Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    02/11/2009    5 recensioni
Era entrato in quell’ufficio la prima volta a ventun’anni.
Un pargoletto inesperto – così lo aveva descritto Matsuda, la guardia di sicurezza, prima che il nuovo assistente raggiungesse l’ufficio del capo.
Gli dèi risero, quel giorno.

[Prompt: 043. Diamante. - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Teru Mikami
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Richiesta da Red S i n n e r]

Ohdei, è troppo stupida, è troppo, troppo...
Mi piace, non posso e non voglio negarlo XDD. È troppo anche per me, insomma, queste sono le cose che si dicono ma a bassa voce, questi sono i pettegolezzi segreti...

Vi farò capire di cosa sto parlando mostrandovi la fan fiction.

Buona lettura~












«Raito-kuuun!»
«Calmati Misa, per favore».
«Ma è... una cosa bellissima! Dai, fatti baciare! Vieni quiii!»
«Un po’ di contegno».
« Sai come dice la pubblicità: un diamante è per la vita! Quindi devo recuperare gli anni passati, eh già!»

Light sorrise.
«Per la vita...»


Commozione celebrale.


Era entrato in quell’ufficio la prima volta a ventun’anni.
Un pargoletto inesperto – così lo aveva descritto Matsuda, la guardia di sicurezza, prima che il nuovo assistente raggiungesse l’ufficio del capo.

Gli dèi risero, quel giorno.

Mikami Teru, dopo aver incontrato gli occhi di Yagami Raito, si era scoperto spacciato, incastrato, condannato a una morte lenta e dolorosa.
    [ La morte della fan girl rifiutata: ]

I compagni d’ufficio descrivevano il loro come un rapporto innovativo fra capo e sottoposto – collaboravano, buon cielo, collaboravano!
Quel che non immaginavano era che effettivamente l’assistente aveva preso il controllo del datore di lavoro, il quale lottava con il proprio orgoglio per non telefonare a Light nel pieno della notte e chiedergli con voce d’oltretomba quale cravatta indossare al meeting a venire.




Quel giorno, il vanto della famiglia Yagami si chiese perché, perché, perché non avesse ancora ucciso col veleno il signor Mikami e non ne avesse preso il posto.

«Okay, Teru», annuiva per dargli corda. «Ora: vogliamo lavorare?»
«Aspetta!», guaì l’altro, strappandogli di mano il telefono aziendale per attirare la sua attenzione: «Adesso arriva la parte migliore».

Cosa, cosa, cosa avrebbe potuto esserci di meglio, dopo la cena pagata nel ristorante più lussuoso della città e un giro in carrozza per— ma dove cazzo sarebbero voluti andare con la carrozza nella zona industriale di Tokyo?
Eppure, il magistrato era convintissimo di quel che stava dicendo.

    [ la morte celebrale... ]

Gli porse una scatola larga e piatta, tanto simile a quella di una gioielleria.
«Il punto debole di ogni donna – così avremo la conferma che la signorina Misa sia realmente una donna e non un cavallo come ho supposto io».
«Teru, io... posso ucciderti, vero? Mi dai il permesso?»
«Dopo aver guardato cos’è», sorrise con orgoglio.

Light aprì l’astuccio blu, svelando uno stupendo collier di oro bianco diciotto carati e diamanti che troneggiava con eleganza s’un cuscinetto nero.
Ne rimase affascinato per un attimo; studiava i particolari dei due anelli rivestiti di quel meraviglioso carbonio che s’intrecciavano.

«Non potrà più rifiutarmi nulla», mormorava stregato. «Non potrà, potrà, farà... Io conquisterò l’impero cinematografico degli Amane!»

L’urlo, seguito da inquietanti risate, si diffuse per tutto il piano, indispettendo e intimorendo i colleghi.




«Per la vita, per la vita...», ripeteva, mentre un ghigno piegava il suo viso, reso ancor più preoccupante dalla luce delle candele che illuminavano la cena.

    [ ... alla quale spesso succede
     una commozione celebrale. ]

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar