Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    31/10/2009    17 recensioni
[Damon/Katherine + Damon/Elena - 1x03]
Con un sospiro, chiude gli occhi e dilata le narici, mentre il profumo intenso della pelle di Elena lo colpisce con la forza e la dolcezza di un veleno.
Pensa a quanto sarebbe facile serrare le mani su quella gola tenera e pulsante di vita, stringerla a sé in un abbraccio fatale, affondare i denti su quel collo candido, bearsi del sapore del suo sangue caldo…
Chissà se anche quello saprà di Katherine...
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena, Damon/Katherine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: She’s not her
Fandom: The Vampire Diares (telefilm)
Genere: Introspettivo, Romantico, Angst
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Pairing(s): Damon/Katherine + Damon/Elena; (Stefan/Elena implicit)
Avvertenze: oneshot
Note iniziali: l’ho scritta ispiratandomi all’episodio 3, e in generale unicamente alla serie televisiva, non alla saga letteraria (della quale, per altro, ho di recente letto solo il primo libro, e ho notato le profonde differenze. Tra parentesi, la serie tv è carina, piacevole, invece il libro non mi è garbato per niente :/ ma vabbè).
Dedicata a Damon, il mio personaggio preferito, sul quale non potevo non scrivere qualcosa.
Vi prego di dirmi se risulta OOC (rispetto al telefilm, ovviamente).
Personalmente credo che oltre la maschera della crudeltà, ci sia in lui molto di più.
Il personaggio di Katherine e la sua relazione coi fratelli Salvatore non sono ancora stati approfonditi nel dettaglio nella serie, ma risulta chiaro che la ragazza ha intrattenuto una relazione con entrambi, per poi trasformarli in vampiri.
Vi sono accenni a queste informazioni, su cui io ho ricamato sopra parte della fic.
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale di “The Vampire Diaries” , da cui ho elaborato la seguente fanfic, non mi appartengono, ma sono di proprietà di Kevin Williamson, il produttore, e di chi ne detiene i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti nella trama, appartengono solo a me. 




