Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: _Sister_    06/11/2009    1 recensioni
Questa storia non so da dove mi sia uscita..una sera ero piuttosto arrabbiata, così ho messo su un po' di musica e ho cominciato a scrivere...La ragazza si chiama Misa, come quella di Death Note!
Genere: Generale, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Conosco Bryce. So che tipo è. Fidati.

-Lo so-ho detto. Ho abbassato lo sguardo, sfregando la punta della scarpa contro una macchia sulla moquette. –E’ solo che mi chiedevo come mai ti piacesse così tanto parlare con lui.

Non mi ha risposto. Non subito.”

Alzai svogliatamente lo sguardo dal libro e mi guardai intorno. Nel negozio c’era poca gente, tutti intenti a guardare i fantastici dolci esposti nelle vetrinette e negli scaffali.

Qualcuno si azzardava a prenderne qualcuno, in molti venivano fermati dai prezzi troppo alti.

Io lo sapevo bene, mi ricordai della volta in cui avevo osato ingozzarmi. La cosa mi era costata la metà dello stipendio mensile. Ma non mi importava molto, ero solo una commessa part-time che veniva pagata regolarmente. Non era mio compito scegliere i prezzi.

-Ecco a lei il resto-risposi con il solito sorriso di cortesia. Oramai mi veniva spontaneo, anche con le persone a cui proprio non avrei detto neanche “scusa”. Ottimo esempio la signora che avevo davanti. Seppure avesse l’aria di una brava persona grassottella dal sorriso raggiante e con degli strano ciuffi che le erano sfuggiti dall’acconciatura per colpa del vento e della neve che infestavano la città, la pelliccia di leopardo (almeno credo, non me ne intendo), e la borsetta di coccodrillo non attiravano la mia ammirazione.

Quando se ne andò, rimanemmo in tre nella stanza, io e una coppietta a cui non sembrava interessargli molto il cioccolato, quanto lo sbaciucchiarsi a vicenda e sussurrarsi parole dolci che facevano sogghignare la ragazza. Molto oca per i miei gusti.

Cominciai a fissarli senza accorgermene, senza pensare a nulla, quando il ragazzo, spingendosi troppo in là, non fece cadere una scatola di cioccolatini, che si sparpagliarono sul pavimento.

Non mi mossi, il ragazzo si girò a guardarmi, imbarazzato, mentre la ragazza (che proprio non riuscivo a sopportare) si piegava in due dalle risate.

“Che ridere”, pensai ironicamente. Sbuffai e con un –Non importa, lasciate stare- sussurrato, andai a prendere una scopa  per pulire nel retro.

Quando tornai c’era solo il ragazzo, rosso in viso, che si toccava i capelli nervosamente. Aveva già raccolto tutto e riposto nella scatola. Aveva dei soldi in mano. I cioccolatini erano al liquore, con della scorza di limone sulla superficie. Costavano una fortuna. Aveva scelto proprio i migliori da sprecare.

-Non ti preoccupare. Metti via i soldi, spiegherò che è stato un incidente- si girò di scatto appena sentì la mia voce, poi guardò i soldi che aveva in mano.

-Veramente io.. non volevo ripagarli..- mi guardò confuso.

-Ah…va bè, puoi andare lo stesso- dissi imbarazzata. Intanto pensavo a tutte le offese che conoscessi rivolgendole a quel ragazzo stupido che non sapeva fare altro che sbaciucchiarsi con la sua ragazza. Oca per lo più.

Rimasi sola con i miei pensieri rabbiosi. Apri una scatola di dolcetti a caso, anche se fosse costata tutta la mia paga. Chissene frega. Cominciai a mangiarle ingorda, senza neanche sentire il sapore. Volevo solo sfogarmi, e mangiare mi sembrava una buona idea.

Era buio fuori, la neve tempestava le strade francesi. Perché diavolo sono andata ad abitare in Francia? Io, che odio il francese sopra ogni cosa, che amo l’Inghilterra e la sua lingua? Perché?

 

A questo pensava Misa, mentre insisteva a far entrare cinque cioccolatini in  bocca tutti insieme. Già, perchè?

AVVERTENZE! so che di solito si mettono prima, ma io le metto dopo..questa storia potrebbe durare tanto come duare due capitoli, come non durare proprio! Se vi piace vi chiedo di commentare, anche solo mettere una faccina come questa "xD" o questa ":D"...ok????Grazie!!xDxD
Francesca.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: _Sister_