Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    10/11/2009    3 recensioni
Beh, vi aspettavate che non lo facessi? Era da una vita che aspettavo che i Placebo vincessero un EMA sotto il naso ai Muse con il solo scopo di scriverci su e DAVVERO vi aspettavate di passarla liscia senza un'altra orrenda fic by Sweet Bee? Illusi. Anche se il fandom è desolatamente vuoto io continuo a pubblicare, e non c'è Bill Culix che me lo impedirà (il povero Bill non c'entra, solo per segnalare il fatto che c'è anche lui ma ehi, tu fan dei Tokio Hotel che leggi, ti conviene NON aprire questa fic!). Domani in arrivo una Belldom da parte della mia ammora
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Muse, Placebo | Coppie: Brian.M/Matthew.B
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Berlino. Oltre alla solita calca di pop-star di plastica che sorridono beate sollazzandosi - ma che bella parola! - nella loro inutile vanità, c'è qualcuno che emana una luce diversa. Brian Molko splende, sì. ma di radioattività. Nociva.
Ghigna malevolo mentre si immagina vincitore di quel premio che avrebbe dovuto vincere anni fa, ma che invece si è visto sfuggire sotto il naso. usurpato da quella patetica pseudo-band di travestiti nella quale, disgraziatamente, suona il suo ragazzo.

Matthew Bellamy, dall'altra parte del Mare del Nord e più precisamente a Liverpool, è nervoso. Si mangia le unghie, si torce le mani ossute e si graffia la faccia, ripetendo come un mantra: "li hanno presentati? Si sa chi ha vinto?", finché Tom non sbotta: "Matt, dannazione, invece di preoccuparti degli EMAs concentrati sul suonare!". Ha ragione, ma Matt continua a focalizzare i propri pensieri sul fatto che i Placebo gli intaseranno la mail di messaggi minatori e ciò non deve succedere. Sta aspettando una mail di Bono, non può perdersi fra centomila mail di Brian che dal portatile di Alex si vanta infantilmente di aver vinto un premio che palesemente lui e la sua cricca di finti rocker non meritano minimamente.
Questo lo innervosisce molto. Chris e Dom hanno rinunciato da mezz'ora dal tentare di farlo rinsavire, ma si sono detti che se fa casino stasera sapranno fargliela pagare in molti modi dolorosi e atroci.
Quindi Matt aspetta solo il richiamo del destino.

Un'ora dopo, a Brian è caduta la faccia. Se non letteralmente, quasi. Da una parte per l'aver visto i Tokio Hotel coronati come miglior band d'Europa da una massa di ragazzine ignoranti che al limite avrebbero dovuto dare quel premio a lui; secondariamente perché lo show è una palla, qualcuno dovrebbe fare outing. Così, per movimentare le cose.
Quindi, Brian perde la cognizione del tempo, finché non vede sfocata la figura di Juliette Lewis.
E' il momento, Brian. Sei il numero uno. Se non ti danno il premio sali sul palco e fai una scena alla Kanye West.
Blablabla, dicono qualcosa ma a lui non interessa.
"And the winner is...best alternative...Placebo!"
E' fatta. Sembra un sogno.
Lui, Steve e Stef si alzano baldanzosi (cioè, Brian più baldanzoso), tutti e tre sorridenti, ma le...lui sembra aver appena bevuto il nettare degli dei, ha un sorriso largo da Budapest a New York, tanto per fare un esempio. Un sorriso molto poco rassicurante.
"Wow, grazie mille! E' bellissimo dopo 15 anni vincere uno di questi..." brutti pezzi di merda, dovevamo vincerlo prima. "...Di' 'ciao', Steve!".
Il biondo neo-arrivato è parecchio imbarazzato. Poi dovrà fare un discorsetto a Brian sul fatto che ok, può essere malvagiamente felice per i cazzi suoi ma non deve metterci di mezzo lui.
"Ciao...",
"E' americano, è molto eccitato", aggiunge Brian, tutto preso dalla sua rigogliosa e maligna felicità.
Steve ha una paresi.
Poi Brian mette il pilota automatico e sciorina tutti i suoi noiosi ringraziamenti, e trascina i due compagni di band in una girandola di stelle, stalle, cibo, alcol. finché...
"Brian Molko!".
Due cose: un pessimo inglese e una voce da checca. Dev'essere Bill Kaulitz.
"Si?", risponde cortesemente voltandosi con un sorriso di circostanza.
Il succo del discorso è che Bill ama i Placebo e vuole invitarlo a fargli vedere come si festeggia in Germania.
Brian fa finta di pensarci su qualche istante, poi dentro di sé un diavoletto - che assomiglia paurosamente a Thom Yorke per qualche motivo - ghigna divertito.
"Festeggiare? Vuoi dire...con voi?", comincia educatamente. Poi il suo sguardo si posa sulla spazzola. Perché non si può definire altrimenti. Una scopa in testa. Una cresta da gallina. A scelta.
Bill è commoventemente pieno di ingenua aspettativa.
"...Sai, ho una reputazione, Bill. E devo rispettosamente declinare la tua proposta. Perché non so se lo sai, ma non mi faccio vedere in giro con gente che porta capelli del genere. Senza offesa"
Bill sembra non capire. O forse non vuole capire.
Poi capisce, ma a quell'ora Brian è già in un altro luogo, in un altro tempo.
In viaggio per Liverpool, pronto a godersi l'altro frutto della vittoria.

Matt sa.di aver perso.
Ciò è male.
No, non cederà a Brian, non si farà scopare.

Due ore dopo, Matt riconosce di non essere molto bravo a mantenere i propositi.


[Si, ho resistito alla tentazione di infarcirla col lemon! Comunque era dai tempi del mio ingresso nella comunità delle adepte del Sacro Mollamy che aspettavo un'occasione del genere! Comunque il commento di Brian ai capelli obborobriosi di BillA Culix dovrebbe essere vero, ho controllato ma le informazioni sono contrastanti. Comunque Brian, se l'hai detto davvero diventi il mio mito assoluto dopo Matt, Dom e Chris XD E Paul, Ringo, John e George. Dai, non fare quella faccia!]
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: manubibi