erano Jasper e Alice, due ragazzi che in comune non avevano niente. Lui riservato e sempre sulle sue, lei, invece, un vulcano di pazzia e entusiasmo. Nessuno dei due avrebbe mai pensato di trovare nell’altro l’amore della propria vita, forse perché nessuno dei due aveva mai sentito dire quella famosa frase che dice: “gli opposti si attraggono”. Un amore nuovo, il loro, un amore genuino, autentico, pulito.

E poi c’era Edward, quello che tra tutti i ragazzi era quello che in assoluto non credeva completamente all’amore. Il suo mondo era fatto solo di divertimento, sesso, fumo, alcool e corse clandestine. Non c’era spazio per un sentimento quale l’amore e di certo non avrebbe mai e poi mai pensato di trovarlo in quella ragazza che fin dall’inizio si era mostrata fredda e indisponente fino all’esasperazione. Eppure, alla fine, si è innamorato pazzamente, fino al punto di mandare all’aria tutto quelle che aveva sempre creduto fossero le sue priorità. Per lui non sono mancante le sofferenze e i bocconi amari da mandare giù, ma alla fine anche lui ha avuto il suo lieto fine, anche lui ha avuto la sua principessa da amare e cullare.

E infine c’era Bella, la fragile ed insicura Bella. Lei, forse, è quella che ha visto maggiormente la sua vita cambiare nel giro di poco meno di un anno. Lei, così chiusa e logorata dai fantasmi del passato che spesso gli hanno impedito di guardare alla vita con lucidità, ma spesso solo con egoismo. Tutto avrebbe pensato nella vita tranne di innamorarsi perdutamente di qualcuno, lei che credeva di essere troppo fredda e dura per riuscire a farsi amare veramente da qualcuno, lei che credeva che l’amore non facesse parte del suo dizionario. Ha rischiato di perdere ciò che di prezioso il destino gli aveva offerto, ma alla fine è riuscita a prendersi ciò che voleva e ad ammettere a se stessa che qualcosa nella sua vita era cambiato, che tutti gli schemi che si era sempre prefissata si erano andati a fare benedire. Era riuscita ad aprire il suo cuore e ad innamorarsi perdutamente, totalmente e incondizionatamente di quel ragazzo che all’inizio aveva considerato insopportabile, troppo sicuro di se e logorroico.

Amori diversi quelli tra loro, ma tutti avevano qualcosa in comune. Il loro amore era il grande amore, quello che vero, indistruttibile. Quei sei erano nati con uno scopo, quello di innamorarsi gli uni degli altri, quello di stare insieme per sempre.

Dopo mille peripezie erano finalmente tornati ad essere tutti e sei uniti, amici inseparabili e amanti persi l’uno dell’altra. Erano tornati i fantastici sei. Erano uniti e questo lo sapevano, ma quello che, ancora non sapevano era che quel viaggio, quella vacanza fatta un po’ per gioco li avrebbe uniti ancora di più, rendendoli inseparabili. Ne avevano combinate di tutti i colori in quei due mesi, a volte rischiando anche parecchio. Avevano lasciato l’impronta in tutti i posti in cui erano stati. Una delle varie tappe fu l’Inghilterra dove restarono affascinati dalle bellezze del Big Ben e del Palazzo del Parlamento. Poi Rose insistette per entrare al British Museum di Londra dove aveva letto vi fosse custodito un teschio di cristallo maya e voleva assolutamente vederlo. La visita al museo, però, costò ai ragazzi una multa di 400 sterline perché Emmett, per sbaglio, fece capovolgere una lattina di coca cola nel vetro che conteneva un vaso, che a quanto pareva era uno dei più importanti e pregiati risalenti al I secolo a.C. Dopo aver pagato la somma furono buttati fuori dal museo, anche perché erano stati accusati di fare troppa caciara. Un’altra multa salata se la beccarono a Montecarlo. Le strade erano pulitissime, quasi si poteva mangiare a terra di quanta pulizia c’era. Non si trovava un misero pezzo di carta a terra. Ovviamente nessuno di loro sei si era chiesto che tutta quella pulizia fosse dovuta alle sanzioni che venivano imposte a coloro che sporcavano le strade. Intelligentemente fumarono e buttarono tutte e sei le cicche di sigaretta a terra e, per questo, vennero subito ripresi da una forza dell’ordine che gli fece pagare un’ingente somma di denaro. Si sa, a Montecarlo la vita è molto cara e le multe non sono da meno. Un’altra impronta la lasciarono quando andarono a visitare il Taj Mahal in India. Al suo interno era severamente vietata la possibilità di fare foto, ma loro imperterriti fecero finta di nulla. Vennero richiamati la prima volta, ma ovviamente conoscendoli non smisero di scattare foto e alla fine furono cacciati fuori senza nemmeno essere riusciti a fare la visita completa nel mausoleo. Poi andarono in Egitto, dove Bella sognava di andare fin da quando era una bambina. Le storie egizie l’avevano sempre affascinata parecchio. Visitarono la più grande e famosa piramide del mondo, quella di Cheope, considerata una delle sette meraviglie del mondo antico. Videro anche la famosa sfinge di Giza, conosciuta praticamente da tutti, anzi non da tutti, visto che Emmett non aveva idea di cosa fosse. Quando i ragazzi gli spiegarono che rappresentava un essere mitologico con un volto umano e un corpo da leone accovacciato fu entusiasta di andarlo a vedere, ma ne rimase deluso perché a suo dire il corpo di quel pezzo di pietra, così lo aveva definito lui, non aveva nessuna fattezza di un leone. Si era lamentato per tutto il giorno dicendo che aveva solo sprecato energie inutili per vedere una masso di pietra lavorata malissimo. Alice volle andare anche in Italia, diceva che se Bella aveva voluto vedere una delle sette meraviglie del mondo antico, lei avrebbe voluto vedere una delle sette meraviglie del mondo moderno. Ovviamente andarono a Roma a visitare il Colosseo presente al centro della città. A loro parere, però, la vera meraviglia della città, più che essere l’anfiteatro, fu la meravigliosa fontana di Trevi. Ne rimasero affascinati soprattutto le ragazze, le quali si informarono del motivo per cui la fontana fosse riempita di monetine e quando seppero il perché, decisero di lanciare la classica monetina come augurio per un futuro ritorno nella città e lo stesso fecero fare anche ai ragazzi. Andarono poi in Australia perché Edward aveva una vita che sognava di vedere la grande barriera corallina, che era di una bellezza senza eguali. Dopodichè andarono a Praga, a Budapest e ad Amsterdam dove si fermarono più del dovuto, visto la bellezza della città, ma soprattutto visto il tipo di vita che si conduceva lì, considerando che la città è la faccia più libera e tollerante dell’Europa. Lì si dedicarono specialmente al divertimento soprattutto diurno, visto che la città aveva un’intensa vita notturna, con numerose feste private nei club e nei locali pubblici. Un divertimento da far paura, tanto che ammisero di volerci tornare, un giorno. Durante tutta la vacanza non mancarono scenate di gelosia da parte di tutti, considerando che tutti e sei non erano certo persone che passavano inosservate. Alla fine dopo un mese e mezzo di viaggi, andarono nell’isola Esme, un’isola nelle coste del Brasile che Carlisle aveva regalato tempo addietro a Esme. Lì si dedicarono al relax più totale combinandone di tutti i colori, considerato che erano gli unici ad abitare l’isola. Prima di tornare a casa trascorsero una settimana a Boston dalla zia delle ragazze dove si divertirono un mondo e dove trovarono una Novalie pazza di felicità avendo saputo che Bella e Edward si erano messi insieme. Piccola la bambina, ma non per questo poco intelligente. Era forse più furba di tutti loro messi insieme. Lì ricevettero una notizia bellissima. Rachel era incinta e presto Novalie avrebbe avuto una sorellina o un fratellino. I ragazzi ne erano entusiasti e anche Rachel e Dean lo erano. Anche la piccolina era felicissima e non aveva dubbi sul fatto che volesse una sorellina. Successivamente tornarono a Phoenix e lo fecero più uniti che mai, ma soprattutto più innamorati che mai.

Una volta a casa tornarono alla vita di tutti i giorni, a quella vita monotona per gli altri, ma non per loro. Rosalie ed Emmett andarono ad un college di Phoenix, considerato che quello appena finito era stato il loro ultimo anno a scuola, mentre gli altri quattro continuarono con il liceo.

I pezzi del puzzle si erano, finalmente, uniti e nessuno avrebbe più potuto separarli. Erano felici per quello che avevano costruito nel giro di un anno e sapevano che sarebbero stati uniti per sempre, quello che non sapevano era quello che sarebbe successo in futuro per loro, non sapevano cosa il destino gli avrebbe riservato, ma sapevano di amarsi e di volersi bene come fratelli e sorelle e questo a loro bastava, perché sapevano che qualunque difficoltà si sarebbe posta sul loro cammino l’avrebbero affrontata tutti insieme più uniti che mai.

Un’unica certezza avevano nel loro presente, si amavano alla follia, si amavano come non avrebbero mai creduto, ma soprattutto si amavano dal profondo perché loro insieme non erano l’evento di un giorno, ma la favola di sempre.

