Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: La Evans    28/10/2009    5 recensioni
Nessuno è migliore dell'altro, né bianco né nero. Hai deciso di cambiare solo per provare che anche se diverso sei rimasto lo stesso.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

     

…ballo,muovo i piedi,muovo le mani,ascolto la musica e la sento nelle vene. I miei piedi implorano pietà perché i plantari delle scarpe si stanno consumando,perché sono 30 anni che continuo a ballare sempre la stessa canzone,quella che mi era entrata nel cuore e nelle vene,quella che mi aveva aperto gli occhi e mi aveva mostrato la luce,Te.                                                          

Avevo 9 anni quando ero seduta sulla poltrona della mia camera a guardare un stupido programma di musica,era il mio compleanno e per l’ennesima volta con me non c’era nessuno.

Vedevo gente famosa che ballava,qualche volta mi capitava di riconoscere il volto di qualcuno,ma quando arrivò la canzone che aveva scalato le classifiche del mondo e come aveva detto la presentatrice:”Aveva rapito un mondo intero,compreso le stelle”.

Eccoti,davanti i miei occhi,bello più del sole e della luna,essere più bello di te non ne avevo mai visto,la tua pelle abbronzata,i capelli nere come la pece e leggermente lunghi e il tuo corpo magro e flessuoso si muoveva a ritmo di musica,della tua musica. Non seppi perché ma da allora il mio cuore stampo il tuo volto e non lo lasciò più;mi alzai dal divano e iniziai a seguire i tuoi passi,prima con difficoltà poi con più dimestichezza ed è lì che presi il volo.

La notte ti sognavo e la mattina contemplavo il tuo viso avvolto dal sole,ti vedevo sui poster e le copertine dei dischi e con i pochi soldi che l’orfanotrofio mi dava come paghetta compravo i tuoi cd,a volta fasulli,ma era la tua voce,quella di un angelo,che mi aveva stregato e allora non mi importava la derivazione del disco,solo quella della tua voce.

Inizia allora ad appassionarmi alla danza,al pop,al tuo pop,quello che guardi una volta e non dimentichi più.

Ricordo che nel passare degli anni la tua fama aumentava,ma la tua prima canzone che sentì continuò a perseguitarmi,era la filosofia della mia vita e la droga che assumevo ogni sera quando usciva dalle casse dello stereo.

La tua pelle ha cambiato colore,l’hai fatta diventare bianca,delicata e soffice,proprio come il tuo animo e allora diventasti davvero un angelo,il nostro e il mio angelo, di quello che solo Dio può mandare.

Eri sempre lì all’apice del successo,sulla vetta delle classifiche mondiali di musica,ma ne hai passate tante.

Sei stato deriso,accusato di pedofilia e di tanti altri accuse che mi lacerano il cuore,ma nessuna di questa ha sciupato il mio amore per te,quell’amore che neanche al mio attuale marito so dare,niente ha saputo cacciarti dal mio cuore,perché tu eri puro,forte e inimitabile.

Ti volevano far cadere ma non ci sono riusciti,volevano che tu ti arrendesti ma non l’hai fatto,ti hanno detto carogne ma tu hai voltato loro le spalle e te ne sei andato senza nemmeno fartene peso,ti hanno deriso in faccia ma tu hai spaccato loro la faccia con un sol movimento del bacino e dei piedi,hanno cercato di affogarti,ma tu sai nuotare e infine hanno cercato di mandarti via dal mondo e lì ci sono riusciti…

Ci hai insegnato che ogni giorno è una vittoria,che l’invidia divora anche chi dice di avere un cuore d’oro e magnanimo,ma tu non eri nessuno di loro eppure non hai mai commesso sbagli madornale,hai continuato a ballare contro la stanchezza e la cattiveria di questo mondo,la tua voce ha portato gioia,amore e tanta speranza.

Ci hai detto di non arrenderci perché quello che avevi fatto non doveva essere gettato nel vuoto e noi lo faremo,porteremo ancora il tuo nome in vetta il nostro cuore,cercheremo di raggiungere la tua stessa meta,senza sottovalutarci senza mai fermarci,perché come ci dici tu:

Nessuno è migliore dell’altro,né bianco né nero”

Hai deciso di cambiare solo per provare che anche se diverso sei rimasto lo stesso.

Ora ho 39 anni,sei morto e una parte di me con te,ma sei ancora vivo dentro il mio cuore e nel mondo,il tuo amore mi ha portato  a credere in tutto quello che devo credere.

E ora sono davanti alla tua tomba per ballare ancora una volta quella canzone che mi rapì il cuore:

Thriller di Michael Jackson”.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: La Evans