Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: 883    25/10/2009    5 recensioni
Tre rapinatori...
Una baita in montagna...
Un bottino da riprendere...
Una gita scolastica...
Otto ragazzi che hanno bisogno di scoprire cosa vogliono dire amore e amicizia.
Otto ragazzi divisi, che impareranno che insieme tutto si può affrontare.
Otto ragazzi che passeranno una gita alquanto terrificcante.
[pairing: Bruno/Antonella, Giusy/Guido, Fabio/Tamara, Gonzalo/Luciana]
Genere: Romantico, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Allora è tutto sistemato?-

-Certo capo, tra tre giorni saremo fuori da questa galera e allora potremmo andare a riprendere il denaro rubato all’uomo che abbiamo ucciso quindici anni fa, dopo averla aiutata ad evadere naturalmente.-

-Bene, bene, presto potrò sentire di nuovo l’aria fresca della libertà.-

-E una volta fuori, andremo subito a prendere il denaro per poi cambiare continente, in quella baita in periferia di Ushuaia…-

 

 

-Allora ragazzi non siete agitatiii?-

-Si professore Fito.-

Rispondiamo in coro come dei robot dentro il teatro della scuola. Mio zio è sempre il solito, una gita di una settimana in montagna ci entusiasma da morire, chiaro, ma quest’idea di fare le camere a sorteggio ha depresso tutti quanti. Non oso pensare se dovessi finire in camera con Giusy, o peggio ancora Patty. Non è accettabile che una divina dorma in camera con una popolare, bisogna che qualcuno glielo dica.

Mi alzo in piedi e richiamo l’attenzione verso di me.

-Ehm ehm, scusate scusate tutti quanti, devo dire una cosa importantissima, a me gli occhi please. Bene, miei cari professori, devo ammettere che l’idea della gita è stata veramente divina, ma le camere a sorteggio proprio no, ma ci pensate? Io sempre divina e in perfetto ordine dovrei dividere camera e bagno con una di queste popolari o ancora peggio col papero della patagonia, no no no, sorry prof, ma io non ci sto.-

-Per una volta sono d’accordo con Tontonella.- dice Giusy alzandosi in piedi.

-Sorvolerò sul soprannome che mi hai dato solo per questa volta visto che ammetti che ho ragione.-

-Ah, bella questa, sto solo dicendo che neanch’io voglio stare in camera con una viziata come te.- replica la mia nemica.

-Scusami a chi hai detto viziata?-

-A te e a tutte le tue amichette oche che ti seguono.- questa mi sta facendo innervosire. Luciana si alza in mia difesa.

-Ehi sfigata, sei solo invidiosa perché non sarai mai bella e famosa come noi.-

-Ma fammi il piacere, Giusy non ha niente da invidiarvi presuntuose.- Replica Tamara.

Ah, io adesso le prendo per i capelli.

-Fermi tutti.- dice mio zio Fito.

-Va bene, le camere non si faranno a estrazione.- continua mio zio. È sempre il migliore, eh bè è mio zio.

-Come non si faranno le camere a estrazione, ma Fito avevamo deciso così, sei pazzo?- protesta Barcaroli beccandosi un’occhiataccia da parte mia.

-No, le deciderò io. Antonella, Luciana, Giusy e Tamara, voi formerete una camera.-

L’intero teatro scoppia a ridere, mentre noi quattro dirette interessate guardiamo scioccate mio zio.

-Ma zio, non puoi…- inizio a protestare io.

-Altolà nipotina, il grande Fito ha parlato.- dice con fare teatrale. Aaaa mi sta venendo una voglia di togliergli quei pochi capelli che ha in testa.

-Un momento.- Pia si alza quasi in lacrime –questo vuol dire che io e Caterina dovremo stare in camera con Sol e…Patty?-

-Esatto.- dice sorridendo il prof Barcaroli.

-Per me non ci sono problemi.- dice Caterina alzandosi sorridente, ma un’occhiataccia di Pia la fa zittire.

-Per voi ragazzi non ci sono problemi vero se si fa ad estrazione?- domanda Barcaroli.