 

Il Big Ben e il palazzo del Parlamento:

http://img193.imageshack.us/i/ilbigben.jpg/][img=http://img193.imageshack.us/img193/6294/ilbigben.th.jpg

 

Il Taj Mahal:

http://img196.imageshack.us/i/tajmahalib.jpg/][img=http://img196.imageshack.us/img196/5939/tajmahalib.th.jpg

 

La sfinge:

http://img197.imageshack.us/i/lasfinge.jpg/][img=http://img197.imageshack.us/img197/3295/lasfinge.th.jpg

 

La fontana di Trevi:

http://img33.imageshack.us/i/lafontanaditrevi.jpg/][img=http://img33.imageshack.us/img33/253/lafontanaditrevi.th.jpg

 

La barriera corallina:

http://img25.imageshack.us/i/barrieracorralina.jpg/][img=http://img25.imageshack.us/img25/9339/barrieracorralina.th.jpg

 

 

 

 

FINE

 

 

 

 

Risposte alle vostre recensioni:

 

- lillina913: Si, hai ragione, tutti e sei insieme sono fantastici. Comunque anche la mia coppia preferita restano Edward e Bella, anche se gli altri mi piacciano un casino pure.

 

- tenerona: Sono contenta che la mia idea di continuarla in questo modo ti piace. Spero di non deluderti.

 

- AshG: Beh, come hai detto tu Emmett rimarrà sempre un bambinone, ma ti assicuro che anche gli altri resteranno tutti un po’ bambini.

 

- monamona: Beh non ti posso anticipare cosa succederà a Edward e Bella, altrimenti svelerei il continuo, ti dico solo che ci saranno novità e quando dico novità intendo per tutti e sei i ragazzi.

 

- serve: Uno lo voglio fare anch’io di figlio con Edward. Credo sarebbe il sogno di tutti. Sono contenta che la storia ti piace.

 

- -DivinaTheBest: Si quello che scriverò sarà un continuo, solo che rivedremo i ragazzi qualche anno dopo, così vediamo cosa succederà e come se la cavano con i problemi da adulti.

 

- gamolina: Beh diciamo che nel seguito della storia ci saranno un bel po’ di novità. Spero che ti piaceranno. 

 

- flazzy cullen: Beh diciamo che li vedremo adulti e con qualche responsabilità in più. Se vuoi sapere se ci saranno matrimoni o figlio come hai ipotizzato dovrai leggere.

 

- ledyang: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Mi auguro che ti piaceranno anche i prossimi.

 

- ross_ana: Sta tranquilla, in futuro Edward non se ne pentirà della decisione che ha preso. So che, forse, molti non lo avrebbero fatto, ma tra gli affetti e la carriera lui ha preferito fare una scelta più sentita. Ha scelto con il cuore e non con la testa. Sta tranquilla che comunque la sua carriera proseguirà alla grande. Ho deciso di chiudere qua una parte della storia, perché credo che tutto quello che avevo da dire l’ho detto, ostentare ancora un po’ la storia solo per scrivere qualche capitolo in più era sbagliato secondo me. Così mi è venuta in mente l’idea di rivederli una volta passati un po’ di anni. Ci saranno tante novità, dovrai solo attendere il prossimo capitolo per saperne qualcuna.

 

- Marika92: Sono contenta che ti piace la mia storia e il mio modo di scrivere e ti ringrazio per i complimenti. Comunque continuerò la storia sempre qui, infatti nel prossimo capitolo potrai leggere le prime novità.

 

- Princess Alexia: Beh, ho voluto specificare il motivo per cui Edward ha preso la decisione di lasciare gli Shox e credo che era la decisione più giusta e sono contenta che il pezzo in cui lui parlava con il coach ti sia piaciuto. Quanto a Jessica, la odio anch’io e credo si sia capito. Comunque lo so che sei un po’ curiosa di sapere cosa succederà, ma sta tranquilla che già dal prossimo capitolo saprai molte novità.

 

- MANU CALLEN: Beh, ci saranno un paio di novità, spero solo che siano di tuo gradimento.

 

- soletta: Beh, ti assicuro che i commenti bizzarri e sentimentali di tutti e sei ci saranno ancora, nonostante i ragazzi siano un po’ cresciuti, ma al contempo ci saranno grandi cambiamenti. Sono molto contenta che la storia ti piaccia e mi auguro che continuerà a piacerti anche nei prossimi capitoli. Comunque si, mi importano eccome i commenti di una ragazzina come ti sei definita tu e ti dico anche che non è l’età che fa la maturità della gente. Avrai pure 14 anni e sarai pure una ragazzina all’apparenza, ma ciò che conta è quello che sei dentro e la maturità che hai e da quello che mi hai scritto credo che tu di maturità ne abbia tanta, forse, molto di più di certa gente che è già grande anagraficamente. Comunque io non ho 20 anni, ma devo farne 18 fra due mesi.

 

- _els_: Spero che il capitolo corrente ti piacerà.

 

 

Un grazie di tutto cuore a tutti voi che avete recensito, a quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti e nelle seguite. Un altro grazie di cuore anche a coloro che mi hanno inserita tra gli autori preferiti. Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento e recensite. Un bacio.

 

 

Altre mie storie su Twilight

Ancora in corso

 

 

 

!?...Quando l’amore ti cambia la vita…!?

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=394174&i=1

 

 

L’amore è magia

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=393144&i=1

 

 

Ricordare il passato

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=392921&i=1

 

 

L’amore vince sempre

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=394169&i=1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: adry91