Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    06/11/2009    22 recensioni
QUESTA RACCOLTA è IL SEGUITO della mia one-shot “(Un)happy Birthday [Mother’s Present]”, ma può anche essere letta a sé stante.
Raccolta comica incentrata sul personaggio della defunta regina di Camelot, secondo queste premesse: e se Lady Ygraine fosse un fantasma che solo Merlino può vedere e che compare nei momenti meno opportuni?
Ygraine, in un’insolita veste di sfacciata slasher ante litteram, un po’ hippy e un po’ svampita.
* I STORIA: Il bacino del buongiorno al principino
* II STORIA: Il bagnetto del principino
* III STORIA: La prestanza amatoria del principino
* IV STORIA: La pupù del principino
* V STORIA: La mamma del principino (I parte)
* VI STORIA: La mamma del principino (II parte)
* VII STORIA: La bua del principino (I parte)
* VIII STORIA: La bua del principino (II parte)
* IX STORIA: La bua del principino (III parte)
ATTENZIONE: la quinta fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
[Artù x Merlino, of course!]
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lady Ygraine: The Queen of Camelot'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parodia ygraine

Note: il seguente scritto contiene riferimenti slash.

Come promesso nella scorsa fic, ecco postato l’inizio della raccolta comica.
Siccome è il seguito diretto della mia precedente fic: (Un)happy Birthday [Mother’s Present], vi consiglio di andare a leggervela (e a commentarla! ^__=) se non l’avete fatto.

Per i più pigri, ad ogni modo, ho creato una sorta di prologo riassuntivo degli eventi, perciò – se proprio volete – potete leggerla anche così.

 

 

Vorrei dedicarla a quelle dieci persone che hanno recensito la mia precedente fic su Merlin:

Harderbetterfasterstronger, Little Fanny, Shurei, _ichigo_85, Orchidea Rosa, Arwen Woodbane, Yuki Eiri Sensei, Tao, Sariel, Fujiko Chan,

E a quanti commenteranno. Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Un pensiero speciale a Sara, per la gentile consulenza.

Grazie.

 

 

Il bacino del buongiorno al principino

 

by elyxyz

 

 

 

 

Prologo:

 

 

Nel giorno dell’ultimo anniversario della propria morte e compleanno del principe ereditario, la defunta regina aveva finalmente trovato accoglimento delle proprie preghiere.
La potente magia insita in Merlino le aveva concesso di essere da lui vista e udita, e di poter quindi conversare assieme.

Quello che entrambi avrebbero scoperto solo pochi giorni dopo era che quell’apparizione non sarebbe stata irripetibile e che, anzi, ella poteva ora tornare a suo piacimento –  e con suo immenso gaudio – a far visita all’amato figlio, per comunicare con lui tramite il suo valletto, recuperando il tempo perduto.

Ma, siccome Lady Ygraine aveva preso la brutta abitudine di comparirgli davanti in qualsiasi momento del giorno e della notte, sia che fosse da solo o in mezzo alla gente, e poiché fare lunghe chiacchierate ad alta voce da soli non era normale – e a Camelot poteva portare a spiacevoli conseguenze come la forca –, Merlino aveva imparato a bloccare il tempo di chi gli stava attorno con un incantesimo che ormai avveniva istantaneamente, come effetto condizionato della comparsa della regina. Così loro potevano colloquiare indisturbati e nessuno si accorgeva della cosa.

 

Malgrado ciò, la tempistica di comparizione della regale sovrana era alquanto discutibile. Almeno secondo i criteri di Merlino.

Ella sembrava cogliere sempre i momenti meno opportuni o più imbarazzanti...

 

Tipo al mattino, quando un Artù – stranamente già sveglio e di buonumore – stava facendo un piacevole servizietto al suo servitore.

 

Neanche il tempo di goderselo davvero che… Pof! Lei si manifestava…

 

 

***

 

 

Merli-i-i-no!” cinguettò la regina, comparendo magicamente nelle stanze private del figlio.

 

Un improvviso trambusto provenne dal letto a baldacchino, condito da una serie di basse imprecazioni.

 

Mi-mia Signora!” ansimò il mago, facendo capolino dai tendaggi e aggiustandosi malamente la casacca sgualcita. “De-desideravate qualcosa, Milady?”

 

Lei lo scrutò indagatrice, facendolo arrossire miseramente.

“Com’è che ogni volta che ti cerco spunti sempre da lì?”

 

“Io-Io… Io…” tartagliò il ragazzo, in preda al panico.

 

“Calmati, giovane stregone. Non aspiro a che tu muoia anzitempo per causa mia, poiché sei l’unico che può comunicare con me…” gli appuntò il fantasma e, cambiando improvvisamente espressione, riprese: “Anelavo solo a dare il buongiorno al mio bambino.” Gorgheggiò, rassettandosi l’angolo dell’eterea veste perfettamente stirata.

 

“Oh, Maestà…” temporeggiò “ma il principe sta ancora dormendo, non è neppure l’alba…

 

La sovrana socchiuse gli splendidi occhi cerulei, analizzandolo.

“Non è che invece stavate facendo le cosacce, vero?”

 

Il povero servitore aprì e chiuse più volte la bocca, incapace di proferire parola. Quando alla fine ci riuscì, emise una serie incomprensibile e inconsulta di rantoli e balbettii.

 

“Chissà…” riprese lei, meditabonda. “Manda te in avanscoperta, perché è un impavido-

 

“Maestà, no! Non è come immaginate, egli… egli…”

 

“Dorme? Mh…? E’ per questo che non si muove o perché hai paralizzato il suo tempo?

 

“Entrambe le cose, a dire il ve-vero. L’ho fatto per istinto, ma adesso lo sblocco!” si affrettò a precisare, sollevando una mano verso il letto.

 

“No! E’ bene che parliamo, io e te, di una cosa che mi sta a cuore.

 

“Sono tutto orecchi…”

 

“Non ne dubito!” ghignò lei, annuendo alla volta delle ampie cose ai lati della sua testa, facendolo arrossire.

 

Lo spirito riacquisì allora il suo materno contegno.

“Le vostre intenzioni sono davvero onorevoli?” lo interrogò.

 

“Oh!, più che onorevoli, Maestà. Onorevolissime.”

 

“Mio figlio è già andato a chiedere la tua mano ai tuoi genitori?” s’interessò.

 

“No, ma non mi aspetto che lo faccia, Mia Signora.”

 

“Eppure la tradizione…”

 

“Siamo poco conformisti, noi due.”

 

“Ah!, i giovani d’oggi…” scosse il capo, bonaria. “Oltretutto, non credo che Uther vi approverebbe…” affermò poi, grave.

 

“No, Maestà. Temo di no.”

 

“Non importa.” Rispose indulgente. “Basta che mio marito non lo venga a sapere!” consigliò, sorridendo complice, come davanti a un bambino che aveva appena compiuto una marachella.

 

“Sarà fatto, Mia Regina.” Il servo chinò lievemente il capo con deferenza.

 

“Ah, Merlino?” riprese lei, con tono svagato.

 

“Sì, Milady?”

 

“Di’ ad Artù che lui non può farlo, ma io sento e vedo lui!” e suonò vagamente come un’intimidazione. 

 

“Lo farò, siatene certa.”

 

Dagli anche un bacio da parte mia e auguragli il buongiorno.”

 

“Eseguirò immediatamente…” rafforzò, sollecito, il valletto.

 

“Bada bene, Merlino. Non come glielo daresti tu, ma come glielo darei io se potessi, intesi?

 

Assolut-” ma non finì neppure la frase, che lo spirito si era già eclissato.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: ok, non credo ci sia molto da dire sulla fic in sé; se usciranno dubbi, risponderò nei prossimi capitoli.

Io adoro il personaggio di Ygraine, sia nella versione seriosa delle mie altre fic, sia in questa.

Negli futuri aggiornamenti (che ho già scritto), vi accorgerete di che caratterino abbia la nostra Lady. XD

Ho deciso di postarla ora, perché non sopporterei che la mia caratterizzazione del personaggio (la mia idea che mi sono costruita su di lei) venga stravolta dalle imminenti circostanze.

E non dico di più, chi sa conoscere il futuro… beh, ha già compreso. No? ^__=

 

 

 

Un grazie di cuore a chi commenterà.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

  

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz