Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Arwen Woodbane    20/10/2009    4 recensioni
Puntata 2x01, quidi spoiler a manetta: una mia versioncina su come avrebbe dovuto finire l'episodo. Perchè Artù e Merlino sembrano così distanti, come se il loro rapporto fosse misteriosamente regredito a quando appena si conoscevano? se poi Artù avesse visto qualcosa durane lo scontro di Merlino contro il cattivo di turno? Il titolo è messo a casaccio, dopo averci pensato per quasi un'ora!si accettano suggerimenti! Buona lettura!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La seconda serie fa pena! Per non dire altro…

Insomma, lo slash si è praticamente ridotto a meno di zero, anche se dalle scenette della 2x04 penso si possa ricavare qualcosina… di momenti ‘intimi’ ce ne sono stati, nonostante l’argomento non fosse dei migliori. Gwen mi sta antipatica, ma forse è ancora troppo poco per descrivere quello che provo per il personaggio in questo momento; Lance… tesoro mio adorato, ma potevi anche restare e intrometterti, nessuno ti avrebbe detto niente, anzi, saresti diventato il nostro (o quanto meno il mio) idolo!

Passiamo alla fic, che è meglio: è una revisione della 2x01; ma che siamo matti? Arty che mi tratta così Merlinuccio, sembrano due estranei, e che è?! Dunque ecco il mio tentativo di risolvere ‘sto obbrobrio incasinato che è la seconda serie. Purtroppo certe fantasie non potranno mai avverarsi. Sigh sigh!

Ah, i capitoli in teoria sono 3… poi vedrò se mi viene qual cosina in più.

Buona lettura!

 Merlino, Artù e gli altri personaggi purtroppo non mi appartengono; questa fic non ha scopi di lucro

 

P.O.V. Artù

 

Merlino è sempre stato con te, al tuo fianco. Nonostante la sua irriverenza, il suo modo di rivolgersi a te così sfrontato e irrispettoso, sai di non poter fare a meno di lui.

È qualcosa di più, anche se ti ostino a non volerlo ammettere.

E forse è proprio per questo che sei così lieto di avere anche Cedric al tuo fianco. Non starai più così solo con Merlino, ora che hai un altro servitore; e per un po’ sei contento dei modi garbati del nuovo servo, del suo volerti compiacere.

 

Senti uno strano sentimento troppo simile al senso di colpa mentre lo allontani sempre di più, mandandolo a casa dopo l’ennesimo pasticcio; e ancora ringrazi Cedric per averti fornito una scusa su un piatto d’argento. Hai sentito come un peso sullo stomaco quando ti ha guardato con quell’espressione così ferita e delusa, ma non hai fatto una piega, non hai vacillato.

Ed ora vorresti poter andare da lui a consolarlo, a dirgli che dopotutto ci tieni a lui, nonostante sia un disastro di servitore.

 

Se solo Merlino sapesse quante volte hai sognato di voi due assieme, nel tuo letto, stretti l’uno all’altro, a fare cose nemmeno hai mai immaginato con tutte le dame o le serve che ti hanno concesso il loro corpo, sei certo che fuggirebbe a gambe levate. Fatichi ancora a credere di aver avuto, e di aver tutt’ora, delle fantasie sul tuo servitore. Sogni traditori! Tanto sai che non lo ammetterai mai, quello che provi per Merlino.

Perché farebbe troppo male scoprire quale potrebbe essere la sua reazione. Tanto non avreste comunque un futuro insieme.

 

Le accuse di Merlino contro Cedric ti rimbombano nella mente, ma preferisci credere che si tratti solo di una colossale sbronza, nonostante un Merlino ubriaco sia per te difficile da immaginare. Sai che altrimenti ti ritroveresti a chiederti come fa lui a sapere certe cose, come già ti è capitato altre volte, e non sei certo di volerti addentrare lungo quel sentiero di cui non conosci la fine.

Chiami le guardie e lo mandi in prigione, cerchi di resistere all’impulso di correre alla sua cella e tirarlo fuori.

 

Senti l’allarme suonare.

Merlino non corre da te per aiutarti ad indossare la tua armatura: l’hai fatto rinchiudere in prigione; Cedric sembra scomparso.

L’unico pensiero che ti passa per la mente mentre combatti quelle creature è che almeno lui è al sicuro. Quando sarà finita correrai a tirarlo fuori.

