Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Red S i n n e r    30/10/2009    3 recensioni
Luci riflesse.
[È questo che vedi?]
Emozioni di legno.
[È questo che provi?]
Esistenze di carta.
[È così che vivi?]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Burattinaia d’emozioni.”

 

Luci riflesse.

 [È questo che vedi?]

Emozioni di legno.

 [È questo che provi?]

Esistenze di carta.

[È così che vivi?]

 

Rinchiusa.

Rinchiusa in una bolla di quieta menzogna e fine recitazione.

Cercando.

Vivendo.

Provando.

Fingendo.

Provare a vivere cercando di  f i n g e r e  al meglio.

La partita si gioca, il gioco è il nostro, la partita siamo noi.

Prova a vincere, fingi di giocare, cerca di vivere.

Come? Non ti diverti?

Ma il mondo ride, tra luci e colori,  si consuma in fretta perché in  fretta è vissuto.

Gli occhi si illuminano di quieti sorrisi, le bocche si tirano e si stirano in risolini che scoprono  denti bianchi e perfetti.

Sembrano quasi un solo mostrar di denti, una semplice ostentazione di bianco e purezza, quei sorrisi tirati e stirati in visi felici.

Ma non c’è tempo, non c’è tempo!

Il tempo fugge e corre via, non si fa toccare né accarezzare, non ama nessuno eppure tutti lo cercano.

Vorrei avere il tempo, vorrei avere il tempo!

Ma non c’è mai il tempo per fermarsi ad osservare, tra le pieghe di sorrisi morti, le lacrime spente di incubi passati.

Non c’è il tempo per fermarsi ad abbracciare vecchi timori e stupide fantasie.

Non c’è mai il tempo di ascoltare la eco sempre presente – e che si finge di dimenticare - di qualcosa che c’è ma non si vede.

C’è, c’è sempre.

Vive – almeno lui – tra le luci di un luna park e i fili delle marionette, cerca di farsi sentire ma finge di non esistere.

Rinchiusa, in mondi inesistenti e flebili luci morenti, cerco qualcosa che non c’è, cerco qualcosa che forse non c’è mai stato ma di cui sento la mancanza.

Fingendo di ridere, fingendo d’esser allegri, fingendo di tirare le mie labbra in quieti sorrisi che altro non sono che un mostrar di denti, un digrignare d’anime.

Sembra che lottino questi quieti sorrisi, sembra che vogliano e combattano per la supremazia della propria  falsa felicità.

Ma il mondo si capovolge, la maschera si volta.

Ed il mondo piange, spaventato dall’ombra della notte e dalle paure che la popolano, spaventato da quel che sarà o che dovrà essere, ciecamente terrorizzato da questo qualcosa che c’è ma non si vede.

Ma il luna park si accenderà di nuovo, la ruota panoramica girerà di nuovo, le luci illumineranno la notte e fantastici sorrisi riempiranno il vuoto.

Ti diverti? Ti diverti ora?

Schiacciata da qualcosa che non si preoccupa di fingere – almeno lui – pressata da un vuoto che non se ne vuole andare.

Perché i miei sorrisi non sono così bianchi da riempirlo tutto.

Farò un giro sulla ruota di luci, cercando di consumarmi in fretta, cercando d’esser un volto felice in un mare di buio.

Raccoglierò le emozioni scagliate in aria, come tanti bei fuochi d’artificio, e legherò fili invisibili di marionette ormai morte.

Mi piacerebbe diventare come i fuochi d’artificio: brillanti, splendenti, eterni nel loro essere effimeri .

Mai dimenticati per sempre   a m a t i.

Vorrei bruciare in fretta, come quei fuochi fatati, nel rosso sospeso di un giorno qualunque, tra le luci per sempre uniche di un sole che muore – almeno lui -.

E il fili si muoveranno, li muoverò io, e lo spettacolo inizierà mentre la ruota, fiera assassina di flebili luci, girerà assorta.

Ti diverti?

“Da morirne.” 

...

____________________________
Grazie a miss dark e I n n e r Ebony per aver commentato 'Who is the master'.
Grazie davvero, ragazze.  

Vorrei dedicare questa 'cosa' a Giulia alias pralinedetective per avermi incoraggiata a pubblicarla e a miss dark che commenta tutte le mie sciochezze nonsense.
E anche a I n n e r Ebony, la mia sis, perché mi va. XD
Grazie.

Red.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Red S i n n e r