-No no professore, per me e i miei amici nessun problema.- dice Alan, il ragazzo di Caterina.

-Bene, forza Chico scrivi i nomi di ognuno e li mettiamo in questa urna.-

Mentre i professori preparano i nomi per l’estrazione mi giro verso le mie amiche.

-è una cosa inammissibile ragazze.-

-Hai perfettamente ragione, ma almeno siamo in due per camera, ci faremo forza.- dice Luciana.

-La cosa che più mi dispiace è che non potremo neanche sgattaiolare di nascosto in camera insieme perché oltre a essere divise in camere vi ricordate cosa ci ha spiegato la preside quando ci ha esposto la gita? Dove andiamo è una specie di campeggio. C’è una casa con la mensa e una sala grande adibita a teatro, e poi altre baite più piccole lungo una salita che sarebbero gli alloggi, con due camere e due bagni e una mini sala comune, ci scommetto quello che volete che i professori metteranno un gruppo di ragazzi e un gruppo di ragazze.- spiega Pia.

-Perfetto, saremo proprio lontane dal mondo in balia di quelle popolari, ma che abbiamo fatto di male?- dico io disperata.

-Bè abbiamo fatto tante cose di male tipo…- inizia Caterina ma la zittisco con la mano e uno di quei miei sguardi velenosi.

-Bene ragazzi, siamo pronti. Allora la prima camerata che andrà in baita con le quattro litiganti sarà composta da…-

Lo guardiamo tutti curiosi, ma lui non ci dà una risposta.

-Bè, che storia è questa, voglio un po’ di suspence, forza createmi l’atmosfera.-

Scoppiamo a ridere, il mio zietto è impossibile e poi ci mettiamo in coro a creare un po’ di suspence.

-Gonzalo.- i suoi amici lo abbracciano e gli saltano addosso, come sono soliti fare e noto che sul volto di Luciana si apre un sorriso, ma perde ancora tempo con quello lì? Quella ragazza è proprio strana.

-Guido.-                                                          

-Ah amore che bello.- Giusy gli salta addosso. Perfetto, ora dovrò pure sopportare la coppietta felice.

-Fabio.-

-Siii, il mio fratellino che bello.- dico girandomi a sorridergli, lui ricambia e poi si volta verso Tamara a sorridere pure a lei. Non ci posso credere, è da un po’ che li osservo, tra quei due sta nascendo qualcosa. Mia cognata una popolare? Che destino crudele.

-E infine Bruno.-

Finalmente qualcuno di normale. Gonzalo, Guido e Fabio li saltano addosso e si mettono a urlare. Bruno si gira verso di me e mi sorride, e io non so come né perché, arrossisco.

Mi riprendo un attimo, io Antonella, non arrossisco mai, non sono mai in imbarazzo e non sarà di certo un Bruno Molina qualsiasi a farlo, per quanto carino e dolce possa essere.

-Bene ragazzi, quindi a esclusione nell’altra baita col secondo gruppo misto di divine e popolari vi staranno Matias, Santiago, Alan e Felipe.- conclude mio zio.

Sarà contenta la piccola papera di essere in camera con Matias, il mio ex ragazzo, siamo comunque rimasti amici e ammetto che gli voglio ancora tanto bene, ma forse non l’ho mai amato, sennò non lo avrei lasciato allontanarsi tanto facilmente.

-Bene ragazzi, allora è deciso. Mi raccomando portate vestiti pesanti che fa freddo, le coperte sono già nel posto che abbiamo affittato. Ci vediamo domani puntuali che alle sette si parte in treno, abbiamo tantissime ore di viaggio, a domani, destinazione Ushuaia!-

 

 

 

Fine capitolo.

Ciao a tutteee, mi è venuta l’idea per questa nuova storia, spero vi piaccia, è un misto romantico/horror. Il posto che ho scritto non lo conosco, ho cercato un po’ su internet e ho trovato quello come località di montagna in Argentina, perdonatemi se a volte topperò su quell’argomento. Spero che la storia vi sia piaciuta. Aspetto critiche, commenti positivi e negativi e tutto quello che avete voglia di scrivermi.

Un bacio.

Gaia

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883