She’s not her





Il vento soffia lieve nell’autunno mite di Mystic Falls, mentre Damon, come aria invernale, fredda e crudele, si insinua attraverso la finestra di Elena, lasciata socchiusa quella notte.
Ma sarebbe riuscito a entrare ugualmente, anche a porte serrate.
Dopotutto, lei lo ha invitato ad entrare.
Il vampiro fa un passo deciso, poi un altro ancora, spettrale nei suoi movimenti cadenzati e sensuali.
Grazie ai Poteri, è invisibile e silenzioso più di un’ombra.
Si ferma ad osservare la figura addormentata sul letto.
Il diario abbandonato tra le lenzuola, la penna tra le dita, probabilmente Elena è stata vinta dal sonno durante la scrittura.
L’abat-jour sul comodino è ancora accesa e ferisce distrattamente il volto della ragazza, illuminandone i tratti fini ed eleganti.
Damon trattiene il respiro: perfino nel sonno, è così somigliante a Katherine.
Le sopracciglia lievemente corrugate, le labbra, sottili e rosee, appena schiuse, il respiro placido e regolare.
Katherine quella volta, dopo essersi concessa a lui, era come Elena in quel momento.
Damon l’aveva osservata a lungo, accarezzandone il viso e le labbra con gli occhi e con i baci, bramando segretamente di poter condividere con lei più del sangue e della vita eterna, gioendo di non doverla condividere col fratello mai più.
Non poteva sapere che la ragazza aveva già promesso il suo sangue e il suo cuore anche a Stefan.
Damon fa un altro passo.
Lo sa -lo sa- che Elena, per quanto le somigli, possiede solo il pallido riflesso della luce oscura di Katherine.
Sa anche che il carattere di Elena è completamente differente e che non potrà mai essere lei.
Eppure quando la ragazza lo ha affrontato, respingendolo e colpendolo sul viso con violenza, a Damon è parso di scorgere vividamente l’ombra affascinante e il potere carismatico di Katherine oltre lo sguardo furioso di Elena.
Così simili…
Il vampiro avvicina lentamente una mano verso il volto della giovane.
Senza quasi rendersene conto lo sfiora, con le dita fredde.
Perché lo sto facendo?
Damon ricorda quanto fosse forte l’aura di Katherine.
Intensa a tal punto che, perfino senza volere esercitare il proprio controllo su di lui tramite i Poteri, la ragazza sapeva legarlo indissolubilmente a sé con la sua sola presenza, col suo respiro lieve come la fiamma di una candela.
E’ quello che Damon prova adesso, mentre si abbandona a una carezza timorosa che non avrebbe mai voluto concedere ad Elena.
Nei secoli, ha riservato quella dolcezza solamente a una persona: Katherine, un nome proibito e maledetto come un sortilegio per Damon, e che, se solo scandito dalle labbra indegne di Stefan, basta a fargli provare un moto di fredda rabbia animale.
Katherine.
Per anni e anni, dopo la sua scomparsa, Damon ha cercato qualcosa per mantenersi vivo, nella propria immortalità, e l’odio verso il fratello è riuscito nell’impresa.
Ma ora c’è più di questo a fargli ribollire il sangue nelle vene: è proprio quella ragazza addormentata, che è riuscita a catturare l’attenzione di entrambi i fratelli Salvatore come in passato vi è riuscita solo Katherine.
Elena Gilbert, una comune mortale che pare la reincarnazione dell’unica donna che Damon abbia mai amato e che ora rappresenta una nuova motivazione per ricominciare l’eterna lotta con Stefan, quella stessa lotta che ha visto entrambi perdere tutto.
Con un sospiro, chiude gli occhi e dilata le narici, mentre il profumo intenso della pelle di Elena lo colpisce con la forza e la dolcezza di un veleno.
Pensa a quanto sarebbe facile serrare le mani su quella gola tenera e pulsante di vita, stringerla a sé in un abbraccio fatale, affondare i denti su quel collo candido, bearsi del sapore del suo sangue caldo…
Chissà se anche quello saprà di Katherine...
Ma no.
Non è ancora giunto il momento.
Damon non ha ancora ferito Stefan abbastanza,  non l'ha punito a sufficienza e non ha intenzione di mettere fine alla propria vendetta in modo rapido, frettoloso e indegno.
Senza il minimo divertimento, proprio no.
Non è nel suo stile: Stefan dovrà vedere coi propri occhi l’amore di Elena scivolargli dalle dita come sabbia. Osserverà la sua ragazza abbandonarsi tra le braccia di Damon, e infine ne assisterà impotente alla dolce, dolcissima morte.
Un cacciatore non si priva del piacere di giocare con la preda.
Interrompendo quei pensieri, Damon apre gli occhi e fissa un’ultima volta il viso di Elena.
E per un attimo, c’è qualcosa in lei che è più forte del profumo del sangue, più forte di ogni pensiero coerente, più forte dell’odio che lo divora da secoli.
La ragazza sospira un nome nel sonno -“Stefan…”- con un viso sofferente e un tono angoscioso così simili a quelli di Katherine, che Damon per un attimo è certo che non sia passato un giorno da quando l’ha vista per l’ultima volta.
E’ certo che Katherine viva in Elena.
Damon sente la lucidità abbandonarlo pericolosamente, mentre depone una nuova carezza sul viso della ragazza.
Contrae la mandibola, si passa la lingua sulle labbra, esitante.
Impossibile.
Non è lei, si ripete più volte.
Non sarà mai lei.
Katherine è morta quel giorno, assieme all’anima e al cuore di Damon.
E allora, perché -perché?- il suo ricordo fa ancora così male?
All'improvviso, sente l’odio per se stesso scorrergli nelle vene come sangue, come la Morte, di fronte alla presa di coscienza di quanto il proprio comportamento, quella notte, sia –schifosamente- debole e umano.
Si sente simile a Stefan.
E mentre la sua mano si allontana con rapidità sovrannaturale da quel viso bellissimo e maledetto, Elena si desta.
Non saprà mai cosa l’abbia svegliata: Damon è già lontano, svanito in una folata di vento e nebbia; dolorosamente furioso e avvolto dalle tenebre eterne a cui appartiene.
 

 

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

***

 

 

 

 

Note finali: critiche negative o positive/commenti/consigli/lancio di ortaggi sono sempre ben accetti.
Anzi, vi prego davvero di dirmi sinceramente che ve ne pare di questa shot.
Mi fareste molto felice ^^
Grazie per l’attenzione, alla prossima!


   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal