Serie TV > Queer as Folk
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lady Hannival_    08/11/2009    7 recensioni
Flashfic sull'ep 1x19. Che cosa ha risvegliato in Brian la morte di suo padre?
Genere: Generale, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Brian Kinney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: So long, Jack
Fandom: Queer as Folk
Pairing: Brian Kinney; accenni a Brian/Justin
Rating: Verde
Tipologia: Flashfic
Genere: Generale, introspettivo, drammatico
Warning: Slash
Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma a Cowlip e Showtime che detengono il copyright sulla serie e sui personaggi. Non ci ricavo nulla. La strofa in corsivo è tratta dalla canzone Dead and Gone, di T.I e Justin Timberlake. Il bannerino è stato creato da qafmaniac di Queer as Folk Marathons.
Sommario: Flashfic sull'ep 1x19. Che cosa ha risvegliato in Brian la morte di suo padre?



                          

I've been travelin on this road too long
Just trying to find my way back home
The old me is dead and gone, dead and gone...


Jack è morto.

Tuo padre è morto.

Il bastardo è morto.

E' strano come il pensiero della sua morte non ti tocchi minimamente: quante volte ci hai sperato? Quante volte hai urlato, imprecato e bestemmiato pregando che accadesse?

E ora che è successo, ti senti più leggero: ti sei tolto un bel peso, questo è sicuro, un peso fatto di insulti, botte e cattiverie... e di tutti e sette i Vizi Capitali. Ira su tutti.

Sei libero adesso. O quasi.

Si, ci sono ancora Joan, Claire e il resto di quegli ipocriti di merda... ma cazzo, non ci sarà più lui.

Lui che ti ha spezzato il cuore e le ossa, e che ti ha fatto perdere persino l'ottavo Vizio Capitale.

Quello di cui Dio si è dimenticato.

La Speranza.

Ma forse non è così. Dentro di te, sai che c'è ancora un piccolo posto dedicato a quello, un posto che la morte di tuo padre ha liberato. Per quanto ti sforzi di negarlo, Jack non è riuscito ad ammazzare la tua Speranza.

Una speranza che si illumina ogni volta che Justin ti sorride, e cresce inconsciamente ogni giorno.

E che finchè Justin continuerà a tormentarti, non si spegnerà.


Forse è ora di far entrare qualcuno in quel posto, Brian. Sei pronto?






Note finali: E' una sciocchezza, lo so. E non volevo nemmeno postarla, ma oggi ho visto il 1x19 e allora... non ho saputo resistere.

Trovo che il 1x19 sia forse l'ep della prima stagione di QAF che abbia più potenzialità, poteva avere al suo interno i due temi che più amo in QAF : Il rapporto di Brian con la sua famiglia/suo padre e il rapporto con Justin, che avrebbe potuto(anzi, doveva) solidificarsi di più proprio in questo episodio.

E invece che mi danno? Solo scene Daphne/Justin (PUAH!) e Brian/Michael (triplo PUAH!). D'accordo che si parlava molto del passato di Brian, ma appunto per quello due o tre scene BJ non avrebbero fatto male!

Invece a stento si parlano. Bah. Come sprecare un'occasione...

Comunque sia perdono gli autori per le magnifiche sparate di Bri su Jack, e per l'ultima scena... la palla che rotola nella nebbia. Meraviglioso.

Ringrazio e spupazzo LaTum, Scar, GiulyB e nefene per aver recensito la mia scorsa fic, Dicono di me.

Grazie davvero, con tutto il cuore. Non sapete quanto mi fate felice! *Si asciuga il moccio e si scaccola*

Alla prossima!

Valentina.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: _Lady Hannival_