Ti senti strattonare via, mentre una delle creature tenta di ucciderti, e nascondi la tua delusione nel notare che si tratta di Gwen. Per un attimo hai sperato che fosse lui.

 

Tuo padre non vuole, ma tu devi tornare là fuori. Devi farlo per la tua gente, perché è tuo dovere proteggerla.

Alla fine ordini ai tuoi cavalieri di ritirarsi; rimani solo.

 

Qualcosa ti cade addosso e ti svegli. Sei sdraiato a terra, non riesci a muoverti, accanto a te delle voci.

Merlino.

“Non ti permetterò di fargli del male!”

“E sarai tu a fermarmi?”

Cedric?

Stanno discutendo. Cedric sta dicendo la verità: hai messo da parte Merlino, lo hai ferito. Sai di non meritare la sua lealtà.

All’improvviso ricordi cosa sta succedendo e vorresti alzarti e portare via Merlino, ma non riesci a muoverti. Fai perfino fatica a restare sveglio, a cercare di non svenire di nuovo.

“Deve essere terribilmente doloroso essere tanto sfruttato ed ignorato, quando possiedi un potere così grande”

Di che accidenti stanno parlando?

“Devi ancora scoprire il tuo vero potere”

Li senti ancora blaterare cose senza senso. Ti illudi di non capire. Ora vorresti solo tornare a dormire e non ascoltare più le loro parole. Non può essere, non deve.

“… fare in modo che Artù ti conosca per quello che sei realmente”

Merlino…

Vorresti chiamarlo, ma le tue labbra non si muovono.

 “Insieme potremmo governare queste terre. Artù tremerà al suono della tua voce. Si prostrerà ai tuoi piedi”

Merlino non risponde e per un terribile istante temi che possa accettare di seguire Cedric.

“Non lo voglio”

Lo sentì finalmente rispondere. E qualcosa di caldo si propaga nel tuo petto, qualcosa che ha il sapore del sollievo e dell’orgoglio per quella risposta.

“Preferisci essere un servo”

“Meglio servire un uomo buono, che regnare con uno malvagio”

Merlino.

Dimentichi tutto quello che non sia quel nome, quel volto, quella voce. In quel momento non c’è nient’altro.

“Così sia!”

La voce di Cedric ti riporta alla realtà e con essa uno strano presentimento.

Perché diamine non riesco a muovermi?

“Se non ti unisci a me, prenderò possesso del tuo corpo e piegherò il tuo potere alla mia volontà!”

In quel momento non importa di sapere di che potere stiano parlando, vorresti solo poterti alzare e correre da Merlino, a proteggerlo da qualsiasi cosa stia per accadere.

E finalmente riesci a muoverti quel tanto che ti basta per alzare la testa, giusto in tempo per vedere il corpo di Cedric cadere a terra e quella strana luce azzurra dirigersi verso Merlino, ignaro del fatto che lo stai osservando. Lo senti pronunciare qualcosa in una lingua sconosciuta mentre quella luce entra dentro di lui.

Ti alzi proprio mentre lui sta cadendo a terra e non sai come ci arrivi, ma gli sei subito accanto.

“Merlino”

Finalmente anche la tua voce si è decisa a tornare. Il suo corpo viene scosso dai fremiti e lo afferri per le spalle, mentre ti avvicini al suo volto con il tuo.

“Merlino”

Il terrore t’invade quando vedi i suoi occhi spalancarsi e le iridi colorarsi di nero.

 

Lo baci.

 

Poggi le tue labbra sulle sue in un bacio disperato. Non ti importa chi o cosa sia, vuoi solo che il tuo Merlino torni da te.

 

Ti lasci andare, le forze ti abbandonano.

Riesci appena a scorgere i suoi occhi. Sono blu, come le profondità marine… gli occhi di Merlino.

 

 

Allora che ne pensate?

la prima puntata non mi è piaciuta, ho cercato di trovare una scusa per il comportamento di Artù e per il fatto che sembravano così distanti.... Poi ho pensato anche: e se Artù avesse assistito alla scena? bene, questo è il risultato. non è molto precisa o dettagliata, forse, ma considerate che l'ho scritta di getto alla 11 di sera, quando dovevo ancora finire di studiare inglese. Commentate!

p.s. le traduzioni le ho prese da megavideo.it

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Arwen Woodbane